Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 56 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 839

Discussione: [Panasonic] PZ 800

Il delta... cos'è?

nel mio post per delta si intendeva la differenza fra il prezzo del pio e quello del pana
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Citazione Originariamente scritto da Aleph
    per me la differenza economica è importante e con il delta mi compro il resto che mi manca....
    tutto sensato e ragionevole, ma nella vita contano anche le emozioni e le decisioni prese di getto (oltre al fatto che mi sono rotto di aspettare). Quando stamattina mi hanno detto che alle 17 un camion avrebbe scaricato un kuro 5090H, mi sono fiondato (da Heidi) e ora è qui vicino a me pronto da sballare

Ironia della sorte (e per restare in OT) probabilmente la prossima settimana forse un 50PZ800 arriva e visto che il mio ordine si è "liberato" ce ne sarà uno disponibile.

Tempo indietro... avevo letto che per i primo 300 ore di utilizzo bisogna tener il proprio plasma con nitidezza e contrasto riabassato. È vero?
    Se sì 300 ore ovvero le prime due settimane o varia in base quanto si usa?

Citazione Originariamente scritto da Progressive
    300 ore ovvero le prime due settimane o varia in base quanto si usa?
    C'è chi dice 100, chi 200, chi non crede nel rodaggio. Ma 300 mi pare esagerato! comunque sono ore effettive di utilizzo.
    Fan di TV Panasonic, diffusori Piega e cuffie AKG.

Sinceramente non sò come regolarmi... quanto c'impiego ad arrivar anche solo a 200 ore. Per sicurezza farò il primo mese da quando mi arriverà e son a posto!

è importante non esagerare con luminosità e contrasto. la nitidezza invece puoi usarla tranquillamente anche al max.
    e comunque con la taratura ottimizzata per la visione al buio non corri NESSUN rischio di stampaggio.
    se non vuoi contare le ore (o guardarle nel menu di servizio) calcola un mese di normale utilizzo e sei a cavallo.
    Buona visione...
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Citazione Originariamente scritto da alelamore
    il pz800 è a mio avviso il miglior tv in circolazione al momento.Non ho visto i nuovi pioneer ma, se mi capita un occasione interessante ...
    Alessandro
    si bravo peccato che tutte le recensioni dicono che il migliori siano i pioneer (con un livello del nero misurato 15 volte più basso del panasonic per quelli nuovi e 3 volte per quanto riguarda i vecchi) e per vedere bene i dvd non devi neanche per forza comprarti un oppo o denon.

per vedere bene la tv cosa ti compri poi? uno scaler dedicato? ragazzi questa guerra di religione a favore di panasonic proprio non si capisce; praticamente tutti gli lcd delle marche principali sono come livelli del nero alla pari dei nuovi pannelli panasonic e con una fedeltà di riproduzione dei colori almeno pari.

diciamo che francamente questi nuovi panasonic sono stati una delusine visto che l'unico miglioramento significativo rispetto ai modelli dell'anno scorso sono stati i prezzi (a parte il prezzo del pz800 che è una barzelletta).

speriiamo che pioneer gli spieghi come si fà un plasma moderno vista la collaborazione annunciata a giugno altrimenti l'anno prossimo prendono una sveglia anche dai produttori di lcd

Mi sa che tu non hai mai fatto un confronto dal vivo tra i Pana serie 8 e un lcd...c'è un abisso e non a favore degli lcd...
    TV: Panasonic 46PZ85 - AMPLI 2CH: Denon PMA1500 -SINTOAMPLIFICATORE: HK AVR 355 - DIFFUSORI: Chario - Central: Silhouette Dialogue - Front: Silhouette 200 - Surround: Piccolo Star - Sub: Sunfire HRS8 - LETTORE BLU RAY: PS3 40 GB - DECODER SAT: MySkyHD - CAVI VIDEO: G&BL hdmi - CAVI AUDIO: HiDiamond Power +; G&BL HP2250 2x2,5mm - TLC: Harmony 885 - DVDCollection

Vorrei ricordare a tutti quelli che decantano il nero come elemento fondamentale per la visione, che le immagini si guardano dinamicamente e non con il fermo immagine.
    Avere il nero che + nero non si può non è come avere il bianco che più bianco non si può su una camicia...
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Citazione Originariamente scritto da aznable-r
    si bravo peccato che tutte le recensioni dicono che il migliori siano i pioneer (con un livello del nero misurato 15 volte più basso del panasonic per quelli nuovi e 3 volte per quanto riguarda i vecchi) e per vedere bene i dvd non devi neanche per forza comprarti un oppo o denon.

diciamo che francamente questi nuovi panasonic sono stati una delusine visto che l'unico miglioramento significativo rispetto ai modelli dell'anno scorso sono stati i prezzi
    I dvd si vedono da dio con una "semplice" playstation 3
    Le recensioni (anche quelle straniere più blasonate) pongono la serie 8 di panasonic immediatamente un gradino sotto Pioneer, evidenziando una qualità d' immagine eccellente.
    Il livello del nero della precedente serie dei Kuro, era più basso di quello degli attuali Panasonic in modo talmente marginale che per notare qualche differenza, i 2 pannelli andavano affiancati in una stanza totalmente oscurata.
    I miglioramenti rispetto alla precedente serie Panasonic ci sono stati eccome (livello del nero, colori più brillanti, rivestimento dello schermo senza effetto perlato etc..etc...) e parlare di delusione.... beh, quella si che e' una barzelletta...

@ tutti:
    Tenete bassi i toni della discussione.

Io concordo che le migliorie non sono state così evidenti, abbiamo uno schermo con un nero in linea (no anzi peggio) della vecchia serie pioneer, e in linea con gli attuali lcd.

Le grandi migliorie sono comunque il prezzo, il 24p (ancora incerto, nessuno parla di 96hz playback. Abbiamo comunque recensioni positive), lo schermo antisfondamento

I grandi assenti sono uno scaler / deinterlacer migliorato, i controlli per la calibrazione dell'immagine
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Personalmente, allo stesso prezzo, valuto molto più performante e interessante una accoppiata Panasonic 50PZ800 + DVDO EDGE rispetto al Pioneer LX5090; forse si perde qualcosa in profondità di nero ma si guadagna moltissimo in tutto il resto.
    E non continuiamo a fare l'errore di confrontare plasma con lcd, nemmeno in dati tecnici come contrasto e luminosità; tecnologie totalmente diverse con risultati visibilmente diversi.
    Ultima modifica di CiAoRaGa; 17-08-2008 alle 19:01

Citazione Originariamente scritto da mater
    beh, quella si che e' una barzelletta...

panasonic pz70 0.06 cd/m2 2007
    panasonic pz85 0.05 cd/m2 1.20x 2008
    pioneer 4280 0.03 cd/m2 2x 2007
    pioneer lx508 0.015 cd/m2 4x 2007
    pioneer 5090 0.003 cd/m2 20x 2008

lcd
    sony w4000 0.05 cd/m2 2008
    Toshiba 40ZF355D 0.06 cd/m2 2008

ora non mi pare di raccontare barzellette ma di riportare cifre e i miglioramenti sul livello del nero mi sembrano marginali per non dire inesistenti.

Pagina 19 di 56 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •