Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 90 di 208 PrimaPrima ... 4080868788899091929394100140190 ... UltimaUltima
Risultati da 1.336 a 1.350 di 3116

Discussione: [Philips] 37PF9731

dimenticavo aggiornare anche con il nuovo software 0.87.0.0

@ alfocard
    M.P.
    @ pippolino
    i microscatti sono presenti anche con il collegamento hdmi?
    Perchè hai abbassato la risoluzione se con l'uscita hdmi puoi collegarti alla tv direttamente alla max risoluzione?
    Io stavo pensando ad un adattatore dvi hdmi per fare prove anche perchè non vorrei proprio cambiare la mia ati 1800 xl che in oc mi continua a dare grandi soddisfazioni

@ carlorossi: ho collegato la scheda video sia in HDMI che VGA, cosi' solo per prova: comunque la max risoluzione che mi accetta con entrambi i collegamenti e' 1920x1080@30Hz... ed i microscatti si vedono anche in HDMI

alleluia

Ragazzi è tornato ed ora è OK!!!
    Dopo circa 3 mesi e passa sono riusciti a risolvere l'intervento, anche se in sincerità loro negano di averci messo le mani sopra.
    In realtà, basta vedere i parametri che ora uso per avere un'idea di quanto le cosa siano cambiate:

precedenti:

ricezioni antenna
    contrasto 90
    luminosità 50
    colore 43
    nitidezza 6

attuali:

ricezioni antenna
    contrasto 79
    luminosità 43
    colore 37
    nitidezza 6

Direi che c'è un bel salto.
    Inoltre il contrasto dinamico è acceso e se accendo il sensore di luce non cala più quella tenda scura sull'immagine.
    I parametri impostati sono gli stessi che alfocard mi ha gentilmente postato in pm.

@pippolino
    stranissimo che in hdmi non riceva segnali sopra i 30hz, in teoria questa limitazione dovrebbe riguardare solo la connessione vga. Hai provato contattare la philips?

@ gianmaria_fel
    sono contento che anche il tuo filippo sia guarito.
    Ci saranno regole/interessi commerciali in gioco, ma non riesco a farmi una ragione sul riserbo assoluto che i centri asistenza - salvo casi più unici che rari - stanno tenendo in merito al "che cosa" hanno fatto ai nostri filippi per rimetterli in marcia.
    L'elettronica dei 37/9731 è talmente complicata che - al di là di qualcuno di noi - ben difficilmente ne possiamo capire qualcosa di interventi su questo o quel circuito. Ma vivaddio, che ci dicano almeno che hanno cambiato il pulsante dell'accensione o che hanno fissato meglio una vite che tiene insieme il pannello alla cornice....
    Il fine di questa chiaccherata era solo per convenire con te sul tuo diritto di sapere se al tuo filippo hanno rimesso il pannello originale o meno, se hanno aggiornato qualcosa o altro.... così, tanto per rispetto verso di te che sei il proprietario del bene affidato loro in riparazione.
    Ma, come detto altre volte, la cosa più importante per noi è che il nostro filippo torni ad essere quel gran bel lcd che abbiamo acquistato...
    ciao
    E' sempre una cosa buona vedere il lato positivo delle cose....e sperare che migliorino

Buongiorno a tutti
    Oggi anche a me restituiscono il televisore....
    ...vi posterò quindi i miei commenti....
    ...nel frattempo distraiamoci con le novità di Philips presentate al Cebit 2007
    http://www.press.ce.philips.com/apps/c_dir/e3379701.nsf/alle/169BF0769F2B8620C125725A004F5F39/$File/Ambi%20Family%20.pdf

...e non incominciate già a pensare di cambiare il nostro beneamato lcd!!
    ...non vi dimenticate che in questo momento è il migliore in giro!!

Buona giornata a tutti

Citazione Originariamente scritto da dadani
    @ gianmaria_fel
    Ma, come detto altre volte, la cosa più importante per noi è che il nostro filippo torni ad essere quel gran bel lcd che abbiamo acquistato...
    ciao
    Grazie dada gentile come sempre e ...
    Sante parole!!!
    Per il resto concordo in pieno con te che certamente un pò di chiarezza non avrebbe fatto male.

@ienny

beh, intanto grazie per il link, e direi che il problema di cambiare il tv non si pone perchè sembra che il 37" non sia previsto nella nuova linea ciò mi porta a pensare due cose:
    1) in effetti il 1080i o p sul 37" non cambia poi di molto la visione dei film
    2) ma perchè diamine stanno spingendo sti formati giganteschi? La pana fa uscire un plasma full hd la cui dimensione minima è 40", la sharp lancerà l'hd1e da minimo 46", ora pure la philips lancia la nuova linea da minimo 42". In un mondo in cui avere una casa grande è sempre più difficile per i costi, decidono di sfornare tv da salotti imperiali??? Tra un pò bisognerà andare in pianerottolo per vedere un film...

Altra cosa, a parte la tecnologia led che dovrebbe far fare un salto di qualità soprattutto sui colori (quanto ce lo diranno solo i nostri occhi quando ne prenderemo visione), mi sembra che per alcuni anni il nostro tv avrà da dire la sua perciò mi unisco a ienny: godiamoci in toto il nostro fantastico tv!
    Pensate che ieri ero talmente entusiasta che stavo uscendo a prendere la ps3, sennonchè mia moglie mi ha bloccato alla porta

... io continuo a battere sul collegamento pc anche perchè sono davvero contentissimo del mio filippo quindi esploro nuove strade ....

@pippolino
    davvero non riesci a settare refresh/risoluzioni più alte con l'ingresso hdmi?
    Io credevo si potessero mantere i 60hz e i 1080 con l'ingresso hdmi ma a quanto sembra mi sbaglio ...

@alfocard

hai un P.M.
    (inizio a vedere macchioline ma sono contento lo stesso.)

L'ottimismo conviene sempre

Citazione Originariamente scritto da gianmaria_fel
    Ragazzi è tornato ed ora è OK!!!
    Dopo circa 3 mesi e passa sono riusciti a risolvere l'intervento
    Congratulazioni, sono felice per te
    Ora goditelo in santa pace, ma appena puoi, per sfruttarne al massimo le potenzialità, collegaci un lettore hddvd o una Ps3.

@carlorossi & gianmaria_fel: io avevo capito che il nostro filippo supporta solo 1080i e non 1080p... quindi (se non ho capito male) solo 1920x1080@30hz (ovvero 1080i) anziche' 1920x1080@60hz (ovvero 1080p). E' giusto il mio ragionamento oppure ho preso un abbaglio? in effetti i miei test confermerebbero quanto sopra, se vado sopra i 30hz interlacciato come frequenza, lo schermo diventa blu...

La frequenza d'aggiornamento (30Hz o 60Hz) non è indice di segnale interlacciato o progressivo.
    Al massimo si può dire che, a livello di banda passante, 1080x1920p a 30Hz equivalgono a 1080x1920i a 60Hz, ma questa è un'altra storia.
    Per evitare i microscatti, dovuti presumibilmente al fatto che il materiale che abbiamo qui in Italia è PAL, vale a dire codificato a 25 frame per secondo, dovreste vedere se è possibile collegarsi al filippo alla risoluzione di 1920x1080i a 50Hz o, in alternativa (ma non credo sia possibile) 1920x1080p a 25 Hz.
    Probabilmente infatti i microscatti nascono dal dover adattare la frequenza del video (25 fps, come detto) alla frequenza del pannello (30Hz), se si riesce ad evitare quest'adattamento, i microscatti dovrebbero scomparire!

Bye!

Televisore tornato dall'assistenza
    Il tecnico mi ha confermato che niente è stato sostituito per quanto riguarda l'hardware, ed è stata eseguita la procedura a cui accennava alfocard (che potremmo eseguire tranquillamente a casa nostra).
    Sono stato davanti allo schermo solo per 5 minuti ed ho potuto constatare innanzitutto la scomparsa delle macchie scure ed anche un netto miglioramento di tutti i colori e dell'immagine in generale.
    Inoltre il tecnico mi ha raccomandato (su disposizione della Philips) di tenere per un paio di giorni (resisterò?) il contrasto a 100 ed il contrasto dinamico ed il sensore luce spenti su tutti gli ingressi.
    Ulteriori commenti nei prossimi giorni.

Saluti

ragazzi spero di aver dato un contributo utile affinche' si risolvesse questo piccolo problema che dopo tutto ha fatto in modo che al nostro filippo non venisse smontato per sostituire un pannello che poi risultava inutile ,il problema penso che era solo di parametri che philips ha risolto positivamente .

Citazione Originariamente scritto da damon75
    dovreste vedere se è possibile collegarsi al filippo alla risoluzione di 1920x1080i a 50Hz o, in alternativa (ma non credo sia possibile) 1920x1080p a 25 Hz.
    Bye!
    L'X-box 360 collegata tramite iuv ha un'uscita 1080i a 60hz perciò di sicuro il televisore è in grado di ricevere segnali a 1080i a 60hz, altrimenti credo che i possessori di xbox se ne sarebbero lamentati su questo forum. Non credo che la presa hdmi, che è la scart del futuro, non sia in grado di ricevere segnali a 1080i a 60hz perchè questo vorrebbe dire che non potremo mai usare la play3 su questo tv, o qualsiasi altro lettore blu ray o hddvd. O sbaglio?

Mi hanno riportato il TVLCD Filippo oggi. L'intervento che è stato fatto, su indicazione della casa madre, è una variazione nella tensione di ingresso nelle lampade del pannello. All'accensione mi è stato detto che le bande trasversali saranno appena visibili e che scompariranno completamente dopo 5-10 min. Verificato, è così. La macchia scura centrale non è più visibile. Ad maiora!!!!
    Ultima modifica di lusebra; 23-03-2007 alle 18:54

Pagina 90 di 208 PrimaPrima ... 4080868788899091929394100140190 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •