Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 28 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 409

[QUOTE=jento]Cmq il fatto che non ci si stupisca più quando vengono fuori tv con vb, soprattutto su modelli di fascia alta,fa pensare....
    A mio avviso non è accettabile un difetto del genere quando si sceglie un tv di un certo calibro, soprattutto dopo aver sborsato tutti quei soldi....

Esatto... Tu cosa faresti nei miei panni, se x la Sony rientra nella tolleranza e nelle specifiche? Ho scritto alla mail consumatori Sony al tizio che mi aveva seguito della mia insoddisfazione del modello fornitomi, ma penso che non se ne farà granché... Tulle le assistenza locali passano da quella nazionale x ste problemi, ho già chiesto all'altra della mi citta...

Citazione Originariamente scritto da jento
    A mio avviso non è accettabile un difetto del genere quando si sceglie un tv di un certo calibro
    confermo che non è per niente accettabile un difetto del genere,difetto a mio avviso uno dei più fastidiosi

Chiedo scusa umilmente....
    Ultima modifica di melros; 17-12-2011 alle 08:48

Citazione Originariamente scritto da DRuY
    ...Davvero un tv eccellente per quel che mi riguarda (vengo da un VT30 come ben sai ed amo la resa del plasma)..
    Ciao DRuY,
    conoscendo ormai un minimo i tuoi gusti ti consiglio di provare l'opzione del MF "Più nitido".
    Sicuramente abbassa la luminosità - il vantaggio per te è che venendo da un plasma di certo non sarai abituato a livelli troppo alti - ma assieme al sistema dello ZL1 (col quale ho avuto solo un brevissimo contatto) è l'unico sistema di interpolazione che io abbia visto sino ad ora a non aggiungere fluidità, aumentando al contempo in modo significativo il dettaglio

@melros
    Non c'è bisogno di postare lo stesso messaggio in più discussioni (ovvero la presente e quella dell'HX920).
    Tra l'altro siamo in una discussione ufficiale, dove i confronti sono vietati.
    Non da ultimo è buona norma dare una occhiata alle pagine precedenti a quelle in cui si posta la domanda, per evitare il ripetersi di post simili.
    Sei pregato di editare il tuo messaggio, grazie.
    Ultima modifica di ABAP; 16-12-2011 alle 23:57
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Mi domando se attivando la modalità dell'MF "più nitido" venga in qualche modo privilegiato il black frame insertion o lo scanning blacklight, essendo questi i 2 tipi di interpolazione che offrono un ottimo dettaglio senza introdurre effetto soap opera, a scapito pero' di una perdita di luminosità.

Citazione Originariamente scritto da doraymon
    Niko, guarda che il cristallo esterno poggia su una cornice (probabilmente adesiva) che e' di dimensioni leggermente inferiori a quella del cristallo stesso.
    Quindi inevitabilmente negli angoli vedi una zona di vetro "libera".
    Pero' ragazzi, stiamo parlando di una cosa che si vede guardando la tv di taglio, ad 1 cm dalla cornice, e con buona illuminazione...
    Insomma, se questo e' il problema che hai rilevato, mi sembra davvero inesistente!! ma forse ti riferisci ad altro...
    Ieri in un cc ho visto stessa cosa su un 920.ho chiesto e mi hanno confermato che è incollato al monitor.
    un certo gioco è quindi possibilissimo.
    la cosa si nota solo da vicino e osservando di taglio, quindi irrilevante a livello estetico.
    la mi paura eta che sporco e polvere andassera ad accumularsi e magari passassero all interno.
    cosa invece impossibile sembra.
    quindi nn lo ritengo piú un problema.
    in definitiva posso ritenere ni nn avere alcun difetto significativo.
    unica cosa....c'è da perdersi con le regolazioni!!
    .....qualche consiglio?
    ci sono molte opzioni che nn so su cosa vanno ad influire...

Citazione Originariamente scritto da niko70VR
    unica cosa....c'è da perdersi con le regolazioni!!
    .....qualche consiglio?
    ci sono molte opzioni che nn so su cosa vanno ad influire...
    Concordo, vorrei creare un archivio in prima pagina con le regolazioni suggerite.
    Chiedo al MOD di suggerirmi un formato e poi provo ad editare il primo post scrivendo qual'e' la fonte delle regolazioni, per quale tipo di visione e' stata suggerita, e quali sono i parametri variati rispetto al default.

Al momento pero' ho solo le regolazioni di una calibrazione suggerita dal sito televisioninfo.com e qualche mio smanettamento.
    Mi sembra che sull'articolo di AF digitale fossero piu' commenti che reali calibrazioni suggerite, ora ci riguardo.
    Musica, il più grande bene che i mortali conoscano. E tutto ciò che del paradiso noi abbiamo quaggiù...
    TV: Sony KDL-55HX825 - Sintoampli: Denon AVR-3313 - Ampli Stereo: Audiolab 8200DQ Pre/DAC - Audiolab 8200P finale - Lettore: Denon DBT-3313UD - Front: B&W CM9 - Center: B&W LCR-60 S3 - Surround: B&W DM-600 S3 - Sub: B&W PV1D

Ciao, puoi scegliere il formato che piu' ti/vi aggrada. Nel caso il post si dovesse allungare e raggiungere il numero limite di caratteri, contattami e ne aggiungero' uno immediatamente successivo al tuo, sempre da te editabile.
    Per farti una idea puoi dare una occhiata alle discussioni ufficiali piu' frequentate
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Oggi ho rivisto il 55hx820......

Per me rimane un pannello eccezionale.. in ambiente poco luminoso ha un nero davvero basso.. è talmente basso che sembra spento..

Credo sia il tv ideale se si può guardare in ambienti medio illuminati...
    Ci sto facendo un pensierino

Ha anche l'angolo di visione abbastanza ampio.. confermate?
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Citazione Originariamente scritto da doraymon
    Al momento pero' ho solo le regolazioni di una calibrazione suggerita dal sito televisioninfo.com e qualche mio smanettamento.Mi sembra che sull'articolo di AF digitale fossero piu' commenti che reali calibrazioni suggerite...
    Confermo

In ogni caso:
    queste sono le regolazioni consigliate per la visone di Bluray tratte dalla recensione di Hdfever che avevo segnalato in precedenza.

Modalità immagine: ESPERTO
    - Retroilluminazione: 7
    - Contrasto: 85
    - Luminosità: 45
    - Colori: 53
    - Tonalità: 0
    - Temperatura: 2 hot
    - Nitidezza: 50 (si veda fino a 60, a seconda della qualità del Blu-ray)
    - Motionflow: Off (vedi scelta standard)
    - Film Mode: Off
    - Correzione dei neri: Off (tende a intasare il nero)
    - Contrasto migliorato: Off
    - Gamma: 0
    - Controllo dinamico LED: Bassa (o in modalità "Standard" ma tende a bruciare il bianco e farà ulteriori correzioni in RGB e luminosità e gamma)
    - Limitatore di corrente: Off
    - Bianco Correzione: Off
    - Migliore Colore: Off
    - Red Gain: 0
    - GAIN Verde: -8
    - Blu GAIN: -5
    - Polarizzazione Rosso: 0
    - Verde bias: 0
    - Blu bias: -1 (corregge tinta bluastra nelle scene scure e neri)

Ottima iniziativa jento..
    Volevo chiederti, per mettere questi settaggi bisogna quindi essere sempre sul segnale dell'antenna?
    Perchè se provo ad andare nel menù immagine mentre sono in un'uscita HDMI posso cambiare solo la scena (cinema,sport,game ecc) ma non posso andare a modificare singolarmente queste impostazioni.
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Giovedì scorso mi sono arrivati gli occhiali attivi per il 3D; premesso che il mio interesse per il 3D supera di poco lo zero, devo dire che visionando un paio di blu-ray (i due "I doni della morte" di Harry Potter, "Cars 2"; "Rio") l'effetto tridimensionale mi ha fatto una buona/ottima impressione, senza cross-talk e con buona luminosità, anche in presenza di scene dark. Meglio i due cartoons di Harry Potter (nota personale in ot: ma che sciocchezza è sto Harry Potter? - fine OT).
    Gli occhiali non sono pesanti, anche se, personalmente, due o tre ore di film (ma anche di eventi sportivi) con quegli stranfieri addosso non me li subirò mai (ma per una questione mia personale). Ovviamente i miei ragazzi sono di tutt'altro avviso; entusiasti della visione stereoscopica e per nulla intimoriti dall'indossare i supporti ottici.

Volevo chiederti, per mettere questi settaggi bisogna quindi essere sempre sul segnale dell'antenna?
    Mi pare proprio di sì; passando da TV oppure da AV puoi modificare i parametri, scegliendo se cambiarli solo per la "attiva", oppure per tutte le sorgenti (compreso ovviamente gli ingressi HDMI). Ma se stai, ad esempio, visionando un Blu-ray, non si possono modificare i parametri immagine.
    Strana cosa...

Raccolta calibrazioni consigliate

Le prime due calibrazioni consigiate sono ora sul primo post...
    Vediamo quando trovo il tempo di provarle anche io senza farmi lasciare da mia moglie...
    Musica, il più grande bene che i mortali conoscano. E tutto ciò che del paradiso noi abbiamo quaggiù...
    TV: Sony KDL-55HX825 - Sintoampli: Denon AVR-3313 - Ampli Stereo: Audiolab 8200DQ Pre/DAC - Audiolab 8200P finale - Lettore: Denon DBT-3313UD - Front: B&W CM9 - Center: B&W LCR-60 S3 - Surround: B&W DM-600 S3 - Sub: B&W PV1D

Ma nell'opzione "destinazione ingressi" che voci si possono scegliere?
    E cosa vogliono dire?
    DRuY Home Cinema

Ha anche l'angolo di visione abbastanza ampio.. confermate?
    Secondo la review di televisioninfo mica tanto...

"The viewing angle of the Sony Bravia KDL-55HX820 was strikingly poor, falling below 50% of its maximum
    contrast when only 8˚ off-center. With a total viewing angle of 17˚, you will need to position yourself right
    in front of the TV for the best results. Although the contrast falls dramatically, the color remains relatively true."

Mah, questo sito non ne parla benissimo....
    Per intenderci, rispetto ad altri top gamma (ma non solo)
    Tra i modelli Sony di quest'anno è quello col punteggio più basso...

Cmq ora vedo di leggermi quella review con calma....

@Druy
    Non so risponderti all'altra tua domanda perchè non possiedo il tv
    Ultima modifica di jento; 19-12-2011 alle 12:22

Pagina 7 di 28 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •