Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 83 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 1240

@Luca M
    guarda che nemmeno il mio SAMSUNG puo' regolare l'audio come voglio io, credo che si possa editare solo l'audio della radio, ma non quello proveniente da una fonte come un dvd, sky o altro..
    infatti se accendo Sky, le funzioni per editare il suono sono limitate all'accentramento avanti o indietro, a sinistra o a destra del volume, o a quali casse usare ed in che modo (stile matrix, solo casse davanti eccetera..)

quindi NON E' UN PBM SHARP

qualcuno mi dice per favore, se è normale che quando vado sull'ausiliare di Sky, mi compare in alto a destra "50 HZ"?

Citazione Originariamente scritto da kokox
    Ragazzi ma devo impostare qualcosa per far si che se ad esempio sono sul dtv o sul sat ed accendo la ps3 collegata in hdmi la tv mi và da sola in modalità hdmi riconoscendola automaticamente senza che vado io ad impostarla ? oppure non ha questa funzione? sò che alcune tv ce le hanno altre no.. grazie
    Quando accendo il lettore bluray commuta automaticamente in hdmi, piuttosto quando lo spengo non ritorna alla modalità tv e devo impostarla a mano....
    ================================================== =========
    TV Sharp 40LE830 - Bluray Samsung BD-D6900 - Home Cinema Philips HTR 5000

aiuto!

salve a tutti, mi si è presenteto un problema.
    oggi ho provato a collegare un lettore per file hdmi tramite porta hdmi 2 in quanto nella 1 ho già collegato la ps3 (che funzionava perfettamente!). così facendo non riuscivo a vedere il lettore. provate le altre porte(la 3 e la 4) il risultato non cambiava. al chè il fatale errore: ho scollegato il cavo della ps3 per provarlo col lettore. risultato: non solo non vedo il lettore, ma adesso ricollegando tutto come prima, non vedo più neanche la ps3! qualcuno, per caso saprebbe darmi una mano, grazie tante!

Citazione Originariamente scritto da pietrotornaindietro
    salve a tutti, mi si è presenteto un problema.
    oggi ho provato a collegare un lettore per file hdmi tramite porta hdmi 2 in quanto nella 1 ho già collegato la ps3 (che funzionava perfettamente!). così facendo non riuscivo a vedere il lettore. provate le altre porte(la 3 e la 4) il risultato non cambiava. al chè il fatale errore: ho scollegato il cavo della ps3 per provarlo col lettore. risultato: non solo non vedo il lettore, ma adesso ricollegando tutto come prima, non vedo più neanche la ps3! qualcuno, per caso saprebbe darmi una mano, grazie tante!
    ma il menu compare?!?

Citazione Originariamente scritto da wizard1972
    Quando accendo il lettore bluray commuta automaticamente in hdmi, piuttosto quando lo spengo non ritorna alla modalità tv e devo impostarla a mano....
    hai impostato qualcosa? perchè a questo punto dovrebbe farlo anche a me con la ps3, a che porta hdmi hai collegato il lettore? io la ps3 alla hdmi2

no, non mi compare alcun menù. schermo nero, come se non arrivasse alcun segnale.

Citazione Originariamente scritto da greeg979
    ma il menu compare?!?
    no, non mi compare alcun menù. schermo nero, come se non arrivasse alcun segnale.

dunque, il menu dovrebbe comparire anche se non c'e' nessun segnale.. prova ad usare i tasti del touch screen sul tv stesso..

dunque, il menu dovrebbe comparire anche se non c'e' nessun segnale.. prova ad usare i tasti del touch screen sul tv stesso..
    se ti riferisci al menù della tv, quello si che compare, scusami ma avevo capito i menù dei dispositivi collegati(ps3, etc).

@Luca M
    guarda che nemmeno il mio SAMSUNG puo' regolare l'audio come voglio io, credo che si possa editare solo l'audio della radio, ma non quello proveniente da una fonte come un dvd, sky o altro..
    infatti se accendo Sky, le funzioni per editare il suono sono limitate all'accentramento avanti o indietro, a sinistra o a destra del volume, o a quali casse usare ed in che modo (stile matrix, solo casse davanti eccetera..)

quindi NON E' UN PBM SHARP
    OK, ho capito cosa intendi dire...pero` dico io, mi sarebbe sembrata piu` normale la cosa se lo stesso audio che regoli per le sue casse (con alti bassi e quant'altro), fosse buttato fuori in egual modo dalle sue uscite audio ausiliarie!In poche parole dovrebbe switchare solo l'uscita, senza annullarne i settaggi. Se io mi regolo il suono a mio piacere con effetto surround e bassi a manetta, nel momento in cui collego delle cuffie per sentirmelo da solo senza disturbare, l'audio ritorna "standard"...e non mi piace proprio.
    Questo e` dimostrato dal fatto che se io collego il DVD e il sub direttamente al TV in parallelo(come da istruzioni del Sub), l'audio del DVD non lo sento, mentre se collego in serie il tutto, sento perfettamente.
    Da qui si capisce che tutto quello che va alle casse del TV, viene "tagliato" nel momento in cui collego il Sub (o qualcos'altro), anziche` essere convogliato all'uscita audio utilizzata in quel momento.

Citazione Originariamente scritto da alen1969
    ... più occasioni mi sè bloccato il telecomando completamente tanto da non poter fare niente neanche con i pulsanti posti sul pannello frontale. Ho dovuto staccare la spina almeno 3 volte prima che ricominci a funzionare regolarmente. Sono stato oggi stesso all'assistenza SHARP di Trieste e sembra che finalmente la Sharp sia sia accorta che qualcosa non va stante le numerose segnalazioni ricevute. E' stata infatti inviata un email alle varie assistenze dicendo che il problema è dovuto al software (precisamente il servizio MHP non presente nell'830) e che si provvederà ad una correzione tramite firmware. Intanto per ovviare a questo inconveniente bisogna andare in Menù-Regolazione-Impostazioni Servizio Dati e scegliere OFF.....
    alen1969 ottima notizia. In effetti mi era venuto il sospetto che il TV cercasse di caricare qualcosa ma non avevo pensato al servizio MHP presente sull'833 e non sull'830. A questo punto rimango in attesa del nuovo firmware anche se ultimamente il problema non mi si era + presentato...però il TV è a casa dei miei che non lo usano tanto per cui potrebbe essere stata solo una combinazione. intanto grazie per quanto ci hai riportato.

@Luca M.
    daccordissimo con te, ma credo che sia una questione di tecnologia, e non dipenda dalle marche.

problemino:
    Questa mattina ho acceso prima il tv e poi SKy...
    L'immagine era zoommata e scolorita... il menu invece compariva correttamente. Allora sono andato dove si puo' scegliere il formato "wide" o "punto a punto" (io ho sempre preferito questa seconda impostazione, visto che compare piu' immagine possibile), ho cambiato, sono tornato su "punto a punto" e l'immagine è tornata ok..

comunque confermo che spesso le linee, anche su canali in HD, specie le partite, "tremano". E confermo anche che alcune volte il pallone va a scatti (se si guarda attentamente solo il pallone si vede..)
    clouding c'e', l'ho visto sull'ausiliare dell'HT

Qualcuno per favore mi dice se è normale che in alto a destra visualizzo "50HZ" quando vado sull'ausiliario di Sky?
    Ultima modifica di greeg979; 19-01-2012 alle 14:27

...Qualcuno per favore mi dice se è normale che in alto a destra visualizzo "50HZ" quando vado sull'ausiliario di Sky?
    Credo che tutti i problemi che hai segnalato dipendano dal bit-rate di trasmissione e non dal TV o almeno così spero per te!
    Che venga visualizzato 50 Hz è normale perché le trasmissioni sono native in quella frequenza poi il TV fa l'interpolazione a 200 Hz.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Citazione Originariamente scritto da alen1969
    ...E' stata infatti inviata un email alle varie assistenze dicendo che il problema è dovuto al software (precisamente il servizio MHP non presente nell'830) e che si provvederà ad una correzione tramite firmware. Intanto per ovviare a questo inconveniente bisogna andare in Menù-Regolazione-Impostazioni Servizio Dati e scegliere OFF. Infatti dopo aver effettuato tale modifica il mio Sharp non si è più bloccato e il cambio da un canale all'altro si è di molto velocizzato...
    Ti faccio i miei più sentiti complimenti: quanto hai segnalato è della massima importanza e chiarisce una volta per tutte che il problema della lentezza nel cambio canale è dovuto al firmware e come ovviare, sperando che nel frattempo Sharp si decida a predisporre velocemente un nuovo firmware!
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Citazione Originariamente scritto da messaggero57
    Credo che tutti i problemi che hai segnalato dipendano dal bit-rate di trasmissione e non dal TV o almeno così spero per te!
    Che venga visualizzato 50 Hz è normale perché le trasmissioni sono native in quella frequenza poi il TV fa l'interpolazione a 200 Hz.
    Come faccio a capirlo e come potrei risolvere il problema? Ho visto diverse partite e solo a volte mi sono "fissato su questi particolari". Cambio cavo HDMI o sostituzione tv? (sono ancora in tempo fino sabato)

Comunque ho visto un film in blu ray e si vede benissimo, anche la partita domenica l'ho vista alla grande.. Solo ieri, facendo prove di calibrazione ho notato questi fastidi (linee del campo che "tremano" e pallone a scatti) ma comunque lo schermo nero era semplicemente perfetto

intanto grazie per le info
    Ultima modifica di greeg979; 19-01-2012 alle 16:18

Pagina 43 di 83 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •