Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 78 di 208 PrimaPrima ... 286874757677787980818288128178 ... UltimaUltima
Risultati da 1.156 a 1.170 di 3116

Discussione: [Philips] 37PF9731

Bhè ovvio che il problema non è stato risolto così
    Anche perchè si è parlato di sostituzione dell'elettronica e pannello...
    Cmq notizia:

oggi mi riportano il tv, chiederò lumi al tecnico, dopodichè domani mattina, dopo le prove del caso, vi dirò tutto.

p.s. ma quanti "orrori" di ortografia avevo fatto???
    Ultima modifica di gianmaria_fel; 24-02-2007 alle 11:46

Citazione Originariamente scritto da gianmaria_fel
    Bhè ovvio che iul problema non è stato risolto così
    Anche perchè si è parlato di sostituzione dell'eletyrronica e panello...
    Cmq notizia:

oggi mi riportano il tv, chiederò lumi al tecnico, dopodichè domani mattina, dopo le prove del caso, vi dirò tutto.
    Siamo tutti in ansia, ciao

Che significa che il pannello azzurro che si vede normalmente in AV dopo l'aggiornamento è diventato completamento nero?
    Ho capito male, per non far vedere i difetti, chiedo lumi, grazie

Citazione Originariamente scritto da pimbio
    Che significa che il pannello azzurro che si vede normalmente in AV dopo l'aggiornamento è diventato completamento nero?
    Ho capito male, per non far vedere i difetti, chiedo lumi, grazie

Scherzi a parte, ma che altro motivo ci sarebbe? Dal blu al nero.... perchè?
    Sinceramente non riesco a trovare nessun'altra utilità... che non quella di alimentare un sospetto.
    A meno che il nuovo firmware non si cancelli la linea verde a dx o sx quando si usa il 1080i... ma sarebbe come dare un colpo al cerchio e uno alla botte..

@ pimbio
    se non ricordo male, tempo fa avevi segnalato che dopo aver fatto l'aggiornamento con il firmware 0.48.30.0 la linea verde orizzontale - che prima appariva con trasmissioni in 1080 nella parte superiore dello schermo - si era spostata a sinistra dello schermo.
    su av forum inglese (nell'official thread del 37/9731):
    http://www.avforums.com/forums/showt...383684&page=64
    si ipotizza che il nuovo firmware 0.87.0.0, oltre che rendere più dinamico il tempo di risposta dell'Ambilight con trasmissioni in 1080, possa - con le stesse trasmissioni in 1080 - eliminare la riga verde verticale...
    non ti resta che provare per credere....

@ alfocard
    aspetto sempre che Cortesemente tu ci specifichi meglio gli effetti del nuovo aggiornamento riguardo lo sfondo che da blu è diventato nero.

Se qualcuno è riuscito a capire a cos'altro serva questo nuovo firmware è pregato di postare qualcosa.
    grazie.
    ciao
    Ultima modifica di dadani; 24-02-2007 alle 13:35

con il nuovo aggiornamento la prima miglioria e l'ambilight molto piu' performante con gli effetti speciali del film. la seconda trovo i collegamenti audio in e out che prima non cerano ,terzo il collegamento blu ray che mi sembra che prima non cera forse qualcuno di voi mi puo' dare lumi in merito ,quarta a collegamento hd non esce piu' 1080i ma solo 1080 ,quinto con altri collegamenti di periferiche esterne non installate lo schermo e nero uniforme e non piu' blu come prima .Devo dire la verita' mi sembra che ci sia una notevole miglioria del 9731d ma il problema delle sfumature ce' sempre anche se di indentita' inferiore .Il mio lcd aveva lo stesso problema comune a tutti voi ma non in maniera eccessiva ,ma che si notava .Ieri comunque mi ha contattato il tecnico per ordinare il nuovo pannello e a sua detta e molto piu' performante di questo appena arrivava veniva a ritirare il tv e dopo 2 giorni lo avrebbe riportato a casa . Io consiglio di farlo poi a vostra libera scelta comunque le righe rimangono tutto qua'

eccomi qui ...
    Controllata "la tv a freddo" e non capisco a cosa serve l'aggiornamento.
    Forse ambilight leggermente più reattivo ma altre novità non ne ho notate.
    Le linee orizzontali continuano ad esserci e ... lo sfondo continua a restare blu
    BOH

Allora cercherò di essere il più chiaro e obiettivo possibile:

Chiarimenti del tecnico:

1) hanno sostituito il display con uno di nuova concezione
    2) aggiornamento software (che si deve essere dimenticato)
    3) nuove impostazioni di base tra cui il colore arricchito

Prove sul campo:

1) allora appena lo accendo noto subito in maniera evidente:

a) i colori sono più spenti, pastosi, molto lontani dalla brillantezza che mi aveva colpito,
    b) il dettaglio mi sembra decisamente peggiorato, ma di molto,
    C9 il tv è scuro, come se avessero messo un vetro oscurato di fronte al pannello.

procedo in due modi: I) scelgo di vedere il tv con dei programmi tv che mi ricordavo di vedere in un certo modo " chi vuol essere.. e Il senso della vita"; II) ripassare in dvd i film che ho visto mille volte: Deep Blue, Il Signore deggli anneli: la compagnia e Balla coi lupi.

Coi programmi tv:

Lo schermo è scurissimo, quasi inguardabile, regolo in mille modi i settaggi, ma è frustrante, se portate il contrasto sotto i 90 il nero diventa grigio, i colori che prima tenevo a 50/52 ora sono a 70/75 e mancano tuttavia della brillantezza di prima, la luminosità se portata sopra i 55 trasforma tutto comprendolo con una pattina di trasparenza, sembra di guardare la tv di lato...

Coi dvd:

qui voglio essere più preciso:

I dvd: Deep Blue

mi concentro soprattutto sui colori grazie alle scene delle meduse, allora le prime meduse che vedevo avevano mille sfumature di colore, ora sono trasparenti. Quella successiva di colore giallo limone e molto dettagliata, ora mi appare colore ambra e con una perdita della definizioni quasi palapabile; la terza bianca e rossa ora è panna e rosata, senza nessuna sfumatura di colore.

Signore degli anelli:

mi concentro soprattutto sul dettaglio delle armature che mi aveva colpito moltissimo, ora è quasi inesistente, le maglie delle armature non sono separate così nettamente come prima, i riflessi sulle stesse sono inpercettibili, mentre prima colpivano lo sguardo.

Balla coi lupi:

scena iniziale , lui si alza dal letto e vede gli strumenti del dottore: se prima erano il "dettaglio" fatto film ora appaiono confusi i confii di uno sembrano perdsi nei confini degli altri...

Infine:
    il tv automaticamente corregge il contrasto etc delle immagini in modo troppo evidente rendendo la funzione Contrasto Dinamico praticamente inutilizzabile
    se attivate il sensore luce la vostra tv si opacizzerà di colpo.

In conclusione: non è il tv che ho comperato.

Spero che qualcuno di voi, mi possa smentire e dirmi che lo vede meglio di prima.

p.s. col nuovo aggiornamento lo schermo rimane blu, perciò tutte le mie illazioni, erano erronee
    Ultima modifica di gianmaria_fel; 25-02-2007 alle 09:50

Sono 4 ore che ci gioco sopra, qualcosa sto migliorando.
    Appena arrivo a una configurazione che quanto meno mi sembri accettabile, ve la indico subito

@ gianmaria_fel
    Dovresti essere il primo di noi che ha avuto la sostituzione del pannello.
    Quello che ci racconti non ci fa tanto piacere...anche se dopo 4 ore di smanettamenti vari ci dici che le cose stanno un pò migliorando. Speriamo!
    Volevo chiederti alcune cose:
    1)Il tecnico che ti ha riportato il filippo, oltre a dirti quali interventi sono stati fatti sul tv, ha provato con te il funzionamento del tv? I difetti che ci dici siano ora presenti sul tuo lcd li ha visti pure il tecnico? Se li ha visti cosa ti ha detto?
    2)Hai provveduto tu a fare l'aggiornamento? Quale firmware avevi prima di caricare il 0.87.0.0?
    3) Forse potresti ripetere tutta la precedura di istallazione (quella che avevi fatto appena dopo aver acquistato il tv). Hai verificato passo passo le impostazioni seguendo tutte le procedure illustrate da pag 9 a pag.12 del manuale di uso: in particolare il passaggio 3 (inizio pag.9) e punto A (pagina 12)? Sempre alla pag. 12 (punto B) hai provato a selezionare "Riassettare a standard" e quindi selezionare "naturale" o "vivace"? La qualità delle immagini da te descritta io la ho quando imposto la funzione "Riassettare a standard" su "sottile".
    Buon smanettamento! E se ci fai sapere qualcosa di rassicurante..... grazie!

forse è solo il fatto di doversi abituare ad un nuovo tipo di visione.
    certo, sarebbe interessante vedere nel menù di servizio, che tipo di pannello hanno realmente montato, la definizione "più performante", non dice molto. da li, vedere se altri modelli con quel pannello, hanno le stesse caratteristiche di visione.
    ritengo impossibile abbiano peggiorato così tanto l'immagine, ci deve essere qualcosa che sfugge, o che è sfuggito al tecnico.
    ggr

Il vecchio detto stavamo meglio quando stavamo peggio, ecco quello che mi sembra che sia successo secondo gianmaria.fel, aspettiamo altri smanettamenti, da me deve ancora venire il tecnico quindi x ora non faccio l'aggiornamento, ma a questo punto se mi proponesse di cambiare il pannello con un altro avrei più di qualche timore, cmq aspetto altre persone che riceveranno la loro sostituzione del pannello e i loro giudizi, intanto la macchia scura centrale verso il basso ora si fatta un pò più evidente, il fatto che non si guarda la tv ma gli occhi vanno solo a cercare i difetti.

se quello che dice gianmaria e veritiero stiamo fritti .Speriamo che sia solo problema di impostazione ,altrimenti tutti uniti in gruppo lettera e telefonate a mi manda rai tre con la segnalazione del caso. Ragazzi l'unione fa la forza .Aspettiamo ancora un po' ,se voi ancora dovete essere contattati dal tecnico il prossimo sarei io staremo a vedere .speriamo che gianmaria ci fa' sapere qualcosa in piu'

Certo che vi faccio sapere qualcosa in più

Allora intanto il pannello è sempre uno sharp mod. FHD v3
    Coi colori sto ottenendo qualcosa, di sicuro per riuscire a vedere il tv bisogna obbligatoriamente disattivare il sensore luce.
    Nota positiva il contrasto è decisamente migliorato

@dadani

1) il tecnico è venuto molto gentilmente alle 14.30, ben 2 ore fuori orario solo per portarmi il tv e poi è scappato a casa, mi ha solo detto gli interventi e che per qualunque problema era a totale disposizione.

2)prima dello 0.87 avevo il 48.30, cmq il pannello rimane blu, ho notato un ambilight più reattivo, per ora nullaltro.

3) ho rifatto tutti i passi almeno un milione di volte, attualmente ho scelto sempre i colori più brillanti, devo dire che con il blu ho ottenuto miracoli, è il rosso il grosso problema, non riesco a renderlo brillante, mi appare sempre amaranto, mi sembra però che dei problemi di regolazione e resa del rosso ne parlasse anche tom's hardware.

@ggr

beh l'immagine è nettamente migliorata, i colori sto riuscendo a gestirli meglio, anche il dettaglio sembra migliorare con gli aggiustamenti che sto facendo, però è un effetto reale o è un effetto dovuto all'abitudine?
    Perchè in fin dei conti quella medusa di tornare gialla non ci pensa neanche lontamente

Se volete chiedermi qualcosa di più preciso o tecnico cercherò di venirvi incontro.

In linea di massima meglio oggi di ieri.
    Ultima modifica di gianmaria_fel; 25-02-2007 alle 18:20

ma i menu' del televisore sono rimasti identici .caldo freddo sottile personale , normale vivace ecc.Anche laregolazione automatica non riesce a migliorare la visione .Hai provato con hd ce' differenza

Pagina 78 di 208 PrimaPrima ... 286874757677787980818288128178 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •