Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 174 di 208 PrimaPrima ... 74124164170171172173174175176177178184 ... UltimaUltima
Risultati da 2.596 a 2.610 di 3116

Discussione: [Philips] 37PF9731

  1. #2596
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.820

    Quoto er murena.... non è un granche la funzionalità del decoder digitale terrestre.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  2. #2597
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    366
    Citazione Originariamente scritto da er_murena
    inoltre se è vero che il ricevitore permette una buona mescolanza tra digitali e analogici (tra parentesi non serve e non servirà più questa feature) il riposizionamento dei canali è aberrante (prova a portare il canale memorizatto dalla pos. 459 alla pos 4 e viceversa) non potendo effettuare uno spostamento immediato.
    Sul posizionamento dei canali ti do' ragione, ma è un'operazione che fai una volta nella vita (a differenza dello zapping mescolando i canali analogici che sono 2 anni che me li cucco e spero rimangano ancora un po'; oppure allo SLEEP timer che io ho poco sopra criticato perchè in 2 sottomenù ed è un'operazione che io faccio tutte le sere) inoltre ho visto più di un software di ricevitori separati ed è sempre uno sbattimento.

    Sul bug di cui dicevi sopra... sinceramente io non l'ho mai riscontrato... a me i mux della mia zona li prende tutti, senza che glieli dica io.
    Boh.
    In effetti non ho mai neppure provato ad introdurre manualmente i mux e non so neppure bene come si faccia perchè appunto ho tutto.
    Mi fai un esempio di un tuo mux da inserire manualmente?
    Così provo a vedere se a me quello lo aggancia da solo (come ben si sa, infatti alcuni canali sono ripetuto e magari io non mi sono mai accorto della lacuna perchè il canale lo vedo da un altro mux o sono canali che non mi interessano come i privati regionali infimi) (se ad esempio fosse un problema multiplex) e magari pure la zona tua (così vedo su una tabella su che frequenze è e poi confronto sulle stesse mie frequenze della mia zona (Milano) se c'è un canale digitale e come si comporta).
    Bloopers- errori nei film (sito amatoriale) - BEV: Citroen ec-4 - TV: LG 55UM7100PLB - Telecomando: Philips TSU3000 e Broadlink RM4mini - NAS/DLNA: QNAP TS431P e PS3 - AMPLI 5.1: 5.1 Audio Gear - DOMOTICA: echo alexa + HA

  3. #2598
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    35
    Citazione Originariamente scritto da And72
    - la SmarCAM funziona egregiamente nonostante non abbia nessun bollino DGTVi...
    Ciao And72, ti chiedo dove hai trovato la SmartCam e che modello è!
    davvero nessun fastidio??tempo fa da trony mi dissero che è addirittura un problema da trovare..
    grazie ciao!!

  4. #2599
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    366
    Sabato scorso ne ho presa una per una mia amica che ha un Bravia.

    L'unica attualmente in commercio è la SAMSUNG CAM2 in abbinamento a 2 mesi di Premium.
    Costa dappertutto 69 euro, io l'ho trovata a Darty, Eldo, Auchan, Bennet e Gigante (solo 4 posti pechè solo 4 posti ho girato).

    Prima di montarla sul bravia l'ho montata per 10 secondi sul philippo ed è andata al primo colpo (ma non ho provato neppure un programma a pagamento giacchè la scheda era da attivare).
    Bloopers- errori nei film (sito amatoriale) - BEV: Citroen ec-4 - TV: LG 55UM7100PLB - Telecomando: Philips TSU3000 e Broadlink RM4mini - NAS/DLNA: QNAP TS431P e PS3 - AMPLI 5.1: 5.1 Audio Gear - DOMOTICA: echo alexa + HA

  5. #2600
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    249
    Citazione Originariamente scritto da sigma_critica
    Ciao And72, ti chiedo dove hai trovato la SmartCam e che modello è!
    Ciao Sigma_critica: io ho preso la classica SAMSUNG CAM un anno fa.
    Ora, come dice l'amico Selidori, vendono la SAMSUNG CAM2 che ha in pratica l'aggiornamento del SW che puoi fare anche sulla vecchia (presso un centro assistenza Samsung la aggiornano gratuitamente).
    Infatti è fondamentale che abbia l'ultimo SW ovvero il 3.03.013d.
    Infatti il precedente SW era affetto da un bug che provoca ogni tanto dei
    blocchi. Io credevo che era colpa del Philippo: poi l'ho fatta aggiornare ed ora è perfetta.

  6. #2601
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    35
    Anche se in ritardo..grazie mille a SELIDORI ed AND72, farò un salto in negozio!!

  7. #2602
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    46
    Ciao a tutti
    scusate la latitanza ma impegni molteplici mi tengono lontano dal pc
    Volevo segnalarvi l'increscioso episodio di stamattina con l'assistenza philips via chat!
    In merito al problema che avevo segnalato qualche post fa sulla sintonizzazione e memorizzazione dei canali digitali del ns. philippo avevo fatto una segnalazione alla philips che a più riprese, sia via mail, che telefonicamente mi aveva comunicato che era in fase di test un aggiornamento firmware per la risoluzione dell'inconveniente...di controllare il sito perchè a breve sarebbe stato rilasciato...
    oggi ho provato a chiedere in chat con l'assistenza se c'erano aggiornamenti in merito....beh...non credo che servano commenti alla chat che ora posto!
    maleducazione a parte...arrivare a minacciare di eliminare la segnalazione (perchè questo è stato fatto) è una cosa gravissima...e l'operatore in questione dovrebbe solo vergognarsi! ho segnalato la cosa alla philips...
    anche voi vi siete imbattutti in questa specie di incapaci?
    vi posto la chat...scusate la lunghezza del post ma credo sia giusto sapere con chi abbiamo a che fare!
    un saluto

    Benvenuto nella chat Philips, Lei sta chattando con Ignazio. Come posso aiutarLa?

    Visitatore: salve
    Visitatore: tempo fa avevo fatto una segnalazione per problemi ad un philips 32pf9731 sulla ricezione e memorizzazione dei canali sul ricevitore digitale
    Visitatore: mi è stato detto che era imminente un aggiornamento firmware
    Ignazio: Ha aperto una pratica? mi lascia il suo nome e cognome che verifico?
    Visitatore: XXXXXX
    Visitatore: si ho aperto una pratica
    Visitatore: non ritrovo il numero
    Ignazio: si , ho trovato, sto leggendo la nota del collega
    Ignazio: si, allora vedo che il collega ha avuto una risposta dal tecnico, e la invito a contattare il centro assistenza della sua zona
    Ignazio: loro controlleranno il tv e penseranno a effettuare l'aggiornamento
    Ignazio: sa giá quale é il centro assistenza autorizzato Philips della sua zona?
    Visitatore: ma veramente mi è stato detto a più riprese che non c'era bisogno di portare la tv in assistenza ma si sarebbe risolto tutto con un aggiornamento firmware installabile via usb
    Ignazio: No, in questo leggo tutt'altro
    Ignazio: dice di invitare il cliente a contattare il centro assistenza
    Ignazio: VIDEOTEST, PZZA BALDINI 37A, ROMA, RM, 06.82000126
    Visitatore: appena una settimana fa mi è stato detto l'esatto contrario, sia via mail che via telefono da un suo collega che mi ha contattato telefonicamente dicendo che a breve sarebbe uscito sul sito l'aggiornamento firmware
    Ignazio: Guardi, io l'informazione gliela ho detta...
    Ignazio: veda un po lei, se vuole contattare il centro assistenza , altrimenti lo tiene in casa cosí come é !
    Ignazio: io non faccio altro che informarlo di quello che vedo scritto
    Ignazio: Non ho altro da aggiungere..
    Visitatore: beh...complimenti! ottimo servizio...ma che modo di rispondere è??? io le sto semplicemente dicendo che un suo collega (e anche l'assistenza generale via mail) mi ha detto l'esatto contrario!
    Visitatore: se non siete coordinati o se lei è nervoso per altri motivi non capisco quale sia la mia colpa!
    Ignazio: Il fatto é che trovo inutile la sua insistenza, e tra l'altro sono calmissimo, non ho nessun motivo a dirle cose non vere
    Ignazio: sta mettendo in dubbio quello che le ho detto
    Ignazio: faccia una prova: chiami il numero verde e all'operatore che rispode chieda di controllare la sua pratica numwero: XXXXXXXXX e chieda a che punto é
    Ignazio: vediamo se le dicono le stesse cose
    Visitatore: io non metto in dubbio quello che mi dice!
    Visitatore: le sto solamente chiedendo come sia possibile che si sia passati dall'informazione "c'è in lavorazione un firmware la cui uscita è imminente...ricontrolli il sito tra qualche giorno perchè è in beta test" a "porti in assistenza la tv"
    Visitatore: c'è una bella differenza tra inserire una chiave usb ed aggiornare il firmware e incollarsi 20 kg di tv in macchina e portarlo in assistenza
    Visitatore: devo dedurre che non è mai esistito alcun firmware in beta test
    Visitatore: io le stavo semplicemente chiedendo questo! se lei era a conoscenza di questo fantomatico firmware in beta test
    Ignazio: per la quarta volta, io quello che le devo dire é di contattare il centro assistenza che le ho fornito.
    Ignazio: detto questo , non ho altro da dirle e la saluto, dato che non posso continuare a chattare con lei, l'informazione su come agire io gliela ho fornita
    Ignazio: Grazie per averci contattato e buon proseguimento di giornata.
    Visitatore: complimenti! non esiterò a segnalre la maleducazione, la scarsa professionalità e l'incompetenza degli operatori di questo servizio!!!!! anzi...di tale operatore ignazio!
    Ignazio: perfetto
    Ignazio: e io di "segnalare" la sua pratica
    Ignazio: :-)

    no comment!

  8. #2603
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.820
    Purtoppo nei call center la maggior parte di chi ci lavora non è preparato. Mi capitò anche a me in passato di litigarci (per il mio vecchio crt 32 pollici che pagai 1800 euro nel 2002 il 32pw9527 che ebbe dei problemi)....e mi ricordo che ogni volta che li chiamavo mi dicevano cose diverse.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  9. #2604
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    3

    SmarCAM Philips

    Citazione Originariamente scritto da sigma_critica
    Ciao And72, ti chiedo dove hai trovato la SmartCam e che modello è!
    davvero nessun fastidio??tempo fa da trony mi dissero che è addirittura un problema da trovare..
    grazie ciao!!

    Ciao a tutti, sono un neo iscritto ma vi seguo da ormai un po' di tempo. Sono anche io un felice possessore di questo fantastico TV acquistato nel 2007. A parte il noto problema congenito dell'effetto "tapparella", rimediabile con la nota procedura Alfocard, posso dirmi pienamente soddisfatto, specialmente quando mi capita di vedere altre tv lcd più nuove che non meritano nessun paragone con il nostro

    Volevo solo riportare, se può interessare, che ieri ho acquistato la CAM Philips (che è una SmarCAM Italia con etichetta Philips sostanzialmente) e sottoscritto un abbonamento... premium...
    Con mia grande gioia posso dirvi che funziona tutto alla perfezione, il cambio canale è molto veloce e non sono mai incappato in messaggi di tipo " Canale criptato" etc.

    Saluti a tutti

  10. #2605
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    366
    Er murena, hai il mio appoggio per la chat.
    Incredibile.
    E mi sa tanto che il firmware non uscirà mai, oramai è un tv fuori produzione da 3 anni, ed anche gli aggiornamenti sono fermi da due (la versione 101 del 20 marzo 2008); la philips ora ha interesse a vendere i nuovi.

    Ti chiedo inoltre nuovamente un esempio di alcuni di questi MUX che vengono saltati in autosintonia e magari su che frequenze sono per vederlo se anche il mio tv lo fa (e per capire se è dovuto al mux o alla portante).
    Ultima modifica di selidori; 14-05-2010 alle 19:52
    Bloopers- errori nei film (sito amatoriale) - BEV: Citroen ec-4 - TV: LG 55UM7100PLB - Telecomando: Philips TSU3000 e Broadlink RM4mini - NAS/DLNA: QNAP TS431P e PS3 - AMPLI 5.1: 5.1 Audio Gear - DOMOTICA: echo alexa + HA

  11. #2606
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.820
    Si credo proprio che il 101 sia l'ultimo.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  12. #2607
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    249
    Qualcuno sa se con il nostro televisore è possibile risintonizzare posizionando i canali secondo l'ordinamento LCN? Riposizionare è un po' noioso considerando anche il fatto che i canali nuovi trovati durante la scansione automatica del mattino vengono posizionati in fondo.

  13. #2608
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.820
    Purtroppo credo di no...ci ho smanettato un bel pò ma non ho trovato niente.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  14. #2609
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    366
    HEY!
    Caspita forse ho riscontrato il problema di mux non considerato di cui parla er_murena.
    Ho dovuto risintonizzare il tv dopo alcune modifiche all'impianto per lo swich off in lombardia e mi hanno detto che ora si riceve pure il mux RETEA DVB1 molto interessante (secondo me) perchè include DEEJAY TV (che fino ad oggi ho visto solo in analogico) e CIELO.

    Bene, facendo l'aggiornamento automatico questo canale proprio non se lo caga.

    Allora ho provato a fare il test di ricezione ed effettivamente il segnale c'è e balla fra BUONO a MEDIO.
    Sotto appare il segnale di DEEJAY TV ed il nome visualizzato è RETE A 1.
    Insomma, c'e'!


    Ma nella scansione non si salva i canali.
    Fra l'altro.... come si fa?
    Infatti se premo il giallo MEMORIZZARE mi dice
    IN MEMORIA: 11
    (non capisco neppure cosa voglia dire)
    e va sul canale 242 dove ho RADIO MARIA (!!) che non è neppure l'ultima posizione sintonizzata.
    I canali (ne' DEEJAY ne' gli altri) non riesco a trovarli, ho provato nelle code delle sintonie ma non trovo niente (non ho fatto lo zapping di 999 canali)... eventualmente dove li ha messi?

    Il mux interessato è sul canale 51 con frequenza 714.

    Qualche idea?


    Anche per questo comportamente incomprensibile comincio a pensare che Philips non ha fatto poi un lavoro così perfetto con questo tv, oltretutto su cose software di cui non dovrebbe essere difficile porre rimedio.
    Faccio inoltre notare come già si diceva la pessima gestione dei canali (ed il filippo non usa i LCN che posiziona i canali in automatico) e la praticamente inesistente guida tv che occupa ben 3 tasti sul telecomando quando si limita a dirti il programma attuale e successivo...
    Da un televisore che era quasi il top di gamma e che costava sui 1500 euro (quando si trovavano paricategoria di marca già a 1000) non mi sembra che stia rispondendo a tutte le aspettative...
    Bloopers- errori nei film (sito amatoriale) - BEV: Citroen ec-4 - TV: LG 55UM7100PLB - Telecomando: Philips TSU3000 e Broadlink RM4mini - NAS/DLNA: QNAP TS431P e PS3 - AMPLI 5.1: 5.1 Audio Gear - DOMOTICA: echo alexa + HA

  15. #2610
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.820

    Citazione Originariamente scritto da selidori
    Da un televisore che era quasi il top di gamma e che costava sui 1500 euro (quando si trovavano paricategoria di marca già a 1000) non mi sembra che stia rispondendo a tutte le aspettative...
    Beatu tu...io l'ho pagato 2800 nel novembre del 2006.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE



Pagina 174 di 208 PrimaPrima ... 74124164170171172173174175176177178184 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •