Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 79 di 208 PrimaPrima ... 296975767778798081828389129179 ... UltimaUltima
Risultati da 1.171 a 1.185 di 3116

Discussione: [Philips] 37PF9731

sono sicuro che con pazienza, otterrete i risultati voluti.
    hanno messo un pannello, davanti ad una elettronica che non era nata per lui. sicuramente qualche componente lo hanno cambiato, ma non tutta. i tempi di reazione di philips, non sono stati poi lentissimi,e forse qualcosa è da perfezionare, magari a breve, un aggiornamento migliorerà ancora le cose.
    quanto all'intervento del sensore di luce, sul mio 32 l'ho disattivato subito. non mi convince affatto.
    ggr

Citazione Originariamente scritto da alfocard
    ma i menu' del televisore sono rimasti identici .caldo freddo sottile personale , normale vivace ecc.Anche laregolazione automatica non riesce a migliorare la visione .Hai provato con hd ce' differenza
    I menù sono rimasti perfettamente identici.
    Ho provato con qualche dvd in hd, ma siamo lontani dalle soddisfazioni precedenti.
    Il nero è incredibilmente più profondo, ma tende molto a oscurare zone d'ombra, ad esempio quando gli studi televisivi, come controcampo, sono inquadrati con riprese larghe le persone sullo sfondo sembrano entrare una dentro l'altra. Poi se viene ripreso uno con una giacca nera non si riescono a vedere i lembi del colletto, o il taschino, ma solo una macchia scura che lo ricopre.

@ gianmaria_fel
    grazie delle notizie un pochino più rassicuranti... forse con un'altra buona dose di pazienza nell'attivare o regolare i vari settaggi (ed eventualmente con qualche altra info da parte del tuo cortese tecnico) potrai tornare ad avere un buon pannello (senza macchie e righe..però!!!).

@ alfocard
    se ho capito bene quando tu imposti una fonte senza segnale video (intendo una ext alla quale non hai collegato nè scart, nè component e nè hdmi) lo schermo invece che blu è totalmente nero.
    Vedi tutto nero anche se ti posizioni su hdmi 1 alla cui relativa entrata hai collegato il cavo hdmi che viene dal ricevitore SkyHD spento?
    Vedi tutto nero anche se ti posizioni su hdmi 1 alla cui relativa entrata hai collegato il cavo hdmi che viene dal ricevitore SkyHD acceso su un canale che non trasmette niente?
    Grazie
    ciao
    Ultima modifica di dadani; 25-02-2007 alle 19:39

all'inizio rea così con pannello totalmente nero dopo l'aggiornameto adesso invece alterna quache volta nero oppure viceversa.Appena verra' il tecnico a ririrare il mio lcd gli chiedero' qualcosina in piu' sul nuovo pannello se e' uno sharp come quello installato a gianmaria .Approposito dove hai letto la sigla del tuo nuovo pannello?

Citazione Originariamente scritto da alfocard
    Approposito dove hai letto la sigla del tuo nuovo pannello?

Devi digitare il codice per accedere al menù tecnico

062596 info

poi selezioni la voce options - display - screen

e a dx vedrai il modello del pannello.

Cmq ragazzi non vorrei darvi false speranze: la differenza con lo schermo di prima c'è e si vede, i colori hanno perso la brillantezza che li caratterizzava, e quando hai trovato una discreta regolazione per la sera la mattina devi nuovamente riregolare tutto... c'è da uscirne pazzi.
    Al momento non sono per nulla soddisfatto.
    Tra parentesi ogni tanto l'immagine va e viene, anche sui dvd: lo schermo diventa nero per una millionesimo di secondo e poi torna l'immagine.
    Sto seriamente pensando di portarlo indietro al negoziante

scusa ma il tecnico lo hai riconttatato per dirgli della differenza che noti con il nuovo pannello?

ragzzi ecco cosa dice l'aduc consumatori Vediamo quali sono i diritti del consumatore:
    il venditore e' responsabile per qualsiasi difetto di conformita' esistente al momento della consegna del bene.
    In caso di difformita', il consumatore ha diritto, senza spese, alla riparazione o sostituzione del bene. Alternativamente, ha diritto a una riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto in base all'uso che egli intenda fare del prodotto o se il rimedio alla difformita' sia stato tardivo o abbia avuto strascichi a suo danno.
    Nel caso di lievi difformita' e' possibile chiedere solo la riduzione del prezzo.
    Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale egli ha acquistato il bene.
    Il consumatore puo' richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto qualora:
    - la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;
    - il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo;
    - la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata gli ha arrecato notevoli inconvenienti.

Termini per denunciare il vizio
    Per prima cosa occorre dire che il venditore e' responsabile quando il difetto si manifesta entro due anni dalla consegna del bene. Il consumatore, inoltre, decade dai suoi diritti se non denuncia al venditore il difetto di conformita' entro due mesi dalla data in cui lo ha scoperto.
    L'azione, diretta a fare valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore, si prescrive, in ogni caso, in 26 mesi dalla consegna del bene.
    Inoltre, il consumatore puo' anche avvalersi di una presunzione: infatti, se il difetto si manifestasse entro il sesto mese dalla consegna, salva prova contraria, questo e' opponibile al venditore.

@ alfocard
    Le info che ci hai appena postato sono veramente precise e chiare.
    Non ho dubbi che una azienda seria come la Philips sia a conoscenza dei diritti dei consumatori.
    Spero che questi diritti dei consumatori siano ugualmente rispettati dai venditori e/o dai referenti delle sedi periferiche di assistenza tecnica Philips...

@ gianmaria_fel

Per prima cosa ti consiglio di....approfittare della cortesia e disponibilità del tecnico della Philips che ti ha riportato a casa il tv.
    Un'altra cosa e spero di non dire una castroneria: il fatto che all'atto della riaccensione il tuo filippone non conservi le impostazioni/regolazioni dei settaggi che avevi fatto prima di spegnerlo mi fa venire il dubbio che tu non abbia impostato l'assistente impostazioni su "casa" (leggi inizio di pag 9 del manuale d'uso). Infatti i settaggi fatti quando sei su "negozio" vanno persi all'atto dello spegnimento del lcd e perciò quando lo riaccendi devi tornare a fare tutto da capo...
    Penso che con probabilità i difetti di visione quando guardi un dvd siano da attribuirsi al lettore, o al dvd stesso oppure alle connessioni/cavo uscita Lettore vs entrata tv . Prova a rifare il collegamento o cambiare l'entrata al tv.
    ciao
    Ultima modifica di dadani; 26-02-2007 alle 21:57

ecco cosa mi ha scritto la philips in base al problema del televisore:

Da: Philips Consumer Care

Oggetto: Re: Philips feedback - CONSUMER - IT - [sender:lonalf@libero.it] Ricevuto il: 26/02/07 15:26

PHILIPS

Gent. Sig.

Abbiamo recentemente ricevuto la Sua E-mail e desideriamo ringraziarLa per l´interesse mostrato nei confronti della nostra azienda e dei suoi prodotti.

In merito alla Sua segnalazione riguardante il 37PF9731d, dalle informazioni da Lei forniteci ed escludendo che il problema possa dipendere da un'errata modalità d'utilizzo del prodotto, riteniamo che il problema da Lei riscontrato non possa essere risolto in mancanza di un'analisi accurata e diretta dell'apparecchio da parte di un nostro tecnico specializzato.

La invitiamo pertanto a rivolgersi presso uno dei nostri Centri di Assistenza Autorizzati per far esaminare il Suo prodotto da tecnici Philips che controlleranno il televisore con delle apposite apparecchiature, al fine di risolvere definitivamente quanto segnalato.

@ dadani

hai preso una castroneria , ma è anche colpa mia che mi son spiegato male
    Intendevo che le regolazioni che usi per la sera non vanno bene per la mattina e viceversa.

Inoltre anche il passaggio da un canale ha risultati drammatici, ovviamente questa differenza c'era e c'è anche con altri tv, ma qui la differenza è inquietante, sei costretto a regolare i parametri per ogni canale, ogni volta che cambi.

Infine non mi riferivo solo ai dvd, sia sui canali tv, analogici e non, che sulla riproduzione video, l'immagine ogni tanto scompare per poi ricomparire dopo una frazie di secondo e la cosa sta diventando sempre più frequente.

Come mi ha chiesto Alfocard cercherò di postare delle foto.

P.s. se c'è qualcuno di padova o di qui vicino ci si potrebbe incontrare...

Sinceramente io, dopo l'aggiornamento del firmware non ho constatato tutti questi problemi. Anzi, debbo dire che qualcosina di migliore c'è, come il bianco, solo per fare un esempio.
    E' normale che tutto dipende, come sempre, dalla sorgente video, ma ho ricontrollato tutt con film già visti in precedenza, documentari memorizzati in SD da National Geographic, con il mio Panasonic DMR-HS2.
    Ho controllato anche le foto ad alta definizione, che uso per settare i colori e le tonalità, avendo un discreto occhio da fotografo e grafico.
    La sola cosa che non riesco a migliorare, ma purtroppo non riuscivo nemmeno prima a farlo, è il verde dei campi di calcio dei vari Sky Sport.
    Avendo il My-Sky non utlizzo ancora una sorgente Sky-HD, ma tutto il resto va alla grande.
    Infine, ho provato le sorgenti VGA, per mezzo sia di un portatile che di un HD player e le due sorgenti HDMI che utilizzo, una con la PS3 e una con un HTPC. Con quest'ultimo ho provato il solito demo Epson (lo reputo uno dei migliori) e l'Era glaciale II in Blu-ray (un vero spettacolo). I neri sono praticamente perfetti. Il rosso delle rose è vivo e luminoso.
    Una cosa che non mi ha soddisfatto, invece, è l'ambilight che adesso è troppo dinamico (si movimenta la luce anche dal menu my-sky).
    Appena posso preparo un trailer in MPEG-TS da provare con l'USB e... spero migliori ancora la qualità di questa sorgente video.
    Ultima modifica di profxeni; 27-02-2007 alle 19:07
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre.

scusami ma tu hai gli stessi problemi di tutti ho il tuo lcd e stato gia' in un centro di assistenza profxeni

Ero pronto a chiamare l'assistenza anche io, dopo aver riscontrato queste fastidiose macchie che aumentavano sempre di più, ma dopo aver disattivato il sensore di luce, adesso va. Ho dovuto aumentare il contrasto a 90, altrimenti, come descritto anche da gianmaria_fel, era troppo spento (una schifezza).

Le modifiche di questo nuovo firmware sono:

miglioramento dell'audio quando viene fatto zapping con un dispositivo connesso in HDMI;
    eliminazione della linea verde sul lato dello schermo, quando si utilizza un DVD alla risoluzione 1080
    miglioramento di un'immagine visualizzata tramite un dispositivo collegato in HDMI
    miglioramento del comportamento dell'ambilight in modalità 1080i.
    Ultima modifica di profxeni; 27-02-2007 alle 19:24
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre.

Pagina 79 di 208 PrimaPrima ... 296975767778798081828389129179 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •