Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 116 di 377 PrimaPrima ... 1666106112113114115116117118119120126166216 ... UltimaUltima
Risultati da 1.726 a 1.740 di 5654

Discussione: [Sharp] XD1E

Ancora un esempio di banding:

Saluti myfriend

P.s. A tutti i possessori: fate una prova(l'ideale sarebbe con sfondo fisso da htpc) e facciamo un resoconto....

Citazione Originariamente scritto da perinz
    scusa Xeno000 mi sembra di aver capito che hai la X1600 HDMI io lo stesso, però non riesco a ponticellare la scheda con SPDIF HDMI. In teoria dovrei riuscire a sentire con le casse della TV semplicemente con una sola connessione HDMI.
    @perinz

Hai provato entrando nel menù del tv / collegamenti / impostazioni HDMI / EXT 5 o 6 (dove hai collegato l'HTPC) / Selezione Audio / ad impostare Digitale ? ...deve essre impostato cosi se vuoi far passare sia il video che l'audio con il cavo HDMI ( io l'HTPC c'è l'ho su EXT 5 )

Exclamation Quoting non regolamentare

@ zerocool

Visto che tutti gli avvertimenti a quotare come prevede il regolamento non sono serviti a nulla, durante questa domenica ti riposerai e potrai rileggere con calma il regolamento...

1 giorno di sospensione.

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da clatit
    Il fatto e' che sono molto tentato dalla serie xd ma sto gia' pensando alla hd, e visto che la tv mi dovra' durare come minimo 4-5 anni...quasi quasi aspetto 6 mesi in piu' per fare la spesa...
    Che ne pensate ?!
    Penso che hai perfettamente ragione.

ieri ho collegato il mac con cavo dvi-hdmi è impostato la risoluzione 1080, l'immagine viene visualizzata centrata con delle grosse bande nere in tutti e 4 i lati, normale? nn dovrebbe mapparlo su tutta l'area della tv??
    Philips 42" 9603"PS3 slim -XBOX 360 EliteDenon AVR-1909B&W XT

Buongiorno a tutti, essendo fresco di registrazione spero di non toppare con post ot o sessioni di forum.
    Ho letto buona parte delle 116pag prima di prendere una scelta, ma forse non le ho lette bene , quindi vi chiedo umilmente perdono se chiedo qualcosa di ovvio e ripetuto, grazie.

Ho ritirato ieri il 42xd1e tra l'altro pagato con il 20% quindi decisamente bene, ho oltretutto attivato l'estensione di garanzia totale a 5 anni (pixel 0 per 6mesi).
    Ovviamente arrivato a casa ho controllato con attenzione tutto, e per quanto abbia potuto vedere mi pare che non ci siano pixel difettosi (hot o dead) , buono.

Come credo molte persone nuove al pannello lcd, ho dovuto resettare il cervello che per fiducia nei miracoli sul primo momento spera che grazie alla tecnologia racchiusa in quell'apparecchio sia possibile vedere dettagli sconosciuti agli occhi anche su canale 5 .

In ogni caso dopo pochissime regolazioni (ho seguito quelle consigliate ma alcune sono un pò troppo scure, meglio provare, dipende molto da cosa si deve vedere ), ho finalmente apprezzato una qualità decisamente elevata anche su fonti SD (dtv e dvd compresi).

Ho collegato anche la D-Station D77 (hdmi), e devo dire che questa si vede meglio come DTV (ma è 4 volte più lenta nel cambio canale.. ).

il 1080 up-conversion non mi pare faccia nulla di che, segno evidente che o si tratta di presa in giro commerciale, o la TV lavora bene di suo con le interpolazioni.

I dvd si vedono decisamente bene (non capisco perchè i formati di visualizzazione diventino solo 2, levando i panoramic-14/9 etc...boh), idem per il dtv.
    I dvx si vedono incredibilmente considerando la bassa risoluzione del sorgente (rimango sempre più stupito dal divx.. , incredibile); il problema è che non si riesce a gestire zoom o adattamento, almeno leggendo direttamente dal cd (questo però dipende dal d77, la tv lo vede come un dvd..quindi solo full o over).

Ho avuto qualche problema con l'audio preso dal jack cuffie di un pc....si sentiva veramente male, gracchiando.
    Ho dovuto abbassare molto il volume pc ed alzare tantissimo su tv, devo ancora capire..

Ora il grande dubbio, che sinceramente mi lascia molto perplesso se tenerla o cambiarla...la risoluzione sul pc!
    Insomma il pannello si vede veramente da paura, bellissimo in tutti i frangenti....ma che ci faccio dell'hd?
    A parte la possibilità di comprare un bluray o sky-hd (non sono interessato al calcio..quindi ne dubito)....insomma come cavolo posso vedere dei filmati HD?
    Se non posso collegare un pc (o meglio il mac) per vedere dei file video in hd (1920*1080)...che ci faccio?
    Da quanto ho letto, la cosa assurda, è che si vede al massimo 1280*1024...cioè meno di un hd-ready, e la stessa risoluzione del mio monitor 19"

Insomma ho capito male, c'è qualche trucco, o devo valutare gli altri due pannelli (samsung e sony)?

Grazie a tutti, rimango a disposizione per ogni domanda

..purtroppo ieri non non resistito alla tentazione...
    Acquistato il 42 con sconto del 20% e pagamento in un'unica rata tra sei mesi a tasso zero...
    Detto questo, avrei bisogno di qualche consiglio per quando andro' a ritirarlo poiche' non era disponibile.
    Devo provarlo prima di portarlo a casa?!...
    Vorrei essere sicuro che non vi siano pixel morti o problemi di banding...ma se non sono disposti a farmelo provare in negozio ?
    Lo porto a casa lo stesso, lo provo e al limite lo riporto indietro ?
    Dite che e' possibile ?
    Che prove dovrei fare ?...ho scaricato il dvd test di av magazine e, sempre se riesco a masterizzarlo porterei quello con me...
    Se poi c'e' qualche anima pia che ha voglia di venire a Lissone per fare qualche test con me, e per salvarmi da un'eventuale fregatura...beh, si faccia avanti !!!

Mappatura 1:1

Allora Vi posto le immagini del test che serve per verificare la mappatura 1:1 del mio 42"

Attenzione sono fatte con un cell. e sono ti pessima fattura ma rendono l' idea del fatto che la mappatura a 1920x1080 è fatta dot by dot.

http://img226.imageshack.us/img226/7...1060910sy4.jpg
    http://img226.imageshack.us/img226/5...1060911zj9.jpg
    http://img226.imageshack.us/img226/8...1060912nm9.jpg
    http://img226.imageshack.us/img226/1...1060913yh3.jpg

In questo test c' è la possibilita di verificare se sul proprio TV è presente il banding con delle schermate bianche e grigie e il fatto che vi siano pixel bruciati con un immagine che alternativamente ha dei pixel neri e bianchi.
    Sul mio TV nn vi sono ne pixel bruciati ne banding ne ronzii anche con l' orecchio attacato al tv ne blocchi di canali tra tv analogica e digitale (almeno per il momento )

Ciao N67

ragazzi meno male che ho controllato...non sapevo che nella schermata di test del dvd di Av-Magazine ci fosse un "finto" pixel bruciato
    Probabilmente è messo per fare da esempio...già stavo alzando il telefono (congratulandomi con me stesso per i 220e di garanzia totale ).
    Ma dato che mi pareva curioso apparisse solo sulle schermate a tinta unita...ho controllato e....toh guarda li il pixel infame ..fiuuu.

pannello ok, oltretutto dimostra di avere un ottimo overscan e distorsione nulla (la gamma non è un mostro, ma sono abituato a monitor pre-press )

Citazione Originariamente scritto da MacTwin
    Ho letto buona parte delle 116pag prima di prendere una scelta, ma forse non le ho lette bene , quindi vi chiedo umilmente perdono se chiedo qualcosa di ovvio e ripetuto, grazie.

....ma che ci faccio dell'hd?
    A parte la possibilità di comprare un bluray o sky-hd (non sono interessato al calcio..quindi ne dubito)....insomma come cavolo posso vedere dei filmati HD?
    Se non posso collegare un pc (o meglio il mac) per vedere dei file video in hd (1920*1080)...che ci faccio?
    Da quanto ho letto, la cosa assurda, è che si vede al massimo 1280*1024...cioè meno di un hd-ready, e la stessa risoluzione del mio monitor 19"
    Beh, io il pannello non ce l'ho, ma direi che non hai letto bene...Più di una volta è stato scritto che si può vedere 1920x1080 da pc, con HDMI...Col Mac non hai problemi, se li hai per impostare la res usa SwitchResX. Naturalmente devi avere un Mac adeguato...

grazie cobra mi rincuori, il manuale ed il link delle comparative riportava al max 1280, ovvio che ho letto o capito male.
    Mi sarebbe scocciato dover decidere sul sammy, questo sta lasciandomi sempre più sorpreso.

Dunque, per la verifica del banding e dei pixel morti abbiamo a disposizione, senza impazzire con immagini test varie, degli ottimi pattern interni al software di servizio .
    Entrate in service e posizionarsi su "Pattern LCD" confermare con il telecomando e muoversi con i tasti freccia dx e sx per scorrere i vari pattern. Ci sono disponiili una serie di schermate con colori primari utili per identificare i pix morti oppure per il banding una serie di schermate grigie con varie percentuali di bianco.
    In questo modo non avrete bisogno ne di pc ne dvd per vedere pix o banding.Dubito che in un negozio ve lo lascino fare ma a casa è un ottimo test.
    Aquosman

Citazione Originariamente scritto da marval975
    ieri ho collegato il mac con cavo dvi-hdmi è impostato la risoluzione 1080, l'immagine viene visualizzata centrata con delle grosse bande nere in tutti e 4 i lati, normale? nn dovrebbe mapparlo su tutta l'area della tv??
    Come dicevo qualche post fa, prova con la funzione sovrascan (sul telecomando).
    Puoi provare anche altre risoluzioni (oltre le canoniche 720p e 1080p) e confermarmi che funzionano?

Citazione Originariamente scritto da magic carpet
    Come dicevo qualche post fa, prova con la funzione sovrascan (sul telecomando).
    Puoi provare anche altre risoluzioni (oltre le canoniche 720p e 1080p) e confermarmi che funzionano?

che tasto è questo della funzione sovrascan??

ho visto che nelle preferenze del monitor del mac si può abilitare una voce "overscan", l'immagine si allarga ma le bande nere rimangono

ps. alcuni canali SD con decoder sky-fo si vedono abbastana bene, meglio che sul mio ex M71 (avuto x 3gg)
    Philips 42" 9603"PS3 slim -XBOX 360 EliteDenon AVR-1909B&W XT

Questo è quanto scritto qualche post fa:

"...Confermo che per far entrare esattamente il Desktop e necessario inserire la modalita WIDE - Sovrascan e il tutto rientra perfettamente dentro il pannello..."

Potresti provare quali risoluzioni funzionano bene con il cavo dvi-hdmi?

Pagina 116 di 377 PrimaPrima ... 1666106112113114115116117118119120126166216 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •