|
|
Risultati da 2.116 a 2.130 di 3116
Discussione: [Philips] 37PF9731
-
13-02-2008, 16:31 #2116
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 13
Vi aggiorno nell'odissea del mio tv, intanto comunque faccio presente che apprezzo davvero l'idea di Selidori, anche se non so quanto le case prendono in considerazione i propri clienti (specie su un prodotto entrato nel mercato quasi due anni fa).
Stamane è venuto il tecnico, ha connesso la sua bella pennetta usb, ha smaneggiato un po' togliendo i cavi hdmi del lettore dvd e similia, ha spento e riacceso togliendo l'alimentazione non so quante volte, e infine si è rassegnato. Oggi pomeriggio gli abbiamo portato il televisore al centro assistenza, mi ha detto che mi fa sapere tra una decina di giorni.
Tengo le dita incrociate.
Andrea
-
15-02-2008, 22:16 #2117
Ciao bau novità?? Ti hanno fatto sapere qualcosa??
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
16-02-2008, 14:57 #2118
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Località
- Ravenna
- Messaggi
- 20
salve,
ho letto molte pagine del thread, ma non tutte, sono troppe...
Volevo chiedere se qualcuno di voi ha/avuto problemi di pixel bruciati e di come Philips si comporti a riguardo.
Io ho preso a luglio 2007 2 di questi TV uno per me e uno per un amico, entrambi hanno pixel bruciati.
Il mio ne ha uno che visualizza rosso e un altro è ompletamente spento.
Quello del mio amico invece ne ha solo 1 e fa luce bianca se lo sfondo dell'immagine è nero.
Sono stato particolarmente sfigato io ho questo TV soffre anche di questi problemi?? C'è speranza che mandandolo a riparare ci cambino i pannelli??
Prima di muovere le Tv vorrei essere sicuro di non fare un viaggio a vuoto.
grazie
-
16-02-2008, 17:16 #2119
ragazzi a malincuore vi dico che devo passare ad un'altro forum 9632 9732 ,il mio filippo è stato sostituito con il pfl 37 9732d/10 è arrivato al centro assistenza è luned' mattina mi verra' consegnato ,Il mio 9731 è ritornato alla casa madre ,dopo la sostituzione del display per il ripresentarsi di altri problemi il display nuovo si è presentato difettato ,è allora ho chiesto la sostituzione del tv con il nuovo modello ed ecco fatto senza intoppi philips ha provveduto anche se sollesitato dal mio avv. di fiducia in questi giorni vi faro' sapere la differenza tra i due ok è sempre disponibile a qualsiasi cosa
-
16-02-2008, 18:44 #2120
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2006
- Messaggi
- 216
@ MamuKata
Che io ricordi sei il primo che segnala questo difetto.
Non so come si comporti Philips in questi casi; altri produttori di lcd provvedono a sostituire gli lcd che hanno un certo numero di pixel difettosi (sempre accesi o sempre spenti); avevo letto che qualche produttore, dietro sottoscrizione di una apposita garanzia, sostituiva gli lcd anche con un solo pixel bruciato.
Mi dispiace non esserti di aiuto.
ciao.
@ alfocard
Mi dispiace che ci abbandoni (ma sono certo che continuerai con la tua solita cortesia a dare le tue preziose indicazioni a chi te le chiederà. grazie).
Sono contento che Philips ti abbia sostituito il tv senza particolari difficoltà.
Il tuo 37/9731 è stato un caso proprio sfortunato...
In bocca al lupo per il tuo nuovo filippo..
Grazie ancora e Ciao da tutti noi.E' sempre una cosa buona vedere il lato positivo delle cose....e sperare che migliorino
-
16-02-2008, 19:44 #2121
Ciao ALFOCARD!!!
Ma non ci abbandonare del tutto...ogni tanto vieni a trovarci!!
@ MamuKata
Neanche io ho mai sentito di 9731 con pixel bruciati... Ci sono delle case produttrici , tipo la sharp, che te lo cambia anche per un solo pixel bruciato. Di philips non so. Prova a mandare una mail al centro assistenza o chiamali.U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
16-02-2008, 20:51 #2122
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 13
Ciao ragazzi, il mio tv è ancora in assistenza e non mi hanno fatto sapere niente. Se non mi fanno sapere niente per la fine della prossima settimana vado di persona al negozio a sollecitare.
A questo punto spero nella sostituzione con il nuovo modello.
-
16-02-2008, 21:59 #2123
ragazzi saro' sempre disponibile per qualsiasi aiuto vi serva non preoccupatevi che vi seguo sempre con attenzione solo una cosa posso dirvi che con il display nuovo non era piu' il philippo di una volta ma molto diverso sopratutto con il nero meno profondo e i colori un po' opachi
-
17-02-2008, 10:37 #2124
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2007
- Messaggi
- 7
Buongiorno a tutti.
Scrivo per la prima volta.
Innanzitutto complimenti per la dedizione e la disponibilità quasi “familiare” che molti di voi dimostrano oltre che all’utile servizio di informazione e cultura che portate avanti con passione.
Possiedo un philipis 37/9731d10 acquistato nel novembre 2006.
Dopo una quindicina di giorni dall’acquisto l’apparecchio ha evidenziato il famigerato effetto “tapparella”, motivo per il quale mi sono immediatamente rivolto al centro philips di zona.
Dopo varie peripezie e confronti tra il centro assitenza e la sede philips di Monza, il tv mi è stato finalmente riconsegnato in data 19.03.2007 a loro dire “a posto” a seguito di intervento di “agg.soft.” ? (così succintamente descritto).
Non sono un “esperto” per confermare se ora il tv è “a posto” come sostiene philips. L’effetto “tapparella” è ancora ben visibile nei primi 15-20 minuti dall’accensione per poi “quasi” del tutto scomparire (soggettivamente parlando). Osservando infatti le immagini con sfondo molto chiaro le “bande” rimangono ancora leggermente percepibili a lungo (ho il dubbio che non se ne vadano affatto).
Da qualche tempo ho scoperto dell’esistenza di questo splendido forum che mi sono ben letto curiosando anche su molti altri siti europei che hanno trattato il problema. Sembra chiaro che qualcosa ha “turbato” i “progetti” e l’ “ingegneria” philips portando al risultato che il leader dell’ “elettronica europea” l’ha “pestata grossa” nei confronti di un “considerevole” numero di acquirenti europei.
Philips, consapevole di questo, non mi risulta abbia mai ufficialmente chiarito (quantomeno in Italia) quanto effettivamente occorso ai nostri apparecchi, anche per tranquilizzare i propri clienti.
Lo scorso dicembre, anche per farmene un’idea “ufficiale” ho pertanto sottoposto al venditore e a philips le seguenti rimostranze con lettera raccomandata :
1 – L’apparecchio ha manifestato il problema dopo soli 15 giorni (e le 700 ore di attività prima del malfunzionamento ? Mi è forse stato venduto un apparecchio precedentemente in esposizione senza informarmi ?)
2 – L’intervento tecnico di philips può aver aumentato i consumi dell’apparecchio ? (come da catalogo, le variazioni dell'apparecchio possono occorrere prima dell’acquisto non dopo !)
3 - Lo stesso intervento avrà un effetto sulla durata delle lampade ? (con evidenti ripercussioni fuori garanzia !)
4 – La qualità dell’attuale immagine è la stessa dell’acquisto ? (luminosità, profondità dei neri ? Mah ! Servirebbero conferme strumentali !)
5 – Full HD 1080p ? (nel manuale, che non siamo obbligati a leggere prima dell’acquisto, philips evidenzia bene cosa intende per ingresso 1080i). Poco importa se, come qualcuno sostiene, philips nell'adesivo apposto sul tv intendeva fregiarsi delle “prestazioni” del pannello. Chi ha acquistato è stato evidentemente portato “fuori strada” (oltretutto quel che philips può intendere è in inglese !). Credo alla buona fede di philips, ma altrettanto philips deve credere alla nostra.
6 – Chi acquista un tv da 3.300 euro esige il “massimo” e non un televisore “rappezzato”, pertanto ne ho richiesto la sostituzione.
Volete conoscere il risultato ?
Venditore e philips mi hanno celermente contattato telefonicamente confermandomi che non avrebbero mai risposto per iscritto informandomi che tutto quello che affermavo l’avrei dovuto dimostrare. Il consumer care di philips mi ha anche chiesto cosa “pretendevo” per “quel prezzo !” (oltre 3.300 € di listino ! Azz… quanto guadagnano in philips !) e perché non mi sono comprato un Samsung !?. Ottimo ! Lascio a voi farvene un’idea (cornuto e mazziato ?)
Io l’idea me la sono fatta, se non altro per la carenza di informazioni ufficiali (soprattutto nell'era della comunicazione, e non da parte di un venditore di pentole). Già a Natale il rasoio philips, regalo di mia moglie, l’ho sostituito con un altro e vi assicuro che di philips e associate in casa mia non entrerà più nulla (nemmeno le lampadine).
Ho sentito il mio avvocato il quale mi ha portato a una riflessione : importo del danno, causa, periti di parte, perito del tribunale, deprezzamento del bene, tempi, … ci sto pensando !
Credo che la loro fortuna sia che la maggior parte di noi ha altro per la testa ! (protestano in 100 ma poi solo 1 “tiene duro” scrivendo anche alle riviste del settore e via discorrendo).
Volevo solo portarvi questa mia testimonianza.
Continuerò a seguirvi anche per “scaricarmi” (o magari trovare assieme nuovo slancio !).
Saluti a tutti.
-
17-02-2008, 11:41 #2125
Ciao Cuchu.
Quello che a me risulta più strano di philips è il diverso comportamento che ha con i clienti??
Molti clienti, anche su questo forum, dopo aver portato il tv in assistenza e non aver avuto risultati sull'effetto tapparella, si vedono il tv cambiato o sostituito con il modello più recente!!
Alcuni come te non riescono ad ottenere le stesse cose...a meno che di aprire una battaglia con gli avvocati...(che come dici tu molta gente ha altre cose per la testa).
E' vero però che questo tv sia "nato" male
1) Chiunque lo ha acquistato appena uscì ha speso 3300/3600 euro...e prima di essere rimpiazzato dal 9732 lo si trovava a 1500 €
2) Chi lo ha comprato, almeno non ultimamente, era convinto che il tv accettasse segnali in ingresso fino a 1080p, perché così c'era scritto sulla confezione e sui vari depliant. Invece philips si riferiva alla risoluzione del pannello (che effettivamente è 1080p) ma comunque, come dicevi tu, nell'era della comunicazione, questo non può accadere.
3) Il fastidioso effetto tapparella che alcuni sono riusciti a risolvere senza perdita della qualità video, altri non hanno risolto affatto, altri lo hanno risolto ma manifestando chiaramente perdita di qualità video.
Io mi ritengo fortunato perchè appartengo alla categoria di quelli che hanno risolto il problema tapparella senza problemi grazie ad ALFOCARD. E considero questo tv ancora uno tra i migliori in commercio.
Però sicuramente philips non si è comportata bene con i suoi clienti.Ultima modifica di rossoner4ever; 17-02-2008 alle 11:44
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
17-02-2008, 16:33 #2126
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Località
- Ravenna
- Messaggi
- 20
info
alfocard hai lo spazio per i pm pieno.
Ultima modifica di Mamukata; 17-02-2008 alle 17:17
-
17-02-2008, 19:44 #2127
si ho visto adesso cancello ,faccio un po' di spazio
-
17-02-2008, 20:19 #2128
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2007
- Messaggi
- 7
Ciao Rossonero,
mi spiego meglio.
Il famigerato effetto “tapparella” era di tutt’altra consistenza rispetto a quanto osservo dopo l’intervento di philips. Il breve periodo trascorso tra l’acquisto dell’apparecchio e l’evidente manifestarsi del problema (una quindicina di giorni) non mi ha consentito di rendermi conto se anche al momento dell’acquisto fossero percebili per circa una ventina di minuti dall’accensione quelli che ora definirei leggeri “aloni”.
Leggerissimi “aloni” (abbi pazienza, non trovo parole per spiegarmi meglio) che ancor meno percepibili, durano anche a distanza di ore dall’accensione (se imposto un ingresso non attivo, si “intravedono” sullo sfondo blu della mancanza di segnale). Per forza, adesso li cerco ! E ci sono !
Non sono un tecnico e al di là della soggettività delle cose (magari confermami se nel tuo apparecchio il problema è assolutamente assente) osservo che la latitanza “informativa” di philips ai propri clienti è quantomeno sconcertante soprattutto per la posizione di leader che riveste.
Io le mie doglianze le ho scritte a philips . Loro replicano parlando !
Solo nel rapporto del centro assistenza trovo una scritta : “AGG.SOFT.” !
Evidentemente all’acquirente non è dato dettagliatamente sapere l’origine del problema, la modalità di soluzione e l’impatto sull’apparecchio (il mio tv fino al penultimo firmware era “inguardabile”).
Si accende ? Non fa più le righe ? Funziona !
Converrai che non è accettabile soprattutto per un prodotto High End : il “costosissimo” (parlo di quando l’ho acquistato) fiore all’occhiello di philips.
Se quanto letto nei vari forum corrisponde al vero (come mi piacerebbe che philips ci spiegasse tecnicamente l’intervento) è corretto ritenerlo un guasto ? Non hanno sostituito nulla ! Allora è forse una riprogettazione “in corsa” ? Se così fosse non sto vedendo quello che ho acquistato !
La visione dell’immagine è soggettiva, soprattutto se non hai termini di paragone e devi pertanto affidarti alla memoria. Nel mio apparecchio si può vedere bene o male, ma se non è quello che ho acquistato per caratteristiche o qualità dell’immagine, me ne hanno restituito un altro, diverso.
Se philips ha messo il piede in fallo sarebbe giusto che lo ammettesse così come sarebbe giusto che dimostrasse a tutta Europa che quello che vanno scrivendo in giro sono solo “paturnie”. Solo loro lo possono fare con misurazioni tecniche effettuate prima e dopo l’intervento, noi possiamo solo “sospettare” di averlo preso in quel posto.
Sono arrabbiato con philips e sistemati altri problemi del periodo non è detto che non torni alla carica. Ho appena seguito il telegiornale e per altre cose parlavano di Class action. Devo chiedere informazioni all’avvocato ma penso non sia applicabile a questo genere di problematiche.
Ah, scusa, anche ieri, come da mesi, il tv era esposto al Mediaworld senza gli adesivi Full HD 1080p. Ma va !
Buona serata “cugino” (… lo so, lo so, mi sbaglio, non hai parenti !)
-
17-02-2008, 20:51 #2129
Cuchu è proprio quello che volevo dire io... la philips si è comportata male con i suoi clienti (è quello che ho scritto nel mio precedente post).
Non solo per il fatto che non è stata chiara sulle risoluzioni in entrata...ma anche perché a molti clienti che hanno acquistato questo tv si rifiuta di sostituirlo!! Ma non ha tutti perché come avrei letto nelle pagine indietro a qualcuno l'hanno cambiato col modello nuovo.
Molti denunciano anche come è successo a te che dopo averlo portato in assistenza non sono più soddisfatti della qualità video del tv.
Quindi non posso che darti ragione ad essere imbufalito con la philips per quello che ti è successo.
Ripeto io mi reputo solo fortunato in questa storia perchè non ho dovuto portare il tv all assistenza e ho fatto da me la "procedura" per risolvere il problema... e nel mio caso ha funzionato alla grande... non vedo più ne effetto tapparella ne aloni.
p.s. hai ragione...nessuna parentela!!Ultima modifica di rossoner4ever; 17-02-2008 alle 20:59
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
18-02-2008, 09:29 #2130
vedo che non sono stato l'unico purtroppo.
col fratello da 32, problemi di pannello enormi, tre mesi in assistenza, tv tornato stravolto nelle impostazioni (ma guardabile), tanto che se uno usa le mie impostazioni, vede praticamente in bianco e nero, nessun foglio di lavoro manco a pagarlo, a tutt'ora non posso sapere cosa gli hanno fatto.
mi hanno mandato un questionario scritto, ho risposto cosa gli veniva, e dopo 15 giorni, mi chiamano per conferma che fosse tutto vero, concludono con un prendo atto, e fine trasmissioni.
una bella riga rossa su philips da parte mia, e via andare....
ggr