Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 27 PrimaPrima ... 8141516171819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 403

Discussione: [Toshiba] Z3030

  1. #256
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    360

    Anch'io inizialmente ero orientato all'acquisto di questa serie ed in particolare del 42 pollici, che però non ho mai trovato dalle mie parti, in realta nessun televisore Toshiba ho avoto modo di vedere nei grandi centri commercili qua a Reggio Emilia.

    Poi un commesso della Comet mi ha spiegato il motivo: l'assistenza della Toshiba infatti si è comportata malissimo con i primi televisori a schermo piatto e quindi molti rivenditori hanno abbandonato, per lo meno qua a Reggio, la distribuzione dei televisori di questa marca.

    Poi l'ho visto personalmente al MW di Reggio Emilia nel formato 37 pollici (37Z3030D) ma non mi ha affatto impressionato positivamente.

    Girava attraverso una centralina il film "Troy" il collegamento non ricordo bene se fosse su component o HDMI ma i colori erano troppo saturi e tendenti al rosso (Brad Pitt sembrava infatti "brasato") e a fianco del Rezda c'era un Plasma Panasonic da 37 pollici HD Ready che non sfigurava affatto, anzi tutt'altro per la naturalezza dei colori dava dieci a zero rispetto al'iper tecnologico TV LCD Toshiba, che dalla sua mostrava una serie impressionante di loghi e caratteristiche appiccicate sul lato destro del pannello (1080 HD ready, 100Hz, 5:5 True Cinema Pull Down, etc etc).

    Poi anche il prezzo non era affatto concorenziale sui 1.789 euro se non ricordo male.

    Ho chiesto al commesso se era una questione di settaggi sbagliati, ma lui mi ha risposto che loro si limitano a sballare i televisori ed ad accenderli

    Ora mi chiedo se chi ha acquistato questo televisore ha notato la stessa cosa ed ha ovviato al problema mettendo mano alle regolazioni, escludendo magari anche qualche filtro di troppo.

    Poi anche in brillantezza e contrasto non mi ha assolutamente colpito: molto meglio mi è sembrato lo Sharp LC42X20E su cui girava lo stesso film.

  2. #257
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    360
    Chiedo scusa per i due post sullo stesso argomento. Ma sul primo il browser mi aveva dato un errore ed io l'ho dovuto riscrivere sulla falsa riga del primo perchè pensavo di averci impiegato troppo tempo per scriverlo ed il portale nel frattempo non mi avesse più considerato on-line ed attivo.

  3. #258
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    26
    Come già ripetuto decine e decine di volte:
    NON VALUTARE MAI I TELEVISORI PRESSO IL SUPERMERCATO!!!

    Se leggi nelle pagine precedenti sono già stati riportari vari settaggi che cambiano completamente il risultato

    Se non fasse esistito questo forum non avrei mai comprato un tv lcd perchè tutte le volte che andavo al supermercato e vedevo quegli obrobri mi passava la voglia.
    invece adesso sono un felice possessore di un ottimo schermo full hd!!!
    Toshiba Regza 42" Z3030DG Sky HD Pace DS820NS Xbox 360PRO

  4. #259
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Osaka
    Messaggi
    740
    Citazione Originariamente scritto da sclerovyk
    Come già ripetuto decine e decine di volte:
    NON VALUTARE MAI I TELEVISORI PRESSO IL SUPERMERCATO!!!
    esattamente
    parti dal presupposto che un buon 85% dei commessi non sa nulla di nulla dell'HD perchè si uniformano al sistema italiano del compro se tu compri.
    Fatti un'idea di come vengono valutati i pannelli dalle persone del forum.
    e poi acquista.
    Credimi.
    mi è servito di + leggere le considerazioni di bonfire, chicco79 e molti altri utenti per andare a botta sicura.
    ho un full z3030D da 37"
    e non potri esserne + felice.
    tra l'altro per quello che offre costa davvero meno dei concorrenti.
    peace!
    Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray? "

  5. #260
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    65

    differenze tra garanzia italia e garanzia europa

    ciao,
    chi di voi ha già questo tv, può spiegarmi che differenza c'è tra i due tipi di garanzia? tra l'altro un mio conoscente mi ha detto che l'estensione di garanzia (offerta opzionalmente da qualche negoziante e che effettivamente mi sarebbe comoda) è applicabile solo sul modello "italia" e non quello "europa".
    chiedo lumi a chi ne sa più di me, soprattutto come ci si deve comportare nei due casi qualora il tv abbia bisogno di assistenza.
    grazie.

  6. #261
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    337
    Citazione Originariamente scritto da RESteve69
    Ho chiesto al commesso se era una questione di settaggi sbagliati, ma lui mi ha risposto che loro si limitano a sballare i televisori ed ad accenderli
    Ti sei già risposto

  7. #262
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    360
    Citazione Originariamente scritto da King Crimson
    Ti sei già risposto
    Si va bene ma allora perchè altri televisori si vedono moolto meglio già di default? A parte il Plasma a fianco HD Ready tutti o quasi le altre TV presenti nello store si vedevano decisamente meglio. Un settaggio di default con una predominante tendente al rosso non è un bel biglietto da visita se permetti... Poi ripeto non ho avuto modo di metterci le mani sui settaggi.

    Avrei bisogno di vederne un'altro all'opera e magari di polliciaggio maggiore ma questa TV per lo meno dalle mie parti pare veramente introvabile per via dei problemi manifestati dall'assistenza.

  8. #263
    Data registrazione
    Nov 2002
    Messaggi
    392
    Iniziare a discutere il perché e il percome nei centri commerciali i tv si vedano male è una perdita di tempo e chi segue questo forum da tempo già conosce bene la questione.

    Una tv va testata dopo essere stata tarata a dovere. Confermo che di default i tv Toshiba tendono ad avere i rossi "sparati". Basta agire sul rosso e riportare la situazione alla "normalità".

    Scegliere una tv sulla base di ciò che si vede con i propri occhi in un centro commericale SENZA aver potuto mettere mano alle regolazioni del tv sarebbe un errore madornale.

  9. #264
    Data registrazione
    Jun 2007
    Località
    Turriaco - FVG - Italy
    Messaggi
    6.830
    se nei centri commerciali non è il caso di vederli...

    dove li vado a vedere?

    io che abito in provincia di Gorizia dove vado a vedermi un Toshiba 47 Z3030 ??

    chiedo il vostro aiuto perchè non ci capisco più niente

  10. #265
    Data registrazione
    Nov 2002
    Messaggi
    392
    Un qualsiasi centro commerciale/negozio va bene ma se non si ottiene la possibilità di mettere mano ai settaggi è inutile: anche i pioneer Kuro sono mal settati in questi luoghi (e tutti qui sappiamo che sono i migliori tv in commercio)=> chi spederebbe mai 6000 € per quei tv così come si vedono nei centri commerciali??? Nessuno!

    Il mio consiglio è di recarsi in questi luoghi durante la settimana e non il sabato o la domenica: in quei giorni gli assitenti sono più liberi e hanno magari la possibilità di "perdere" tempo dietro ad un cliente che chiede di poter fare delle regolazioni sui tv...

    Che poi sti tipi dei centri commerciali mi fanno ridere quando uno chiede loro di poter effettuare delle regolazioni o di cambiare fonte e loro ti dicono di no con il volto schifato: mi chiedo come possano pretendere che qualcuno spenda anche 2000 € senza aver provato quello che vuole comprare....mah!

  11. #266
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    334
    nella discussione comparativa tv full hd ho letto che nella serie"Z" di Toshiba non sussiste la possibilità di memorizzare impostazioni diverse per ogni ingresso.Qualcuno che ha già comprato una tv della serie "Z", può confermarlo o meno?
    grazie.

  12. #267
    Data registrazione
    Nov 2002
    Messaggi
    392
    Confermo. In questo la serie Z è, purtroppo, del tutto simile alla serie X....
    Ultima modifica di Bonfire; 07-12-2007 alle 16:35

  13. #268
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Osaka
    Messaggi
    740

    Mhh

    scusa la domanda Bonfire.
    ogni profilo (inpostazioni utente, normale, film, dynamic etc etc) non può essere settato autonomamente, e poi scelto a seconda dell'ingresso che si usa?
    mi spiego meglio anche se so che hai già capito.
    Ho attaccato il wii via component e ho sistemato lo schermo con determinate opzioni video che ho registrato sotto il profilo "impostazioni utente".
    potrei teoricamente fare lo stesso con il profilo "Normale", settarlo come preferisco ed eventulamente utilizzarlo quando vedo film via lettore HDMI.
    and so on....
    Capisco che è una cosa decisamente diversa da quella che dici tu, ma, se possibile, potrebbe portare a un buon risultato aggirando la limitazione dei settaggi sugli ingressi.
    Ho per caso detto delle castronerie? tra l'altro non ho ancora provato a modificare i profili predefiniti, eccetto impostazioni utente...

    mi aspetto delle belle bacchettate dal Bonfire!
    Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray? "

  14. #269
    Data registrazione
    Nov 2002
    Messaggi
    392
    Ovviamente posseggo solo la serie X ed ho letto in diversi forum che per quel che riguada l'associazione "Sorgente/Impostazioni" sono del tutto identici. Se così non fosse tutto quello che ho scritto e che riconfermo in questa e-mail, non ha valore.

    In sostanza sulla serie X (e quindi, presumibilmente, anche sulla seri Z) si hanno 3 livelli di impostazione, 2 pre-impostati ed immodificabili (o meglio: non memorizzabili) ed 1 "manuale" che mantiene memoria delle impostazioni scelte dall'utente. In realtà, quindi, quando si modificano le impostazioni di default si salvano le impostazioni così definite nel profilo M (quello, appunto, personalizzato dall'utente) e quello rimane comune a tutte le sorgenti/fonti, HDMI, ATV, DTV, Component, ecc...
    Ultima modifica di Bonfire; 07-12-2007 alle 17:18

  15. #270
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Osaka
    Messaggi
    740

    ok tutto chiaro.
    ma sulla serie Z ti confermo che le impostazioni video predefinite sono 4
    Impostazioni utente
    Dynamic
    Normale
    Film

    però mi pare che tu sia stato chiaro sul fatto che l'unica personalizzabile sia "impostazioni Utente"
    quindi va a farsi benedire il tentativo di aggirare il problema.
    Però ammetto di non avere provato a cambiare le impostazioni non "utente" (per capirci le rimanenti!)
    Stasera appena accendo il bambolotto farò le dovute prove.
    Grazie Bon! impagabile!
    Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray? "


Pagina 18 di 27 PrimaPrima ... 8141516171819202122 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •