Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 67 PrimaPrima ... 23456789101656 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 1003

Citazione Originariamente scritto da Vins_ Visualizza messaggio
    Ehhhh, mi fa molto piacere per te davvero.
    Spendere dei soldi e poi restare insoddisfatti è molto brutto

Il mio cruccio però è che non prenderei un 40", ma un 55"....perciò non saprei come si comporterebbe quel pannello con l'SD, e appunto non vorrei che si comportasse male rispetto ai tagli inferiori....[CUT]
    Qualcuno potrebbe darmi chiarimenti sul fatto ( se è vero) che i tagli 50'' e 55'' hanno pannelli diversi da quello del 46 che ha la maggior parte di voi ?
    Magari c'è una qualche discussione che dice questo particolare ma non riesco a trovarla con il cerca qui... Vorrei proprio sapere se i pannelli dei tagli 50 e 55 sono diversi e se lo sono negativamente. Grazie
    Ps parlo sia di f6500 che 6510 ovviamente... La 6510 non ha il taglio 50 ma solo 55'' e questo già mi fa sorgere il dubbio che magari il pannello del 50 è proprio diverso e quello del 55 no... Boh ditemi voi magari aiutatemi cn qualche link

Io sono possessore del 46 pollici da circa un mese e lo trovo eccezionale sotto tutti i punti di vista tranne un fastidioso vertical banding che si nota soprattutto durante le partite di calcio sia in hd che sd.

Se qualcuno riuscisse a settare il tv in modo da eliminare o ridurre questo difetto mi farebbe un grandissimo favore!

Ragazzo io la tv non ce l'ho ancora ma secondo me il vertical banding di cui tu parli è sicuramente il Motion Plus da disattivare. prova a disattivarlo nelle impostazioni e fammi sapere per favore.
    Io vorrei sapere sempre SE i pannelli da 50" e 55" sono diversi dalle taglie piu piccole . Grz

Citazione Originariamente scritto da giuzeta Visualizza messaggio
    Qualcuno potrebbe darmi chiarimenti sul fatto ( se è vero) che i tagli 50'' e 55'' hanno pannelli diversi da quello del 46 che ha la maggior parte di voi ?
    E' il 50" ad essere diverso! I 46" e 55" sono S-PVA prodotti da Samsung, il 50" è un MVA prodotto da AUO o altre aziende.
    Gli S-PVA sono i migliori per resa cromatica e nero, l'MVA è un po' inferiore soprattutto riguardo all'angolo di visione ma assicura comunque un ottimo contrasto e un bel nero.
    Ultima modifica di gorillaz; 11-10-2013 alle 07:22

Citazione Originariamente scritto da Alen10 Visualizza messaggio
    Io sono possessore del 46 pollici da circa un mese e lo trovo eccezionale sotto tutti i punti di vista tranne un fastidioso vertical banding che si nota soprattutto durante le partite di calcio sia in hd che sd.

Se qualcuno riuscisse a settare il tv in modo da eliminare o ridurre questo difetto mi farebbe un grandissimo favore!
    anche io ho un 46 e mi trovo da dio, il banding è veramente leggerissimo quasi nullo e perfino non saprei se quello che vedo è effettivamente vb
    che setting colore hai usato?
    usando hotbird con canali hd è veramente pazzesco

Citazione Originariamente scritto da neongio Visualizza messaggio
    anche io ho un 46 e mi trovo da dio, il banding è veramente leggerissimo quasi nullo e perfino non saprei se quello che vedo è effettivamente vb
    che setting colore hai usato?
    usando hotbird con canali hd è veramente pazzesco
    Per sapere se hai vb c'è un test che puoi fare scaricando l'immagine grigia da questo link
    http://www.avsforum.com/t/1456452/is...rtical-banding
    e inviandola al tv. Qua non hai scampo se ha vb si vede!
    Come settaggi io uso film, caldo1, motion plus chiaro, nitidezza 20 e il resto di default.

Citazione Originariamente scritto da gorillaz Visualizza messaggio
    E' il 50" ad essere diverso! I 46" e 55" sono S-PVA prodotti da Samsung, il 50" è un MVA prodotto da AUO o altre aziende.
    Gli S-PVA sono i migliori per resa cromatica e nero, l'MVA è un po' inferiore soprattutto riguardo all'angolo di visione ma assicura comunque un ottimo contrasto e un bel nero.
    Non so perchè ma me l'ero immaginato, allora non a caso il 6510( il bianco) manca il taglio da 50... Allora per quello da 46 e 55 posso stare tranquillo al 100% che vi trovo spva prodotti da samsung?
    È vero inoltre che la 6500 a differenza delle 6400 monta degli spva+psa a 100hz nativi ? Grazie ancora

Grazie Jok,non ci avevo fatto caso,pensavo che fossero tutte uguali.

Potresti intanto postare questi settaggi che ti hanno lermesso di far rinascere la tua tv o il link sarebbe grande. Grazie
    dovrebbero essere questi...

- Menu Immagine
    Modalità: Movie
    Retroilluminazione: (8 -11)
    Contrasto: 78
    Luminosità: 44
    Nitidezza: 0
    Colore: 50
    Tinta: G72/R28

Schermata del sottomenu di regolazione:
    Immagine Dimensioni: Screen Fit
    Posizione: [nessun cambiamento]

Sottomenu Regolazione automatica: [non modificabile]

Sottomenu 3D: N / A

Impostazioni avanzate sottomenu:
    Contrasto dinamico: Off
    Nero tono: Off
    Color carne: 0
    Solo modalità RGB: Off
    Spazio colore: personalizzato
    Bilanciamento del bianco: [vedi sotto]
    10p Bilanciamento del bianco: On
    Gamma: +1
    Esperto Pattern: Off
    xvYCC: Off
    Movimento di illuminazione: Off [grigio]

Spazio Colore sottomenu:
    Spazio colore: personalizzato
    Rosso: rosso 44, verde 0, blu 21
    Verde: Rosso 59, Verde 48, Blu 54
    Blu: rosso 0, Verde 38, Blu 37
    Giallo: Rosso 45, Verde 44, Blu 49
    Ciano: Rosso 32, Verde 52, Blu 52
    Magenta: Rosso 46, Verde 24, Blu 47

Bilanciamento del bianco sottomenu:
    R-Offset: 27
    G-Offset: 25
    B-Offset: 27
    R-Gain: 27
    G-Gain: 27
    B-Gain: 17

10p Bilanciamento del bianco sottomenu:
    Intervallo 1: Rosso +1, +1 Verde, Blu 0
    Intervallo 2: rosso 0, verde 0, blu +1
    Intervallo 3: Rosso +1, +1 Verde, Blu 2
    Intervallo 4: Rosso 0, verde 0, blu 0
    Intervallo di 5: Rosso 0, verde 0, blu 0
    Intervallo 6: Rosso 0, verde 0, blu 0
    Intervallo 7: Rosso +1, verde 0, blu 0
    Intervallo 8: Rosso 0, -1 verde, blu 0
    Intervallo 9: Rosso 0, verde 0, blu 0.
    Intervallo 10: Rosso 3, Verde 1, Blu -4

Opzioni Immagine sottomenu
    Tonalità di colore: Caldo2
    Digital Noise Filter: Off
    MPEG Noise Filter: Off
    Livello di nero HDMI: Normale [grigio]
    Modalità Film: Off [grigio]
    Auto Motion Plus: Spento
    LED Motion Plus: On

@giuzeta
    Sì puoi stare tranquillo, su quei tagli trovi il pannello Samsung.
    Anche l'F6400 monta il pannello nativo a 100 Hz ma l'F6500 ha un'elettronica più sofisticata.

Grazie a gorillaz e stoppa. Potreste consigliarmi qualche sito dove trovarla ai migliori prezzi ? Qualcuno che conoscete solo voi che siete esperti ed esperienti ? Anche in messaggio privato, ma ho bisogno di sapere i siti migliori. Grazie

electro__tlet
    hanno servizio che te lo portano a casa e poi paghi quando vedi.
    prodotti ricondizionati però...con garanzia 2 anni.
    Io che avevo budget da proletario sono riuscito a portarmi a casa un signor tv..
    Bisogna vedere se ne hanno ancora a disposizione però...

http://www.samsung.com/uk/consumer/t...UE40F6670SBXXU
    Ultima modifica di stoppa; 11-10-2013 alle 14:52

Grazie a gorillaz e stoppa.
    Mi accodo ai ringraziamenti a gorillaz e stoppa per i chiarimenti, ed anche a giuzeta che aveva il mio stesso dubbio sull'eventuale diversità dei pannelli da 50" e 55"

Quindi almeno sul fatto che il 55" abbia un pannello migliore del 50" stiamo tranquilli

Appurato questo aspetto, chiederei sempre a voi esperti, in merito al taglio da 55":

- se secondo voi, nonostante la qualità del pannello, un 55" potrebbe risentire "in particolar modo" di effetti quali clouding, cornering, ghosting, vertical banding e via dicendo??

- se quindi la qualità del nero, nonostante i 55", non risenta del polliciaggio e quindi non sia differente dalla bontà dei neri dei 46"?

- se la visualizzazione dei canali SD del digitale terrestre, sia più che accettabile (non ottima, ma nemmeno scarsa)??

- se 2,5 mt di distanza (divano/mobile tv) siano sufficienti per godere a pieno di un 55" o questo polliciaggio sia eccessivo (non tanto per l'HD ed il gaming, ma per la possibilità di "ingrandire e amplificare" la non perfettissima visualizzazione dei canali SD)??

- visto che comprerei il modello Europeo+online, per risparmiare un pò, se i pannelli S-PVA prodotti da Samsung per il 55" si trovino anche sui modelli Europei (so che vi starete domandando se sono sano di mente, ma è meglio star sicuri )?

Grazie infinite a tutti per l'aiuto ragazzi
    Smart TV Full HD: SONY 49WE755
    HDTV: Philips 42 PFL-7404H/12

Media Player:WD Tv Live HD - Set Top Box: Beelink Mini MX III II Consolle/BD Player: PS3 Slim 250 Gb + PS4 500 Gb - DVD Player: Philips DVP 3402 Home Theatre: ONKYO HT-S 3305 Cuffie: AKG 240 Studio - Cavi & Antenna: G&BL - PSN ID: GnimiJoe_

Salve, sarei interessato a prendere un f6500, probabilmente da 46" ma, siccome la sfortuna m'accompagna spesso volendo evitare di ritrovarmi con pixel difettosi, vorrei prenderla con garanzia italiana poiché se non erro c'è la garanzia pixel zero.
    Sapreste indicarmi quali siti la vendono con tale garanzia a prezzo decente?
    Da trovaprezzi non viene riportato il tipo di garanzia....

P.S.
    Il telecomando è quello touch?
    Grazie

Da trovaprezzi, entra nella pagina del sito ecommerce e li, in genere è specificata la garanzia.

Ci sono 2 telecomandi: quello classico più quello per il lato smart.
    Ultima modifica di Vins_; 11-10-2013 alle 20:55
    Smart TV Full HD: SONY 49WE755
    HDTV: Philips 42 PFL-7404H/12

Media Player:WD Tv Live HD - Set Top Box: Beelink Mini MX III II Consolle/BD Player: PS3 Slim 250 Gb + PS4 500 Gb - DVD Player: Philips DVP 3402 Home Theatre: ONKYO HT-S 3305 Cuffie: AKG 240 Studio - Cavi & Antenna: G&BL - PSN ID: GnimiJoe_

Pagina 6 di 67 PrimaPrima ... 23456789101656 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •