Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 77 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 1146

Discussione: [Sharp] XL2e

per alexanderIII e malator

ale...scusami ma cosa significa mp???

malator... anche io credo che la garanzia sia valida... quando compri ti dicono che la garanzia e' valida ma poi a fini pratici cosi' non è!!! mi e' successo con un cellulare....
    comunque domani ordino il nuovo 46xl2e... incrociando le dita....
    ciao
    carlito66

Quoto in toto aletta.
    dissento su di un unico punto: il prezzo eccessivamente elevato.
    E' vero che 2000 euro non sono pochini, ma visto il ciarpame di tv che ti vogliono offrire, vista la qualità del tv in oggetto, credo che il prezzo sia decisamente equo.
    Per il resto, a condizione che i settaggi siano adeguati, il tv è una meraviglia.
    Domanda di servizio per aletta:
    Mi confermi, come filosassi, che lo stiracchiamento delle immagini in modalità panoramica migliora notevolmente con sky hd?
    Come al solito graziwe delle risposte.

Per Kratos

Kratos, onestamente per quanto concerne lo "stiracchiamento" non ho notato miglioramenti nelle immagini (l'Alta definizione evidenzia miglioramenti nella risoluzione e definizione delle trasmissioni un pò come nei pc come quando setti le proprietà della scheda v. a 32 piuttosto che a 16 bit: chi fa grafica si rende, ancor di più conto, di questo). Aggiungo che con l'Alta Definizione nelle opzioni del menù è letteralmente sparita l'apposita opzione "panorama" in quanto l' HD regola di default le impostazioni di servizio. Dicevo nel precedente post: è un problema comune a moltissime marche (vedi difetti).
    Caro Kratos per quanto concerne poi i prezzi Sharp sappi che in assoluto sono i più cari (ovviamente riferiti alla fascia) e per avere una controprova prova a farti un "giretto" sui siti americani e canadesi (mediamente quasi 200 dollari in meno) e ti renderai conto delle mie parole.

A proposito l'ultima novità: dopo un accordo commerciale avvenuto recentissimamente, entro l'anno dovrebbe uscire con pannello SHARP un LCD della PIONEER (parte elettronica) e non so se esserne felice; il nuovo tv Sharp-Pioneer son sicuro che sarà un vero concentrato di tecnologia : una vera bomba. Per correttezza, Vi riporto la frase così come l'ho letta:

“.......nato dalla collaborazione con Sharp, entro l'anno arriverà in Europa quello che sarà a tutti gli effetti il primo pannello a cristalli liquidi commercializzato dal magnate dei display al Plasma........”

A voi, pertanto, il giudizio dei migliori televisori attualmente in circolazione (vedi post precedenti)
    Ultima modifica di aletta01; 11-02-2008 alle 10:45

Sparisce l'opzione panorama???
    Ma allora, scusa, le partite come te le vedi, in 16:9??

Per Kratos

Cercherò di essere più preciso, almeno spero in quanto non sono un tecnico:
    Con sky segnale standard il menù (da telecomando) rispettava scrupolosamente quanto espressamente riportato nel manuale (vedi pag. 29 Utili funzioni per la visione) compreso l'elemento "Panorama" e la tv era tarata su questo elemento.
    Con l'installazione dell'Alta Definizione molti "elementi" non compaiono più (se leggi il munuale all'ultimissima riga è ben specificato) copreso l'elemento panorama ma questo non significa assolutamente nulla perchè come dicevo prima le immagini del calcio, per capirci, sono a schermo pieno. Per intenderci è scomparso anche l'elemento RGB (riportato nel segnale ST) e d'altronde non può che essere così perchè se tu provi a impostare RGB dal tuo telecomando vedrai che verranno disattivati i 100 Mhz e e il filtro 3d-y/c.

Con l'HD le immagini cambiano radicalmente in meglio (per lo stiracchiamento come ti dicevo prima non l'ho notato) e hai meno problemi di settaggio.

Caro aletta, grazie della risposta.
    Un'ultima cosa...
    I settaggi che, grazie anche al tuo aiuto, ho impostato, dopo l'installazione di sky hd, rimangono?
    E poi addirittura i 100 hz vengono disabilitati?
    Scusa per la mia ignoranza.

Un'altra cosa, aletta.
    Leggo sul manuale che dopo aver effettuato il collegamento in hdmi, si deve andare sul menu opzioni per scegliere l'audio "digitale".
    Tu lo hai fatto, oppure hai solo inserito il cavo hdmi e tutto è filato liscio?

Per Kratos

Si dopo l'HD i settaggi rimangono immutati, ma vedrai che ti verrà la voglia di provarne altri ed è giusto così.

Per quanto riguarda problemi per l'installazione HD sì c'è stato qualche problemino prontamente risolto dal mio installatore ( è il mio tecnico di fiducia) con una telefonata a SKY, si era manifestato che nelle pagine di transazione tra un canale e l'altro si verificavano come degli "stampaggi" su queste pagine (quelle di color blu in HD sono così in ST non ricordo se sono nere). Il tecnico di SKY ci fa fatto cambiare una frequenza (qui non ti so proprio rispondere come è stata fatta) e il problema non si è più ripresentato.

Per quanto riguarda l'audio non ho fatto nulla perchè proprio tra una mezzoretta telefonerò al numero verde di SHarp per conoscere il prezzo dell' Home theatre Sharp appena uscita sul mercato e solo da stamattina, credo, inserito nel sito. Se deciderò di comprarlo incomincerò a interessarmi anche del problema che mi hai posto tu.

Dopo un paio di mesi di possesso finalmente ho settato definitivamente (spero ) la Ps3 per la visione di film in Br e Dvd, giochi....e anche il digitale terrestre, seppur meno importante per me.
    La Ps3 è settata in full Rgb e superbianco attivo, mentre la modalità di uscita Bd/Dvd è su automatico, questo perchè mentre i film escono in Y Pb/Cb Pr/Cr (su Hdmi) i giochi escono in Rgb, quindi meglio lasciare automatico e utilizzare i due settaggi della Tv, Utente per vedere i film e Gioco per giocare, modificandoli entrambi come si deve e diversamente.

Per settare tutto al meglio ho usato il Merighi DVD, secondo me indispensabile per settare il pannello e la resa del proprio player....non dico di comprare anche una sonda perchè magari è eccessivo (io non la ho) ma se siete pignoli....
    Inoltre anche se la Tv è la stessa (XL2) ogni pannello fa storia a se, i settaggi che vanno bene da me andranno modificati leggermente a seconda dei casi, perchè il pannello rende diversamente.

Visione film Bd/Dvd modalità [Utente]

OPC----------------off
    Retroillum.---------- +1
    Contrasto----------- +29
    Luminosità---------- +6
    Colore-------------- -4
    Sfumatura---------- +5
    Definizione--------- +1 fino a +3 (oltre sgrana e da artefatti)
    (Avanzate)
    Temp. Colore-------- Medio
    100h---------------- On
    Modo Film----------- Standard
    Contrasto attivo----- On
    (Opzioni)
    Riduzione rumore----- Off

Per i giochi invece questi settaggi secondo me non vanno bene, perchè escono in Rgb e mi sono sembrati come resa troppo scuri nelle zone in ombra....quindi ho preso 3 giochi diversi e ho modificato i settaggi usando il profilo Gioco.

Utilizzo di videogiochi (full Rgb)modalità [Gioco]

OPC---------------- Off
    Retroillum.---------- +6
    Contrasto---------- +29
    Luminosità---------- +14
    Colore-------------- -2
    Sfumatura---------- 0
    Definizione---------- +1 fino a +3 (oltre sgrana o da artefatti)
    (Avanzate)
    Temp Colore-------- Medio
    100Hz-------------- On
    Contrasto attivo---- On
    (Opzioni)
    Riduzione rumore---- Off

Per il Digitale terrestre uso settaggi a parte....ma qui va anche a gusti.

Visione canali Tv digitale modalità [Utente]

OPC--------------- Off
    Retroillum.--------- +4
    Contrasto--------- +28
    Luminosità--------- +6
    Colore------------- -3
    Sfumatura--------- 0
    Definizione--------- +2 (oltre +3 sgrana)
    (Avanzate)
    Temp Colore------- Medio
    100Hz------------- On
    Modo Film--------- Standard
    Contrasto Attivo--- On
    (Opzioni)
    Riduzione rumore--- Basso (oltre perde definizione)

Che dire, sono molto ma molto soddisfatto di questo Tv, mi sta dando soddisfazioni da quando l'ho preso, l'unico difetto che ha è quel buco audio su Mediaset che ormai sarà risolto a breve visto che il firmware che risolve esiste.
    Poi come detto questi settaggi possono essere un buon punto di partenza, io ho mirato ad avere la migliore gamma dinamica possibile con il pannello (dettagli sul/nel nero/bianco)e colori naturali con una resa della definizione omogenea e cinematografica.

E dopo questo papiro...buon setting a tutti!
    Ultima modifica di Bilbo2001; 11-02-2008 alle 13:09

Citazione Originariamente scritto da Bilbo2001
    La Ps3 è settata in full Rgb e superbianco attivo, mentre la modalità di uscita Bd/Dvd è su automatico, questo perchè mentre i film escono in Y Pb/Cb Pr/Cr (su Hdmi) i giochi escono in Rgb
    Personalmente preferisco uscire in RGB full anche per i BDR in quanto si aumenta notevolmente il contrasto percepito ed il livello del nero.

Si certo, va proprio a gusti.
    Però se metti full rgb fisso i settaggi dal Merighi DVD vanno ricalibrati di conseguenza, si può fare

Citazione Originariamente scritto da Bilbo2001
    i settaggi dal Merighi DVD vanno ricalibrati di conseguenza, si può fare
    yeap ma imho guadagni sui neri ed il contrasto percepito, provaci.

No ok ho già provato le varie combinazioni, il full rgb va meglio nei giochi, perchè sono nativi Rgb.
    Per i film Dvd e Br è diverso, se sono nativi Y pb ecc...(a quanto ho capito tutti) preferisco calibrare su questo standard, perchè il range rientra in questo standard.
    E' vero che vai a guadagnare sul nero in full rgb ma vai a perdere per forza qualcosa nei dettagli nelle scene scure.(anche il superbianco recupera i neri e i bianchi, meglio usare questo per i film).
    E' una questione di fedeltà per me.

Poi come detto va a gusti, la cosa migliore è provare e riprovare finchè non si è soddisfatti

Ciao a tutti,
    dopo aver letto tutti i post avete parlato all'inizio della gestione 24p e poi più nulla, visto che i possessori sono molti come si comporta con i 24p?

grazie

Gestione 24p supportata a pieno provata con film blu-ray:

Fantastici 4
    Die Hard

Assenza totale di microscatti.

Ciao
    TV: LCD Sharp 46XL2 SintoAmpli: Marantz SR-7001 Casse front.: B&W 685 Centrale: Indiana Line arbour C3 Surround: Indiana Line Arbour 3.06 Sub.: Indiana Line Arbour S10 Filtro Rete: Belkin PF40
    DVD: Kiss 1504 BR/DVD: Sony PS3 Sat: Free on Air DTT: Humax T4000 Cavi : Supra Ply 3.4S & Classic 2,5

Pagina 30 di 77 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •