Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 406 di 838 PrimaPrima ... 306356396402403404405406407408409410416456506 ... UltimaUltima
Risultati da 6.076 a 6.090 di 12560

allora ho fatto una piccola prova, mettendo su caldo 1 autolimitatone di luce su basso, e luminosita' a 56... gia' ho migliorato del 60%.... per stasera continuo.... ma gia' sono sulla buona strada....

Macho..... lo so' ma un bel film chi e' che se lo vede in SD ???? dove e' palese lasciare a caldo 2.... ma se si guarda il DTT.... in generico.. caldo 1... va' piu' che bene.... ovviamente a mio parere... e sei libero di essere contro... figurati...

e pure come avrai letto per migliorare la resa di dettagli sulle scene con zone scure con i film di sky,... ho dovuto mettere caldo 1... e i dettagli ora sono molto piu' evidenti sulle zone scure.. pensa un po'...

e la resa e' semplicemente superba...
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da raiann Visualizza messaggio
    Ferdi non ho provato ancora,perchè il tutto mi verrà staccato il 30.
    Domanda se attacco l'antenna e memorizzo i canali e poi la riattacco al decoder rimangono memorizzati nella TV?
    certo che ti restano... ma non ha tanto senso farlo... quando collegherai il cavo definitivo.... farai la ricerca.....
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Grazie Ferdi sempre gentile.

Citazione Originariamente scritto da raiann Visualizza messaggio
    Domanda se attacco l'antenna e memorizzo i canali e poi la riattacco al decoder rimangono memorizzati nella TV?
    Certo.
    Ma non si aggiorneranno nel caso in cui i multiplex apportino variazione alle loro frequenze/canali di trasmissioni.
    vpr tw2000 schermo screenline 124" - TV panasonic 42WT50 - lettori: dvd pioneer 747a , bd sony s500, panasonic bdt320 - ampli pioneer vsd-d2011 (7.1) - diffusori principali infinity - centrale klipsch rc-62 -laterali e surround back mission - sub velodyne cht15 - ctv retro pioneer td5000 50" - cavi g&bl

Citazione Originariamente scritto da Macho Visualizza messaggio
    dipende se è un formato mkv la tv non lo legge, il modo più semplice è attaccare il portatile alla tv tramite hdmi se possibile o dnla e mettere fianco a fianco sul 3d
    non ho l'hdma sul portatile (è vecchiotto)..
    cosa è la connessione dnla?
    e cosa intendi con "mettere fianco a fianco sul 3d"?

Un grazie anche a Deserteagle, a ragà sceglietevi un nick più semplice.

ciao a tutti..dunque salvo imprevisti..dal 3 di ottobre in poi diverro' dei vostri (deve arrivare al MW della mia city)..acquistando il sony hx855 40'...ovviamente vi faro' sapere riguardo il pannello e la sua resa...quindi mauro tieniti pronto per aggiornare la lista..ciao a tutti...

p.s. premesso che ogni pannello fa' storia a se..come diceva giustamente mauro,io usero' sicuramente i set di hd portal postati da mauro..ma mi farebbe piacere scambiare opinioni di resa anche coi possessori del 40'...ci si aggiorna !!!

Mauro alla fine ti faranno santo.

Franco...quando arriviamo a 100 possessori ti giuro che mando il curriculum alla Sony...se non mi prendono appendo la tv al muro e gli tiro in testa la soundbar
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

E' vero, il lavoro che sta facendo Mauro in questa discussione è assolutamente impareggiabile.
    vpr tw2000 schermo screenline 124" - TV panasonic 42WT50 - lettori: dvd pioneer 747a , bd sony s500, panasonic bdt320 - ampli pioneer vsd-d2011 (7.1) - diffusori principali infinity - centrale klipsch rc-62 -laterali e surround back mission - sub velodyne cht15 - ctv retro pioneer td5000 50" - cavi g&bl

Grazie ragazzi vi voglio bene Anche se state diventando troppi e mi sto esaurendo ahaha
    Chiudiamo l'OT dai...ora testo il nuovo bilanciamento in 3D con Men in black 3 Speriamo vada bene...
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Comunque hai raggiunto un gran traguardo sai a cosa mi riferisco solo-2 poi ti chiameremo Dott.Mauro.

Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    allora ho fatto una piccola prova, mettendo su caldo 1 autolimitatone di luce su basso, e luminosita' a 56... gia' ho migliorato del 60%.... per stasera continuo.... ma gia' sono sulla buona strada....

Macho..... lo so' ma un bel film chi e' che se lo vede in SD ???? dove e' palese lasciare a caldo 2.... ma se si guarda il DTT.... in gen..........[CUT]
    Mare io non voglio criticare ne i gusti ne i setting di nessuno, ci mancherebbe ad esempio a me caldo1 piace tantissimo per i film di animazione,ti o solo corretto per dare una corretta informazione agli utenti che ci seguono . Ciao
    Ultima modifica di Macho; 24-09-2012 alle 17:38
    Tv: Sony KDL-40HX855 Panasonic TX-P42GT50; Console: Sony PS3 80Gb; Lettore Blu-ray/DVD: Sony BDP-S790;Audio;Bose Lifestyle v25;Occhiali TDG-BR750

ho capito, ma non e' una male "informazione" la mia tesi... e' solo semplicemente una questione di gusto... e chi ti dice che con caldo 1, piace a molti.. vedere un film... ??? "mettendo la norma a parte" quindi in questo caso non e' piu' male informazione, ma un suggerimento che puo' piacere, come a chi no!!!!

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    Rincaro la dose.
    E che ci metti? Con 50-60 euro ne compri una usata un pò ovunque, roba che per cominciare va benissimo.
    Il software è free.
    Mi vuoi far credere che dopo i soldi spesi per il TV non li hai per la sonda? Basta non comprare un paio di bluray
    Se ora ci si mette anche ABAP siamo a posto!

Dunque, premesso che 50-60 euro non sono un problema e nemmeno 300 a dire il vero (dato che ne vale la pena per un appassionato!), sai cosa mi frena? In breve il fatto che ho letto che anche le sonde (specie le più economiche) sono piuttosto imprecise e lavorano anche in base a delle "tabelle calibrate"... non so se hai capito cosa intendo... onestamente non ho mai approfondito l'argomento più di tanto perchè essendo molto cagac...o, ehm, pignolo... o prendo una sonda come si deve essendo CERTO di raggiungere un risultato ottimale oppure, se il risultato deve essere comunque un'approssimazione, preferisco lasciar perdere. Mi spiego?

P.S. L'imparare ad usarla non mi spaventa: CREDO, senza voler peccare di modestia, di possedere delle basi tecniche sufficienti in ambito PC, audio-video e concetti di elettronica in genere, tali da riuscire a padroneggiare "l'argomento" abbastanza velocemente.
    Ultima modifica di thegladiator; 24-09-2012 alle 17:50
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Pagina 406 di 838 PrimaPrima ... 306356396402403404405406407408409410416456506 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •