Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 120 di 208 PrimaPrima ... 2070110116117118119120121122123124130170 ... UltimaUltima
Risultati da 1.786 a 1.800 di 3116

Discussione: [Philips] 37PF9731

Questi parametri vanno bene anche per altri modelli Philips, ad esempio il 37PF9641D?
    Quali cambiamenti apportano al televisore?
    Inserendoli, la garanzia decade?

questi parametri sono per ovviare (in modo non del tutto soddisfaciente pare), ad una situazione di malfunzionamento. se fossero stati l'ideale, li avrebbero messi da subito secondo me.
    sconsiglio, nel mio piccolo, di fare esperimenti, specie se un tv funziona bene.
    corregetemi se sbaglio
    ggr

Apprezzo la tua tempestività ggr e, a questo punto, attendiamo conferme e/o smentite.
    Da quanto evinco dal tuo intervento, in un Philips che fa il suo dovere è assolutamente controindicato inserire tali parametri, i quali peraltro vanno a sanare una situazione di per se malfunzionante.

In vendita sullo store Medi*world a 1290...faccio la pazzia di passare dal philips 28 crt a questa tv??

@Pietruzzo

Fossi al tuo posto la farei...
    ...in questo momento resta sempre tra i migliori lcd in circolazione.

Saluti

Ragazzi scusate mi devo essere perso qualcosa.

I TV uscivano con il parametro codice display a "031" e presentavano alla lunga il problema delle macchie nere.

La philips intervenne con una procedura che portava tale parametro a "087" (grazie ad alfocard che aveva capito la tipologia dell'intervento). Il risultato era (almeno sui 3 tv da me visti) una maggiore retroilluminazione che portava a 2 problemi:
    1. perdita del nero;
    2. affogamento verso il nero delle sfumature che tendevano allo stesso.

...siccome per me è inguardabile, ho sempre provveduto a tenere a "087" per qualche giorno (tempo che si dissolvevano le macchie) per poi riportatlo a "031". Dopo circa 5 mesi le macchie tornano e io rieseguivo tale operazione.

Ho ultimamente provveduto all'aggiornameto .96 che col funzionamento a "087" ha migliorato ma...rimane sempre per me inguardabile. Col funzionamento a "031" il TV è ancora più bello.

Fatta la cronistoria... mi sono perso qualcosa? ...o per voi si vede bene con l'aggiornamento .96 e il settaggio a "087"? ...o avete trovato qualche altra cosa che non so?

Grazie

Avevo anch'io il 37PF9731D e non dimentico certo la qualità visiva straordinaria dei primi mesi, quando cioè non erano ancora comparse le macchione nere e il codice display era a 031. A differenza di newclaud, quando però riportavo il codice da 087 a 031, le macchie ricomparivano dopo poche ore. Quello che vorrei aggiungere in più è che, con la prima taratura, erano quasi inavvertibili anche le scie sui movimenti orizzontali, diventate poi insopportabili con il codice 087 (ed il motivo di questo non l'ho mai neppure pensato).

allora da quanto ho capito rimbalzate dalla 031 alla 087???? mmmmmhhhhh, stasera provo......
    che nn vi venga in mente però di provare un settaggio di mezzo come ho fatto io qualche mese fa che poi nn funziona........tra me e me avevo messo tipo 62 o similari (ho detto:31 crea le macchie....87 è troppo luminoso...facciamo una via di mezzo....) kma il risulato è che viene visualizzato più niente...solo audio.....per fortunain assistenza hanno fatto finta di niente!!!!

Citazione Originariamente scritto da newclaud

...siccome per me è inguardabile, ho sempre provveduto a tenere a "087" per qualche giorno (tempo che si dissolvevano le macchie) per poi riportatlo a "031".
    Ma hai cambiato anche i codegruppo1 e 2 tornando a quelli vecchi (che non ricordo)?

Ho provato per due giorni la procedura riportata qualche post fa, e cioè passare dalla 031 alla 087:

le macchie ritornanano dopo poche ore e sopratutto non noto nessuna differenza.

Resto comunque pienamente soddisfatto delle prestazioni del mio lcd che ripeto per l'ennesima volta, dopo l'ultimo aggiornamento firmware ha avuto un cambiamento radicale.

E sopratutto paragonato a molti lcd full hd che ci sono attualmente in giro resta sempre un gradino sopra (momentaneamente anche al nuovo 9732,che sicuramente philips migliorerà tramite aggiornamenti fw.).

Saluti a tutti

no e neanche ricordo i codegroup 1 e 2 ... a me basta riportarlo a 031 e me lo gusto a pieno ...con 087 dopo l'ultimo aggiornamento è guardabile ma invito tutti a riprovare 031 e poi mi dite

Il problema è che ormai il software è creato per la nuova impostazione ... quindi non so se potresti creare problemi al pannello cambiando spesso impostazioni

Io comprai il TV per come si vedeva e ne ero e ne sono convinto.
    Successivamente venne fuori il problema e trovarono una "via di fuga" che ha alterato ciò che decisi di acquistare (alterando in peggio ovviamente).
    Col nuovo software hanno migliorato (rendendo decente) con la "via di fuga" adottata ma ancora più splendido con le vecchie e native modalità di funzionamento.

Sinceramente preferisco godermi il prodotto col rischio che "duri di meno" che vedermi quella soluzione che sa di "accrocco" per risolvere un problema progettuale...un lcd, di per se già privo di nero, con un nero come quello proposto con la "via di fuga" non si può proprio vedere!!!

Sono possessore di un 42PF9731D da circa due settimane, ieri mentre guardavo un canale tranquillamente, il tv si è spento improvvisamente e adesso non si riaccende più. Il led rosso lampeggia, ma né da telecomando, né da tasti sul tv dà segni di vita. Ho provato, come scritto sul manuale, a staccarlo dalla corrente per alcune ore, ma senza risultati. L'assistenza Philips di sabato non rispondono. E' già capitato a qualcun altro? Se si come ha risolto?

Dopo una lunga assenza torno a postare le mie impressioni su questo lcd:

dopo 11 mesi dall'acquisto e circa 1000 ore di servizio la settimana scorsa mi sono deciso ad effettuare la procedura di alfocard perchè la macchia era sempre più evidente e persistente (guardare la tv era diventato uno strazio sia in sd che in hd in quanto la macchia era sempre visibile).
    Non avevo effettuato prima la procedura per paura di incappare nei peggioramenti evidenziati da alcuni utenti riguardo l'utilizzo dei nuovi parametri ed invece devo dire che dopo una settimana di utilizzo, tutti questi gran peggioramenti non li ho avvertiti, anzi....mi sembra che in quanto a visione laterale (tallone di achille di questo tv) le cose siano addirittura migliorate. Rispetto a prima ho abbassato il livello di luminosità e leggermente aumentato il contrasto e mi sembra che il tv comunque rispecchia tutte le caratteristiche che aveva al momento dell'acquisto. C'è da dire che ho effettuato la procedura già con la versione 0.96 del firmware a bordo quindi non saprei dire se precedentemente il tv avrebbe risposto nello stesso modo (ieri sera ho visto inter-napoli in hd e mi sembrava di vedere una partita in alta definizione per la prima volta rispetto alle ultime visioni dove la macchia era ancora più accentuata con trasmissioni in hd).
    I giorni scorsi ero talmente in*****to e deluso da questo problema che avevo quasi deciso di cambiare la tv con la nuova serie 9632 o 9732 (logicamente dopo attenta lettura delle varie prove visto il precedente) e devo dire che ieri ho anche visto per caso un 42pfl9632 in un centro giotto qui a PG:
    oltre all'estetica, che può piacere più o meno, anche dal punto visivo (girava una demo in sd) pur riconoscendo che è un ottimo schermo, non ho visto tutta questa gran differenza tra i 2 modelli.
    Pertanto al momento sono contento di affermare con voi che è finalmente tornato il 37pf9731 in tutto il suo splendore e che continuerà ad allietarmi con la sua visione spero per lungo e lungo tempo.
    Ciao a tutti.

Pagina 120 di 208 PrimaPrima ... 2070110116117118119120121122123124130170 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •