Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 83 di 727 PrimaPrima ... 337379808182838485868793133183583 ... UltimaUltima
Risultati da 1.231 a 1.245 di 10904

scusa red-hawk con sky-hd vedi un certo tremolio dell'inmagine qundo ci sono movimenti veloci come partite calcio basket,ecc?
    no perche questo problema io l'ho notato nei centricomerciali con skyhd ora voglio capire se e un problema di settaggio tv o una cablatura cavi fatta male dal centrocom.
    ti ringrazio

Citazione Originariamente scritto da Red-Hawk
    Ecco ragazzi... vi posto le prime impressioni.... e le prime dritte...
    ciao..come lo vedi a robustezza ?, mi ha dato l'impressione di un"giocattolo", molto leggero

Citazione Originariamente scritto da harlock4d
    perche se io faccio una domanda su la staffa ...
    ... vai in OT e violi il regolamento.

Un giorno di sospensione, così te lo vai a rileggere con calma

http://www.avmagazine.it/forum/regolamento.php
    Ciao, Mauro CB.
    ATTENZIONE: pungiglione armato.

Citazione Originariamente scritto da AquilaOro
    Ok, io passo non lo prendo più mi hanno consigliato Il Pioneer 50" FULLHD e vada per quello, tnx per le info del M86.
    Scusa, senza andare troppo OT: ma quale sarebbe questo fantomatico Pioneer FullHD?
    Il PDP-5000EX da circa 8.000€?

televideo e sottopagine

[QUOTE=Red-Hawk]Ecco ragazzi... vi posto le prime impressioni.... e le prime dritte... [QUOTE]

scusa la domanda poco tecnica e banale rispetto alla maggior parte che ci sono in questo forum:

mi puoi controllare se memorizza automaticamente le "sottopagine" del televideo senza impostare nessuna particolare opzione da menù del televideo?

ti ringrazio
    Marco

Grazie per aver scritto le tue impressioni, ed avere riportato il Thread on Topic.
    Probabilmente in settimana anche io passerò all'ordine di questo TV.
    Dalle tue impressioni sembra che tutto sia perfetto, a parte forse l' SD analogico che comunque è risaputo non possa essere all' altezza con un FullHD.
    Volevo sapere quale TV avevi prima di questo, (parli di Hitachi ma non specifichi quale) e quindi avere un paragone con questo.
    Foto ed altre news fono benvenute.
    Ciao e buon divertimento.

Thanks per le prime impressioni

Hai eventualmente la possibilità di provare come funziona con un PC sia tramite VGA che tramite HDMI2 (che da quanto ho capito è l'unica presa HDMI alla quale è possibile attaccare un pc).

Grazie mille

Red-Hawk o altri già in possesso io ero interessato a sapere come si comporta con i dvd...lettore dvd di buona qualità tipo Denon collegato via hdmi e quindi segnale già in uscita a 1080p.
    Per me è molto importante grazie!

Citazione Originariamente scritto da harlock4d
    scusa red-hawk con sky-hd vedi un certo tremolio dell'inmagine ...
    Ho notato il tremolio se metto 720P, ma neanche tanto... mentre se lo forzi a 1080i... l'immagine migliora... ma con la presenza dell'interlacciato sul progressivo... ( avete presente le linee sfasate ) ... comunque l'effetto è raro... ed è SOLO sui canali non HD... mentre sugli HD è superba l'immagine

Citazione Originariamente scritto da alfredol
    ..come lo vedi a robustezza .... molto leggero
    Sembra un giocattolo se lo vedi posteriomente... infatti l'effetto lucido fà risaltare il materiali plastico... ma dal davanti è perfetto... venendo dal plasma che ha il vetro davanti allo schermo ho notato la medesima riflessione del pannello, che ha me piace e con dei bambini mi dà un senso di sicurezza in più......

ma quello che ho notato di più... è la leggerezza... per staccare il plasma dal muro eravamo in due... per il samsung me lo porto in giro da solo... sembra un peso piuma...

Citazione Originariamente scritto da Franky691
    ... che tutto sia perfetto, a parte forse l' SD analogico che comunque è risaputo non possa essere all' altezza con un FullHD.
    HO fatto maggior test con il segnale SD .. e posso dirvi che DISABILITANDO le funzioni di DIGITAL PROCESSING e portando il livello LUMINOSITA a 5 ( la metà del massimo ) .. il tutto migliora NOTEVOLMENTE .... ed è perfettamente GUARDABILE... senza mogli che rompono le scatole dicendo ( " ma si vede peggio di prima "... etc.. )

Citazione Originariamente scritto da Franky691
    Volevo sapere quale TV avevi prima di questo, (parli di Hitachi ma non specifichi quale) ....
    Lo avevo scritto precedentemente nella firma, ma poi passando al nuovo... comunque era il 42PD5200 HITACHI... buon plasma comprato 3 anni fà.. HDReady ( pannello Alias 1024x1024 ) con HDCP...

praticamente la preoccupazione era passare da 42 a 40... ma con sommo piacere le dimesioni fisiche del TV sono di gran lunga diminuite, oltretutto il vecchi aveva gli altoparlanti laterali ingrandendolo ulteriormente...

naturalmente prima non avevo nessun minimo problema con i segnali SD.... così come adesso dopo aver giocato con i settaggi, ho una maggior sensazione cromatica e di dettagli che prima non notavo se non sforzandomi...

IMPORTANTE.... la cosa migliore per gli SD... è il DDT... se passo all'analogico... la qualità decade esponenzialmente... quindi verificate che nella vostra zona abbiate segnale DDT.. o altrimenti SKY...

Citazione Originariamente scritto da morelli
    Hai eventualmente la possibilità di provare come funziona con un PC sia tramite VGA che tramite HDMI2 (che da quanto ho capito è l'unica presa HDMI alla quale è possibile attaccare un pc)
    NATURALMENTE che ho potuto... l'ho anche per giocare con il PC oltre che con la PS3...

1) la VGA mi ha dato subito qualche noia... sia VISTA che XP... ricordavano i vecchi settaggi ( 1280x720 ) e per qualche ragione, appariva la dicitura "segnale........" e non vedevo niente... allora ho preso XP fatto partire in VGA base... cambiato al risoluzione a 1920x1080... e..... SIGH... l'immagine non occupa tutto lo schermo ma parzialmente ( praticamente fuori propozioni , anche forzando la ricalibratura ) ... allora lo metto a 1280x768 ed OK... ma per il FUllHD nisba.. probabilmente giocando con i POWERSTRIP... ma non ho voglia di sbattermi... mentre VISTA... non sono risucito a cambiargli la risoluzione anche partendo in modalità provvisoria...

2) Visto anche la necessità di ridurre l'ingombro posteriore.... ed infatti il connettore VGA è lungo e rompe le scatole.... prendo il CAVETTO ancora SIGILLATO comprato su EBay con DVI-HDMI di 3 metri... avevo letto le indicazioni di collegarlo alla HDMI2... ma volendo subito strafare l'ho collegato alla HDMI3... e... sopresa... VISTA è partito praticamente subito a 1280x720 ( 720P ) forzato immediatamente a 1080P... e FANTASTICO... perfetto ... niente di meglio... medesima cosa anche con XP... tutto perfetto... mi reputo quindi ultra soddisfatto...

il manuale riportava però il 1280x1024,1024x768 ,800x600 oltre al 1080P via HDMI ma come scritto sopra ho agganciato i 1280x720 praticamente i 720P a 16:9 ...

domani approfondisco provando anche a collegarlo alla HDMI2...

Mi sono sparato dei filmati in HD tramite il media player.... e WOW... bellissimi...

Ho notato un leggero effetto NUVOLA:.... ma solo quando il pannello non riceve segnale dalla VGA ( praticamente prima di andare in STANDBY ) ... in altre situazioni non ho visto niente... neache con lo sfondo NERO di XP...

Citazione Originariamente scritto da Aler
    i dvd...lettore dvd di buona qualità tipo Denon collegato via hdmi e quindi segnale già in uscita a 1080p.
    Ho solo la ps3.. a 1080P... potrei provare con quella... ed anzi domani la provo con i DVD e vi faccio sapere ... provo anche LG RH177 via composito... con DVD e DIVX...

Altra cosa buona che ho notato è la possiblità di settare parametri indipendenti per ogni INPUT... che naturalmente vengono mantenuti...

Sembra un giocattolo se lo vedi posteriomente... infatti l'effetto lucido fà risaltare il materiali plastico... ma dal davanti è perfetto.....
    grazie per le prove, come lo giudichi con i colori e il livello del nero? hai provato qualche blue ray?

a me è sembrato il nero migliore di sempre su un lcd..

insomma voto di qualità generale con segnali fhd?

Ho il Samsung LE46M86BD

Ho finalmente ricevuto (sabato 5) da Trony di Roma il Samsung LE40M86BD, per ora è collegato al cavo antenna e via HDMI al lettore della Samsung DVDHD870.
    La TV è molto bella esteticamente, facile da installare.

Ora faccio qualche considerazione:
    - il digitale terrestre si vede molto bene ma con le impostazioni di default noto una certa tendenza dei colori al rosso.
    - ill DVD si vede benissimo, ieri sera ho visto la Mummia il ritorno e devo dire che per certe immagini la resa video era esaltante, non oso immaginare cosa possa essere con un BR.
    Vi chiedo alcuni consigli: la TV prevede la possibilità di personalizzare ogni sorgente separatamente (HDMI, TV, DTV) quali sono le migliori impostazioni da adottare secondo voi, in particolare è possibile attenuare l'effetto del rosso?
    Ultima cosa, nel menù da utilizzare per regolare l'immagine c'è un sottomenù chiamato impostazioni di dettaglio, sono riuscito ad entrarci solo una volta, sapete dirmi per favore come diavolo si fà ad accedervi regolarmente?
    Grazie e ciao.

Pagina 83 di 727 PrimaPrima ... 337379808182838485868793133183583 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •