Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 385 di 495 PrimaPrima ... 285335375381382383384385386387388389395435485 ... UltimaUltima
Risultati da 5.761 a 5.775 di 7419

Io le avevo fatti ai tempi dopo le segnalazioni di Grrr e non ho mai avuto questo problema. O sono io quello graziato oppure più di 1 pannello può essere difettato in questo senso.
    Setting sul mio Philips 37PFL9632D: LINK
    Il mio blog: Tek Drops

Problemi di ciascuno

Io ho un 47PFL9732 (e quindi credo che alcuni problemi di visione dovrebbero essere più evidenti), ma all'infuori della solarizzazione su certi sfondi di colore uniformi e del viola anzichè blu sull'ambilight, non ho mai notato nient'altro con qualsiasi sorgente e risoluzione , se non i difetti imputabili, sul satellitare, a chi trasmette male.

Thumbs down Assistenza

Ho mandato il mio 9632 a 32'' in assistenza per i problemi di visualizzazione che avevo.

ho fatto il teste di merighi con ps3 e cavo hdmi e i test del pendolo e della bandiera erano pessimi uno sfarfallio incredibile.

Mi confermate che non dovrei avere assolutamente problemi. e con la nuova tv non succederà.

Citazione Originariamente scritto da St3ff4
    ...soprattutto ho notato che nei film con le bande sopra e sotto, la banda sotto e' piu' nera di quella sopra, se potete fare delle prove con i vostri mi fate un favore, visto che gia' ho scoperto che nn sono l'unico!
    non so quanto si può imputare ad un difetto del pannello e quanto è caratteristica pura degli schermi lcd, visto che la perfetta visione (e sottolineo perfetta) si ha solo con la faccia rivolta perpendicolarmente verso lo schermo, con la linea degli occhi a metà dello schermo; se anche ci si sposta di un po', è "normale" perdere un minimo di perfezione con tutti gli effetti chiaro/scuri tipici di questi schermi.

ieri sera ero spaparanzato sul divanone del salotto intento a godermi un film, classica posizione "non perfetta", e la parte superiore dello schermo (la banda nera superiore) era più sbiadita della parte sotto...e la parte centrale era ancora più sbiadita...

ps: in conclusione...mal comune mezzo gaudio? direi che il mezzo gaudio io non ce l'ho...ma nemmeno sento di avere un male da curare...
    TV: Philips LCD 42PFL9632D/10 (Q581E-0.64.14.22), link settaggi; LG LCD 26LG3000
    Decoder: MySky HD (P990V)
    Altro: PS3 320 Gb - ex 40Gb (v 3.56)

Citazione Originariamente scritto da Gia80
    ho fatto il teste di merighi con ps3 e cavo hdmi e i test del pendolo e della bandiera erano pessimi uno sfarfallio incredibile.
    il test del pendolo di merighi non lo passa quasi nessuno...e delle nostre serie di tv c'è da levare anche la parola "quasi" (è imbarazzante quella parte del test!).
    il test della bandiera invece ricordo di averlo passato senza problemi, così come il BTB iniziale (stesso check fatto da te, con ps3 e cavo hdmi) ed i contrasti bianco/nero (dopo svariati smanettamenti).
    TV: Philips LCD 42PFL9632D/10 (Q581E-0.64.14.22), link settaggi; LG LCD 26LG3000

ieri sera ero spaparanzato sul divanone del salotto intento a godermi un film, classica posizione "non perfetta", e la parte superiore dello schermo (la banda nera superiore) era più sbiadita della parte sotto...e la parte centrale era ancora più sbiadita...
    Non so, sara' che sono diventato troppo schizzinoso ormai!
    Comunque ieri sera ho notato un altro problema e nn capisco se sia dovuto al cavo S-Video che uso per guardare sky sd!
    Praticamente cambiando canale, nella schermata blu di "attesa" di sky c'e' un rumore di fondo stranissimo in movimento, tipo righe che si muovono continuamente, cosa che, naturalmente in hdmi con 360 e ps3 nn ho!
    La cosa poi, una volta notata, la si vede anche durante le trasmissioni!
    COsa dite che e'? Un problema di entrata o proprio il cavo danneggiato?

Thumbs down Audio e cambio tinta

Ciao raga sono nuovo del forum, ho da poco acquistato un 9632 e sono rimasto deluso dell'audio inscatolato e del cambio tinta nelle immagini sia in dvb che in analogico.... succede solo a me o è lo standard dell'lcd?
    In più il sistema di riorganizzazione dei canali è da consumarsi le dita....
    Grazie a tutti per le risposte

Citazione Originariamente scritto da brazo78
    Ciao raga sono nuovo del forum, ho da poco acquistato un 9632 e sono rimasto deluso dell'audio inscatolato e del cambio tinta nelle immagini sia in dvb che in analogico.... succede solo a me o è lo standard dell'lcd?
    In più il sistema di riorganizzazione dei canali è da consumarsi le dita....
    Grazie a tutti per le risposte
    Ciao e benvenuto!
    Guarda, per l'audio non ti so consigliare, ma per il cambio di tinta, se e' proprio di cambio il problema, dai un occhio all'ottimizzatore di colore che magari, settato su un valore alto potrebbe darti questo problema, guarda anche il contrasto dinamico e, se possibile, mettilo al minimo o spegnilo del tutto (risettando tutti i valori da capo, naturalmente)...
    Facci sapere!

Citazione Originariamente scritto da St3ff4
    Ciao e benvenuto!
    Guarda, per l'audio non ti so consigliare, ma per il cambio di tinta, se e' proprio di cambio il problema, dai un occhio all'ottimizzatore di colore che magari, settato su un valore alto potrebbe darti questo problema, guarda anche il contrasto dinamico e, se possibile, mettilo al minimo o spegnilo del tutto (risettando tutti i valori da capo, naturalmente)...
    Facci sapere!
    Grazie proverò così, in più pensavo di controllare se ha bisgono dell'aggiornamento firmware. Per quanto riguarda l'audio sembra che sia l'unico che si lamenta.
    Certo che provengo da un crt da 28 thomson e passare all'lcd è alquanto traumatico ci si deve parecchio abituare, molta più definizione e frame a go go, cose che prima vedevi solo per metà.
    Sono l'unico traumatizzato?

Ieri abbiamo dimenticato la tv accesa per ben 3 ore e mezza su 'no signal' (abbiamo spento sky, ma non la tv), ovvero accesa con schermo nero.

Non sembra che si sia rovinata: dite che potrebbe essersi deteriorato qualcosa ? C'è qualcosa che devo controllare o sto tranquillo ?

dt esterno su canale 1

sto utilizzando un decoder esterno x il digitale..mi è venuto un dubbio..quando il tv è impostato sulla sorgente TV, e il decoder è acceso vedo il canale del digitale sul canale 1 della tv (dove normalmente/ovviamente c'è memorizzato RAI1)..praticamente in questo modo rai1 lo vedo solo se spengo il decoder del digitale..ma è normale o se no, x quale motivo succede ciò????
    Grazie ciao
    Frengo

TV: Philips 37pfl9632 Consolle: Sony playstation 3 40gb Car audio: Alpine CDE-9850Ri + Ipod 20gb + Sub Koral + front woofer & tweeter Hertz

ho un problemino:

cambio i settaggi luminosità e colore...
    esco col tasto menù...
    ma dopo un paio di giorni tornano i settaggi standard e spariscono i miei!!
    qualche consiglio?
    saluti

Citazione Originariamente scritto da zakkis
    ho un problemino:

Penso che hai l'impostazione store nel menu' e non home!
    Se cosi' non fosse, si vede che tocchi dentro qualcosa truciando nei menu'!

Citazione Originariamente scritto da abecedario
    il test del pendolo di merighi non lo passa quasi nessuno...e delle nostre serie di tv c'è da levare anche la parola "quasi" (è imbarazzante quella parte del test!).

Non lo passerà pure nessuno.

ma non credo che agli altri venga deformata la scritta 1080 quando ci passa sopra il pendolo, oppure non si riesca a leggere la scritta che passa.

poi ho degli effetti scia incrdibili sia nei giochi ps3 che nelle partite sky sd.

ho letto che altri che hanno questo tv, non hanno questi problemi, ma sono strasoddisfatti

Citazione Originariamente scritto da l.wolf
    ...dimenticato la tv accesa per ben 3 ore e mezza su 'no signal'...ovvero accesa con schermo nero. ...dite che potrebbe essersi deteriorato qualcosa?
    se non sbaglio, l'eventuale problema derivante da una immagine fissa a schermo potrebbero averlo solo gli schermi al plasma, non gli lcd; oltretutto tu ci dici uno schermo completamente nero, non una immagine reale a video (ovvero i pixel perennemente accesi sempre sulla stessa tonalità). per come la vedo io puoi stare sereno (non uso l'altra parola, tranq...porta male!).

Citazione Originariamente scritto da frengo2000
    sto utilizzando un decoder esterno x il digitale...
    scusa il rimambimento (mio)...ma non ho capito il problema da te segnalato... tu hai collegato il decoder alla tv via scart o hdmi? e su che ingresso?

ma non credo che agli altri venga deformata la scritta 1080 quando ci passa sopra il pendolo, oppure non si riesca a leggere la scritta che passa.
    non credo di aver notato un così tale difetto nel test merighi fatto sulla mia tv...la situazione non era indubbiamente idilliaca, ma da qui a dire "scritta illegibile" proprio no!

poi ho degli effetti scia incrdibili sia nei giochi ps3 che nelle partite sky sd.
    credo che il problema si riconducibile al precedente effetto sul test merighi; quando puoi inoltraci i tuoi settaggi per i collegamenti PS3 e SKY, t'assicuro che basta poco per rovinare l'immagine (un contrasto od una luminosità troppo elevata, un HDNM troppo esasperato, il contrasto dinamico acceso, i 100hz, ecc., tutti filtri che possono peggiorare la situazione invece che migliorarla).
    io con la PS3 non ho problemi (ne con i giochi ne con i film, siano essi DVD o BD) e con le partite di SKY (SD o HD) ho problemi occasionali di alone sulle maglie bianche dei giocatori, la causa sono i 100hz, nessun problema scia sul pallone.
    appunta tutti i settaggi qui che diamo una occhiata.

Pagina 385 di 495 PrimaPrima ... 285335375381382383384385386387388389395435485 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •