Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 100 di 106 PrimaPrima ... 509096979899100101102103104 ... UltimaUltima
Risultati da 1.486 a 1.500 di 1583

DDT Rai Roma aggiornamento

Aggiornamento

Nulla ieri ho fatto la prova del nove ho portato il 40X3500 giù da mia madre (dove ero sicuro che non ci fossero problemi di antenna) e i canali rai che a roma ora sono sulla frequenza 205.50 Mhz canale 09 (monte mario) 11 (monte cavo) non li vede proprio.
    E' come se non agganciasse quella frequenza prendo 240 canali tranne quelli rai mentre con ddt esterni tutto ok segnale buono qualità ottima.
    Ho anche provato a cambiare lingua tedesco, francese (anche se con il nostro lcd questo non incide sul sistema di canalizzazione vedi samsumg).
    L'ultima spisggia è il reset alle impostazioni di fabbrica ma a questo punto aspetto il tecnico mercoledì per l'aggiornamento del firmware.

Se qualcuno ha idee e consigli sono qua.

Aggiornamento 2

Non ho parole mercoledì è venuto il tecnico della sony a casa (premessa quando ho preso appuntamento al telefono ho espressamente chiesto l'aggiornamento del firmware per il problema dovuto alla sintonizzazioni dei canali rai a seguito dello switch off a Roma) è venuto a chiesto nuovamente qual'era il problema gliel'ho spiegato al chè ha preso il telecomando e mi ha fatto vedere che la rai (rai1 test etc etc) si vedeva (secondo lui lo avevo fatto venire li per spostare 3 canali) gli ho spiegato e fatto vedere con un ddt esterno che non erano quelli i canali in questione (ha capito) e mi ha detto che ci voleva l'aggiornamento del software (come lo chiama lui) ma non lo aveva con lui (lo avevo fatto venire x quello io).
    Oggi mi ha chiamato all'ora di pranzo dicendomi che per fare l'aggiornamento doveva smontare il pannello per capire di che pannello si trattava allora gli ho detto che era un T1 (è rimasto meravigliato e mi ha chiesto se lo avevo smontato alchè gli ho detto che esiste un bollettino ufficiale sony dove dal seriale si capisce il pannello montato).
    E' venuto alle 17 con un memory gli ho chiesto che firmware c'era e mi ha detto di non saperlo. Alla fine l'ho cacciato via è assurdo che uno dei centri assistenza ufficiali di Roma mandi in giro gente così incompetente. Non sapeva minimamente cosa stava facendo.

Alla fine ho risolto da solo tenendomi il firmware 2.14.583 ripristinando le impostazioni di fabbrica mettendo Germania come nazione e l'italiano come lingua. Volevo sfruttare l'occasione per aggiornare il firmware in garanzia ma vista l'incompetenza lascio quello di serie.
    Ps: Qualcuno di Roma conosce un centro assistenza con gente capace ?
    Scusate lo sfogo ma quando uno spende 2400€ per un prodotto di una casa che si chiama Sony ha delle aspettative altrimenti avrei preso un mivar
    Ultima modifica di picchio_75; 26-11-2009 alle 21:39

Icompatibilita' x3500 e switch Octava

Visto l'affollamento dei cavi HDMI in entrata al mio fido 46x3500 ho deciso di installare uno switch che utilizzavo con il mio vecchio Panasonic pt-ae900.

Lo switch in questione e' il modello 3x1 prodotto dalla Octava con l'indicazione sula parte superiore dello switch " +ISI EQualizer 4.95Gbps "

In ingresso ho le tre sorgenti in firma.

Con il proiettore citato non ho mai avuto problemi di sorta.
    Con il Sony 46x3500 ho schermo nero, accendendo il sorgente la funziona SMART SCAN non funziona e selezionando il sorgente a mano o con il telecomando, non si vede nulla.
    Se pero' sconnetto l'uscita dal Sony, la funziona SMART SCAN funziona perfettamente.

Secondo Voi quale puo' essere il problema ?
    Incompatibilita' della specifica HDMI ?
    Tra l'altro non si riesce a capire se e' HDMI 1.0 o 1.1 o 1.2 o 1.3, non c'e' scritto da nessuna parte ( scatola, switch o scarno manuale di istruzioni allegato )

Banda passante troppo bassa ? ( 4.95 Gbps al posto dell' attuale 6.75 )

Voi che marche e modello usate ?

Grazie per la collaborazione

Paolo
    LCD: Sony 46x3500 - Blu Ray Player: SAMSUNG BD-P2500 - Decoder Sat: My Sky HD SAMSUNG DSB-P990V - Humax HDCI-2000 - Amplificazione: In aggiornamento - Diffusione sonora: In aggiornamento - Games: XBox 360 Elite

Buongiorno ragazzi
    non so se nei post precedenti qualcuno ha lamentato che sudetta serie
    non ha la funzione l.c.n, ebbene se il tv viene settato con un paese diverso da quello italiano in questo caso io ho utilizato lingua italiana e paese francia dopo la sintonia tutti i canali sono ordinati secondo l.c.n. nazionale
    nota se qualcuno non ha bisogno di fare la sitonia in banda vhf puo utilizare la nazionalita' inglese

Firmware 2.14.589

Volevo segnalare che l'ultima versione del firmware disponibile nei centri assistenza Sony è la 2.14.589 .
    Ho chiamato il centro assistenza per aggiornare il mio 40x3500 che aveva la versione 581 ed il tecnico mi ha installato quest'ultima versione perfettamente funzionante!
    Ultima modifica di CapVi; 31-12-2009 alle 11:18

Citazione Originariamente scritto da CapVi
    Volevo segnalare che l'ultima versione del firmware disponibile nei centri assistenza Sony è la 2.14.589 .
    Controllando sul mio TV ho scoperto di avere la 556. Volevo chiedere quali problemi risolve quest'ultima versione e quanto fanno pagare l'aggiornamento fuori garanzia. Auguro BUON ANNO a tutti

buon anno a tutti!...nel frattempo ho graffiato il monitor del mio tele....sob sob...speriamo che la sony mi riconosca un poco di garanzia, lunedì 11 ho app.to telefonico con assistenza di zona e forse ci potrebbe essere speranza, non ho capito però se è presente un pannello protettivo antiriflesso sopra messo davanti al pannello monitor principale oppure è già schermo principale con vernice antiriflesso...cmq a roma zona eur il segnale hd fà schifo...la smart cam per i sony è quella consigliata dal servizio assistenza ed è omologata per i bravia anche se nonè sony e dunque anche per garanzie futuri malfunzionamenti(così mi ha detto tecnico che ha aggiornato firmware....)
    sony kdl52x3500
    -ps3-dvdrecorder sony g350....
    diffusori wharfedale 9.6/9.1 center indiana line hc, cavo hdmi soundreference ampli ht onkyo3007 sub wharfedale sw250
    impianto stereo tutto di un'altra pasta...

Citazione Originariamente scritto da tadashi
    .la smart cam per i sony è quella consigliata dal servizio assistenza ed è omologata per i bravia anche se nonè sony e dunque anche per garanzie futuri malfunzionamenti(così mi ha detto tecnico che ha aggiornato firmware....)
    Puoi dettagliare info sulla CAM, modello, produttore, dove si acquista etc etc etc

Il CAT della mia zona cade dalle nuvole... non c'e' nessuna cam omologata per il 3500....

Grazie e Buon Anno a TUTTI
    LCD: Sony 46x3500 - Blu Ray Player: SAMSUNG BD-P2500 - Decoder Sat: My Sky HD SAMSUNG DSB-P990V - Humax HDCI-2000 - Amplificazione: In aggiornamento - Diffusione sonora: In aggiornamento - Games: XBox 360 Elite

la smart cam che mi ha fatto vedere riportava la dicitura "da utilizzare su serie bravia", non aveva nessun riferimento a modelli specifici, cribbio non ricordo la marca ma non era panasonic nè samsung.....però o trovato questo 3d....potrebbe essere utile..http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=54999
    sony kdl52x3500
    -ps3-dvdrecorder sony g350....
    diffusori wharfedale 9.6/9.1 center indiana line hc, cavo hdmi soundreference ampli ht onkyo3007 sub wharfedale sw250
    impianto stereo tutto di un'altra pasta...

Citazione Originariamente scritto da Frank51
    Controllando sul mio TV ho scoperto di avere la 556. Volevo chiedere quali problemi risolve quest'ultima versione e quanto fanno pagare l'aggiornamento fuori garanzia. Auguro BUON ANNO a tutti
    Non so che miglioramenti comporti la versione 589 so solo che è l'ultima, su questo thread non se ne parla siete rimasti alla 585 volevo segnalare la cosa in mode che fosse messo in prima pagina, visto i pochi mesi che restano di garanzia mi sembra importante farlo!
    Modifica lo scontrino con un programma di foto ritocco , se non hai mai usufruito della garanzia non ci saranno problemi!
    Comunque per chi ha comprato il monitor da novembre a gennaio 2008 ha diritto a 4 anni di garanzia!
    Ultima modifica di CapVi; 02-01-2010 alle 11:24

La cam per i Sony ha l'etichetta originale del costruttore di tutte le cam 'italiane' SMARCAM.
    Comunque, TUTTE le cam attualmente in commercio funzionano con TUTTI i televisori in quanto hardware e firmware sono identici, a parte una minima customizzazione col nome della 'marca' che potrebbe servire in futuro per eventuali upgrade personalizzati per altro con probabilità vicina allo zero...

Citazione Originariamente scritto da YoghiTheBear
    Visto l'affollamento dei cavi HDMI in entrata al mio fido 46x3500 ho deciso di installare uno switch che utilizzavo con il mio vecchio Panasonic pt-ae900.

Lo switch in questione e' il modello 3x1 prodotto dalla Octava con l'indicazione sula parte superiore dello switch " +ISI EQualizer 4.95Gbps "

In ingresso ho le tre sorgenti in firma.
    ................
    Durante le vacanze ho provveduto a fare alcuni esperimenti, ma i risultati sono stati deludenti.

Sorgenti: quelle in firma
    Cavi : tutti sostituiti
    Switch HDMI: ho provato un Belkin modello AV24502

Se le sorgenti sono collegate al 46x3500 solo con i cavi, non ci sono problemi di sorta.

Se le sorgenti vengono veicolate attraverso gli switch sia Octava 3x1, sia Belkin citato, non vi e' passaggio di informazioni sia audio, sia video.

Ho provato a veicolare tramite le prese hdmi 5,6,8 presenti sul Sony, ma i risultati sono stati sempre gli stessi... nessun video.

Il mistero permane !

Quello che mi tedia e' anche l'incertezza nella prossima sostituzione del Onkyo in firma, non vorrei sostituirlo con un modello con swich HDMI incorporato e trovarmi poi nell'impossibilita' di fare gestire il tutto dal sintoamplificatore.

Una domanda rivolta ai possessori del Sony 46x3500 e':
    Voi cosa usate ? sia come switch sia come amplificatore o sintoamplificatore.

Al posto dell' acquisto di un sintoamplificatore ero anche indeciso sull'acquisto di un PRE puro ( Onkyo PR-SC5507 ) e relativi blocchi di amplificazione....... ma i dubbi sopra elencati mi frenano.

Paolo

Citazione Originariamente scritto da CapVi
    Non so che miglioramenti comporti la versione 589 so solo che è l'ultima, su questo thread non se ne parla siete rimasti alla 585 volevo segnalare la cosa in mode che fosse messo in prima pagina, visto i pochi mesi che restano di garanzia mi sembra importante farlo!
    Modifica lo scontrino con un programma di foto ritocco , se non hai mai usufruito della garanzia non ci saranno problemi!
    Comunque per chi ha comprato il monitor da novembre a gennaio 2008 ha diritto a 4 anni di garanzia!

Che vuol dire da novembre a gennaio 2008 ?
    Io sapevo da novembre 2008 al 31 dicembre 2008.

Nel mio caso febbraio 2008 ci rientro ?
    Credo di no ma aspetto una vostra conferma
    Grazie

Ma qualcuno ha trovato il sw nuovo da aggiornare e fatto l'aggiornamento??
    Samsung 55C6500 , Sony KDL40x3500,PS3,XBOX360 HD-DVD,SKY-HD,SONY BDP-S350
    TAG PS3 : Auron11 TAG XBOX360 : Auron11

Aggiornamento Firmware

Aggiornato ieri in garanzia Firmware xx.589.
    Risolto il problema di sintonizzazione delle frequenze rai in banda VHF impostando paese Italia. (switch off Lazio)
    Il tecnico mi ha confermato che il nuovo firmware consente la corretta canalizzione delle nuove frequenze Rai in banda VHF impostando il paese Italia.
    Ancora non ho avuto modo di testare a fondo il nuovo firmware ma noto sicuramente una maggiore velocità nella sintonizzazione dei canali DDT nello switch tra i vari canali.

aiuto x3500

ciao ragazzi vi faccio i miei conplimenti e un forum unico e ci sono persone esperte .vado al sodo :io o un 40x3500 datato 09 2007 prodotto in spagna con seriale 4301942 firmware 2.14.551 quindi dovrebe essere un panello (t2)io o scaricato il firmware 2.14.585 ma so che ce anche il2.14.589ma non riesco a trovarlo e i link della guida di aggiornamento non vanno quindi o le mani legate non so agiornare mi date una mano ad aggiornare grazie del vostro tempo.

Pagina 100 di 106 PrimaPrima ... 509096979899100101102103104 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •