|
|
Risultati da 1.231 a 1.245 di 3116
Discussione: [Philips] 37PF9731
-
06-03-2007, 20:08 #1231
Macchie Scure
SALVE A TUTTI!!
Ho scritto solo un paio di volte...
Posseggo il 9731 dal 26 agosto... (pagato 3500 euri!!) Contestualmente all'abbonamento a SKY HD...
La prima delusione è stata scoprire il "falso" full Hd (vi risparmio tutta la trafila di email e telefonate all'assistenza "tecnica"...)
In seguito, tutti i vari problemi di immagine descritti in questo forum, solarizzazione, angolo di visuale, macroblocking, ecc... ecc...
Sono anche arrivate, poco prima di Natale (un regalo??!!), le famigerate strisce orizzontali seguite a breve dalla macchia scura.. (non ricordo chi ha postato delle foto che sembravano scattate al mio)...
Ebbene, qualche pagina fa ho letto che qualcun altro, e scusate se non posto i nominativi, aveva risolto il problema settando i parametri dell'immagine... L'ho fatto anche io utilizzando la famosa "guida" iniziale, quella per intenderci con le varie foto (farfalla, pinguino, paesaggio, ecc...)... Risultato: SPARITA MACCHIA CENTRALE; strisce orizzontali visibili solo all'accensione... AVETE PROVATO ANCHE VOI??
In definitiva sono molto indeciso sul portare o meno in assistenza quello che comunque è un buon televisore... Sicuramente voglio attendere l'uscita della PS3 per poter avere una fonte HD che sarà senz altro migliore di SKY HD e mettermi una volta per tutte l'anima in pace!!!
A PRESTO....
-
06-03-2007, 20:08 #1232
ma questo benedetto pannello sharp, non lo monteranno solo i phlilips, lo monteranno anche gli sharp, eppure loro non mi pare abbiano problemi.
forse, la potente elettronica philips, costringe il pannello a prestazioni che non può reggere per molto, questo problema, potrebbe precipiatare in caso di regolazioni spinte su contrasto, luminosità, colore, sarebbe interessante confrontare i settaggi di chi ancora non ha avuto problemi, con quelli di chi li ha avuti. una rsiposta logica, dovrà pure esserci, a meno che la sharp, non faccia questi pannelli solo per philips, su sue precise richieste, allora si spiegherebbe perchè gli sharp non hanno problemi.
ggr
-
07-03-2007, 09:08 #1233
@ alfocard / dadani
concordo con voi, il ns filippo è un LCD fantastico e, nonostante il problema delle macchie, non mi sono pentito dell’acquisto. Le immagini sono eccezionali e ora non potrei fare più a meno dell’ambilight.
Non credo che il pannello incriminato sia di scarsa qualità visto che gli LCD Sharp non soffrono dello stesso problema… piuttosto è più ragionevole pensare che non è adatto alla super elettronica Philips. Comunque sembrerebbe strano che i tecnici Philips non abbiano testato a sufficienza il ns beneamato prima di lanciarlo sul mercato, quindi potrebbe essere vero quanto già sentito sulla partita di pannelli difettosi (anche confermato ieri dal tecnico del centro assistenza).
By the way… vi sembra che con gli ultimi aggiornamenti l’angolo di visione sia migliorato? Boh, a me sembrerebbe di si, ma forse è solo un’impressione dovuta all’abitudine…
@ rospelio
Non ho provato a reimpostare i parametri perché ho letto che si deve portare il contrasto al massimo… è vero? Vorrei evitare di sedermi sul divano con gli occhiali da sole e comunque sarebbe solo una soluzione provvisoria. Credo che non ci sia altra soluzione che sostituire il pannello.
Anch’io sono in attesa della PS3, già SKY HD è una goduria, cosa sarà mai un film in blueray?
Bye!STAR*WALKER
-
07-03-2007, 09:53 #1234
Senior Member
@ Starwalker
Sul fatto che gli altri pannelli della Sharp non soffrano di difetti... permettimi di avere delle perplessità:
Ogni tanto mi faccio un giretto sul "official thread Sharp Serie XD1E" in questa stessa sezione del forum... e di macchie/righe scure (banding?) se ne parla proprio tanto (mi sembra che questo problema affligga tutti i modelli di questa serie,eccetto il 37").
Leggo che ci sono tanti possessori di questi lcd che hanno chiesto (già da dicembre 2006) la sostituzione del loro lcd proprio per aver rilevato questo benedetto banding che si è manifestato dopo un certo periodo di utilizzo del tv.
Ovviamente non ho nessunissima cognizione tecnica per esprimermi in merito a questo difetto sugli Sharp XD1E nè sulle cause che l'hanno generato.
Te ne accenno solo per dirti che purtroppo qualche difetto ce l'hanno anche i pannelli Sharp e soprattutto per confermare la mia solidarietà agli amici del thread dello Sharp Serie XD1E che hanno tutte le ragioni nell'insistere nella richiesta della sostituzione del loro ottimo tv.
CiaoE' sempre una cosa buona vedere il lato positivo delle cose....e sperare che migliorino
-
07-03-2007, 10:36 #1235
@dadani
Allora ritiro tutto... e assegnamo ila Sharp! Speriamo in bene sui pannelli di nuova generazione...
Qualcuno può confermare che stanno sostitueno i pannelli con i nuovi LZ43?
SaludosSTAR*WALKER
-
07-03-2007, 10:57 #1236
Member
Anche a me hanno deciso di sostituire il pannello, ho provato a dire che ora mi sembrava che il pannello andava un pò meglio dopo più ore di funzionamento (visto l'esperienza di gianmaria_fel, avrei voluto aspettare altri riscontri) ma mi hanno risposto che l'hanno già ordinato e che bisogna cambiarlo, cmq se avete problemi aspettate a chiamare l'assistenza.
-
07-03-2007, 15:35 #1237
Member
Qualcuno sa quale modello di pannello montano sul 37 Sharp Serie XD1E.
-
07-03-2007, 16:01 #1238
e lo stesso montato sul nostro filippo
-
07-03-2007, 16:06 #1239
@dadani
Il banding negli Sharp sarebbe causato da unità di retroiulluminazione di scarsa qualità... il problema era già noto nei modelli USA mesi prima dell' introduzione sul mercato europeo della serie XD1E, e in questo Sharp si è mostrata poco seria nell' introdurre diaplay che si spaeva sarebbero stati difettosi...
Se andate a cercare anche con google e scrivete Sony mura defect vedrete che pure il consorzio Sony/Samsung ha i suoi problemi....
Il display LCD perfetto non esiste, più o meno tutti hanno difetti casuati dalla natura intrinseca della tecnologia LCD (nero poco profondo, banding, mura defect....disuniformità di illuminazione dello schermo, scie ) per il banding sopratutto e marginalmente per il mura defect potrebbe funzionare bene la retroilluminazione LCD... per il resto il miglioramento della tecnologia di occlusione dei cristalli LCD (nero) e rapidità di rotazione dei cristalli (Scie).
Una cosa di cui io non riesco a darmi spiegazione è invece la assoluta scarsità degli scaler/deinterlacer che sono montati suii pannelli Full HD di tutti i vari produttori e di come Philips sia riuscita a sprecare l' immenso vantaggio che aveva sugli altri produttori con la serie 9830; io penso che il lavoro dei filtri dovrebbe essere limitato al minimo e che il pannello dovrebbe avere di base ottime caratteristiche.
Allo stato attuale i migliori pannelli per tecnologia, profondità del nero, rapidità di rotazione dei cristalli... sono gli Sharp ma la fretta di prendersi il mercato e qualche discutibile scelta, vedi sopra, è stata cattiva consigliera e alla fine l' unico vantaggio che ci aha fornito la Sharp è stato quello di far crollare i prezzi di tutti i display full HD....
Ciao
-
07-03-2007, 18:56 #1240
Senior Member
@ revenge72
Concordo con te sul fatto che tutti gli lcd hanno un limite "invalicabile" connesso in particolare con la struttura della tecnologia che è applicata all'illuminazione del pannello.
Il nero non del tutto nero, gli effetti scia, macrobocchi, pixellamenti, pixel off e on, solarizzazione, etc... sono handicapp che possono essere sì diminuiti ma non eleiminati del tutto.
La Philips su alcuni di questi difetti ha fatto ottimi progressi (e il riferimento al basso tempo di risposta di 3 m/s del 37/9731 qui è d'obbligo); ciò nonostante è incorsa in alcuni incidenti nel percorso verso l'ottimizzazione della tecnologia LCD.
Forse non sapremo mai la verità vera del perchè la Philips per alcuni modelli si rifornisce dei pannelli Sharp pur avendo stipulato da qualche tempo una collaborazione con la LG...per costruire pannelli cosidetti "proprietari".
Penso che se non fossimo incappati in questo difetto delle macchie scure sul pannello tanti di noi non avrebbero saputo niente su questo aspetto.
Si parla di nuove tecnologie (SED, LED, etc...) ma per qualche tempo ancora dovremo "accontentarci" degli LCD come li conosciamo ora. E tra questi LCD il nostro 37PF9731 di certo la sua bella figura penso la faccia alla grande.E' sempre una cosa buona vedere il lato positivo delle cose....e sperare che migliorino
-
07-03-2007, 19:27 #1241
Originariamente scritto da dadani
-
08-03-2007, 08:00 #1242
Raga, riconosco che il nostro tv è fantastico, tra lcd e plasma presenti nella sala espositiva del negozio, il 9830 è stato l'unico che mi colpì per la qualità delle immagini. Cominciai ad informarmi e scoprii che di lì a poco sarebbe uscito il nostro modello, che ordinai a scatola chiusa. Quando mi arrivò fui felicissimo. La cosa che ha sempre caratterizzato secondo me questo tv oltre l'incredibile dettaglio era la luminosità del pannello, come se ci fosse un sole dietro per illuminarlo.
Purtroppo però non posso neanche scordare tutto quello che mi sta accadendo e che ieri ha raggiunto il suo apice.
-
08-03-2007, 12:14 #1243
Senior Member
@ pippolino
Dove sei finito????
Nel tuo ultimo post del 27 febbraio ci comunicavi che il tuo filippo era stato portato in ospedale per un breve ricovero di 3/4 giorni per essere sottoposto al trapianto del pannello....
Siamo tutti qui ad aspettare tue buone nuove.
CiaoE' sempre una cosa buona vedere il lato positivo delle cose....e sperare che migliorino
-
08-03-2007, 12:27 #1244
Ma solo io e pippolino abbiamo subito l'intervento?
Tra poco il mio andrà di nuovo sotto i ferri
-
08-03-2007, 12:58 #1245
Senior Member
@ gianmaria
Alla fine ti hanno detto quale tipo di intervento fanno al tuo filippo?
ciaoE' sempre una cosa buona vedere il lato positivo delle cose....e sperare che migliorino