Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 82 di 208 PrimaPrima ... 327278798081828384858692132182 ... UltimaUltima
Risultati da 1.216 a 1.230 di 3116

Discussione: [Philips] 37PF9731

Citazione Originariamente scritto da dadani
    @ carlorossi
    se guardi la foto nel post n° 968 a pag 65 di questo thread vedrai come è ridotta la tv di pippolino....

ciao
    Il mio era ridotto più o meno uguale.
    @alfocard
    Se è vero, ma ne dubito, che tra una settimana arriva il nuovo display, credo che tra una decina di giorni dovrebbe ritornarmi.
    Per ora vado avanti con un Panasonic crt e, per fortuna, con il videoproiettore per vedere i dvd.

ragazzi comunque sto' gaurdando ogi i canali sky e devo dire che si vedono una favolo e in hd superlativo alle volte dipende anche dalla loro trasmissione .avete notizie di pippolino

@ alfocard
    Anche se hai quella macchia... leggo con piacere che sei soddisfatto della resa qualitativa del tuo filippo.
    Converrai con me che non è generoso dare sempre addosso al nostro filippo perchè vediamo un film o un documentario con bassa qualità video;quando al nostro filippo gli viene dato in pasto un buon segnale il risultato è quello che tu hai verificato oggi.
    Se Sky una buona volta si decidesse di fare una scelta tra il numero esagerato di canali e una buona qualità delle trasmissioni...
    E' sempre una cosa buona vedere il lato positivo delle cose....e sperare che migliorino

dadani hai letto dei problemi di gianmaria,mi sa' che il tecnico ha commesso qualche errore ,forse dobbiamo aspettare altri rientri di tv con i nuovi pannelli per sapere qualcosa di piu'.devo dire che oggi e una favola guardare i film in hd adesso sto' guardando nascosta nel buio e uno spettacolo superlativo con i colori strabilianti dammi conferma

@ alfocard
    Ottima resa di colori e definizione delle immagini!
    Grandissimo De Niro!
    Quando il gioco si fa duro (cioè quando l'alta definizione arriva bella e pulita all'imput hdmi del nostro filippo)... i duri (cioè le qualità performanti della tecnologia Philips) entrano in gioco!!!
    Non ci resta che aspettare il ritorno dei vari filippi mandati in assistenza per la sostituzione del pannello.
    E non ci dimentichiamo di augurare a Gianmaria un ulteriore intervento definitivo sul suo filippo.
    Incrociamo le dita e speriamo.
    Ciao
    E' sempre una cosa buona vedere il lato positivo delle cose....e sperare che migliorino

Tifiamo tutti per gianmaria...

P.S.
    Per provare ho "ripassato" un DVD che ho per i bambini "Madagascar", in formato HD. Questo perchè volevo provare un film ricodificato, evitando l'upscaling hardware del televisore. Risutato?
    Semplicemente fantastico. La pelliccia leonina sembrava uscire fuori dallo schermo!
    Questo per confortare quello detto da dadani e cioè tutto và in funzione della sorgente video. Se è buona la TV rende a meraviglia, altrimenti farà sempre il suo sporco lavoro, ma con più fatica.
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre.

ragazzi nessuna novita' ancora non sono rientrati i filipponi dall'assistenza pippolino che fine ha fatto?

pippolino è ancora in giro per il mondo alla ricerca di un buon prodotto per togliere le macchie dallo schermo del suo filippo

Ehm si veramente che fine ha fatto pippolino, è rimasto di ghiaccio di fronte all'intervento e si deve ancora riprendere???
    Scherzi a parte, c'è un domanda che vorrei porvi:

la mia ormai arcilamentata perdita di brillantezza dei colori è una cosa che è capitata anche a voi dopo l'aggiornamento o riguarda solo me?
    Quello che sto cercando di capire è se tale "scurezza" di schermo è dovuta all'aggiornamento o al nuovo pannello?

Ovviamente se è dovuta allo schermo la cosa secondo me è grave, perchè sottolineo: un tv così non mi avrebbe colpito lo sguardo e avrei evitato di spendere tutti quei soldi, ergo non è il tv che ho comperato.
    Se è dovuto all'aggiornamento bhè posso sempre sperare che ne esca uno migliore.

@ gianmaria_fel

Non ho ancora le macchie scure e perciò il mio pannello è quello "originale".
    Ho fatto l'aggiornamento (il 0.87.0.0) e come ho postato giorni fa, il mio pannello ci ha guadagnato sia nei colori come pure nella nitidezza.
    Come tutti gli lcd, anche il nostro filippo fa tanta fatica a gestire le immagini scure/nere, specie se il segnale è tanto compresso, con la conseguente comparsa di qualche pixelamento e macroblocco.
    Si tratta di difetti che la tecnologia applicata agli lcd non ha ancora risolto; di certo nei prossimi anni si avranno sempre dei ulteriori miglioramenti e gli lcd (o come cavolo si chiameranno) saranno più performanti del nostro filippo.
    Ma si dovrà anche tenere conto di una cosa, un pò banale se vuoi, ma che va evidenziata: i nostri occhi non hanno la porticina USB e pertanto non possono essere aggiornati con nessun firmware...
    Come dire che oltre un certo limite (connesso alla struttura fisica degli occhi) non potremo più oltre percepire nè un maggior numero di pixel, nè una maggiore luminosità, nemmeno i colori, la profondità, , etc.... così come pure le nostre orecchie non potranno sentire ulteriori tonalità di suoni.
    Tu hai perfettamente ragione e hai il diritto di tornare a vedere il filippo che avevi acquistato!!!
    Non so come sei combinato ora con il tecnico dell'assistenza (mi pare che tu avevi detto che è abbastanza disponibile) nè se hai richiesto un ulteriore intervento/sostituzione del tv o quant'altro.
    Forse ti conviene chiedere di poter fare una prova di paragone "simultaneo" tra un 37 con pannello originale e il tuo 37 con pannello sostituito (evidentemente tutti e due con lo stesso aggiornamento e con la stessa fonte video).
    Se puoi fare ciò, avrai modo di confrontare con il tecnico (magari assistito dal responsabile di zona della Philips) l'evidenza dello scadimento della resa del pannello che ti hanno montato.
    Ciao

Salve ragazzi, è da tempo che leggo con molto interesse questa discussione ed è arrivata l'ora di partecipare...
    Ho acquistato il mio filippo 37PF9731 l’autunno scorso (metà ottobre) e ora che ha superato le 800 ore di funzionamento si sono presentate le famigerate macchie. Come è successo ad altri, sono apparse prima quelle orizzontali (che sparivano dopo qualche minuto di riscaldamento), e ora ci siamo anche con l’albero di natale centrale. La situazione è in evidente peggioramento tanto che mi accorgo del problema anche quando un film o una partita di calcio, anche dopo ore di continua visione, e le macchie sono sempre più scure...
    Ho seguito i vari passi, e consigli, dei vari amici di questo forum. Quindi settimana scorsa ho mandato una mail al customer care Philips. Mi hanno risposto oggi con questa mail:

“Abbiamo recentemente ricevuto la Sua E-mail e desideriamo ringraziarLa per l´interesse mostrato nei confronti della nostra azienda e dei suoi prodotti.
    In merito alla Sua segnalazione, La invitiamo a rivolgersi presso uno dei nostri Centri di Assistenza Autorizzati dove i nostri tecnici specializzati potranno esaminare l'apparecchio e, qualora necessiti di un intervento tecnico, provvedere alla soluzione dello stesso.”

Non me lo sono fatto ripetere due volte... ho contattato subito il centro di assistenza di zona, eeeeeee sono perfettamente al corrente del problema! Il tecnico, molto gentile, mi dice che per questo problema hanno ricevuto diverse segnalazioni da clienti ‘sfortunati’, e istruzioni precise da parte della casa madre: sostituire i pannelli incriminati con una versione più ‘aggiornata’. Mi ha spiegato che il pannello Sharp montato sul mio filippo, modello LZ33 (serie LZ 370???), ha avuto una serie di problemi di fabbricazione, ed ora li sostituiscono con uno di nuova generazione, modello LZ43 (sempre Sharp). Visto che il problema è ben conosciuto e che i nuovi pannelli devono essere ordinati presso la casa madre (+/- 25 giorni), la loro soluzione è quella di lasciarmi il tv fino a quando non arriva il pannello sostitutivo presso il centro assistenza, poi mi contatteranno per il ritiro e riparazione in giornata. Sperem in ben...

Per quanto riguarda l’aggiornamento 0.87.0.0 anch’io ho notato un leggero miglioramento di colori e nitidezza, e soprattutto la velocità di risposta dell’abilight.

Ciao
    STAR*WALKER

benvenuto starwalker anche tu fai parte del lotto strisce orizzontali ormai siamo in tanti ad attendere la sostituzione del pannello ,ma con questo sminuire le prestazioni del tuo filippo che sono straordinarie sia in analogico che in digitale ma superlativo in hd

Citazione Originariamente scritto da gianmaria_fel
    Devi digitare il codice per accedere al menù tecnico

062596 info

poi selezioni la voce options - display - screen

e a dx vedrai il modello del pannello.

Ma sul telecomando il pulsante info quale e'
    ho provato a fare la combinazione e poi premere menu, mi compare la scritta sdm in alto a destra e il menu all'interno e' in inglese ma per il resto rimane tutto uguale....

Qualcuno e' riuscito a vedere questo menu di servizio???

@ Starwalker
    grazie della tua partecipazione a questa discussione.
    Le tue info mi confermano che il nostro filippo è un ottimo lcd!!!
    No, non sto scherzando; sto solo dicendo che la performance del 37/9731 è il risultato di anni di ricerche della Philips:L'elettronica, la gestione dei filtri (alcuni dei quali di patrimonio esclusivo Phlips: Clear LCD e DNM tanto per dirne qualcuno), l'ambilight e la capacità di un tempo di risposta veramente valido (3 ms) fanno di questo lcd un prodotto veramente valido.
    Se dopo 800 o più ore di utilizzo, il pannello costruito dalla Sharp si degrada e appaiono queste malefiche macchie scure, non solo noi clienti abbiamo buoni motivi di arrabbiarci, ma anche la stessa Philips sarà alquanto atapirata della scarsa qualità del pannello.
    La Philips ha innanzitutto riconosciuto la frittata e (le info che ci hai appena postato ce ne danno la conferma) di conseguenza avrà richiesto alla Sharp di rimediare al danno con la fornitura di un pannello più performante....
    Dopo questa considerazione torniamo al problema di questi ultimi tempi: mi sa che anch'io devo mettermi il cuore in pace e aspettare che il mio filippo si oscuri.... poi incrociamo le dita..... e speriamo che tutto si risolva.

il pulsante info e in basso sotto ambilight dove ce la i non puoi sbagliarti una volta digitato il codice premi la i e ti apparira' un menu in inglese

Pagina 82 di 208 PrimaPrima ... 327278798081828384858692132182 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •