|
|
Risultati da 181 a 195 di 1623
Discussione: [Panasonic] PZ 85
-
19-06-2008, 22:50 #181
Junior Member
Originariamente scritto da ivan76
Saluti
-
20-06-2008, 14:29 #182
Senior Member
Salve qualcuno di voi che possiede questo tv, ha provato a misurare il consumo? perchè io sono indeciso se prendere il pz85 o il px80. il primo consuma 385w il secondo 255.una bella differenza!.ma come mai il full hd consuma molto di piu?
lo vedrei da 2.60m e lo userei per sky anche hd,e qualche partita saltuaria alla ps3, poi per vedere qualche dvd e poi più in là qualche blu-ray.
sono indeciso!
-
20-06-2008, 14:58 #183
Senior Member
Originariamente scritto da Secondo livello
Io prenderei il PZ, perchè la serie PX di quest'anno è molto inferiore anche come contrato e colori, mentre l'anno scorso con la serie 7 era il contrario, non tanto per la risoluzione che alla fine lascia un po ' il tempo che trovaPanasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad
-
20-06-2008, 15:00 #184
Junior Member
Originariamente scritto da Secondo livello
Vorrei anche far notare che i consumi non sono male, in modalità cinema di giorno 350W e di notte 200, in modalità eco passiamo a 300 e 170-180, in modalità normale è uguale al cinema e in modalità dinamica (ma è inguardabile) si alzano in modo drammatico, 500 e 350.
ciaoUltima modifica di Mircoron; 20-06-2008 alle 15:04
-
20-06-2008, 15:29 #185
Senior Member
Oggi ho osservato abbastanza a lungo in negozio 3 modelli che ho "filtrato" per sostituire il mio toshi 37x3030.
Pana 42pz85 (ed un pz80 per verifica), Lg 50PG6000 ed LCd sony 40W4000 (volevo dargli una chance anche se voglio cambiare tecnologia... ha perso, nero digitalissimo).
Sfogo:
niente non ci siamo, su tutte le fonti (xbo360, e skyhd) il pana sia l'85 che l'80 hanno fringato in verde/giallo ad ogni panning veloce con contrasto chiaro scuro.
Io le vedevo sempre (pure su un tristissimo documentario ad orribile compressione), il mio amico solo in alcuni frangenti, ma le vedeva.
Il commesso nel frattempo ammutoliva la iniziale pantomima "ancora con sta storia del verde siete, era un problema della vecchia serie e solo il 10% dei modelli!!" (benedetto lui ed il suo stipendio ho pensato)
Tutto il resto era ok, sia come colori che qualita' generale dell'immagine.
Una volta che vedi il verde pero', tendi a fissarti su quel problema, alemno questo e' il mio dubbio, e ti viene la fissa.
Mi domando, e' possibile sta cosa assurda a capo del 2008?
Perche' LG non ha presentato questo problema (o meglio, non l'ho notato) e risulta, a parita' di fonte, decisamente piu' morbido nella visione?
Forse ci stiamo sbagliando a lodare sto plasma a spada tratta ed io a credere che il problema fosse passabile (tutto giallo e verde in alcuni momenti.. incredibile sconforto)
Vabbe', altro giro altra corsa.
fine sfogo.
-
20-06-2008, 15:52 #186
Junior Member
ciao... io sul mio noto molto il rosso che spara un sacco in modalità dinamica...direi inguardabile
-
20-06-2008, 15:56 #187
La modalità dinamica è di per se inguardabile su qualsiasi tv (serve solo a colpire i consumatori sprovveduti che entrano nei negozi).
Va sempre esclusa a priori.Quasi desaparecido... quasi.
-
20-06-2008, 16:11 #188
Confronto con Samsung
Se puo' interessare, qui un confronto diretto con il plasma samsung 50a650
( il modello panasonic è un compianto 50" americano ...sigh...sigh)
Buona lettura,
Tal.
-
20-06-2008, 16:33 #189
Senior Member
Originariamente scritto da Taliesin
-
20-06-2008, 16:46 #190
Originariamente scritto da alienzero
ma potrebbe essere anche la serie appena successiva
non ancora arrivata da noi...
-
20-06-2008, 16:58 #191
Anche io ho visto all' azione molte volte i PZ 80/85 e non ho notato tutto 'sto green ghosting. Sara' perche' ho in casa il vecchio Pana 42PA50 da 3 anni e a questo fenomeno mi sono abituato subito senza problemi...
Non penso che la nuova serie abbia + green g. del mio che e' vecchio di oltre 3 anni...
Se l' alternativa e' il motion blur e i trascinamenti dell' LCD.... G.G. Tutta la vita!!!!!
-
20-06-2008, 17:22 #192
Senior Member
Originariamente scritto da alienzero
ti posso ripetere la mia esperienza (che puoi anche ripercorrere da solo leggendo i miei posts passati):
anch'io mi ero fatto prendere dallo sconforto vedendo i pz8xx in negozio proprio a causa delle scie verdi, poi alla fine me lo sono comprato e ti posso scrivere che il diavolo non é cosí brutto come lo dipingono...o meglio, dipende dalle tue impostazioni...
mi spiego meglio, cercando di essere conciso per non ripetere centinaia di posts nel 3d vecchio "unificato": il problema GG sui pz8xx é principlamente dovuto al fatto che, per esigenze se vuoi di "marketing", visto che gli LCD si vendono molto di + semplicemente perché in negozio sbrilluccicano mooolto di piú (contrasti e luci sparate sono i moderni specchietti per le allodole-clienti...), i nostri cari giapponesini nipoti del sig. Matsushita si sono inventati un pannello mooolto luminoso, in cui il contrasto alto é ottenuto non solo da una buona profonditá del nero, ma anche da una maggiore luminositá dei bianchi.
Ció significa che i nostri bravi fosforini stanno accesi molto + a lungo (ricordati che i mezzi toni sono dati solo dal numero e frequenza di cicli di accensione dei fosfori stessi), il che significa che il fosforo-polenta verde sembra ancora piú lento di quanto non sia giá in realtá.
insomma, per farla breve (), impostando correttamente il pannello con contrasti e luminositá piú bassi, il GG si attenua a livelli accettabili. Salvo riapparire in situazioni limite (leggiti i posts su Sin City...
), ma con una qualche assuefazione...
te lo scrive uno che é particolarmente sensibile ed é stato mooolto critico in passato...Ultima modifica di halpha; 20-06-2008 alle 17:26
-
21-06-2008, 12:14 #193
Senior Member
Io tutti questi problemi con il 42pz80 non li sto avendo.
Di certo è vero che entrando in un negozio ormai sono gli LCD a farla da padrone...ma per la visione film i Plasma rimangono insuperabili.
Ultimamente dalle mie parti poi o hanno solo Philips.
O solo Samsung.
Meno male che si può acquistare sul web se no stavo fresco.Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82
Center: Klipsch rc62 Surr: Klipsch rs52 Sub:Velodyne spl-r1200
-
21-06-2008, 16:55 #194
Member
Da felicissimo possessore di un bellissimo 46PZ85 posso dire a tutti gli indecisi che è mia opinione che è è veramente un monitor eccezzionale!.
Sky si vede bene, molto meglio di quello che pensavo o temevo. Certo che adattarsi a un 16:9 venendo da un 4:3 e con tutti i canali che tramettono ancora in 4:3 ci vuole un pò...
Non ho antenna terrestre... quindi non posso dire niente a riguardo.
Provato i settaggi di halpha che trovo buoni e che ringrazio.
Unica cosa che posso dire a halpha è che la mia schermata dei settaggi è diversa dalla tua.
Dalla tua foto si vede che sono 2 pagine... ma mia è solo 1.
Come mai?
^__^'
Ringrazio tutti i partecipanti alla discussione e anche di quella vecchia... che avventura leggersela tutta...
-
21-06-2008, 17:19 #195
Member
Ho una domanda alquanto scema... ho collegato alla TV il mio vecchio pc con su una all in wonder ati... tramite VGA.
Le risoluzioni supportate dal monitor a manuale sono quanto mai strambe e ovviamente non supportate natiamente dalla VGA nè da nessuna VGA di mia conoscenza.
Esistono dei drivers per far riconoscere correttamente le risoluzioni del pannello alla scheda?
Inutile dire che al momento la riesco a collegare sono tramite s-vhs con dei risultati quanto mai orridi... per via delle risoluzioni e dei refresh usabili al momento.
Grazie!
^^