Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 311 di 838 PrimaPrima ... 211261301307308309310311312313314315321361411811 ... UltimaUltima
Risultati da 4.651 a 4.665 di 12560

Ragazzi ieri ho visto the avengers...da mascella a terra!!! Sicuramente un nuovo riferimento in campo bluray 2D. Il 3D devo ancora provarlo! Durante questo film ho fatto un pò di prove aumentando il Reality Creation fino a 30 e la nitidezza a 55 perchè questo BD è esente totalmente da grana. Risultato: Fantastico! Ne facessero di film con questa qualità...
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    lantony cerchiamo di capire un pochino meglio il problema. Ma questi coni (innanzitutto quanti sono?) li vedi fissi o a seconda di determinate scene? La retro la tieni alta? Perchè su brillante la retro è sparata al max...Hai fatto assestare un pò il pannello con materiale senza bande nere? In caso ce la fai a fare una foto per vedere i coni?
    Altra..........[CUT]
    Sì, come dicevo prima i coni ci sono sempre quando vedo video in 16:9 (con le barre nere per intenderci). In tutto sono 4, uno ad ogni angolo dello schermo, ma i 2 in basso sono più evidenti, quelli sopra lo sono a malapena. Uso cinema 2 con retro a 5-6 e sono visibili anche con retro a 3, magari faccio qualche foto.
    I coni sono invisibili di giorno utilizzando le scene di sopra. Li vedo solo di notte a luci spente. Con filmati a pieno schermo non noto niente di strano.

Per il 47LM960, avevo letto una review se non sbaglio su DDAY e ne parlavano molto bene, infatti ero intenzionato a prendere quello ma poi ho deciso per il Sony vista la differenza di 500€. Se come dite, il nostro HX855 lo bastona, posso solo che gioire
    Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite

ordinatooooooooooooo
    ordinato poco fa il 40hx855 e domani rimando al mittente il pana,oltre al sony ho preso 2 paia di occhiali br250b,sono buoni?non parlo di misure,se non sbaglio dovrebbero essere per adulti,ho preferito questi al br750,prima per il costo,vengono piu' del doppio e poi essendo chiusi ai lati i br250,non dovrebbe entrare luce di lato,cosi non ci dovrebbero essere problemi con la visione,certo i br750 sono belli e per chi ha occhiali da vista tipo mio padre andavano bene,vuol dire che inventero' qualche cosa...

Vento calcola che nella confezione già c'è un paio di occhiali BR250...

@lantony
    addirittura 4? saresti il primo...se ti continuano ti consiglio di chiamare l'assistenza allora! Al massimo dovresti trovare delle infiltrazioni dovute a come lavora il dimming, ma coni fissi non ci devono essere!
    (Dday fà le recensioni meno tecniche in assoluto...non le guardare, non c'è nemmeno un dato!!! guarda Avforums e compagnia bella)
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

ottimo Mauro,noi in casa siamo in 3 ,mi confermi che i br250 sono buoni?

Citazione Originariamente scritto da dario24 Visualizza messaggio
    L'ho appena montato anch'io a muro,è un attacco vesa classico 400x400 io ne ho preso uno di marca sconosciuto,la classica barra orizzontale con le due staffe verticali da avvitare al pannello,va benissimo. La soluzione con la base non mi è piaciuta,sia perchè i 6 gradi di inclinazione non li digerisco,sia perchè per un 55 pollici tutto l'assieme l'..........[CUT]
    Ciao, grazie per la risposta, io sono anche obbligato dal fatto di poter girare la tv perchè è in una sala dove ho necessità di vederla da angoli diversi a seconda delle esigenze. Quindi dovrò acquistare una staffa che possa ruotare (tipo a tre bracci) abbastanza solida. Per caso conosci il peso della tv? Dalle specifiche del sito non lo trovo....

Citazione Originariamente scritto da il vento34 Visualizza messaggio
    ottimo Mauro,noi in casa siamo in 3 ,mi confermi che i br250 sono buoni?
    Certo che sono buoni! Solo i 750 sono meglio anche se non sono immersivi come i 250 che essendo chiusi non fanno filtrare la luce di giorno. Però stando a quanto dice MAcho con i 750 c'è meno l'effetto della testa inclinata. Cerca di vedere il 3D con la testa dritta non di sbiego che cambia la resa cromatica.

Mauro acceso adesso...che spettacolo!!! Ora smanetto con i tuoi Settaggi e ti faccio sapere

Per ora no vb e leggerissimi coni solo su film, ma impercettibile....

Citazione Originariamente scritto da lantony Visualizza messaggio
    Sì, come dicevo prima i coni ci sono sempre quando vedo video in 16:9 (con le barre nere per intenderci). In tutto sono 4, uno ad ogni angolo dello schermo, ma i 2 in basso sono più evidenti, quelli sopra lo sono a malapena. Uso cinema 2 con retro a 5-6 e sono visibili anche con retro a 3, magari faccio qualche foto.
    I coni sono invisibili di giorn..........[CUT]
    io ti dico la mia , riguardante i coni... allora anche io lo noto.. uno solo in basso a destra (nell angolo acuto) ma solo quando guardo un film.. in 16:9.. (che poi d'altronde e' scontato vederli solo in questi casi ) pero' lo noto solo si sera con la mia sala completamente, al buio.. senza nessun luce di nessun modo.... e' questo ti posso garantire che e' palese... per in maggiopparte li abbiamo un po tutti in queste condizioni, e su qualsiasi pannello dell 855... ma no per difetto dello stesso , ma e' dovuto alla tecnologia usata dallo stesso >> Led Edg EDGE.... che come ho gia detto e' un suo limite , o chiamiamolo "difetto" della tecnologia usata... di fatti sempre al buio totale noterai , (mentre il cono aumenta, e diminuisce in base alla scena del film, se e' piu' luminosa , lo noteria di piu' , mentre se e' una scena scura lo vedrai solo da 1m di distanza..) oppure al cambio di menu' o al passaggio sempre nel menu, ai canali internet.. impostati sulla tv... quando passa lo schermo tutto nero nel passaggio alla pagina richiesta noterai piccole sfumature di bianco ,, sul resto del pannello, che sarebbero la retroilluminazione " i LED che lavorano... sopra e sotto il pannello, e creano queste sfumature ...
    di fatti se fai caso al semplice cambio canale .. a schermata nera.. non si nota niente .. visto che la retro si spegne....

poi il discorso cambia, se i tuoi coni.. sono 4 in tutti e 4 gli angoli.. li noti pure di pomeriggio con poca luce... sono belli evidenti.... il nero dei film a 16:9 non e' bello nero.. sempre con luce tenua (no al buio) e ti danno fastidio alla visione normale pure al quasi buio... allora a questo punto e' un difetto del pannello stesso , a va' mandato subito in assistenza...

questo e' il mio semplice parere....
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da simone4581 Visualizza messaggio
    Mauro acceso adesso...che spettacolo!!! Ora smanetto con i tuoi Settaggi e ti faccio sapere

Benvenuto tra noi Simone Fai un pò di prove, metti i miei setting e modificali a tuo piacimento. Fai assestare bene il pannello per qualche giorno e poi ti riporto in prima pagina.

Non mi sono chiari i passaggi per modificare i Settaggi: vado sul canale(per esempio sport) poi seleziono scena sport, e solo dopo vado a modificare i Settaggi giusto? Dest ingressi lascio corrente?

Auguri simone.... buona visione .. e buone prove....
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Non mi sono chiari i passaggi per modificare i Settaggi: vado sul canale(per esempio sport) poi seleziono scena sport, e solo dopo vado a modificare i Settaggi giusto? Dest ingressi lascio corrente?
    Allora...se su HDMI1 hai un bluray player ad esempio, premi Options, Selezione scena, e metti Cinema! Dopodichè premi options, Immagine e te la setti! Stesso discorso con Sky ecc. Quando vedi lo sport fai sempre: Option selezione scena sport, e poi options immagine e te la setti. Tutte poi ti rimarranno salvate quando le andrai a richiamare con Selezione Scena.

Grazie Ferdi...
    Mauro: ok chiarissimo!

E' uno spettacolo, sono rimasto incantato dalla resa che ha su SKY cinema, figurarsi un bluray...
    Ultima modifica di simone4581; 03-09-2012 alle 12:47

ciao ragazzi stiamo facendo un po di confusione,i coni di luce sono un difetto di assemblaggio del tv e non riguardano solo i led edge ma anche i full led cioè tutti i tv con retroilluminazione .li ha anche il 920 . questa è la risposta dalla sony su questo problema . Normali" coni di luce presenti in TV LCD retroilluminati LED. Lo chassis del televisore potrebbe, in alcune zone della cornice, non bloccare del tutto la luce dei LED posteriori. Potrebbe altresì trattarsi di un piccolo problema di assemblaggio.questo è la discussione ufficiale del 920 scusate ragazzi, dato che è assodato che tutti i sony 46hx920 soffrono di coni di luce inferiori dx e sx, chi più chi meno, volevo farvi sapere che in settimana io ed altri ragazzi mandiamo un reclamo scritto con raccomandata alla sony italia, e vediamo se succede qualcosa.
    Ultima modifica di Macho; 03-09-2012 alle 13:15
    Tv: Sony KDL-40HX855 Panasonic TX-P42GT50; Console: Sony PS3 80Gb; Lettore Blu-ray/DVD: Sony BDP-S790;Audio;Bose Lifestyle v25;Occhiali TDG-BR750

Pagina 311 di 838 PrimaPrima ... 211261301307308309310311312313314315321361411811 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •