Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 112 di 377 PrimaPrima ... 1262102108109110111112113114115116122162212 ... UltimaUltima
Risultati da 1.666 a 1.680 di 5654

Discussione: [Sharp] XD1E

E' inutile dirti che mi dispiace tantissimo per questa situazione: non oso immaginare la rabbia e la delusione,sebbene ovviamente possa capitare anche al Pio full hd da 8000 euro sta cosa, che hai provato per questo, e che sicuramente proverei io, dopo tanta attesa e frustrazione.....

Detto ciò, ovviamente il tv va sostituito: quindi se l'hai preso online esercita subito il diritto, se l'hai preso dal negoziante o centro commerciale, portalo indietro immediatamente e fatti fare un buono in attesa dei nuovi(che sono sicuro li vedrai a gennaio 2007 e non prima,salvo miracoli)

Per finire,stanne certo: quando avrai a casa il pannello nuovo senza difetti, rimarrai estasiato e sarai ripagato dell'amarezza provata.

Chiudo dicendo: il difetto da te citato non è sicuramente banding,ma concordo che sia più probabile abbia subito una pressione o un colpo e quindi sia stato danneggiato (se provi a premere sugli lcd dei nostri computer si vede l'alone di cui parli...)

Buona fortuna: e non demordere....

Saluti myfriend

Mi hanno appena confermato che i primi Blu-Ray PAL funzionano sull PS3 Jap (probabilmente perchè i primi BD sono region free e non perchè lo sia la PS3), martedi cercherò di farmi portare una buona macchina fotografica per immortalare le immagini della nuova console attaccata in HDMI @1080p sul mio 46XD1E!

Questo è un fotogramma di un BD PAL (The exorcism of Emily Rose) letto dalla PS3 Jap, la qualità della foto è oscena però è la prova di quel che dico.

http://img217.imageshack.us/img217/7430/dsc00048bl8.jpg

http://img208.imageshack.us/img208/5071/dsc00043as6.jpg

Non vedo l'ora che mi arrivi la console per completare l'accoppiata!
    TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.

SPDIF HDMI

scusa Xeno000 mi sembra di aver capito che hai la X1600 HDMI io lo stesso, però non riesco a ponticellare la scheda con SPDIF HDMI. In teoria dovrei riuscire a sentire con le casse della TV semplicemente con una sola connessione HDMI.
    chiedo scusa se il post non è proprio inerente ma non sapevo proprio come fare. scusate ancora.

non per approffitarne troppo ma con HDMI con il PC (ossia in HDCP) non ho ottenuto grandi risultati o meglio mi sembrano peggiori di quanto non ho ottenuto con un DVD HDMI 1080i. Bisogna forse settare in qualche modo l'uscita HDMI sul 46-XD1E in maniera particolare prima di fare lo stesso sul PC?

Non ho il 52" ma ho fatto una prova di circa 40 minuti presso un rivenditore hi-end di Roma con questa tv e non c'erano aloni, anzi il commesso del negozio prima della prova ci teneva a farmi notare quanto il pannello spento fosse nero, più nero degli altri lcd da lui avuti in negozio. Quasi sicuramente il problema dell'alone è dovuto ad uno schiacciamento di cristalli liquidi ('na spremuta) caudata da un colpo. Fattelo sostituire! Una curiosità, l'hai portato tu a casa e poi sballato o te lo hanno consegnato a domicilio e installato? Penso che ciò sia importante ai fini di una eventuale causa
    Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!

Un saluto a tutti,
    sarei anch'io molto interessato a questo LCD (42") da collegare in HDMI con il mio HTPC, pero' vorrei capire se effettivamente il segnale digitale in ingresso venga realmente mappato 1:1!

Nel post #565 viene detto che bisogna attivare un'opzione (Underscan) per avere il mappaggio 1:1.
    Nel post #1232 c'e' una foto (http://img64.imageshack.us/img64/336...harpnesha3.jpg) data per "dot-by-dot" che pero' non mi sembra affatto tale, soprattutto paragonata a quella nel post #469 nella discussione sul Samsung F71!

La mia impressione e' che anche impostando l'uscita dell'HTPC a 1920x1080, l'XD1E abba un overscan iniziale che viene poi ridimensionato abilitando l'opzione di cui sopra, in modo da riprodurre l'intera immagine.
    Ma questo non e' un vero mappaggio 1:1 (dot-by-dot)!!!
    Lo scaler interno in tal caso sara' sempre attivo, con ovvio degrado della qualita' dell'immagine

C'e' qualcuno che possa veramente confermare/smentire questa cosa?
    Inutile dire che se questa cosa fosse vera, per me non avrebbe piu' molto senso l'acquisto di questo LCD
    Grazie e scusate la lunghezza del post.

Vic

Citazione Originariamente scritto da archipita
    Nel post #565 viene detto che bisogna attivare un'opzione (Underscan) per avere il mappaggio 1:1.
    Confermo! Anche io ieri sera ho finalmente collegato l'HTPC al mio 42" e con sorpresa ho dovuto selezionare l'opzione "Sovrascan" per vedere tutta la scrivania di Windows! Con l'opzione "Schermo intero" mi pare che si perdano molti pixel da tutti e 4 i lati.

Il fatto è che mi fa lo stesso gioco con il DVD Sony in uscita 1080i.

Non so cosa significhi in effetti, ma ho il sospetto che per qualche motivo entri in gioco lo scaler interno del TV

... chi ha voglia di contare le linee, per vedere se sono effettivamente 1080? (Scherzo, naturalmente).

Oggi comunque mi torna il Mac dall'assistenza, così masterizzo i dvd di test per verificare bene come mappa il pannello.

Ciaociao
    TV: SONY 40X3500 (ex Sharp LC-42XD1E) - DVDR: SONY RDR-HX750 - BD: SONY PLAYSTATION 3 - SAT: MySKY HD Pace - AMPLI: SONY STR-DB 870 - KIT HT: SONY SA-VE 535 HS - MAC1: Apple iMAC 24" - MAC2: Apple Macbook Pro 15.4" Led - REMOTE: LOGITECH HARMONY 555 - CAVI: SUPRA CABLES e G&BL

il 52"

uhmm peggio di peggio..
    io sn un piccolo rivenditore che ha acquistato il prodotto direttamente dal distributore per uso personale
    Era mio il personale tecnico di installazione.. e non ho con chi prendermela.. imballo in perfetto stato... instalalzione a regola d'arte..
    se non con me stesso.. e con l'attacco di sfiga..

Si perchè è davvero un gran bel televisore.. direi maestoso.. al momento è connesso tutto in SD e la visione, per quanto azzoppata, è migliore di quanto non fosse lecito aspettarsi, per cui direi che sfiga a parte, sempre se non si tratta di problematiche + estese, si tratta di un ottima scelta....

Veniamo adesso ad analizzare il comportamento dell'assistenza..

Non so come sia finita con il 46" che si imballava nei cambi canale.. cosa si sia potuto risolvere..
    A prop. cmq qui nessun problema da questo punto di vista.. x' a questo punto ho provato a cambiar canali come un ossesso.. ma non si è impallato nulla..
    nessun ronzio.. è solo un po' lento nei cambi canale.. ma accettabilissimo..

Torniamo a come si comporta l'assistenza..

Allur... Il distributore lascia i rivenditori in brache di tela.. e addossa il tutto sulla garanzia di SHARP ITALIA.
    LA SHARP ITALIA non sembra contattabile, le mail non vengono reazionate ed il contatto rimane e rimarrà il Vs. centro di assistenza tecnica + vicino.
    La SHARP, dal canto suo, confermo per esperienza diretta (ho appena chiuso il telefono) quanto detto da ACQUOSMAN, se il prodotto non presenta il numero di omologazione che conferma che il prodotto non è di importazione parallelo, non fornisce alcun titpo di garanzia..per cui occhio..
    Il mio è in regola.. si attende una visita di un tecnico del centro di assistenza x la perizia la prox settimana.. e compilerà un verbale.. che non so a chi sarà inoltrato.. e in che tempi verrà reazionato..
    immagino di aver innanzi a me un paio di mesetti di rogne tempestose..
    cmq alla fine qualcuno lo dovrà per forza di cose sostituire..

Ho già il legale che scalpita dentro il cassetto..
    devo solo aprirlo e scatenarlo.. (in questo caso i tempi si allungherebbero a dismisura...)

si si.. girano girano... molto vorticosamente...
    l'importante è che si tratti di un caso isolato..
    Se non erro le problematiche di ombre e di banding negli USA erano riconducibili ai grandi formati..

Stiamo a vedere i prossimi...

Spero di esser stato utile in qualche modo...
    alla prox..
    Ultima modifica di voronoier; 17-11-2006 alle 11:22

Non ho capito che problemi ti dà il tv...
    ps: grazie theif.. sono rinco..
    Ultima modifica di naponappy; 17-11-2006 alle 11:39

Citazione Originariamente scritto da naponappy
    Non ho capito che problemi ti dà il tv...
    magari leggendo il post 1661 della pagina precedente......

Citazione Originariamente scritto da voronoier
    uhmm peggio di peggio..
    io sn un piccolo rivenditore che ha acquistato il prodotto direttamente dal distributore per uso personale........Stiamo a vedere i prossimi...

Spero di esser stato utile in qualche modo...
    alla prox..

Ciao
    Ti assicuro che il 52 visto da me a milano non aveva nessun poroblema anzi era un vero spettacolo, l'unico problema era il mio budget

spero per te che l'assistenza ti risolva il problema con un celelere cambio

saluti
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire...
    Unità NEXUS6 Roy Batty N6MAA10816 Ment.LEV A

con l'impallamento di canali sono 15 giorni che non mi succede più, che sia guarito? (LC 46XD1E) in tutto mi è successo i primi tre giorni per tre volte (1 volta al giorno)

@voronoier

Come accenna myfriend ho idea che il tuo problema sia proprio uno schiaccamento o compressione di cristalli liquidi e qundi sono ca**i..
    Considera poi che queste anomalie sono causate da botte che prende magari quella porzione di tv e visto che sei un rivenditore la vedo dura per la garanzia

Potrebbero dirti che la causa del tutto sia stato causato da una tua mancanza..sai queste cose sono difficili da dimostrare.

Mi spiace di questa disamina ma mi sembra abbastanza realistica...

Fai affilare gli artigli al tuo avvocato

Comprato il 42 proprio oggi da Euron@@@ con il 20% di sconto (1999 eurozzi ) e ancora imballato nel salotto...
    Sto rosicando troppo,oggi devo partire per Trieste e non potrò montarlo prima di Domenica sera
    Dopodichè sarò a vostra completa disposizione...

42" con HTPC

allora ho da 2 gg un 42" con HTPC Vaio VGX XL201 con scheda Nvidia 7600 GTL

Confermo che per far entrare esattamente il Desktop e necessario inserire la modalita WIDE - Sovrascan e il tutto rientra perfettamente dentro il pannello. La Nvidia e settata su Panello Nativo e risoluzione 1920x1080 60Hz ( la scheda ha solo questa frequenza nn la 50Hz devo verificare che i drive siano gli ultimi anzi se qualcuno ce l' ha e me lo sa gia dire.) Ho provato con un Test in cui ha 4 frecce con indicato il Pixel 0 e 1080 e il Pixel 0 e 1920 e coincidono perfettamente con l' ultimo pixel dei 4 lati dello TV. Credo che questo indichi che la mappatura e fatta 1:1.

Veniamo a quello che nn mi piace.
    Quando entro su EXT 6 dove e collegato il mio HTPC in HDMI si visualizza la scritta 1920x1080i 60Hz e questa (i) nn mi piace per niente.Nn so se il problema e della scheda o del pannello. Vorrei conferma da coloro che lo posseggono.
    Poi altro problema per me e il differente settaggio che devo utilizzare se uso il PC quindi come Desktop o come Internet oppure per guardare un Film perche la luminosita e troppo alta quando utilizzato come PC e viceversa se guardo film o doc in HD.

Poi vi postero le mie impressioni sui circa 10 Doc e 3 Film che posseggo attualmente in HD a con risoluzioni a 720p 1080i e 1080p in formato (WMVHD) e (.ts)

Ciao N67
    Ultima modifica di neeo67; 17-11-2006 alle 13:05

Pagina 112 di 377 PrimaPrima ... 1262102108109110111112113114115116122162212 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •