Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 399 di 838 PrimaPrima ... 299349389395396397398399400401402403409449499 ... UltimaUltima
Risultati da 5.971 a 5.985 di 12560

no l'ho visto sul macbook pro, ma potrebbe essere stato un problema di player... ci riprovo con un altro

stesso riscontro mio con VLC E IMAC

Sera,ieri sera ho fatto un po' di test e mi sembra che il pannello,fino a quel punto,è ok.
    Dico "mi sempra" perchè x testarlo ho visto una partita su un canale privato in sd,non ricordo il nome, e mi pareva di vedere una doppia immagine sullo sfondo,una specie di "effetto 3d". Devo anche dire che quel canale non si vedeva un granchè...(spero che è x quello)se no potrebbe essere il vertical banding

Stasera faro' altri test,sempre che ho il tempo...
    X MauroHop,le tue impostazioni x SD sono ottimi Provero' anche le altre

Scusate, ma come fate a vedere i filmati di youtube (come quelli in prima pagina) per testare il 3D?
    Mancano i caratteri come = etc. etc.

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    AGGIORNAMENTO VIDEO VB/DSE: Lasciate perdere youtube! Prendete da qui il video in HD. Buona visione e buona fortuna
    Questo video è UTILISSIMO anche per testare il MOTIONFLOW e scegliere quello che vi aggrada di più con la giusta combinazione con Auto1 o Auto2. Per testare cmq usate FLUDIO + AUTO1.
    Potete lasciarlo in loop e nel frattempo cercate..........[CUT]
    Ciao mauro... Dovrei farti qualche domanda che immagino o ti farà sorridire o ti farà cadere le braccia... ma te le devo fare perche non ho ancora capito un tubo (tube :-) di come settare e testare il tv.
    Premesso che:
    - ho un 40'' e che al mio occhio la visione sembra spettacolare
    - non mi pare di vedere infiltrazioni di luce negli angoli del tv, nelle scene scure o buie di film
    - mi pare che c'è un leggerissimo VB visibile in qualche files di partite di calcio (e considerato che delle partite non mi interessa nulla, direi che il VB non è un difetto che vivo come tale)...

Quello che non capisco è come faccio a valutare che i video di prova o i demo che ho scaricato -tramite i tuoi preziosi consigli-, il tv li mostri in maniera ottimale perche è privo di difetti... Nel senso: a me sembrano bellissimi (ricordi quello della via lattea della panasonic? io lo vedo benissimo), si vedono benissimo come mai avrei immaginato prima di acquistare questo tv... ma io arrivavo da un sony trinitron 26'' e quindi è ovvio che tutto mi pare più bello. E se così non fosse?
    Ad esempio: quest'ultimo video che hai postato: scorre veloce anche a voi? devo metterlo in pausa e cercare qualcosa (VB?) nei riquadri blu? vedo che consigli alcuni settaggi: devo metterlo in pausa o lo lascio scorrere mentre modifico una scena?
    ... e poi
    ... devo confessare pubblicamente che non ho ancora capito come si settano le scene! E' il principio che non afferro... Ad esempio: sul lettore bluray quando vedo un film bluray associo una voce (ad esempio cinema) e ogni volta che inserisco un bluray il tv ricorda e applica il setting. Ma se io nel lettore metto un cd con un avi (che non è bluray), il tv applica gli stessi set? (Vale lo stesso discorso anche se inserisco un hard disk tramite usb)...
    e se guardo la tv (digitale terrestre o sat, non importa) e passo da un canale sd a uno hd (raihd ad esempio) il tv riconosce che il segnale è qualitativamente diverso e si setta automaticamente oppure sono io che devo cambiare i parametri attraverso il tasto scena, passando da, faccio per dire, cinema a sport?
    Non so se mi sono spiegato un po'... ma mi sto scervellando, leggendo, provando, ecc ecc da un mese ormai... (sto guardando anche ottimi film nel frattempo, con settaggi che modifico al momento, a mio piacere attraverso il tasto home\impostazioni\visualizzazione ecc),...
    Ancora due domande: ho letto che hai usato i setting trovato in un sito (hdportal mi pare) per la correzione del bionco ... potresti indicare cove trovarli? L'ultima (per ora): quell'orrendo effetto telenovela... ne ho letto in qulche pagina all'inizio ma non riesco più a ricordare come si crea (e come si distrugge:-)...come faccio a toglierlo?
    Spero di non averti tediato molto
    Grazie per la tua passione messa a disposizione :-)
    Ciao
    Luigi
    p.s. naturalmente chiunque se la sentisse di rispondermi è il benvenuto!
    ciao ciao

[QUOTE=motosound;3639703]Sera, dopo un po di tempo sono riuscito finalmente a prendere sto benedetto 855 da 55"

Ho provato il video postato da mauro ed, a quanto pare, è tutto ok (solo delle lievissime ombre grigio chiaro in alto sul cielo).

Ora, un paio di domande, poiché il setting su SD lo ho fatto:

a quanto pare c'è l'abbiamo tutti 55, secondo me è anche questione di occhio mia moglie non lo vedeva...., dse ma torno a ripetere con i film non si nota godiamocelo, auguri e ben arrivato settalo bene e vedrai che robba
    lcd: hx855 55" + BDP-S790", hd: Xtreamer Prodigy 3D, impianto audio: 5.1 sony 500w rms, cavi: g&bl, blu ray: sony ps3 fat 500giga, computer: cpu:intel i7 920d0@3,20 (1,03) mobo:asus p6t , video: msi twin forz ii gtx580 , case: Twelve Hundred antec 1200 , ram:3X2GIGA corsair TR3X6G1333C9 timing 9-9-9-24 a 1.50V , hard disk:WD5000AADS + wd 1,5 tera , alimentatore: CORSAIR 850W CMP850TX, console: xbox360 slim gears 3 edition ,s.o.:windows7 64 ultimate

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    .... macho... non farmi venire la scimmia... già sono sempre stato tentato dal prendere una sonda... ora ti ci metti pure tu a girare il dito nella piaga....
    Rincaro la dose.
    E che ci metti? Con 50-60 euro ne compri una usata un pò ovunque, roba che per cominciare va benissimo.
    Il software è free.
    Mi vuoi far credere che dopo i soldi spesi per il TV non li hai per la sonda? Basta non comprare un paio di bluray...
    Vedila così: magari comprerai qualche bluray di meno ma potrai rivederti quelli che già hai in modo diverso...

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Cmq strano...ci sono pannelli con caldo 2 più saturi sul rosso ed altri più saturi sul verde...
    Non è strano! E' assolutamente normale che ogni pannello faccia storia a se.
    Non mi sono ancora stancato di ripeterlo, quindi riassumo.
    Vi state passando i settaggi (ma non parlo di modalità come setting motion flow, qui si va su gain dei primari ecc) l'un l'altro, partendo da:
    - pannelli diversi (perché ogni pannello è diverso dall'altro)
    - condizioni di visione diverse
    - catene video diverse
    - impressioni a occhio (sia di chi setta, sia di chi riceve e commenta)
    Vado avanti?
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

giusto.... meglio di no, altrimenti ci viene il mal di testa.... dalle troppe diversive che esistono tra due pannelli di visione..

di fatti e, buon modo prendere spunti da queste calibrazioni fatte con sonde, ma poi ognuno di noi, li dovra' modificare, in base a tutte le esigenze visive, apparecchiature collegate.. ecc....

io ad esempio ho tutte le mie periferiche collegate al mio ampli A/V.. e con l' uscita dell ampli entro nella porta HDMI del sony....

quindi di base gestisco tutto dall ampli.... e' la visione puo' essere differente , a chi collega tutti i dispositivi al tv stesso...

o sbaglio ??
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Mare72 tu non sbagli mai anzi.................... ma accendi il cell.

Citazione Originariamente scritto da Sony Trimaster Visualizza messaggio
    Sera,ieri sera ho fatto un po' di test e mi sembra che il pannello,fino a quel punto,è ok.
    Dico "mi sempra" perchè x testarlo ho visto una partita su un canale privato in sd,non ricordo il nome, e mi pareva di vedere una doppia immagine sullo sfondo,una specie di "effetto 3d". Devo anche dire che quel canale non si vedeva un g..........[CUT]
    Lo hai visto solo con quella partita? In tal caso è ovvio che era la trasmissione che era scadente Se la tv ha un problema lo avresti visto dappertutto...
    Quindi pannello a posto? Quanti pollici? Prova la tv anche in HD!!!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da luighi Visualizza messaggio
    Ciao mauro... Dovrei farti qualche domanda che immagino o ti farà sorridire o ti farà cadere le braccia... ma te le devo fare perche non ho ancora capito un tubo (tube :-) di come settare e testare il tv.
    Premesso che:
    - ho un 40'' e che al mio occhio la visione sembra spettacolare
    - non mi pare di vedere infiltrazioni di luce negli angoli del t..........[CUT]
    1-Il video che ho postato DEVE scorrere veloce è un panning orizzontale! E' postato al fine di vedere se hai linee dall'alto al basso dello schermo mentre scorrono le immagini. Se non vedi nulla sei a posto! Non devi stopparlo!
    2-Options - Selezione Scena e metti quella che desideri modificare. Dopodichè ripremi Options e poi Immagine e da lì la setti a tuo piacimento.
    3-Se su un bluray hai messo Cinema, ogni volta che ne vedi uno la tv ti mette sempre lo stesso settaggio.
    4-Se passi da canali in SD a quelli HD il settaggio rimane lo stesso tranne alcuni valori, come il reality creation ad esempio.
    5-Effetto telenovela lo crea solo Fluido+Auto1, che è indicato solo per lo sport.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Salve ragazzi.
    Sono possessore di un Sony 46" 855 da 2 giorni.
    Ebbene dopo aver settato la tv con i setting di Mauro (cambiando solo qualcosina a mio piacimento) ed aver fatto il test video postato dallo stesso Mauro ed aver visto Preminum Calcio HD, posso dire che non ho notato alcuna imperfezione sul pannello.
    Vedo solo piccolissimi coni negli angoli sinistro e destro in basso al tv, ma è davvero qualche cosa di impercettibile quasi.
    Volevo chiedervi dovrei fare un rodaggio con qualcosa in particolare???
    Altra cosa non sono riuscito a trovare canali satellitari, sbaglio io qualche cosa oppure c'è bisogno di qualche cosa extra da comprare???
    Voglio comunque sottolineare l'efficacia visiva di questa tv.
    Grazie per le eventuali risposte, saluti ciaooooooooooo.

Ciao ragazzi,
    per favore potreste provare questi set su vostri tv?
    Volevo conoscere un vostro parere.
    Non sono fatti con una sonda (devo comprarla, quale mi consigliate), ma sono tarati con i miei occhi con l'aiuto di un tv sammy ed un monitor, dove faccio scorrere le stesse scene (monitor tarato con displamate).

Scena : Cinema

Modalità : Cinema1
    Retro : 5
    Contrasto: 95
    Luminosità: 40
    Colore: 48
    Tinta: 0
    Temperatura colore: Caldo 2
    Nitidezza: 50
    Riduzione rumore: No
    Reality Creation: Manuale
    Risoluzione: 20
    Filtro rumore: 5
    Gradazione uniforme: Basso
    Motionflow: Nitido
    Modalità Film: Auto1 o 2
    --Advanced Settings menu--
    Correzione nero: No
    Contrasto avanzato: No
    Gamma: 0
    LED Dynamic Control: Standard
    Auto Light Limiter: N0
    Clear White: Basso
    Live Color: Off
    Bilanciamento bianco: 0/-2/0 -1/0/0
    Ottimizzatore dettaglio: Alto
    Ottimizzatore contorni: No
    Skin Naturalizer: No
    i/p Conversion Preference: Qualità
    Tutti i parametri non menzionati : Off

Per favore non ignoratemi come al solito ;-))

Ciao

Sono per un uso bluray? Non sono male come settaggi...metterei però la luminosità a 50. A 40 cominci a perdere dettagli sulle basse luci. Il bilanciamento del bianco ormai ho trovato il mio definitivo quindi non posso provare il tuo
    Toglierei anche il bianco brillante.

Perfetto Ti riporto in lista! I coni si assestano con il tempo, oppure fai da subito un rodaggio con un bluray 3D SENZA bande nere per circa 6 ore in loop(alcuni lo fanno pure di 12 ore).

Pagina 399 di 838 PrimaPrima ... 299349389395396397398399400401402403409449499 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •