Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 386 di 838 PrimaPrima ... 286336376382383384385386387388389390396436486 ... UltimaUltima
Risultati da 5.776 a 5.790 di 12560

Citazione Originariamente scritto da danbelakor Visualizza messaggio
    ciao a tutti, avrei una curiosita sull inclinazione del pannello, da problemi? avete avuto bisogno di cambiare mobile? ci sono delle altezze in cui il tv da problemi? tipo mobole troppo alto o troppo basso posizione di visione ecc..

grazie
    no l'inclinazione del pannello non da nessun problema ne con mobile basso ne medio ne alto ciao
    Tv: Sony KDL-40HX855 Panasonic TX-P42GT50; Console: Sony PS3 80Gb; Lettore Blu-ray/DVD: Sony BDP-S790;Audio;Bose Lifestyle v25;Occhiali TDG-BR750

Citazione Originariamente scritto da BJT Visualizza messaggio
    Certamente i pannelli non sono tutti identici.
    Il mio messaggio "subliminale", stava a significare che sul mio 55", mi piace l'opzione adottata da HD PORTAL:
    Clear White: +1 (Low)
    E per compensare la mancanza di :
    Live Color: +1 (Low)
    Ho impostato il colore a 51

Prova, macho.
    BJT il colore io ce lo a 52 ed ho già provato Clear White su basso ma sul mio pannello toglie naturalezza al bianco che reputo già perfetto per i miei occhi, questo non toglie che vada benissimo sul tuo e per i tuoi occhi.ciao
    Tv: Sony KDL-40HX855 Panasonic TX-P42GT50; Console: Sony PS3 80Gb; Lettore Blu-ray/DVD: Sony BDP-S790;Audio;Bose Lifestyle v25;Occhiali TDG-BR750

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ma come Mauro? Fino a 5 pagine fa spergiuravi che era il rosso in eccesso ed ora tiri giù il verde?!?
    Come volevasi dimostrare ad occhio non si può fare e purtroppo ciò che la review rileva per un esemplare al 99% non va bene per un altro...
    Apro un breve OT, ma è comunque inerente, senza offesa spendete 1500-2000 € per un tv e non vi acquistate 150 € di sonda, io mi diletto di fotografia ed ho un monitor Eizo tarato con una semplice sonda Spyder, se passa di qua chi lavora di fotografia, si ride per un paio di giorni a fila, non potete tarare a occhio il bilanciamento del bianco anche perchè il medesimo (l'occhio) ha una scarsissima sensibilità a questo parametro e soprattutto un vizio imperdonabile, si autoadatta immediatamente alle condizioni impostate, quindi un discorso è dire "mi piace la mia taratura" un altro è dire che il bilanciamneto del bianco è esatto.

Citazione Originariamente scritto da goldrake66 Visualizza messaggio
    Apro un breve OT, ma è comunque inerente, senza offesa spendete 1500-2000 € per un tv e non vi acquistate 150 € di sonda, io mi diletto di fotografia ed ho un monitor Eizo tarato con una semplice sonda Spyder, se passa di qua chi lavora di fotografia, si ride per un paio di giorni a fila, non potete tarare a occhio il bilanciamento del bianco anche..........[CUT]
    goldrake hai perfettamente ragione,però l'occhio ha un altro vizio imperdonabile segue i gusti di una persona, io 2 anni fa ho fatto tarare il mio vt20 con sonda e onestamente la resa non mi piaceva e sono andato a variare alcuni parametri,al contrario dell'855 che tarato mi soddisfa molto ,gioco solo sulla risoluzione che non varia i parametri impostati.ciao
    Ultima modifica di Macho; 20-09-2012 alle 08:35

Citazione Originariamente scritto da vegeta007 Visualizza messaggio
    appena finito di vedere la partita. Niente VB, ma DSE si, anche se non saprei quantificare la cosa, cioè se poca o tanto. Diciamo che mio padre non ha notato niente, io invece si. Ma tutti i 55 hanno questo leggero DSE?
    No non tutti! Guarda il riscontro possessori in prima pagina...Quindi hai leggero dse in partite di calcio? Lo vedi altrove?
    Valuta tu...se il calcio ti interessa troppo e sei nel diritto di recesso cambiala.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    No non tutti! Guarda il riscontro possessori in prima pagina...Quindi hai leggero dse in partite di calcio? Lo vedi altrove?
    Valuta tu...se il calcio ti interessa troppo e sei nel diritto di recesso cambiala.
    Guarda mi è arrivata ieri, quindi sono pienamente nel diritto di recesso. A questo punto il dubbio è un altro. Farmelo sostituire e rischiare di ritrovarne un altro uguale, non avendo la possibilità di collaudarlo prima. Oppure procedere al recesso e acquistarlo in un punto fisico con la possibilità di testarlo immediatamente. Non saprei proprio. Cmq il DSE è un po' antipatico

Più che altro se ti fossilizzi e sai che c'è stai più tempo a notere questo problema che a goderti la tv! Dipende anche quanto sei suscettibile...Se ti dà tanto fastidio cambialo sei nel diritto di recesso! Non farlo scadere che magari poi te ne penti!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Più che altro se ti fossilizzi e sai che c'è stai più tempo a notere questo problema che a goderti la tv! Dipende anche quanto sei suscettibile...Se ti dà tanto fastidio cambialo sei nel diritto di recesso! Non farlo scadere che magari poi te ne penti!
    si infatti credo proprio che eserciterò il diritto di recesso. Non mi convince molto questo DSE. A me il calcio piace tanto e vedere le partite in quel modo, dopo aver speso una certa cifra, non mi va proprio

Ah ma eri tu l'appassionato di calcio!! Azz ti ha detto sfortuna! Cambialo subito allora....per te il Dse è più pesante di altri. Anche leggero dà fastidio sul calcio.

Ah ma eri tu l'appassionato di calcio!! Azz ti ha detto sfortuna! Cambialo subito allora....per te il Dse è più pesante di altri. Anche leggero dà fastidio sul calcio.
    E lo so sono stato sfortunato. Però che dispiacere credetemi. Cmq preferisco ottenere il recesso e prenderlo in un negozio fisico dopo averlo testato come si deve. Non fa niente che è quello da esposizione, a me importa che funzioni perfettamente.

Ok! I led durano tantissimo quindi se ne prendi uno esposto non c'è problema...anzi meglio! E' già rodato per i coni di luce
    Poi cmq questa tv è uscita da pochi mesi...non troverai mai esposta una tv con tanti mesi di vita!

Non è il solo appassionato di calcio... in Italia sai quanti milioni di persone seguono il calcio?!

Intendevo qui del forum...che era lui l'ansioso del dse per le partite di calcio che stava delirando Purtroppo gli ha detto sfortuna...spero che con il prossimo gli vada meglio!

Nel frattempo ragazzi...io con questo nuovo setting + bilanciamento del bianco sto godendo non poco
    Provato il cavaliere oscuro ed è tutt'altra cosa con un bilanciamento adeguato! E' uno spettacolo! Questo è uno dei film che secondo me ne risentono di più di una calibrazione approssimativa! Ora è perfetto(almeno per il mio pannello).

Intendevo qui del forum...che era lui l'ansioso del dse per le partite di calcio che stava delirando Purtroppo gli ha detto sfortuna...spero che con il prossimo gli vada meglio!
    Ansioso per buona ragione, a giudicare da quello che mi è capitato. Cmq è veramente deprimente per un appassionato di calcio acquistare questi televisori

Settaggi dopo calibrazione sonda Spyder4 elite

Modalità : Cinema 1
    Retro : 4
    Contrasto: 90
    Luminosità: 50
    Colore: 52
    Tinta: 0
    Temperatura colore: Caldo 2
    Nitidezza: 60
    Riduzione rumore: No
    Reality Creation: Manuale
    Risoluzione: 60
    Filtro rumore: 10
    Gradazione uniforme: Basso
    Motionflow: NITIDO
    Modalità Film: Auto1 ( auto2 per sd )

--Advanced Settings menu--
    Correzione nero: No
    Contrasto avanzato: No
    Gamma: 0
    LED Dynamic Control: STANDARD
    Auto Light Limiter: N0
    Clear White: No
    Live Color: No
    Bilanciamento bianco:
    -1
    -6
    -1
    -0
    -2
    -1
    Ottimizzatore dettaglio:Medio
    Ottimizzatore contorni: Basso
    Skin Naturalizer: No
    i/p Conversion Preference: Qualità - Luminosita utilizzata 130cd/m2
    Ultima modifica di Macho; 20-09-2012 alle 11:30

Pagina 386 di 838 PrimaPrima ... 286336376382383384385386387388389390396436486 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •