|
|
Risultati da 5.956 a 5.970 di 6312
Discussione: [Samsung Serie F86] TV LCD Full HD
-
13-02-2009, 11:41 #5956
Originariamente scritto da mikesmoke
Che prove hai fatto esattamente e con quali settaggi (livello di retroilluminazione, risparmio energetico, etc) poi postarle???
Originariamente scritto da mikesmoke
Questa volta il tecnico verrà da Milano e cioè da chi cura direttamente l'assistenza Samsung Prestige in Italia.
I tecnici precedenti erano dipendenti di un azienda che si era aggiudicata il sub-appalto dell'assistenza nella mia zona.
Contrariamente a quanto pensavo chi fa normalmente e bene assistenza ufficiale sui televisori Samsung nella mia provincia non cura infatti l'assistenza Prestige (perchè probabilmente non si è accordato dal lato economico).
Ecco anche spiegato il motivo della scarsa esperienza dei tecnici che intervengono su apparati non tanto complessi ma con caratteristiche assai peculiari, non come i pc dove la componentitica è più standard.
Comunque non riesco a capire come non abbai potuto notare anche prima di collegare un lettore BD queste fastidiosissime bande anche sul DTV...
Un ultima cosa: per telefono il tecnico mi ha parlato di un possibile difetto del pannello e non del software o della scheda, ma il fatto che modificando il formato dell'immagine a me pare che anche le bande si ampliano in proporzione, mi fa ben sperare che sia un difetto non insito nel pannello ma bensi di chi lo gestisce.
SalutiUltima modifica di RESteve69; 13-02-2009 alle 11:48
Schermo: SONY KD-48A9 - Console Gaming: SONY PS4 - Lettori: SAMSUNG BD-P2500, PANASONIC DP-UB820EGK - Network Media Player: WESTERN DIGITAL WDTV Live HD - Storage: WESTERN DIGITAL My Passport Elite 640GB, WESTERN DIGITAL My Passport Essential 500GB - Sintoamplicatore: YAMAHA RX-V767 - Frontali: tangent EVO E34 - Centrale: tangent EVO E5C - Subwoofer: Sunfire HRS-8 - Cuffie: AKG K540 - Cavi AV: G&BL, in-akustik Star Audio Cable - Cavi Potenza: in-akustik Premium Silver 2,5 mm²
-
16-02-2009, 08:21 #5957
cortese aiuto
so di essere ot al 50%, ma sul 3rd mysky sarei ot per l'altro 50%....
ho dei problemi a settare il telecomando del myskyhd con f86, provato entrambe le procedure con tutti i numeri dell'opuscolo, qualcuno (anche in mp) mi puo' dare il codice che usa? grazie
-
16-02-2009, 16:04 #5958
Originariamente scritto da RESteve69
Credimi con questi apparati un aggiornamento firmware non sempre significa migliorare le prestazioni... a volte risolvono un problema e ne aggiungono altri.
Cmq almeno nel mio caso vi confermo il buon esito dell'agg. alla versione 1009 ufficiale.
Le prove per verificare le bande l'ho fatte con il Meringhi e su alcuni sfondi che ho preparato con Photoshop (fondo nero RGB 0-0-0 o celeste RGB 0-100-140).
Mi scuso per il ritardo con le risposte... mi auguro che anche per te le cose girino finalmente bene!!!
Un saluto a tutti...
Grazie Kappa per la quotatura...
-
16-02-2009, 19:21 #5959
ciao ti chiedo una cosa, che benefici ti ha portato l'aggiornamento alla versione 1009??
che bug ti ha risolto?? ti ha aggiunto dei problemi??
grazie mille in anticipo...TV:Samsung 40B8100 & 26R86 Sinto/Ampli: Denon AVR-1311 Console: 360 - Play 3 - Wii Dvd: Philips 5980 Media Player: WDTV Sat: MySkyHD Samsung (2TB) + Pace HD TiVu SAT: Humax 5600s
-
16-02-2009, 20:10 #5960
Junior Member
Aggiornato oggi alla 2.000!
Salve, mi sono finalmente deciso a chiamare l'assistenza Samsung per il prblema delle bande.
Il CAT, che mi dice di avere l'appalto per il triveneto, si è fatto ben 100 km... vabbé.
E' arrivato con la scheda madre della TV incellophanata e una penna usb e qui è iniziato il mezzo calvario.
Prima ho dovuto fargli vedere le bande, con il gradient gray.
Poi ha infilato la penna USB nella porta wiselink e, attraverso il menù della tv ha impostato aggiornamento software.
Ha fatto la procedura.
Poi abbiamo controllato e le bande erano ancora là.
Allora gli ho detto di controllare nel service menù la versione del firm. Ovviamente non sapeva come accedere. Allora gli ho trovato la combinazione di tasti e, sorpresa, c'era ancora la versione 1.006.
Allora, ha riprovato un altro paio di volte, ma dava "nessun file da aggiornare".
Gli ho suggerito di provare col cavo.
Mi ha detto ok, che ce l'aveva, ma non aveva il programma per installare il firm nuovo.... e che la Samsung, nel loro sito, come procedura standard dà quella con usb.
Allora ho scaricato il file indicato in questo forum ed il manuale relativo alla procedura da seguire, che lui non aveva con sé....
Abbiamo provato una ventina di volte ma dava sempre errore di connessione con la tv e non partiva l'aggiornamento.
Allora ha chiamato la Samsung per farsi spiegare, ma faceva tutto giusto in teoria.
Poi abbiamo installato sul mio portatile (con XP, mentre lui aveva Vista) il connettore usb-seriale. 20 minuti solo per quello, perché il pc non prendeva i driver dal cd. Li abbiamo scaricati da internet e, come per magia, ha funzionato.
Poi abbiamo installato il programma per fare l'aggiornamento. Abbiamo provato e...zac...errore!
Dopo alcuni tentativi abbiamo provato a staccare e riattaccare il cavo service e finalmente ha fatto la connessione ed aggiornato alla 2.000.
Ai controlli fatti subito dopo (controllato dal service menù che la versione fosse corretta) devo dire che le bande non le vedo proprio... speriamo.
In conclusione, 2 ore di lavoro ma per ora è tutto ok!
Tanti auguri a tutti voi per l'aggiornamento...
-
17-02-2009, 08:55 #5961
Originariamente scritto da _fabry_
- Bande orizzontali flottanti: risolte
- Banda centrale fissa su sorgente DTV: risolta
- Problemi di lentezza del menu: velocità migliorata
- Problemi nella visualizzazione del menù (pixeling): risolta
Prima di chiamare il CAT consiglio a tutti di informarsi bene sulle procedure di aggiornamento che abbiamo postato in modo da controllare e al limite indicare al tecnico la strada giusta. Ormai penso che abbiamo identificato alcuni dei possibili problemi:
- sul ns. televisore l'aggiornamento va fatto via cavo!!!
- chiedere al CAT di reperire più di una versione di firmware!!!
- utilizzare un portatile che abbia una porta COM nativa (convertitori USB possono dare problemi di connessione) preferibilmente su sys Win98, win2000 o win XP;
- se il software di agg. rimane su "try to connect" probabilmente il firmware non è quello giusto;
- ricordatevi che dopo l'aggiornamento tutte le impostazioni vengono riportate a livelli di default.
Spero di esservi/ti stato utile...
Un saluto a tutti.
Mike
-
17-02-2009, 10:41 #5962
Senior Member
Originariamente scritto da Thelawyer
Dopo alcuni tentativi abbiamo provato a staccare e riattaccare il cavo service e finalmente ha fatto la connessione ed aggiornato alla 2.000.
L'ha scaricata il CAT dal sito service di Samsung? Perchè a me risulta essere la 1009 quella ufficiale...|TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|
-
17-02-2009, 12:53 #5963
Tu hai avuto esattamente gli stessi miei problemi solo che il tuo tecnico alla fine non ha mollato!!! Il mio per ben due volte non è riuscito ad effettuarlo questo stramaledetto aggiornamento...
Penso che cmq il problema possa risiedere anche nell'adattatore USB/COM.
Schermo: SONY KD-48A9 - Console Gaming: SONY PS4 - Lettori: SAMSUNG BD-P2500, PANASONIC DP-UB820EGK - Network Media Player: WESTERN DIGITAL WDTV Live HD - Storage: WESTERN DIGITAL My Passport Elite 640GB, WESTERN DIGITAL My Passport Essential 500GB - Sintoamplicatore: YAMAHA RX-V767 - Frontali: tangent EVO E34 - Centrale: tangent EVO E5C - Subwoofer: Sunfire HRS-8 - Cuffie: AKG K540 - Cavi AV: G&BL, in-akustik Star Audio Cable - Cavi Potenza: in-akustik Premium Silver 2,5 mm²
-
17-02-2009, 13:56 #5964
Senior Member
Ad es. si sà che gli adattatori usb-seriali spesso causano problemi, ci vogliono adattatori di marche serie con driver fatti bene, ma se non lo sa un tecnico che deve usarli per aggiornare firmware... se non si documentano loro chi deve farlo?? Tutti i TV prima delle ultime serie Samsung si aggiornavano in questo modo credo.|TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|
-
17-02-2009, 15:05 #5965
Originariamente scritto da Kappa^
L'assistenza seria e qualificata evidentemente ha un costo...
Certo è che se forse si rendessero conto che un intervento qualificato alla fine costa come tre scarsamente qualificati forse investirebbero un attimino in più sulla formazione: ma quale formazione dato che chi esce è un dipendente di un società che ha il subappalto, dell'appalto, che a sua volta Samsung Italia ha concesso per fare l'assistenza Prestige...
-
17-02-2009, 21:57 #5966
Junior Member
Hai la versione 2000 da condividere qui sul forum??
L'ha scaricata il CAT dal sito service di Samsung? Perchè a me risulta essere la 1009 quella ufficiale...[/QUOTE]
No, non son riuscito a farmela lasciare. Si, lui l'ha tirata giù dal sito service Samsung, con le istruzioni, e se l'è messa sulla penna usb.
Meno male che c'è sto sito, se no questo tornava a casa senza farmi l'aggiornamento.
Comunque mi diceva il CAT che era il suo primo intervento su un F86 e che ne ha avuti su una serie a 19", ma mai per stazze più grandi...
Di fatto lui ha seguito le istruzioni della casa madre. Quando era quà ha telefonato alla Samsung ed ha detto chiaro al tecnico che aveva seguito né più né meno le istruzioni fornite da loro.
A me sa che la mancanza più grave è del centro assistenza Samsung, che non dà ai suoi CAT delle info corrette.Ultima modifica di Thelawyer; 17-02-2009 alle 22:04
-
20-02-2009, 12:27 #5967
perdonate se insisto, ma qualcuno lo usa con myskyhd? Mi può dire il codice per settaggio telecomando sky? grazie
-
22-02-2009, 14:52 #5968
Junior Member
ciao raga stamattina sono venuti 2 tecnici da roma x aggiornare il mio tv f86 e andato tutto ok si e' visto subito la competenza in materia, hanno aggiornato al 2000 ed anche il dtv BANDE SPARITE !!! urraaaaaaaaaaaaaaaaaa.. che spettacolo !!!!! adesso ne prendo un 52a856 x la sala, forza samsung...a presto....
Ultima modifica di matatt; 24-02-2009 alle 13:54
-
25-02-2009, 15:02 #5969
Assistenza Samsung una vera ODISSEA: aggiornamento
Finalmente al terzo tentativo il CAT è riuscito ad aggiornare il tv alla 1009.
Il banding sembra essere finalmente scomparso anche se la definizione video sul DTV mi sembra un filino peggiorata (ma venivo da 3 giorni di visione su schermi inferiori, quindi la mia potrebbe essere solo una impressione)
Il CAT è venuto da Milano e in un quarto d'ora ha effettuato l'aggiornamento della televisione, alla faccia dei tecnici venuti in precedenza...
A lui la versione 2000 non risulterebbe ancora ufficialmente disponibile...
A me poco importa di averla: l'importante è che siano sparite le bande!
-
26-02-2009, 09:49 #5970
Saluti