Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 383 di 495 PrimaPrima ... 283333373379380381382383384385386387393433483 ... UltimaUltima
Risultati da 5.731 a 5.745 di 7419

Ciao a tutti, ieri ho preso questo televisore, ho smanettato un po' con i settaggi e non riesco ad eliminare una patina grigia nelle immagini scure, ho provato con dei settaggi consigliati in questo forum ma c'è ancora

vi informo che ho già avuto a che fare con tv lcd fullhd e su un sony dopo parecchio tempo sono riuscito a toglierla abbassando la luminosità, mentre su questo philips abbassando la luminosità, anche al minimo, questa patina c'è sempre

qualcuno mi da una mano per toglierla?

Prova i settaggi che ho messo nel primo post.

Considera poi che ogni lcd ha un limite alla profondità del nero, nel nostro caso è un contrasto 8000:1. Questo significa che non potrati mai tirarlo al nero della cornice.

Prova il mio setting e vedi, salvo difetti di fabbrica sul tuo lcd è il miglior nero che si può avere mantendo un'immagine buona.
    Setting sul mio Philips 37PFL9632D: LINK
    Il mio blog: Tek Drops

ma proprio nessuno vuole rispondermi ??

... ma proprio nessuno vuole rispondermi ???

Salve, qualcuno può dirmi da dove si capisce se il mio 42PFL9732 ha la scheda a 10 o 14 bit ?
    Il mio ha la lettera E ma vorrei avere conferma del tipo e del codice della scheda.

Grazie
    Rispondi citando il messaggio o parte di esso

Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum ma vi seguo da diverso tempo.
    Ho acquistato nel novembre scorso un Philips 42PFL9632D, sono molto soddisfatto di tale tv però nelle ultime settimane ho notato un ronzio nella parte posteriore del pannello da acceso. Rileggendo velocemente vecchie discussioni ho notato che anche altre persono hanno tale problema e volevo chiedervi se c'è da preoccuparsi oppure si può tralasciare.... Grazie per una eventuale risposta

Ciao! Anke io sono nuovo ma vi seguo da un bel po'!
    Mi avete aiutato a scegliere il questo tv ke posseggo da un mese e di cui sono soddisfattissimo (nel mio piccolo, visto ke come fonti ho "solo" sky sd e la 360 collegata in hdmi).
    Prima di tutto vorrei rassicurare Koy dicendogli ke anke il mio filippo fa un lieve ronzio nella parte posteriore, ma nn mi da alcun fastidio!
    In secondo luogo vorrei porvi alcune domande:
    1-Si sa se ci saranno aggiornamenti futuri oltre il firmware 15? E se si, in cosa consisteranno?
    2-Come gestisce i 24p il nostro televisore? Io uso il lettore hd-dvd della 360 per l'alta definizione e molti film ke ho in hd-dvd (the prestige su tutti) li preferisco in dvd sempre upscalati da 360 (e dal filippo naturalmente) in quanto li trovo molto piu' fluidi (anke se naturalmente meno definiti, IMHO fluiditaVSdefinizione 1-0). Cattiva gestione del 24p?
    3- Qual'e' il modo per limitare il piu' possibile l'effetto Halo ke io noto abbastanza spesso (natural motion settato al minimo) con sky?
    4- C'e' un modo per pter prima accendere la 360 (o qualsiasi apparekkiatura collegata in hdmi, credo) e poi selezionare il canale senza ke la console si riavvii?
    Piu' tardi postero' i miei settaggi, intanto grazie delle future (spero) risposte!

Uhm

ho rilevato questa problematica questo week end:

Ho visto training day e molto incinta in hd-dvd (lettore collegato al 360 e alla tv con hdmi) e Brian di Nazaret su Ps3 (in bluray e sempre collegato tramite hdmi) e porcaccia la miseria mi si è spento il tv almeno 1 volta durante la visione. Ho riacceso e la riproduzione è partita da quel preciso momento come se si fosse trattato di un "blocco" che ha coinvolto sia la tv che le fonti.

Non me lo spiego, davvero :/

@ronny06:
    Non ti saprei rispondere...dovresti dare un'occhiata al manuale tecnico della tv o mandare un pm a qualche veterano del forum tipo 55AMG o Omino Spaziale.

@St3ff4:
    1- Di certo usciarnno ma non si sa bene quando ne cosa cambieranno, in genere migliorano ogni volta qualcosa...speriamo eliminino gli artefatti più che altro.
    2- Il 24p è a dir poco perfetto, peccato che gli hd-dvd non li supportano. Al momento solo i recenti lettori bluray e la ps3 lo possono fare.
    3- L'unica è disattivare del tutto l'hd nat motion...cosa che io non faccio perchè mi pare vada tutto a scattoni.
    4- Non ho capito bene cosa intendi...ma non saprei perchè non ho la X360.

Se non reggi gli artefatti ti sconsiglio i miei settaggi però: la qualità d'immagine è ottima e senza cambiare setting dalle varie sorgenti, ma gli artefatti te li becchi tutti. Io con l'abitudine quasi non li noto più (meno male )

Guardate questa classifica di lcd di alta gamma.

Citazione Originariamente scritto da MasterPJ
    @ronny06:
    Non ti saprei rispondere...dovresti dare un'occhiata al manuale tecnico della tv o mandare un pm a qualche veterano del forum tipo 55AMG o Omino Spaziale.

@St3ff4:
    1- Di certo usciarnno ma non si sa bene quando ne cosa cambieranno, in genere migliorano ogni volta qualcosa...speriamo eliminino gli artefatti più che altro.
    2- Il 24p è a dir poco perfetto, peccato che gli hd-dvd non li supportano. Al momento solo i recenti lettori bluray e la ps3 lo possono fare.
    3- L'unica è disattivare del tutto l'hd nat motion...cosa che io non faccio perchè mi pare vada tutto a scattoni.
    4- Non ho capito bene cosa intendi...ma non saprei perchè non ho la X360.

Se non reggi gli artefatti ti sconsiglio i miei settaggi però: la qualità d'immagine è ottima e senza cambiare setting dalle varie sorgenti, ma gli artefatti te li becchi tutti. Io con l'abitudine quasi non li noto più (meno male )
    Grazie per le risposte Master! Io comunque gli artefatti causati dal hdnm li ho limitati di molto, appaiono spesso nei film su sky sd ma e' piu' colpa della bassa qualita' del segnale, appaiono tantissimo nei film in hd dvd *****', come dici tu, nn supportando i 24p l'elettronica deve inventarsi piu' fotogrammi e quindi ne causa molti di piu', appaiono pokissimo nei dvd e penso mooooooolto poco nei blue-ray, uniti ad un ottimo player!
    Sono molto contento ke usciranno altri firmware, visto ke avevo letto da ****** parte ke il 15esimo era l'ultimo, per il punto 4 ke forse nn ho spiegato bene ci riprovo: praticamente, accendendo la 360 collegata in hdmi, quando poi scelgo il canale nel televisore e ci vado me la riavvia, devo prima entrare nel canale e poi accendere la 360, e nn posso nemmeno fare zapping tra la 360 e sky senno' ogni volta ke rientro nel canale della 360 me la riavvia!
    Un ultima cosa prima di postare i miei settaggi, anke voi avete un area leggermete piu' kiara del pannello, precisamente la parte superiore al centro, visibile soprattutto con film con le bande nere? UNa cosa da poco ovviamente, ma il mio pannello ce l'ha!
    Ecco i miei settaggi:

SKY SD collegato in S-video denominato ALTRO:
    Contrasto 78
    Luminosita' 50
    Colore 60 Nitidezza 5
    pphd Spento
    hdnm Minimo
    100hz Spento
    Contrasto dinamico Spento
    Riduzione rumore Minimo
    Mpeg Spento
    Ottimizzazione colori Massimo
    Active Control Spento
    Sensore luce Spento
    Formato immagine Super Zoom

XBox 360 in Hdmi denominata Blue Ray, *****'? Boh!
    Contrasto 82
    Luminosita' 86
    Colore 67
    Nitidezza 8
    Pphd Spento
    Hdnm Minimo
    100hz Spento
    Contrasto dinamico Spento
    Riduzione rumore Minimo
    Mpeg Spento
    Ottimizzazione colori Massimo
    Active Control Spento
    Sensore Luce Spento
    Formato immagine Super Zoom

TINTA:
    R-Wp 59
    G-Wp 73
    B-Wp 55
    R- Bl 2
    G- Gl 4

Fatemi sapere cosa ne pensate e se volete anke provarli si accettano consigli! Sciauuuuuuuuuu!

mmmm....Strano, nessuno mi pare abbia riscontrato quel difetto di spegnimento sulla x360. Provala su un altro lcd, se la cosa si ripresenta è la console. Altrimenti prova a mettere l'hdmi in 1 degli altri 2 ingressi e vedi se succede ancora. In tal caso la tv ha qualcosa che non va...
    Poi quella luminosità nella parte superiore io non ce l'ho...forse il tuo pannello ha qualcosa. Se tutto ciò è una cosa minima evita di andare in assistenza, ti tengono in ballo mesi tante volte risolvendo poco niente.

CIAO COZMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Grazie ancora per avermi mostrato/convinto a comprare questo lcd
    Il Philips in classifica spadroneggia.... eheheh

Ah, hai limato l'effetto halo perchè lo tieni al minimo...io gia al medio lo vedo il calo di fluidità...ormai mi sono assuefatto ll'hdnatmot al massimo

scusate maquesto lcd come si comporta con le partite di calcio ?ci sono tanti effetti scia?

Citazione Originariamente scritto da MasterPJ
    Ah, hai limato l'effetto halo perchè lo tieni al minimo...io gia al medio lo vedo il calo di fluidità...ormai mi sono assuefatto ll'hdnatmot al massimo
    Guarda, oggi ho fatto varie prove e sono giunto a delle conclusioni!
    Allora, guardando i dvd sulla 360 lo tengo al massimo e niente artefatti, o perlomeno, assolutamento non visibili!
    Guardando gli hd-dvd l'effetto halo fa paura, sia al massimo ke al minimo, a causa della scarsissima fluidità del supporto hd-dvd, quindi l'ho disattivato guardando questi ultimi.
    Con sky sd l'ho provato al massimo e l'effetto e' esagerato per me, spento e' inguardabile , per cui la scelta migliori e' minimo...
    Con i Blu-Ray sparati da un player ke gestisce bene il 24p dev'essere uno spettacolo ***' guardando Riddick in Hd-dvd con l'hdnatmotion al massimo c'era si' l'effetto halo3, ma la sensazione di profondita' e tridimensionalita' ke si avvertiva grazie alla resa visiva era da sbavo davvero!
    Voglio un piooner lx70A!
    Cmq cosa dite per la parte piu' kiara del pannello ke ho, kiamo l'assistenza?
    Non mi da tutto sto fastidio ma la noto, quindi, seppur in minima parte mi pregiudica la visione!
    Cosa mi risponderanno secondo voi? Sostituzione in casa o te lo fanno spedire?
    Ciao ragazzi, siete i migliori!

Assicurati di guardare la TV con un angolo di incidenza dello sguardo il più vicino possibile ai 90° in ogni direzione (cioè devi essere perpendicolare al pannello). A me capita di vedere un alone chiaro solo quando modifico l'angolo di visuale, ma la cosa è abbastanza normale (l'angolo di visione ridotto della TV è uno dei pochi difetti insieme al livello di nero non eccezionale).
    Per quanto riguarda l'effetto HALO: io l'ho notato solo con sorgenti a risoluzione inferiore al pannello o con un grado di compressione elevato. Con un buon segnale a 1080p, anche con HDNM al massimo, l'effetto non si presenta assolutamente.
    Esempio: nei filmati pubblicitari presenti su un BRD, che solitamente non hanno la stessa qualità del film, è possibile riscontrarlo. Nel film invece è assente.
    Stessa cosa per i giochi: in quelli a 1080p non si nota mai, in quelli a 720p riscalati invece, seppure molto ridotto, talvolta è presente.

Citazione Originariamente scritto da Wis
    Assicurati di guardare la TV con un angolo di incidenza dello sguardo il più vicino possibile ai 90° in ogni direzione (cioè devi essere perpendicolare al pannello). A me capita di vedere un alone chiaro solo quando modifico l'angolo di visuale, ma la cosa è abbastanza normale (l'angolo di visione ridotto della TV è uno dei pochi difetti insieme al livello di nero non eccezionale).
    Per quanto riguarda l'effetto HALO: io l'ho notato solo con sorgenti a risoluzione inferiore al pannello o con un grado di compressione elevato. Con un buon segnale a 1080p, anche con HDNM al massimo, l'effetto non si presenta assolutamente.
    Esempio: nei filmati pubblicitari presenti su un BRD, che solitamente non hanno la stessa qualità del film, è possibile riscontrarlo. Nel film invece è assente.
    Stessa cosa per i giochi: in quelli a 1080p non si nota mai, in quelli a 720p riscalati invece, seppure molto ridotto, talvolta è presente.
    Guarda, per quanto riguarda la parte piu' kiara (ripeto all'infinito, una cosa assolutamente quasi impercettibile) i gradi stanno a 0, cioe' io sto esattamente davanti al pannello!
    Per quanto riguarda invece l'effetto Halo, confermo ke nei gioki per 360, anke quelli a 720p per ora nn l'ho assolutamente riscontrato! Per quanto riguarda materiale cinematografico a 1080p, ho solo gli hd-dvd dove l'effetto si presenta piu' ke su qualunque altro materiale, ma per colpa della mancata gestione del 24p da parte dell'hd-dvd, nn vedo l'ora di vedermi un bel blu-ray sparato da una sorgente con i controcazzi!

Pagina 383 di 495 PrimaPrima ... 283333373379380381382383384385386387393433483 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •