Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 58 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 865

Per tutti quelli che hanno questo fantastico tv e lo hanno installato (scusami Sasaa non volevo infierire), volevo sapere com'è l'installazione?
    Complicata? C'è bisogno di più di due persone???

Grazie delle risposte.

su af digitale di settembre c'è la prova del 60. ne esce fuori un ottimo tv,a tratti eccellente dove gli unici difetti sono una luminosità non uniforme (anche nel modello da loro provato c'è quel problema del fascio di "LUCE" piu chiaro al centro dello schermo quando l'immagine è totalmente nera) e del processore video in sd,dove il recensore preferisce far fare l'upscaling alla sorgente (ettecredo...usano l'oppo 983!) piuttosto che al tv. ridotto ai minimi termini il rumore video (dithering) nelle scale di grigio piu scure e una qualità visiva in hd senza eguali.Si legge poi che,a causa di una caratteristica insita nel principio di funzionamento dei plasma,nei panning più veloci si nota una perdità di dettaglio dei contorni principali. concludono con il dire che questi kuro sono il massimo raggiungibile dalla tecnologia al plasma.prezzo indicativo per il 60":6499 euro (credo con diffusori a parte).
    non mi resta che vederlo di persona.....
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Question

Citazione Originariamente scritto da alelamore
    difetti: luminosità non uniforme, anche nel modello da loro provato c'è quel problema del fascio di "LUCE" piu chiaro al centro dello schermo quando l'immagine è totalmente nera.....
    Da quando i Pioneer o i plasma in generale vantano tale difetto

no diffusori e staffa sono compresi in quel prezzo

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
    Da quando i Pioneer o i plasma in generale vantano tale difetto
    è quello che non capisco. il mio me lo sono guardato bene al buio con schermata degli ingressi senza segnale e non ho notato nessun problema sull'uniformità della luminosità. sarà che il 50 non ne ha ?
    LG Oled 65 E6V - Lettore UHD 4K Panasonic UB900 - Denon X2300V - SubW. PolkAudio PSW12 - casse JBL Northridge - PC Gaming Hard-core gamer i9 9900KF + MSI Pro Carbon + 2x8GB + Nvidia GForce Asus Tuf OC RTX 4090

o sara' che questi recensori a volte, per darsi un tono, la fanno un po' fuori dal vaso...?

Qualcosa del genere è presente nel modello LX508 ma sinceramente, visto che in presenza di segnale non sussistono difetti di tal genere, credo sia un discorso che lascia il tempo che trova.
    A meno che uno non guardi spesso il tv acceso su un ingresso relativo ad una sorgente spenta...

LX508????? Ti posso assicurare che con TV accesa e nessun segnale in ingresso, l'uniformità di luminosità (ossia del pannello completamente nero) del MIO pannello è assoluta...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Se vai vicino (50 cm) noterai che non è uniforme ma ci sono delle zone/strisce più scure.
    Almeno nel mio ed in quello di un altro utente, nel tuo non metto becco.
    Ma devi essere al buio estremo ed osservare bene.
    Ripeto che in presenza di segnale il tutto si annulla.

Stesso problema ho notato io sul mio 5090. Ho fatto richiesta di sostituzione.

con tutti i soldi che avete speso è il minimo!!! Speriamo sia un difetto raro
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Direi che invece non è così raro, a me hanno sostituito un pannello per un problema molto simile (grazie al venditore e non all'assistenza) e anche con l'attuale a schermo nero l'immagine non è uniforme.
    Credo tuttavia che su un pannello di queste dimensioni avere un'uniformità pari al 100% sia pressochè impossibile.

Su qualunque dimensione e tipologia di tv è impossibile avere uniformità perfetta(basta guardare le recensioni che riportano dati circa l'uniformità: non ne è mai stata recensita una che sia perfetta).
    Nicola Zucchini Buriani

uno schermo completamente uniforme non si è mai visto (a parte quelli spenti si intende)

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    è impossibile avere uniformità perfetta(basta guardare le recensioni che riportano dati circa l'uniformità: non ne è mai stata recensita una che sia perfetta).
    Questo è verissimo, come è vero che và a cul@: nel senso che tale disuniformità del panello può essere più o meno evidente da un esemplare a l'altro ed ovviamente in Pioneer non sono certo fessi da buttare nella pattumiera un panello meno-riuscito, un pò meno uniforme dalla "media"

però, ipoteticamente parlando, per molti di noi appasionati un pochetto "fissati" ci saremo un filino incacchiati l'anno scorso ad aver pagato 6000€ una tv meno-uniforme dell plasma LG "fortunato" da 1500€ di nostro cugino di terzo grado..!

Personalmente ci rimarrei un pò male anche se l'avessi pagata solo (si fa per dire) 3000€... sarà che ragiono ancora in lire !?
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 31-08-2008 alle 22:22

Pagina 10 di 58 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •