|
|
Risultati da 1.846 a 1.860 di 3116
Discussione: [Philips] 37PF9731
-
11-11-2007, 07:42 #1846
Member
Codici IR Discreti ed aggiornamenti FW
Ciao a tutti...
In questo thread sono "un infiltrato", dato che ho il 32PF9731, non il 37, ma ho un commento sulla questione codici discreti citati da Selidor...
Un paio di quotes da miei mesaggi nell'altro thread:
A partire dal Firmware v0.87.0.0. fino al Firmware corrente v000096000000 (Non funzionano neanche con l'ultima "100"), alcuni comandi "discreti" del sistema di comando IR non vengono più riconosciuti dal TV. Si tratta, ad esempio, del "Power OFF" e di alcuni comandi di Input Selection diretti (TV Input, Ext1, VGA, Side). Naturalmente si tratta di comandi non presenti sul telecomando originale, ma che ho programmato sul mio telecomando Philips (!) Pronto usando codici trovati sul sito ufficiale. E'da notare che TUTTI questi codici funzionavano perfettamente sulle prime versioni di Firmware, cosa che ho confermato installando una vecchia v0.48.27.0.ci sono dei comandi (Detti "Discretes"), non presenti nel telecomando originale, ma riconosciuti dal TV, che consentono di eseguire singolarmente operazioni normalmente gestite con comandi "ciclici" (Detti "Toggles")...
Esempi tipici sono Power ON e Power OFF (Di solito si usa il tasto Power che, di fatto, è un Power Toggle, cioè invia alternativamente un Power On o un Power OFF), la selezione diretta degli ingressi (che di solito è ciclica), o la selezione dello Zoom (di solito ciclica anch'essa).
Puoi immaginare facilmente che questi comandi sono utilissimi quando usi un telecomando programmabile evoluto che consente l'uso delle cosiddette "Macro" (Tipo "Accendi e setta tutto quello che serve per vedere un DVD", oppure "Spegni tutto!").
Una miniera, per queste cose, è il sito di "Remote Central" che contiene un mare di questi codici, di solito per il Telecomando "Pronto" e derivati (Guarda caso di... PHILIPS!) ma convertibili diversamente per altri telecomandi (Io uso il sistema JP1, ed anche un palmare con "NoviiRemote" installato)
Il mio 9731 riconosceva tutti questi codici discreti nella versione originale del Firmware... poi, ad un certo punto (Forse dalla 0.87) ha smesso di riconoscere il Power OFF (Power ON va!) ed alcune selezioni dirette degli ingressi.
Questa storia, e quella dell'icona del mute permanente a TV "mutata" mi sembrano cose veramente semplici da sistemare, e ritengo UNA VERGOGNA la sordità di Philips a queste segnalazioni...
Io sto per scrivergli di nuovo... e sarebbe almeno la QUARTA volta.
Se intendete chiedere correzioni, vi auguro migliore fortuna, ma non sperateci troppo: rimarreste delusi.
Saluti a tutti e grazie per l'ospitalità! :-)
Ciao, Pippo
-
11-11-2007, 11:38 #1847
io ho scritto tre volte, segnalando che le icone sullo schermo, quando esegui una regolazione, sono troppo grandi, coprono metà schermo, e non è facile settare il tv con mezzo schermo occupato da un cursore. anche questo, credo sia una cosa risolvibile in un attimo, eppure....
ggr
-
11-11-2007, 15:27 #1848
Senior Member
@selidori
se dovessi aver bisogno di qualche vecchia versione firmware io le ho conservate.
Anche io aggiornerò stasera alla vers.fw. 100
-
12-11-2007, 10:26 #1849
Interessantissime le cose dei codici discreti che non vanno più con i nuovi firmware.
Ho il televisore troppo da poco ed ancora non mi sono messo li' a riprogrammare il telecomando Philips Pronto TSU3000 anche perchè prima voglio recuperare dei vecchi telecomandi Philips che avevano i comandi discreti ora assenti (come ad esempio SLEEP) per vedere se vanno col tv e quindi catturarli.
Ritengo scandaloso che proprio la philips che ha inventato i telecomandi pronto (anche se effettivamente sembra crederci poco....) non realizzi poi gli apparecchi con questa funzione disponibile, oltretutto su HI-END com'è definito il 9731. Qualsiasi altra compagnia sa sempre trarre il massimo dai suoi altri prodotti incorciandoli il più possibile perchè è anche pubblicità indiretta ed invoglia l'acquisto (un esempio? tutti i sony hanno MS, da PSP a plasyattion3, a vaio, a tv, a telecamere... anche se sono solo loro a produrra e montarla la mettono dappertutto con la massima compatibilità!)
Originariamente scritto da ienny
Eccolo:
http://www.selidori.com/tech/philips...tware/list.asp
Mi puoi far avere tutto quello che hai?
La casella privata dove mandare (infinita) è selidori poi con il solito simbolo chiocciola e poi ripeti selidori e poi il punto com.Bloopers- errori nei film (sito amatoriale) - BEV: Citroen ec-4 - TV: LG 55UM7100PLB - Telecomando: Philips TSU3000 e Broadlink RM4mini - NAS/DLNA: QNAP TS431P e PS3 - AMPLI 5.1: 5.1 Audio Gear - DOMOTICA: echo alexa + HA
-
12-11-2007, 13:13 #1850
salve a tutti volevo chiedere ci sn dei miglioramenti con questo nuovo firmware?
TV LCD:PH 37PF9732,LG 26 LC2R nero,.TV plasma: panaTH-42PX70E.
AMPLI:BOSE lifestyle 18 series 2,BOSE lifestyle 18 series 3.LETTORI DVD:daewoo DRV-6705 rec.,2 PANA S-325EG-S.CONSOLLE:PS3,PS2
-
12-11-2007, 13:35 #1851
Senior Member
@selidori
ti ho appena mandato i file che mi hai richiesto....
Saluti
-
12-11-2007, 15:19 #1852
Originariamente scritto da scarabeo87
Fonte della notizia (affidabile?):
http://www.avforums.com/forums/showp...postcount=1500
In realtà la nota è stata appresa dalla descrizione del download del 42", ma siccome è lo stesso file, dovrebbe essere uguale.
Originariamente scritto da ienny
Bloopers- errori nei film (sito amatoriale) - BEV: Citroen ec-4 - TV: LG 55UM7100PLB - Telecomando: Philips TSU3000 e Broadlink RM4mini - NAS/DLNA: QNAP TS431P e PS3 - AMPLI 5.1: 5.1 Audio Gear - DOMOTICA: echo alexa + HA
-
12-11-2007, 19:49 #1853
Junior Member
Salve a tutti,
sono un nuovo utente e possessore del 9731 da pochi giorni.
Qua siete molto preparati su questo modello, volevo
avere una risposta se possibile.
Come si fa a salvare la versione attuale del software? Attuale versione
089 ect. Poi per caricare la versione 010000 devo prima caricare
la precedente?
Grazie
-
12-11-2007, 19:56 #1854
Per caricare la versione aggiornata non serve caricare prima tutte le altre...perché l'ultima già le contiene tutte. Per scaricare quella vecchia non penso si possa fare dalla tv...non ho mai trovato una voce nei menù al riguardo.
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
12-11-2007, 20:14 #1855
Originariamente scritto da felakuti
MENU-MENUTV-INSTALLAZIONE-UPGRADE DEL SOFTWARE-INFORMAZIONI SUL SOFTWARE ATTUALE
Per aggiornarlo copia su una memoria USB il file di aggiornamento (estrailo dallo zip ma non rinominarlo, deve chiamarsi autorun.upg), inserisci la chiave a tv acceso e segui le istruzioni.
Sarebbe però utile leggere le istruzioni sul manuale o sul file pdf che si scarica assieme al file di aggiornamento, visto che non è mai un intervento da fare a cuor leggero ed andrebbe dunque seguito per filo e per segno la prassi che sinceramente non ho voglia di strascrivere qua visto che i tecnici philips l'hanno già scritta loro e bene.
Poi tanto se non si legge, perchè dovrei riscriverla?Bloopers- errori nei film (sito amatoriale) - BEV: Citroen ec-4 - TV: LG 55UM7100PLB - Telecomando: Philips TSU3000 e Broadlink RM4mini - NAS/DLNA: QNAP TS431P e PS3 - AMPLI 5.1: 5.1 Audio Gear - DOMOTICA: echo alexa + HA
-
12-11-2007, 21:59 #1856
Senior Member
Scarichi l'aggiornamento sul pc, estrai il file autorun.upg e lo riversi nella pendrive.
Accendi il Philips, inserisci la chiavetta nella porta usb. Lo schermo diventerà nero, il televisore si aggiornerà e, finita l'operazione, estrai la pendrive.
Spengi la televisione dal pulsante di spegnimento del telecomando e, dopo pochi secondi, vedrai che si riaccenderà da sola.
L'aggiornamento è completato.
In ogni caso quando scarichi l'update dal sito Philips, c'è anche il foglio istruzioni.
Cia
-
13-11-2007, 06:03 #1857
Codici discreti
Originariamente scritto da Joe Daring
Innanzitutto ti chiedo se puoi fornirmi il firmware 0.87 che voglio pure io fare delle prove.
Puoi spedirle all'indirizzo mail selidori chiocciola selidori e poi puntocom e te ne sarei grado.
'Sto infatti raccogliendo il più possibile materiale sul 9731 per fare un storage storico pubblico che puo' essere utile a tutti.
... e che non smetto poi di pubblicizzare:
http://www.selidori.com/tech/philips9731/
Passiamo a noi.
In effetti io ho fatto l'aggiornamento alla versione 100 e non mi va più il power OFF e sono pure io abbastanza scocciato di 'sto fatto, visto appunto che uso proprio un Philips Pronto! (TSU3000).
Tuttavia, dei codici discreti che avevo trovato in giro qua e la' (alcuni, come il SELECT VGA INPUT con moltissima fatica) continuano ad andarmi perfettamente. Ad esempio mi va il POWER ON o tutte le selezioni dirette degli input esterni.
All'indirizzo di sopra, se vuoi, puoi scaricarti nella sezione SOFTWARE il file codici_discreti.zip che contiene il PCF (ovvero compilato per Pronto Edit NG (PENG) nella versione per TSU3000). Se hai problemi a leggerti tale file, puoi scaricare il PENG, con questo visualizzare il ascii il codice discreto ed incollartelo dove vuoi.Bloopers- errori nei film (sito amatoriale) - BEV: Citroen ec-4 - TV: LG 55UM7100PLB - Telecomando: Philips TSU3000 e Broadlink RM4mini - NAS/DLNA: QNAP TS431P e PS3 - AMPLI 5.1: 5.1 Audio Gear - DOMOTICA: echo alexa + HA
-
13-11-2007, 10:27 #1858
Senior Member
@selidori
Il firmware versione 087 è tra i file che ti mandato...
Ciao
-
13-11-2007, 22:53 #1859
Member
Ciao Selidori e tutti...
Sono in ritardo... ho visto che il firmware 087 ce l'hai già... non credo che serva più, giusto?
Comunque, i codici discreti "Power OFF",TV Input, Ext1, VGA, Side) non funzionavano già più dalla V 0.87... credo che, a me, funzionassero solo con la 48.30...
Tieni sempre conto del fatto che io ho il 32, non il 37... i firmware dovrebbero comunque essere uguali...
Se serve qualcos'altro, non esitare a chiedere
ciao, Pippo
-
14-11-2007, 07:29 #1860
Member
sky e 37PF9731
Innanzitutto buongiorno a tutti.
Sono un novello possessore di questo tv. Ieri ho collegato il decoder Sky (no HD) tramite presa scart ed il risultato è stato ...non buono.
Ragazzi, per piacere, datemi qualche consiglio. Ho sbagliato tipo di collegamento? ci sonon impostazioni particolari?
La visione col digitale terrestre è moolto meglio dei vari canali fox?
Come posso fare?
Pendo dalle vostre dita!