Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 77 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 1146

Discussione: [Sharp] XL2e

  1. #421
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    50

    Lo stesso problema l'ho verificato anche su tv di altre marche quindi penso che dipenda dal segnale di sky.

  2. #422
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    54
    Confermo, non è il televisore ma il decoder sky.
    Riprendete pure fiato

  3. #423
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    47

    Settaggi finali!

    Ciao a tutti.
    Dopo lunghi esperimenti, sono arrivato ad un settaggio che mi soddisfa.
    Prima di tutto devo ricredermi su quanto affermato da aletta: i settaggi ultimi postati sono l'ideale per i film (io modifico esclusivamente la luminosità da -10 a -8, ma questa è una decisione soggettiva).
    Per quanto riguarda le partite di calcio, utilizzo i settaggi postati da aletta a pag. 23 del forum (utilizzo quello per le immagini chiare).
    Non ho la ps3, quindi i settaggi per giocare non li conosco.
    Ringrazio tutti per i preziosi consigli.

  4. #424
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    5

    Firmware richiesta d'aiuto x bilbo2001

    Ciao a tutti, ieri vi avevo chiesto alcune informazioni che ritengo importanti da sapere per poter aggiornare il firmware del tv.
    Vi ripeto la richiesta (in particolare chiedo il parere di bilbo2001: Ciao ragazzi, stavo ora leggendo i vs post sull'aggiornamento del firmware del LC32X20E... premesso che qst sera andrò a casa a controllare la versione del mio (comprato settimana scorsa), ma qual'ora fosse necessario eseguire la procedura, ci sono un paio di cose che nella sequenza indicata mi sfuggono: Spengo la tv dall'interruttore e non da telecomando..ok, stacco la spina corrente.. ok, metto la chiave... e tengo premuto il tasto d'accensione sulla tv x almeno 30 sec... e poi riattacco la spina... e parte la procedura... ma se tengo il pulsante premuto a spina staccata come può avviare una qualche procedura senza alimentazione?
    Quando compare sullo schermo la scritta Update complete, dite d'attendere qlc secondo e poi staccare la spina... ma prima devo spegnerlo da interruttore oppure brutalmente stacco la spina a schermo acceso?

    Visto che la responsabilità di questa manovra è propria... penso sia giusto chiarire le proprie lacune...
    Grazie per il vs aiuto...
    Roberto

  5. #425
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    4.908

    Per ROBFRM

    Roberto credo proprio che tu abbia sbagliato la pagina del forum.
    Qui si parla del televisore sharp XL2e e non del x20e.
    Prova a collegarti nella giusta pagina.
    Ciao.

    Mi permetto un consiglio: la procedura dell'aggiornamente è un azzardo
    se non è si è sicuri di quel che si sta facendo.
    Ultima modifica di aletta01; 08-02-2008 alle 16:26

  6. #426
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    4.908

    Analisi Sharp

    Bene, dopo circa 30 pagina di post e dopo aver letto parecchie osservazioni sui forum stranieri di lingua inglese mi sento di fare una prima analisi sullo Sharp xl2e con supporto SKY:

    PREGI

    1. i colori delle immagini sono "caldi e "pastosi" (differentemente dal Samsung F46 e Sony 3500 nei quali si presentano, a paragone con l'xl2e, colori scialbi, sbiaditi e artefatti; lo sapevate che da recentissimamente alcuni pannelli della Sony sono di produzione Samsung e che la stessa Sony non produce più monitor per pc con mio sommo dispiacere perchè in questo campo la Sony, a mio avviso, era veramente leader incontrastata). Pertanto compra SHARP chi è veramente di "occhi buoni".
    2. Le immagini si presentano perfette nei volti e nei primi piani delle persone (viene messo in evidenza anche il il minimo dettaglio, specie in HD).
    3. Il nero è deciso e profondo seppur a condizione che la luminosità parta da -3/-5 e con il colore a -4 (lo sharp ha sempre colori vivi anche con settaggi negativi).
    4. Pixel difettosi 0 (mai letto nei forum di persone che lamentano tale problema).
    5. In Alta definizione le immagini sono eccezzionalmente "veritiere e reali" (vedi documentari National Geographic) e incredibilmente belle.
    6. Le immagini del calcio in HD ci proiettano letteralmente all'interno del rettangolo di gioco: sbalorditivo.
    7. In abbinamento ad un lettore blu ray si hanno immagini da favola.
    8. Sharp inventore e 1° produttore di pannelli LCD.


    DIFETTI

    1. Prezzo eccessivamente elevato
    2. Il prodotto Sharp, a differenza dei paesi anglosassoni, è ancora poco conosciuto dal grande pubblico del mercato europeo, specie quello italiano (da qui si capisce come Samsung & Soci hanno maggiore vendite). Negli Stati Uniti e in Canada è leader incontrastato.
    3. Le immagini nei "motivi scuri" tendono a sfaldarsi presentando talvolta " macchie distinte di colori". La Sharp asserisce che trattasi di un problema legato alle trasmissioni SKY. Verissimo l'ho constatato di persona in quanto dopo aver contattato Sky, facendo notare il problema, ho sentito un loro tecnico che confermava.
    4. Leggero "schiaccimento" nelle immagini legato alle figure umane (problema comune a tutte le marche).


    Dopo questa mia personalissima ma obiettiva analisi aspetto pareri contrari o favorevoli, a Voi la parola.
    Ultima modifica di aletta01; 09-02-2008 alle 22:48

  7. #427
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    5

    nuovo acquisto 46xl2

    per aletta01
    ciao volevo chiederti un consiglio, ho letto tutti i tuoi interventi molto professionali in merito all'oggetto. Io l'ho trovato ad un buon prezzo circa 2000 euro, ora non so se sia italiano oppure di importazione; io ho sky sd. Mi consigli di passare a sky hd, oppure comprare e vedere dvd con ps3?. Vedo molti documentari, qualche volta film e le partite di calcio, ma non sono convinto di passare a sky hd, che mi consigli???

    grazie

    Carlito66

  8. #428
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    4.908

    Per Carlito66

    Carlito il mio consiglio è di passare subito a sky hd. Se consideri che per motivi amministrativi mi hanno fatto penare per 3 settimane prima dell'installazione immagina se ti dicessi il contrario.
    Considera che con il nuovo decoder (fatti assegnare in comodato il "PACE 820" di gran lunga migliore dell' AMSTRAD, spesa 99 Euro, pagamenti dopo 12 mesi a 7 Euro mensili) i programmi risulteranno più definiti nelle immgini e di gran lunga migliori rispetto allo standard; se poi riesci a settare bene la configurazione della TV ti ritroverai immagini specie nel calcio HD veramente straordinarie.
    Per quanto riguarda la ps3 non ti so dare la mia esperienza personale in quanto non l'ho mai provata ma proprio stasera leggevo nell'altro forum dedicato ai TV PIONEER che era stata fatta una prova tra il lettore blu ray Pioneer (non ricordo la sigla ma il costo di 1600 Euro) e la ps3 ebbene stento ancora a crederlo ma pare che le immagini di quest'ultima siano migliori di quelle del lettore. In questo caso non so cosa consigliarti.
    Personalmente sono indirizzato nell' acquisto di un lettore e credo proprio che mi orienterò verso il Sony (il KNOW HOW e le ROYALTY le appartengono); sono in attesa visto che quanto prima i prezzi caleranno e poi non si hanno ancora molti titoli DVD in circolazione. Per il momento mi basta il mio Panasonic.
    Infine è importante che tu venga a conoscenza se la tv l'hai presa d'importazione perchè in quel caso non potrai usufruire dell' assistenza Sharp. Vedi di sapere.
    ciao
    Ultima modifica di aletta01; 09-02-2008 alle 23:02

  9. #429
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    5
    Per Aletta, il tv lo ordino lunedi, passerò a sky hd chiedendo di ricevere il pace 820, sono orientato a prendere la ps3 mi sembra buona e versatile.
    Il rivenditore mi dice garanzia italia, ma come posso verificarlo???
    ciao grazie per i consigli. Se vuoi ti dico il sito dove ci sono buoni prezzi.
    carlito66

  10. #430
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    4.908

    Per Carlito

    Se è quello che penso io (si trova in provincia di Bolzano) i prodotti sono di importazione.

  11. #431
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    5

    per Aletta01

    no, si trova a roma, ma non ho capito se posso scrivere l'indirizzo oppure non e' consentito...., ma lui scrive garanzia italia. boh!!!!
    ciao
    Carlito66

  12. #432
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    63
    X Robyfrm

    ci sono un paio di cose che nella sequenza indicata mi sfuggono: Spengo la tv dall'interruttore e non da telecomando..ok, stacco la spina corrente.. ok, metto la chiave... e tengo premuto il tasto d'accensione sulla tv x almeno 30 sec... e poi riattacco la spina... e parte la procedura... ma se tengo il pulsante premuto a spina staccata come può avviare una qualche procedura senza alimentazione?
    Quasi tutto giusto ma quando tieni premuto il pulsante di accensione sulla Tv, contemporaneamente devi inserire la spina della corrente, dopo 30 sec circa si accende la Tv (il led lapeggia) e parte l'aggiornamento.
    Finchè non inserisci la spina non parte nulla.

    Come detto molte volte, occhio a quello che fai.
    In più oltre ad una migliore reattività della Tv e del software l'ultimo firmware non porta altre migliorie(se ci sono non le vedo), quindi valuta se ne vale la pena.

    Nel thread del X20 ho visto che inizia a girare il tecnico per aggiornare un altro firmware più recente di quello disponibile in download sul sito Sharp.
    Questo servirebbe davvero a tutti quanti, penso che i firmware dell'Xl2 e X20 siano identici, di fatto però questo firmware non è disponibile da nessuna parte e che risolve finalmente i buchi audio sui canali Mediaset.
    Io hoi subito scritto all'assistenza Sharp richiedendo il firmware (zona Monza) circa due settimane fa.
    Ad oggi nessuno mi ha risposto....e non c'è modo di avere questo benedetto firmware che risolve i buchi audio.
    Trovo molto scorretto da parte di Sharp non rilasciare l'aggiornamento sul
    proprio sito ed affidarsi in molti casi ad assistenze che non rispondono nemmeno.
    Poi si potrebbe aggiornare via antenna (anche se molto lenta come cosa) e invece niente.
    Io aspetto....per ora niente...

  13. #433
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    332
    Citazione Originariamente scritto da carlito66
    no, si trova a roma, ma non ho capito se posso scrivere l'indirizzo oppure non e' consentito...., ma lui scrive garanzia italia. boh!!!!
    ciao
    Carlito66
    mi mandi in mp l'indirizzo grazie?
    Samsung PS50C550 - Toshiba 32 C3030DG - Onkyo TX sr 600ES - Front Indiana Line Arbour 5.02 - Centrale Arbour Center - Sub Arbour - Posteriori Indiana Line Arbour 4.02 _ WD TV - LG 32LH2000

  14. #434
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Genova
    Messaggi
    9.729
    AlexanderIII,le quotature integrali sono vietate.
    Come da regolamento:
    2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

  15. #435
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    51

    E' ASSOLUTAMENTE FALSO che un prodotto di importazione NON SIA PROTETTO DA GARANZIA.Il prodotto è coperto dal produttore nè più nè meno di un prodotto italiano.Ciò che cambia è la garanzia del distributore, ma se ci si rivolge a sharp la garanzia è valida eccome...


Pagina 29 di 77 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •