Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 27 PrimaPrima ... 12181920212223242526 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 403

Discussione: [Toshiba] Z3030

Salve a tutti sono nuovo del forum e sono interessato ad un pannello 42 FHD.
    Dopo aver consultato i vostri post mi è sembrato di capire che questo Toshiba Z3030 sia molto performante.

Fino a un paio di settimane fa ero indirizzato su Sharp AQUOS LC-42X20E.
    Secondo le vostre conoscenze tecniche qual è il migliore fra i due, cioè quali sono i punti forza che possono far pendere l'ago della bilancia dall'una o dall'altra parte?

P.S. L'altro giorno sono entrato in un megastore di Vicenza chiedendo info sul Toshi e mi hanno risposto che questo marchio è fallito.
    C'è qualche fondo di verità o è il commesso ad essere un fallito?

Grazie per il vostro inpegno in questo forum è di grande aiuto!

Talmente fallita da aver appena firmato una grossissima joint-venture con Sharp per i prossimi 5 anni.
    Lo z3030 è un top di gamma e non è corretto paragonarlo con un fascia media Sharp.
    Per un confronto alla pari lo devi paragonare al xl2e.
    Un saluto

Della serie xf (es. 40xf356d) cosa ne pensate? E' sullo stesso piano della serie z oppure della serie x?
    Tra un toshiba 40xf356d, un samsung le37m86bd e uno sharp lc37x20e cosa mi consigliate?

La serie xf è una ri-edizione "stylosa" della serie x, venduta tra l'altro ad un prezzo spaventoso in senso negativo.
    Purtroppo, dati di vendita alla mano, fare questo tipo di operazioni rende alla casa produttrice....
    I due migliori 37 per adesso in circolazione sono il Toshiba z3030 ed il philips 9632/9732.
    Tieni presente che il Toshiba lo porti a casa con 1350 euro.
    Un saluto

cosa mi dite del 37? qualcuno lo possiede?
    se non erro ha 3 hdmi component 2 scart e vga..
    accetta il 1080p su tutti? con le console come si comporta? intendo 360-ps3

Lo posseggo io. da nemmeno due mesi.
    E no...il 1080p non funziona su tutte le porte ma solo su quelle HDMI
    da component arrivi al massimo a 1080i.
    da vga, se non ricordo male, anche (sono a lavoro e non potrò controllare fino a che non arrivo a casa!)

Con le console credo si comporti bene.
    nello specifico non so rispondere alla tua richiesta perchè non posseggo la ps3 e nemmeno la 360.
    Immagino che comunque funzioni bene, data la qualità del chipset grafico di entrambe.
    Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray? "

valori di default del service menu

ciao a tutti,
    da un mesetto ho il 42Z3030 e mi trovo molto bene, se non fosse per il già noto problemino dell'eccessiva retroilluminazione (che ho cercato di mitigare con dei risultati direi piuttosto apprezzabili).
    però vorrei chiedere a chi ne è già possessore se ha avuto modo di accedere al menù di servizio di questo tv (per chi volesse posso anche dire come si fa), e che valori di default ha trovato inseriti...vorrei confrontarli con i miei.

grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno darmi una mano.

io ho il 37"..... come si fa?

ma dal menu di servizio riesci a modificare l'eccessiva retroilluminazione?
    TV: Pioneer Kuro KRP 600M - Ampli AV: Pioneer SC-LX 82 - Blu Ray: Pioneer BDP LX 52 - PS4 - Pre/DAC 2ch: Bel Canto DAC3.5VB mkII - Amplificatori: Front McIntosh MC501 - Surround McIntosh MC162 - DIFFUSORI: Front: Klipsch RF-7 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch - 5650S - SUB: Sunfire HRS-12 DECODER: MySkyHD.

Fossi in voi lascerei perder il menù di servizio: ogni tv differisce dall'altro anche per i valori di default del menù di servizio settati in fabbrica. Seguono impostazioni tra le più diffuse ma, occhio, "de gustibus non est disputandum...."

PICTURE SETTINGS SUB MENU:

BACKLIGHT = 45
    CONTRAST = 100
    BRIGHTNESS = 45
    COLOUR = 40
    TINT = 0
    SHARPNESS = -15
    BLACK STRETCH = OFF
    MPEG NR = Low
    DNR = Low
    COLOUR TEMP = Natural

PICTURE SETTINGS

ACTIVE BACKLIGHT CONTROL = ON
    CINEMA MODE = ON
    FILM STABILIZATION = ON
    ACTIVE VISION M100 = ON
    XVYCC SELECTION = ON
    3D COLOUR MANAGEMENT = ON
    BASE COLOUR ADJUSTMENT = ON

BASE COLOUR ADJUSTMENT:

RED = 0 0 +2
    GREEN = -2 +4 -2
    BLUE = +2 +2 +4
    YELLOW = 0 +5 0
    MAGENTA = +2 +1 +1
    CYAN = +4 +3 +4

SERVICE MENU ADJUSTMENT

RCUT = 00H
    GCUT = 00H
    BCUT = 00H
    RDRV = 8EH
    GDRV = 88H
    BDRV = 7FH
    COLC = E0H
    UVTT = FCH
    CNTX = 84H

la procedura per accedere al service menù dei tv toshiba è la seguente:

- premere e rilasciare il tasto MUTE sul telecomando;
    - premere e mantenere premuto il tasto MUTE sul telecomando e contemporaneamente premere il tasto MENU sul fianco del televisore.

se la procedura è stata fatta correttamente, appare una piccola S in alto a destra dello schermo, e in alto a sinistra una serie di sigle col corrispondente valore in esadecimale (presumo)

questo dovrebbe essere un primo livello di service menù. poi da qualche parte ho letto che dovrebbe essercene un altro (riconoscibile da una D al posto della S in alto a destra), ma non ho la più pallida idea di come fare per accedervi.

Citazione Originariamente scritto da Bonfire
    ogni tv differisce dall'altro anche per i valori di default del menù di servizio settati in fabbrica.
    scusa bonfire, ma sei proprio sicuro che sia davvero così? cioè comprendo che ad esempio tra la serie X e la serie Z degli lcd toshiba i settaggi possano anche essere diversi...ma confrontando due identici modelli (e magari mettiamoci anche la stessa diagonale dello schermo) io penso che i valori del service menù dei due tv debbano essere perfettamente uguali! altrimenti un tecnico di assistenza che dovesse intervenire sul tv che parametri ha per verificarne la corretta taratura?

i miei settaggi

a chi può interessare, questi sono i setting del service menù per il mio 42Z3030:

RCUT 00H
    BDHIT 00H
    BDWID 00H
    ID 01H
    TVOP 10H
    OPT8 00H
    OPT7 00H
    OPT6 00H
    OPT5 01H
    OPT4 C1H
    OPT3 20H
    OPT2 00H
    OPT1 71H
    PLLW5 04H
    PLLW4 14H
    PLLW3 05H
    PLLW2 0FH
    PLLW1 03H
    PLLWD 14H
    VOLUX 7FH
    CNTX 86H
    UVTT FCH
    COLC C8H
    BRTC 02H
    BDRV 79H
    GDRV 88H
    RDRV 8EH
    BCUT 00H
    GCUT 00H
    RCUT 00H

per bonfire:
    tempo fa non eri stato tu a scrivere che era meglio lasciare il controllo attivo del backlight su OFF? Ora ho visto nel tuo ultimo post che invece lo mantieni acceso...ti trovi meglio con questa impostazione?

ciao ragazzi adesso sono anche io un felice possessore di un toshiba 37z3030DG...mi potete dire quale la configurazione migliore per questo televisore????
    Voi sicuramente siete piu esperti di me

vi prego aiutatemi...

Capperi boom2112, ma sopra i tuoi post ce ne sono ben due con settaggi diversi, almeno leggili, provali e dai le tue impressioni.
    Che ne può sapere la gente di come vedi il TV, come è il tuo ambiente e che gusti hai?
    TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000

Pagina 22 di 27 PrimaPrima ... 12181920212223242526 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •