Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 396 di 838 PrimaPrima ... 296346386392393394395396397398399400406446496 ... UltimaUltima
Risultati da 5.926 a 5.940 di 12560

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Concordo pienamente!!! Anchio con il bilanciamento del bianco nuovo di HDportal(anche se ho messo anchio Gain Verde a -6 e non -7) ora vedo la perfezione! E' veramente fondamentale il bilanciamento del bianco. Mi sono migliorati i neri, i bianchi e gli incarnati in primis. I colori sempre spettacolari rimangono. Per le sfumature Macho, quella è ope..........[CUT]
    ma come fate ad installare il software di calbrazione della sonda sul tv?
    io ho una sonda professionale per pc (non mia, me la prestano) che usa un amico fotografo, ma richiede l'installazione del suo software sul pc

Infatti per calibrare il PC è indispensabile. Anche le TV che hanno sistemi di autocalibrazione si appoggiano al PC...
    Si rilevano i valori e di conseguenza si corregge a mano il valore.

Ho messo i file test su una chiavetta usb formatta in fat32 e stasera me ne vado in giro nei centri commerciali a testarli per vedere di trovarne uno con un buon pannello. Speriamo me lo facciano fare. Intanto vi posso dire che sono pronto ad entrare nel reparto packaging della sony, dopo aver impacchettato per bene il mio 55 pollici da restituire

Dai vegeta con quel test vai tranquillo! Più palese di quello per vedere il VB....Purtroppo sappi che sul 90 % delle tv troverai qualcosa di anomalo...è molto estremo come test...panning del genere tutto il tempo non li vedrai mai nella normale visione(a parte alcune azioni nel calcio)
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Ho appena fatto vedere l'HX855 a mio zio che ha il Kuro 5090H...E' rimasto di stucco!
    Mi ha detto: "sei sicuro che è un led?? A questo punto è arrivata questa tecnologia? prima era orrenda..."
    E' rimasto colpito soprattutto per la resa in SD. Lo comprerà pure lui per la camera da letto
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

non farglielo vedere al buio che se no non se lo prende più, lui è abituato molto bene
    visto che io sono stato tolto dalla lista in prima pagina per correttezza sarebbero da togliere quelli che non hanno più il tv come ad es. filmarolo
    Ultima modifica di biasi; 22-09-2012 alle 12:14 Motivo: errore ortografico

Gli ho spento pure tutte le luci Non ha detto A...lo so che il nero al buio non è come il Kuro(lo conosco molto bene, l'ho visto molte volte da lui...) ma stava vedendo più la visione che le bande nere...Poi sinceramente con l'ultimo bilanciamento del bianco di HDportal il nero ha guadagnato molto, così pure i bianchi.

Citazione Originariamente scritto da Pelvix Visualizza messaggio
    ma come fate ad installare il software di calbrazione della sonda sul tv?
    io ho una sonda professionale per pc (non mia, me la prestano) che usa un amico fotografo, ma richiede l'installazione del suo software sul pc
    Ciao pelvix oltre la sonda ti devi far prestare anche il software e installarlo sul tuo pc, comunque chiedi aiuto al tuo amico per la calibrazione non e cosi facile da fare
    Tv: Sony KDL-40HX855 Panasonic TX-P42GT50; Console: Sony PS3 80Gb; Lettore Blu-ray/DVD: Sony BDP-S790;Audio;Bose Lifestyle v25;Occhiali TDG-BR750

La profondità del nero con il bilanciamento del bianco non ha nulla a che fare. Non cerchiamo cose dove non esistono per autoconvincerci che una cosa è migliorata. Passiamo solo informazioni che non hanno un fondamento e quindi di fatto errate.
    Potrà influire sui dettagli delle basse luci (al limite) e chiaramente su tutto quello che è la cromia ma non sul valore assoluto del nero. Ergo: le bande nere e il nero minimo dell'immagine rimangono invariati, questo è inconfutabile.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Macho Visualizza messaggio
    Thegladiator aveva ragione non si può andare a tentativi bisogna farlo nel modo giusto , e se potete permettervela saranno soldi spesi molto molto bene

Porc.... macho... non farmi venire la scimmia... già sono sempre stato tentato dal prendere una sonda... ora ti ci metti pure tu a girare il dito nella piaga.... adesso la compro e poi te la addebito!!!
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Porc.... macho... non farmi venire la scimmia... già sono sempre stato tentato dal prendere una sonda... ora ti ci metti pure tu a girare il dito nella piaga.... adesso la compro e poi te la addebito!!!
    ciao thegladiator, con la tua esperienza sara un gioco da ragazzi calibrarlo, e non te ne pentirai sicuramente , come dicevo adesso vedo sfumature di colore che pensavo potessero essere viste solo sul plasma ed invece ci sono anche sui nostri splendidi tv basta tiragliele fuori , poi come ho detto non immagino cosa possa fare il tuo tv con quel nero che si ritrova. secondo me basterebbe mettersi daccordo in un po di utenti che abitano vicino e prenderne una sola dividendo le spese cosi si risparmierebbe e ci si potrebbe conoscere e condividere questa nostra grande passione che ci unisce
    Tv: Sony KDL-40HX855 Panasonic TX-P42GT50; Console: Sony PS3 80Gb; Lettore Blu-ray/DVD: Sony BDP-S790;Audio;Bose Lifestyle v25;Occhiali TDG-BR750

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Infatti per calibrare il PC è indispensabile. Anche le TV che hanno sistemi di autocalibrazione si appoggiano al PC...
    Si rilevano i valori e di conseguenza si corregge a mano il valore.
    non ho capito come fai ad usare il pc per calibrare il tv..

Citazione Originariamente scritto da Macho Visualizza messaggio
    Ciao pelvix oltre la sonda ti devi far prestare anche il software e installarlo sul tuo pc, comunque chiedi aiuto al tuo amico per la calibrazione non e cosi facile da fare
    si lo so, infatti il mio problema è che non so come installare il software nella tv

Citazione Originariamente scritto da Pelvix Visualizza messaggio
    non ho capito come fai ad usare il pc per calibrare il tv..
    Pelvix la sonda legge i dati dal tv e lo trasmette al software installato nel pc e ti da le correzioni da fare , detto in parole povere. Ciao

Ragazzi help!!! non riesco a capire come impostare le immagini per le varie fonti,tipo blue ray, ps3, digitale ecc...graziee

Pagina 396 di 838 PrimaPrima ... 296346386392393394395396397398399400406446496 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •