Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 346 di 495 PrimaPrima ... 246296336342343344345346347348349350356396446 ... UltimaUltima
Risultati da 5.176 a 5.190 di 7419
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Citazione Originariamente scritto da darioirad
    se uso il merighi troverò il settaggio dell'intera catena lettore dvd/cavo/televisore o solo del televisore?
    Dell'intera catena, compreso anche l'ultimo elemento non menzionato da te: l'ambiente, con tutte le sue specifiche caratteristiche di illuminazione, riflessioni e simili, che influsicono parecchio sul risultato finale.

Motivo per cui è cosa assolutamente inutile e priva di senso copiare i settaggi di qualcun altro, ottenuti su apparecchi e ambienti diversi dal proprio.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

io noto tantissimo con i 100hz l'effetto sdoppiamento!è come se con spostamenti laterali il tv sovrapponesse la stessa immagine con 2 accelerazioni diverse.....non so se sono stato chiaro....
    per le scalettature le noto tantissimo con xbox 360.

Citazione Originariamente scritto da romano590
    Con questi setting siamo a circa 7500-8000 kelvin
    Ma potrebbero andare bene con tutte le sorgenti collegate? (HD, xbox, ps3, sd, DVB, analogico)

Grazie!

Citazione Originariamente scritto da cocco65
    Anch'io collego il tv con lo sky box hd con la hdmi (di sky) soltanto. Ho provato.......
    totalmente d'accordo!

Citazione Originariamente scritto da Romano9
    io noto tantissimo con i 100hz l'effetto sdoppiamento!è come se con spostamenti laterali il tv sovrapponesse la stessa immagine con 2 accelerazioni diverse.....
    ho visto qualcosa di simile su trasmissioni di sky HD in HD.
    il codice da vinci per esempio...
    era come se si vedessero talvolta i contorni dell'immagine a 2/3 cm di distanza l'uno dall'altro.
    Però in questo caso ho attribuito la colpa alla trasmissione. Normalmente a parte l'alone introdotto dal DNM onestamente non ho percepito questo artefatto.
    però ho imparato che la percezione dei dettagli dipende dalla coppia ambiente/persona.
    io per esempio solo ora sono riuscito a distinguere l'effetto dnm che altri trovavano indispensabile e che io non riuscivo proprio a vadere.
    ciao

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Dell'intera catena, compreso anche l'ultimo elemento non menzionato da te: l'ambiente....
    Ciao
    esistono delle immagini statiche da caricare via usb con cui fare la calibrazione del solo TV? tipo fotogrammi del dvd (dei test statici) per intenderci.
    scusate i messaggi in ripetizione me ne sono accorto in ritardo

Citazione Originariamente scritto da bereal
    Ma potrebbero andare bene con tutte le sorgenti collegate? (HD, xbox, ps3, sd, DVB, analogico)

Grazie!
    Io li uso per tutti gli ingressi, e non vedo sostanziali differenze tra l'uno e l'altro, del resto molti controlli sono in comune su tutti gli ingressi e quindi tanto vale trovarne uno solo. Bene ha fatto Nordata a ricordare che i setting sono sempre esclusivamente validi per un dato TV e che sugli altri potrebbero essere totalmente errati. (stavolta non l'avevo scritto)

ciao ragazzi,
    premesso che la mia scelta cadrà sul 37" 9632 (per chi non lo sapesse sarà il mio primo LCD), leggendo nel 3D mi è venuto un dubbio:
    non è che ad ogni accensione che farò dovrò stare a fare mille settaggi per cercare di vedere bene la TV?! Che dovrò cambiare settaggi in base alla fonte alla quale è collegata!?
    Scusate le paranoie.... ma non vorrei spendere 1600 euro e poi non riuscire a godere della spesa fatta!

Citazione Originariamente scritto da romano590
    Bene ha fatto Nordata a ricordare che i setting sono sempre esclusivamente validi per un dato TV
    Sottoscrivo!

Ciao

@santo

Prova con quelli indicati da romano590 nel suo post #5167

Vanno bene per ogni sorgente e comunque considera sempre il fatto che è fondamentale l'ambiente in cui si colloca il tv per configurarlo al meglio.

Prova e facci sapere.

Citazione Originariamente scritto da bereal
    ecco infatti quello che mi chiedevo anch'io..e mi rispondo da solo = no di fisso dato che le immagini sono ben diverse a seconda della sorgente da cui son riprodotte..x cui secondo me i settaggi son diversi x ogni sorgente..

Sarebbe utile in questi casi, quando si riportano i propri settaggi indicare a quale sorgente ci si riferisce...(se no gli smanettoni escon fuori di brocca!!)..

Contraddico BEREAL e ROMANO...Tutte le impostazioni, se uno vuole e nn è pignolo/infognato/ecc, van bene x tutto, ma se lo è, come un po' di gente qui dentro, di fisso ha differenziato i settaggi in base alla sorgente e continua a modificarli costantemente in base al tipo di programma/film trasmesso al momento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Frengo

TV: Philips 37pfl9632 Consolle: Sony playstation 3 40gb Car audio: Alpine CDE-9850Ri + Ipod 20gb + Sub Koral + front woofer & tweeter Hertz

Citazione Originariamente scritto da frengo2000
    Contraddico BEREAL e ROMANO...
    Dai, il mondo è bello perchè è vario!

quindi smanettare coi settaggi è una questione di "essere pignoli"?!

ergo, in linea di massima, se uno non lo è e, diciamo, si accontenta, non ha bisogno di cambiare settaggio in base alla fonte collegata.

domanda: visto che il tv ha vari ingressi, in teoria, si potrebbe assegnare un setting per ciascun ingresso?!

No.. Smanettare con i settaggi è questione di cercare di far rendere in maniera ottimale un certo strumento..ritengo abbia abbastanza senso questo no?
    Se una cosa può arrivare a 100 xchè dovrei farla arrivare o usarla solo fino a 80????(SEC IL MIO MODESTO PARERE....)

Poi uno può far tutto ciò che vuole..anche lasciare i settaggi di fabbrica se gli va..xò......

2)Si xchè ti spiego:
    - x assegnare un setting ad una sorgente nn fai altro che posizionarti nella schermata di quella sorgente, aprire il menu del tv e fare i vari settaggi..poi ti sposti su un'altra sorgente/ingresso, riapri il menù e fai altri settaggi..lui poi in automatico ti tiene memorizzati i valori che tu hai dato alle diverse sorgenti..

Cmq ti capisco benissimo..son paranoie che uno si fa quando deve fare il passo dell'acquisto..(vista la spesa ovvio!)poi vedrai che su sti settaggi ci passerai istintivamente vario tempo!!!!!!!VERRAI RISUCCHIATO DALLA POTENZA DEL FILIPPPPOOOONE
    Frengo

TV: Philips 37pfl9632 Consolle: Sony playstation 3 40gb Car audio: Alpine CDE-9850Ri + Ipod 20gb + Sub Koral + front woofer & tweeter Hertz

Frengo sarei d'accordo con te se il philips lo permettesse , ma contrasto dinamico, ottimizzazione colore, active control e non ultimo la tinta non mi sembrano settabili separatamente, ti resta poco margine di manovra , e questa e' una delle mie incaxxature......

Pagina 346 di 495 PrimaPrima ... 246296336342343344345346347348349350356396446 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •