Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 27 PrimaPrima ... 11171819202122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 403

Discussione: [Toshiba] Z3030

Toshiba sforna anche pochi modelli all'anno giusti e di ottima qualita' e mi sembra che tengano anche il prezzo, Samsung Ha molti problemi ma molte piu' vendite e sostenitori ....

Citazione Originariamente scritto da H.D. Lion
    Oppure bisogna aspettare un aggiornamento del firmware?
    ma si può fare?

Oggi sono andato a vedere il toshi da 52 pollici serie z però ho notato anch'io l'eccessiva retroilluminazione che si è già parlato in questo forum che sullo schermo da 52 si nota parecchio anche modificando i valori per il nero invece ho visto lcd peggiori. Penso che prenderò il samsung sperando che con qualche aggiornamento si sistemi il tutto.

@limo

Non lo so se si può aggiornare sto cercando di arrampicarmi sugli specchi per cercare una soluzione, certamente contatterò l'assistenza clienti per chiedere se si può fare qualcosa...

Citazione Originariamente scritto da H.D. Lion
    Non c'è possibilità modificando qualche settaggio di ridurlo o eliminarlo? Oppure bisogna aspettare un aggiornamento del firmware?

Riguardo ai tuoi settaggi:

1) Di quanto sarebbe meglio ridurre il livello di saturazione del magenta e del verde?;
    2) Quali sono i filtri da disattivare li puoi elencare?
    Il problema del bleeding non è legato al firmware ma al pannello: purtroppo non c'è soluzione. A meno che il problema non sia così evidente da poter richiedere la sostituzione del tv (non conosco però gli estremi che possano regolare una sostituzione in garanzia con questa motivazione).

Magenta e Verde: non sono a casa quindi non posso suggerirti le mie impostazioni che, purtroppo, non ricordo a memoria.

Filtri: mi riferisco a tutte le voci del menù tipo riduzione del rumore generato dall'mpeg2...ecc...

Citazione Originariamente scritto da Bonfire
    Il problema del bleeding non è legato al firmware ma al pannello: purtroppo non c'è soluzione. A meno che il problema non sia così evidente da poter richiedere la sostituzione del tv (non conosco però gli estremi che possano regolare una sostituzione in garanzia con questa motivazione).
    Ho ridotto il fenomeno attivando l'opzione "Controllo del Backlight", ma non riesco a capire se ci sono ripercursioni sul livello del nero

Riguardo i settaggi dei due colori aspetto tue notizie....

Cosa hai inserito in "sfondo" del menù "Impostazioni immagine"?

Ti ricordo che il controllo sulla luminosità deve essere settato a "Spento" se no il "livello di luminosità" non ha effetto e il tv si regola in maniera autonoma (ed automatica) sul livello di retroilluminazione da adottare a seconda delle scene mostrate (quindi il livello di luminosità sarà variabile e non "fisso").

Verde:
    grad +4
    sat -6
    lum -8

Magenta:
    grad -2
    sat -7
    lum 0

Sfondo: spento
    Mpeg NR: spento
    DNR: spento

Ti ricordo che il controllo sulla luminosità deve essere settato a "Spento" se no il "livello di luminosità" non ha effetto e il tv si regola in maniera autonoma (ed automatica) sul livello di retroilluminazione da adottare a seconda delle scene mostrate (quindi il livello di luminosità sarà variabile e non "fisso").
    Si ma se spengo il controllo sulla luminosità vedo macchie luminose in alto a sinistra e in basso a destra che mi danno fastidio nella visione di trasmissioni in 16:9 e in film durante le scene notturne.
    Cosa faccio? Lo porto all'assistenza?

Chiama il centro assistenza e verifca cosa possano fare.

Clouding: sostituzione prodotto

Forse potrà esserti utile dare una occhiata qui:

http://www.avforums.com/forums/showt...12812&page=108

Post #1607 e post #1606

Insomma la sostituzione del tv è possibile...

Insomma la sostituzione del tv è possibile...
    Sono indeciso su cosa fare perchè:

1. Ho inserito i settaggi che mi hai indicato negli ultimi post e devo ammettere che la situazione del contrasto e del colore è nettamente migliorata;

2. Il clouding di cui parlavo rimane evidente soprattutto come un sorta di alone più chiaro nel lato superiore sinistro che, come dicevo precedentemente, non mi dà assolutamente fastidio nel caso in cui siano presenti immagini che prendono tutto lo schermo sia in SD upscalato che in HD.

3. Vorrei sapere se effettivamente c'è qualcun'altro possessore della stessa TV che abbia lo stesso problema ho è un problema solo del mio?

[Il collegamento ad internet che ho non mi consente il collegamento al link che hai postato se ti è possibile puoi mandarmi un copia e incolla tramite MP o E-mail?]

Grazie dell'aiuto

Non è solo un problema del tuo TV. Anzi, purtroppo, ci sono molte segnalazioni inerenti questo problema. Il mio stesso tv ne è leggermente affetto (parte in basso a destra dello schermo).

Il mio stesso tv ne è leggermente affetto (parte in basso a destra dello schermo).
    Credo di aver capito che è un difetto del Tv e non so se a questo punto valga la pena di portarlo all'assistenza, rischierei di averlo indietro con lo stesso difetto...

Certo che più che pronto per l'Alta Definizione (HD Ready) vuole soprattutto film in Alta Definizione (HD Especially).

Come diciamo dalle nostre parti..."Troppa grazia San Gennaro"

Cosa ne pensate del modello 40xf356d?

chi di voi...

..conosce il metodo per entrare nel service menu del Z3030?

Pagina 21 di 27 PrimaPrima ... 11171819202122232425 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •