Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 95 di 216 PrimaPrima ... 4585919293949596979899105145195 ... UltimaUltima
Risultati da 1.411 a 1.425 di 3239

@LucaZPF
    stasera provo
    grazie mille!!

Talking

E' arrivato! Sharp X20E 37"

Adesso lo sto testando e devo dire che è un vero piacere per gli occhi! Malgrado non abbia sorgenti HD la qualità delle immagine è ottima, proverò i settings consigliati nel 3d e posterò altre considerazioni...

TV: Sharp X20E 37" (E08006051-M000110) / Decoder SAT: Vu+ Solo2 (Black Hole 2.1.1) / Multimedia Player: Google Chromecast & Samsung BD-H6500 / NAS: Synology DS211+ [2x2TB Samsung Spinpoint F4EG - Raid 1] (DSM 5.2-5592 Upd 4) / Mobile: Nokia Lumia 520 (Windows Phone 8.1 Lumia Denim) & Microsoft Lumia 532 (Windows 10 Mobile IP) / PC: No comment! (Windows 10 Pro) / Tablet: Dell Venue 11 Pro 7139 (Windows 10 Pro) [i5 4300Y / 8GB RAM / 256GB SSD / 3G] & Asus MeMO Pad 7 (Lollipop 5.0.1)

sharp LC-46x20E

Stupendo televisore ma...uscirà un aggiornamento per utilizzare quella benedetta porta USB..perchè non lo richiediamo a Sharp visto che da li il televisore legge dati è solo un problema software. E un'altra cosa sapete se cis ono i ngiro scrennsaver o altro per questo tv? Cmq è molto bello

Presa Cuffia

Salve, ho appena comprato il 37 e sono molto soddisfatto ma ho una domanda per gli esperti riguardo al collegamento della cuffia. Semplicemente ho notato che collegando la cuffia all' apposita entrata posta sul lato destro l'audio automaticamente si stacca...

Nel televisore che avevo in precedenza questo non succedeva e si poteva ascoltare l'audio contemporaneamente sia dalla cuffia che dalle normali casse della TV. Esiste un opzione o un metodo per potere evitare il disattivamento automatico dell'audio nel momento in cui il jack viene inserito nella presa? Grazie a chi vorrà rispondrmi.

Citazione Originariamente scritto da Kanon
    Nel televisore che avevo in precedenza questo non succedeva e si poteva ascoltare l'audio contemporaneamente sia dalla cuffia che dalle normali casse della TV
    haha guarda che è questa la cosa strana
    TV: Samsung QE55S90CATXZT, QE50Q80CATXZT, QE32LS03CBUXZT "The Frame", Sharp LC-46X20E Console: Xbox Series X, PS4 Sintoamplificatore: Harman Kardon AVR147 - Kit diffusori 5.1: JBL SCS 200.5

per Kanon:

E' giusto che la tv stacchi le casse dal momenti che colleghi le cuffie...ci mancherebbe altro!!

ciao

lc-46x20e

sharp LC-46x20E

--------------------------------------------------------------------------------

Stupendo televisore ma...uscirà un aggiornamento per utilizzare quella benedetta porta USB..perchè non lo richiediamo a Sharp visto che da li il televisore legge dati è solo un problema software. E un'altra cosa sapete se cis ono i ngiro scrennsaver o altro per questo tv? Cmq è molto bello

Alone di colore (chroma downsampling)

Citazione Originariamente scritto da =EzE=
    prova a vedere nei settaggi a quanto e' Definizione...
    Ho fatto qualche altra prova e l'alone di colore è sempre presente, indipendentemente dalla modalità AV e dallo sharpness (definizione) che vado a settare nel menu (se aumento lo sharpness l'effetto di "alone" è meno visibile perché vengono enfatizzati i contorni, ma c'è lo stesso; comunque uso sempre sharpness=0, che è l'impostazione più naturale).
    Ho fatto test da PC con pattern colorati e la differenza rispetto a quello che si vede su un normale monitor è notevole; tutto è perfetto (mapping 1:1) per la luminanza (bianchi, neri e grigi), e quindi caratteri neri a sfondo bianco perfettamente definiti, ma pare davvero che i colori subiscono un processing separato. L'effetto è peraltro visibile anche su segnali 1080p da PS3.

Riassumendo: 32x20e; 1080p via HDMI - dot by dot; luminanza ok (1:1); colore mediato su qualcosa come 4 pixel in orizzontale e 2 pixel in verticale; in orizzontale ho anche uno sfasamento del colore di circa due pixel verso sinistra (cioè non solo il colore di un certo pixel è sfumato con quello dei vicini, ma è anche spostato più verso sinistra). A risoluzioni più basse (720p, 480p) mi sembra che il downsampling sia meno severo: colore mediato su 2 pixel in orizzontale, e non mediato in verticale.

Per verificare queste cose basta creare una piccola immagine con PhotoShop o similari con qualche riga orizzontale o verticale di colori diversi, una accanto all'altra (io ho usato, caso strano, un'alternanza di righe rosse verdi e blu) e vedere come appaiono sul TV; se le righe sono larghe un pixel ciascuna i colori sono completamente mescolati. Per vedere i colori distinti su righe verticali le devo fare larghe almeno 4 pixel l'una, e comunque, mentre su un normale monitor PC appaiono perfettamente distinte, sul TV le linee sfumano una sull'altra. Discorso analogo con linee orizzontali.

Tutto ciò nulla toglie ad un prodotto secondo me ottimo, è solo un' avvertimento a chi intendesse usarlo come monitor per computer a distanza ravvicinata; con materiale video, che ha quasi sempre il colore sottocampionato, questa "caratteristica" è praticamente irrilevante.

ieri ho finalmente raggiunto quello che credo sia il settaggio ottimale con la PS3 per la visione dei BR:-).
    Poi ve li posto, li ho sottoposti anche a colleghi che lavorano con i virtual theatre e con barco e dopo qualche loro piccola modifica, le cose sono andate decisamente meglio.

Dai alla fin fine ottima TV, l'unica cosa fastidiosa è il Wii collegato in component che riceve disturbi del segnale, gia riscontrati anche da qualcun altro qua con aggiornamento a 60hz, togliendo il cao antenna spariscono, anche se potrebbero ripresentarsi, possibile che abbia un elettronica cosi scadente?

Attendiamo fiduciosi 'sti benedetti settaggi "definitivi".
    Claudio
    Optoma HD20 - Sharp 46x20e - Samsung BD1400 - MySky Hd - Xbox 360 (Kinect)

Primo messaggio

Prova funzionamento

leon60, esiste uno spazio dedicato alle prove... la palestra:
    http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=41

Ti consiglio di dare un'occhiata al regolamento.

Citazione Originariamente scritto da clasofi
    Attendiamo fiduciosi 'sti benedetti settaggi "definitivi".
    ehehehe ma sai, poi alla fine la soggettività conta molto, stasera li posto, abbiamo usato anche un piccolo colorimetro...ad ogni modo preferirei che si vedesse peggio e che non avesse il disturbo che ha con il wii a 60hz in component :-(
    Chi ha il wii mi faccia sapere!

ciao

Buon pomeriggio a tutti,
    sono nuovo del forum, anche se seguo da un pò di tempo le vostre discussioni.
    Posso intromettermi e chiedevi un grosso consiglio.
    Dopo la casa, i mobili ecc ecc. sono arrivato finalmente al tanto sospirato momento dell'acquisto del televisore (Paura, ehh!!!).
    Il dilemma come sempre sta tra LCD e Plasma; ma pensando più alla prima soluzione ho delle domande a cui spero di ottenere qualche risposta.
    Primo: Se la distanza di visione è di 3 metri abbondanti, quale misura del pannello è consigliabile? Io pensavo a un 37", va bene?
    Secondo: Mi piace molto la serie X20E di Sharp, sembra aver ricevuto dei discreti giudizi, o qualcuno ha qualche soluzione migliore?
    Sono allo step televisione, quindi ancora non so che sorgenti comprerò, anche se penso già a un lettore dvd Blu-Ray o una PS3.
    L'utilizzo principale sarà quindi, televisione analogica o digitale e DVD.
    Che consigli potete darmi.
    Vi ringrazio per l'attenzione e per l'eventuale aiuto.
    Ciao!

io continuo ad aver problemi di artefatti e pixel visibili in alcuni canali sky

alcuni mi han suggerito possa essere il cavo hdmi consigliandomi il monster cable che costa un botto

ho anche dei rumori forti ad ogni cambio di canale

e l'audio nei dialoghi in certi dvd e hddvd è abb scadente

per il resto tutto ok

Pagina 95 di 216 PrimaPrima ... 4585919293949596979899105145195 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •