|
|
Risultati da 121 a 135 di 5869
Discussione: [Philips] LCD serie Cineos PF9830 - HDTV 1920x1080
-
26-09-2005, 13:09 #121
Member
ciao Gialex,
in effetti le risposte che ho dato erano per voi due...ho dimenticato di scriverne il nome ad ogniuno...
..cmq per il decoder sat volevo dire che se poi viene collegato con una scart dubito fortemente che si possano notare reali benefici sul televisore HD.
Già con il 37pf9986 e dvp9000s con dvi-hdmi si vede uno spettacolo...figuriamoci con il 37pf9830...come rosico !!!!
bye
Klexm
-
26-09-2005, 13:22 #122klexm ha scritto:
ciao Gialex,
in effetti le risposte che ho dato erano per voi due...ho dimenticato di scriverne il nome ad ogniuno...
..cmq per il decoder sat volevo dire che se poi viene collegato con una scart dubito fortemente che si possano notare reali benefici sul televisore HD.
Già con il 37pf9986 e dvp9000s con dvi-hdmi si vede uno spettacolo...figuriamoci con il 37pf9830...come rosico !!!!
bye
Klexmma lì parliamo di esperti e dubito possano fare un simile errore
cmq mettila così : hai già un televisore eccellente ! mentre io devo tirar fuori bei soldini .
-
26-09-2005, 19:47 #123klexm ha scritto:
salve,
non per essere polemico ma vorrei vedere come è stato collegato il decoder sat HD al philips poichè solo con component e DVI/HDMI si possono raggiungere i 1080i...altrimenti siamo da capo a dodici!
Klexm
lcd poichè erano appesi al muro e l'accesso al parco connessioni era difficoltoso anche solo per dargli un occhiata.
Posso dirti però che erano esposti nella sala HD WORLD di Afdigitale ,sono quindi pronto a scommettere che le connessioni fossero le migliori possibili per ogni televisore.
-
27-09-2005, 11:18 #124
Member
problemi con il pc
Qualcuno di voi ha provato a collegarlo al pc 1920*1080?? sul manuale vi e' espressamnete scritto che il collegamento pc tramite dvi o dsub15 massimo e' 1366*768 mah!?
Saluti
-
27-09-2005, 11:54 #125
Re: problemi con il pc
Argo99 ha scritto:
Qualcuno di voi ha provato a collegarlo al pc 1920*1080?? sul manuale vi e' espressamnete scritto che il collegamento pc tramite dvi o dsub15 massimo e' 1366*768 mah!?
Saluti
Per come la capisco io se i driver della scheda, tipo gli ultimi catalyst sono in grado di uscire con supporto specifico HD dovrebbe arrivare a 1920. IMHHHHHHO. Ma il mistero non e' ancora chiarito.
-
27-09-2005, 19:13 #126
Re: Re: problemi con il pc
piperprinx ha scritto:
e' quello che sto disperatamente cercando di capire anch'io, a pag. 29 mette gli ingressi HD fino a 1080i, mentre indica PC a 1024*768.
Per come la capisco io se i driver della scheda, tipo gli ultimi catalyst sono in grado di uscire con supporto specifico HD dovrebbe arrivare a 1920. IMHHHHHHO. Ma il mistero non e' ancora chiarito.
sperem
quando avrò il tv fra le mani farò ogni tipo di test !
-
27-09-2005, 19:40 #127
Member
Re: Re: Re: problemi con il pc
Gialex ha scritto:
se il pannello ha quella risoluzione , imho è previsto che , con un prossimo aggiornamento del firmware , questi problemi relativi ancora alla mancanza di reale trasmissioni ed "applicazioni" d'immagini in alta risoluzione , verranno risolti !
sperem
quando avrò il tv fra le mani farò ogni tipo di test !
Sei stato fortunato eh...a trovarlo in esposizione...io per ora ho incaricato un "MediMax"(ex "Imperial") di cercare di trovarmelo ma ancora non sento niente...mi sa che hanno deciso di non prenderli, 1 po' di tempo è passato, magari la causa sono proprio io perché ho mostrato il prezzo al pubblico "particolarmente basso" di internet
Comunque..intanto abbiamo kiarito..niente lan...peccato, ma non è un problema, mi toccherà solo sbattermi ad installare linux sulla play2
Gialex tu che fai allora....l'hai visto...mi sembra d'aver intuito ke t'è piaciuto...procedi al prossimo passo "calo delle braghe"?
-
27-09-2005, 20:39 #128
Re: Re: Re: Re: problemi con il pc
cmatte ha scritto:
Vi seguo sempre, molto interessato
Sei stato fortunato eh...a trovarlo in esposizione...io per ora ho incaricato un "MediMax"(ex "Imperial") di cercare di trovarmelo ma ancora non sento niente...mi sa che hanno deciso di non prenderli, 1 po' di tempo è passato, magari la causa sono proprio io perché ho mostrato il prezzo al pubblico "particolarmente basso" di internet
Comunque..intanto abbiamo kiarito..niente lan...peccato, ma non è un problema, mi toccherà solo sbattermi ad installare linux sulla play2
Gialex tu che fai allora....l'hai visto...mi sembra d'aver intuito ke t'è piaciuto...procedi al prossimo passo "calo delle braghe"?
... lo prendo ... anzi ne compriamo 2 io e mio cognato !
stiamo solo scegliendo da chi ordinarlo ... certo è una bella botta (alle finanze)
-
27-09-2005, 21:15 #129
Guardate che su avsforum, per un lcd della stessa matrice, hanno spiegato che il limite della risoluzione Xga da htpc, non dipende da limiti dell'hardware in se, ma da questioni di HDCP.
Cioè sono le majors ad aver richiesto questa autolimitazione....
PEr assurdo che sia, pare proprio sia questo!!!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
27-09-2005, 21:23 #130sasadf ha scritto:
Guardate che su avsforum, per un lcd della stessa matrice, hanno spiegato che il limite della risoluzione Xga da htpc, non dipende da limiti dell'hardware in se, ma da questioni di HDCP.
Cioè sono le majors ad aver richiesto questa autolimitazione....
PEr assurdo che sia, pare proprio sia questo!!!
walk on
sasadf
-
27-09-2005, 21:54 #131
Senior Member
External 4
Qualcuno mi può confermare che, utilizzando l'ingresso component, l'unico modo di collegare l'audio è tramite cavo coassiale digitale ?
Così parrebbe dal manuale in PDF scaricabile dal sito Philips.
Se così fosse mi sembrerebbe una scelta troppo restrittiva,
Perchè non poter usare un buon cavo ottico o se la sorgente non ne è provvista un normale analogico? (vedi Xbox NTSC attuale e 360 in un futuro ormai prossimo). Questo tipo di sorgenti utilizzano il component per visualizzare il progressivo sino a 1080p, ma non sono o saranno dotate di uscita coassiale.
Certo, direte voi, Philips ha pensato che un buon DVD ben sfrutterebbe quell'ingresso, ma visto che abbiamo l'opzione HDMI la userei proprio per quest'ultimo liberando l'ingresso component video.
Ammetto che il mio è un interesse di nicchia, ma vorrei una conferma sul mio dubbio e qualche vs parere sulla scelta di Philips.
GrazieUltima modifica di sweor; 27-09-2005 alle 22:57
-
27-09-2005, 22:36 #132
Re: External 4
sweor ha scritto:
Qualcuno mi può confermare che, utilizzando l'ingresso component, l'unico modo di collegare l'audio è tramite cavo coassiale digitale ?
Così parrebbe dal manuale in PDF scaricabile dal sito Philips.
Se così fosse mi sembrerebbe una scelta troppo restrittiva,
Perchè non poter usare un buon cavo ottico o se la sorgente non ne è provvista un normale analogico? (vedi Xbox NTSC attuale e 360 in un futuro ormai prossimo). Questo tipo di sorgenti utilizzano il component per visualizzare il progressivo sino a 1080i, ma non sono o saranno dotate di uscita coassiale.
Certo, direte voi, Philips ha pensato che un buon DVD ben sfrutterebbe quell'ingresso, ma visto che abbiamo l'opzione HDMI la userei proprio per quest'ultimo liberando l'ingresso component video.
Ammetto che il mio è un interesse di nicchia, ma vorrei una conferma sul mio dubbio e qualche vs parere sulla scelta di Philips.
Grazie
sembrerebbe così ... una preoccupazione che io però bypasserò collegando l'audio all'amplificatore .
-
27-09-2005, 22:56 #133
Senior Member
Re: Re: External 4
Gialex ha scritto:
sembrerebbe così ... una preoccupazione che io però bypasserò collegando l'audio all'amplificatore .
-
27-09-2005, 23:12 #134
Re: Re: Re: External 4
sweor ha scritto:
Purtroppo a costo di sembrare folle, ti confesso che il 9830 in questione troverebbe alloggio nella seconda stanza che utilizzo con sorgenti diverse dal DVD ( digitale terrestre, digitale satellitare, videogames e PC). Nel locale descritto vorrei non usare amplificazione e casse diverse da quelle già in dotazione al Tv, anche per problemi di spazio. La stanza principale è invece dedicata alla visione di DVD e senza entrare nel merito della parte audio, ti dico solo che utilizza un Barco Cine 7 al quale, il fenomeno che scrive la presente, ha già stampato i tubi una volta (sostituiti a caro prezzo) per fare il furbone con le sorgenti citate.
-
28-09-2005, 08:43 #135
Member
Ieri sono stato al Mediaworld di Roma (tor vergata) ed ho trovato due bellissimi gioielli...il 32pf9830 ed il 37pf9830 con le immagini di Shark Tale in inglese....beh che dire...il 37 era collegato con cavo composito sul side ed il 32 con il cavo s-video sempre sul side...le immagini non erano così perfette il 32 si vedeva un pochino meglio...però mi sembra che sia davvero un ottimo televisore...interessanti le due usb e il card reader sul lato apposto del side...lo chassis è un pò diverso dal modello precedente 9986 come colore e mi sembra che abbiano tolto i sensori anteriori di luminosità e presenza che sul modello precedente esistono...per la qualità video purtroppo non posso esprimere giudizi poichè chiedere al commesso di collegare il dvp9000s in hdmi sembrava cosa assai difficile/impossibile...anche perchè non ne sapeva nemmeno dell'esistenza!
!!
Cmq tutto sommato il 32 con s-video mi sembrava decente..io la butto li....se mi ricapita mi porto dietro il disco usb o una compact flash con su un demo in 1080i e lo riprovo!
Per chi sia interessato al gioiello non posso che dire che è un vero spettacolo...è un quadro d'arte!
saluti,
Klexm