Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 392 PrimaPrima 1234567891555105 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 5869

Leggendo le ultimissime pagine di Digital Video di settembre (n.71), quelle dedicate alle classifiche per intenderci, ho notato che la recensione del Philips da 37" è apparsa sul numero di Luglio-Agosto (n.70), guardacaso l'unico che non ho comprato quest'anno........
    Sarei fortemente tentato di richiedere tale numero arretrato ( anche se non ho trovato indicazioni su come richiedere i numeri arretrati, magari il nostro moderatore può darmi una mano ) in ogni caso ho notato che alla voce prestazioni gli danno 3 pallini su 5 mentre al contrario al nuovo samsung le40m61, recensito sul prossimo numero di ottobre, ne danno 4 su 5.......
    Qualcuno ha percaso comprato la rivista in oggetto e può postare un veloce riassunto della recensione?

Grazie a chi potrà rispondere!

si io c'è l'ho sinceramente non ne parlano benissimo, i filtri digitali conviene spegnerli, come voto di prestazioni video c'è un misero 7 , possibilità operative 8 , costruzione 9. Come pro ha estetica, colori, connessioni, interfaccia utente e ambilight. Contro ha il livello del nero, elaborazioni digitali delle immagini e personalizzazioni delle immagini.
    In conclusione dicono che se devi guardare materiale ad alta risoluzione va benissimo ma soffre moltocon materiale standard.
    Il 37 costa abbastanza poco l'ho visto su factotus a 3.300,00.
    Mha?????

lineker ha scritto:
    si io c'è l'ho sinceramente non ne parlano benissimo, i filtri digitali conviene spegnerli, come voto di prestazioni video c'è un misero 7 , possibilità operative 8 , costruzione 9. Come pro ha estetica, colori, connessioni, interfaccia utente e ambilight. Contro ha il livello del nero, elaborazioni digitali delle immagini e personalizzazioni delle immagini.
    In conclusione dicono che se devi guardare materiale ad alta risoluzione va benissimo ma soffre moltocon materiale standard.
    Mha?????
    Mha!

Bisognerà andare a vederlo di persona. La resa di un full HD con materiale SD è importante, specie per noi Italiani. Personalmente resto dell'idea che un semi-HD (720p) performante, per il momento possa essere una buona scelta. Se solo facessero i pannelli LCD o plasma con risoluzione nativa 1280x720p come i retro DLP... mappatura del pannello 1:1, niente problemi con lo standard "semi-HD" (che poi mi sa tanto sarà il più utilizzato in europa)... mha!

Non ne fanno mai una di giusta .. e intanto gli anni passano, e io divento vecchio
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

happymau ha scritto:
    Mha!

Bisognerà andare a vederlo di persona. La resa di un full HD con materiale SD è importante, specie per noi Italiani. Personalmente resto dell'idea che un semi-HD (720p) performante, per il momento possa essere una buona scelta. Se solo facessero i pannelli LCD o plasma con risoluzione nativa 1280x720p come i retro DLP... mappatura del pannello 1:1, niente problemi con lo standard "semi-HD" (che poi mi sa tanto sarà il più utilizzato in europa)... mha!

Non ne fanno mai una di giusta .. e intanto gli anni passano, e io divento vecchio
    ripeto non condivido nulla dell'opininione sul Pixel Plus che soffre imho di enormi ed ingiustificati pregiudizi :o cmq l'apoteosi si raggiunge con il giudizio finale :
    il pannello dimostra tutte le sue potenzialità con materiale nativamente in alta definizione mentre soffre a risoluzioni standard il che penalizzerebbe un giudizio altrimenti più che positivo !
    Quindi a parte la solita solfa di critiche all'elaborazione digitale del Pixel Plus sui segnali standard ( in questo caso giunto all'evoluzione 2 hd ) che parte della "critica" continua a dileggiare , al contrario dei componenti dell'EISA che l'hanno più volte premiata (sti incompetenti) e che invece ai miei occhi danno una definizione ed una profondità all'immagine che sembrano uscire dallo schermo per la sensazione di tridimenzionalità ... quindi ripeto ,
    si critica un prodotto pronto per il prossimo futuro : fosse anche vero me ne impippa assai che su un fetentissimo segnale pal, il pannello soffra di immagini di non eccelsa qualità , quando invece fa il suo eccellente lavoro con i segnali in alta definizioni !!! a tal proposito estrapolo un altro commento :
    passiamo ora al funzionamento con una sorgente dvd , prima in rgb(via scart) per poi passare al più "nobile" video component ed infine al dvi e all'hdmi( con segnali hdtv).
    Già in rgb le immagini riprodotte dal piccolo Philips full hd appaiono subito molto buone in quanto a dettaglio e , soprattutto naturalezza cromatica. Il livello del nero è ancora leggermente alto , anche se le prestazioni alle basse luci permettono sempre grande intellegibilità ed un'ottima riproduzione della scala dei grigi.
    Utilizzando il component con segnali progressivi il 37PF9830 si avvantaggia in termini di dettagli, nitidezza eun livello del nero ancora più intellegibile, ma il vero passo in avanti avviene riproducendo segnali hdtv in grado di mappare tutti i pixel del nuovo pannello lg philips.

Questo sarà il mio prossimo acquisto

NB. se il pannello è Philips LG, tra non molto uscirà sicuramente anche un LG.. una comparazione tra i due, non sarà una brutta cosa
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Beh, speriamo arrivino presto nuovi modelli 1080p con cui confrontarci, sempre in attesa di vedere il nuovo samsung ovviamente. In ogni caso nella recensione su digital video fanno accenno ad un collegamento via HTPC al philips in questione?

Re: Philips LCD serie Cineos PF9830 - HDTV 1920x1080 - *** Official Thread ***

happymau ha scritto:
    2. Come mai il display supporta 1920x1080p (progressive), mentre la modalità video è 1920x1080i (interlacciata)? Sarà disponibile in futuro la modalità progressive, tramite aggiornamento firmware del TV?

Risposta: in attesa.

3. Tutti i vari formati in ingresso, verranno sempre scalati a 1920x1080i?

Risposta: in attesa.

[/I]
    @cmatte

nessuna risposta da Philips?
    aggiungerei anche

5. Come mai la maz risoluzione per PC e'data a 1336x768?

Anch'io sono interessato al 37, utilizzo prevalente Divx da HTPC.

A tal scopo chiedo a chi se ne intende: sara' possibile uscire in risoluzione nativa (1920*1080)? e se si, con fonte dvx le immagini ne beneficerebbero o sarebbe meglio ripiegare su un 1280 o 1366 nativi?
    Ultima modifica di piperprinx; 19-09-2005 alle 23:54

Ma voi volete un full HD x vederci i divix???????????????????

Pepito ha scritto:
    Io no di sicuro, ho sempre evitato qualunque tipo di formato compresso, causa il calo immancabile di qualità. Buon compromesso per chi si accontenta, ma per chi cerca la massima qualità d'immagine non ci siamo.

Pertanto, ritengo che per vedere Divx, i Philips in questione siano sprecati. Per sapere come si comportano in quel caso, bisognerà andare di persona a vederli, portandosi dietro un paio di Divx che si conoscono bene (e magari anche il proprio lettore).

happymau ha scritto:
    Io no di sicuro,

Meno male...

Pepito ha scritto:
    certo che no ma è cmq una possibilità in più che arricchisce il parco connessioni

Sablio o c'era il Top Audio a Milano ??
    Qualcuno ci e' andato ed ha visto qualche cosa ??

Pepito ha scritto:
    eh, appunto, stavo chiedendo se l'LCD in oggetto fosse *consigliato* per i *Divx*... poi tu guarda quello che vuoi, mia moglie guarda amici e beautiful.....se poi e' piu' semplice fare i grandi intenditori che fornire indicazioni utili vabbe'.....

happymau ha scritto:

Pertanto, ritengo che per vedere Divx, i Philips in questione siano sprecati.
    Sprecati nel senso che si possono trovare soluzioni che permettono la stessa qualita' ad un costo minore, o che la qualita' secondo te a 1920 (se riesco ad uscirci in 1:1 da HTPC, cosa che non si e' ancora capita dalla documentazione Philips) e' inferiore che a 1366?
    Intendo, e' una valutazione economica oppure tecnica, dato per scontato che si tratta di formati compressi quindi con qualita' bassa?

E, visto che mi sembri molto preparato, tenendo un 16:9 in formato 4:3 (mia moglie, che come ho detto guarda beautiful e amici, mi ha gia' detto che non vuol vedere gente "schiacciata") quindi con bande laterali nere, puo' portare ad una differenza di colore nell'area centrale?
    A mio fratello con un Philips 37nonricordopiu'chemodellomadaquattromilacinquecen toeuro al plasma e' successo - dopo poco piu' di un anno - che la parte che lui guardava sempre in 4:3 sia diventata piu' chiara delle parti laterali...adesso e' in riparazione in garanzia, ma pare che gli sistemino i colori (non chiedetemi cosa voglia dire, cosi' dicono all'assistenza) ma di cambiare il pannello non se ne parla...corro lo stesso rischio con un lcd?
    E per eguagliare le dimensioni a 4:3 di un 29" crt mi serve un 37 o puo' bastare un 32?

lineker ha scritto:
    Mha?????
    Digital Video la rivista ha dato la valutazione:
    7 sul video e giudizio negativo sul livello del nero ...
    E' una rivista da acquistare!
    Fiuuuh, meno male avevo cominciato a pensare che quasi tutte la riviste fossero ormai 'sponsorizzate' !
    Vado in edicola non vorrei che il nomero fosse lì abbandonato ... sono curioso di leggere il 'recensore' che si è accorto di queste 'annose lacune' degli LCD.
    Saluti
    Antonello

Pagina 5 di 392 PrimaPrima 1234567891555105 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •