Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 202 PrimaPrima ... 131920212223242526273373123 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 3024

Citazione Originariamente scritto da coteaz

andate al minuto 58 e ditemi a voi come si vede!!!
    Ma lo noti solo al minuto 58 o anche in altri frangenti del film?
    Che titolo ha il film?

Secondo me quel tipo di clouding è totalmente inaccettabile.
    Però prima di chiamare l'assistenza proverei 2 cose:

1) aggiornare il firmware all'ultima versione disponibile
    2) usare i settaggi postati qualche pagina indietro

Se i difetti persistono non esiterei un istante a chiamare chi di dovere.

Citazione Originariamente scritto da rickiconte
    Ma lo noti solo al minuto 58 o anche in altri frangenti del film?
    Che titolo ha il film?

tutto il film con le scene nere, qualsiasi contenuto... BD, TV, web ecc

il titolo è 1408 su cubovision tra i film gratis offerti da smart tv
    grazie

Citazione Originariamente scritto da bT6
    Secondo me quel tipo di clouding è totalmente inaccettabile.
    Però prima di chiamare l'assistenza proverei 2 cose:

1) aggiornare il firmware all'ultima versione disponibile
    2) usare i settaggi postati qualche pagina indietro

Se i difetti persistono non esiterei un istante a chiamare chi di dovere.
    il frw è l'ultimo; i settaggi li ho impostati

però c'è confusione, qualcuno dice che è un clouding normale, altri che è inaccettabile! io nn ho metri di paragone purtroppo

Così sembrerebbe un tantinello marcato... 2 domande:
    1) Il clouding che vedi con i tuoi occhi è come quello riportato in foto? Ovvero: la foto che hai postato è fedele alla realtà?
    2) Ci posti i parametri di retroilluminazione, di contrasto e luminosità?
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

Ho provato a visionare il film 1408 da cubovision e anche a me si vede uno schifo ma mettendo sky in hd anche i film più scuri si vedono molto meglio di 1408, da cosa dipende ?

Citazione Originariamente scritto da fargia
    Ho provato a visionare il film 1408 da cubovision e anche a me si vede uno schifo ma mettendo sky in hd anche i film più scuri si vedono molto meglio di 1408, da cosa dipende ?
    I Film gratuiti di cubovision sono in sd e con semplice stereo.

La resa non potrà quindi essere eccellente.
    1408 l'ho visto pure io, resa normale ma senza clouding.
    LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
    Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.

Beh non penso che il clouding faccia differenze tra SD e HD. Se c'è è presente a qualsiasi risoluzione.

Occhio però che sono quasi convinto che da cubovision i settaggi si annullano.
    Per esempio per sky sport ho impostato dei miei personalissimi settings dalla modalità Standard: switchando su Smart TV (quindi pure cubovision ne è inlcuso) la mia precedente modalità Standard si è auto modificata in un'altra...tipo con contrasto a 100 (...) retro altissima e così via.
    Non so se può essere d'aiuto questa cosa...

Il clouding non dipende da materiale SD o HD, è un difetto del pannello e si manifesta con qualsiasi cosa visionate e con qualsiasi fonte.
    E' inaccettabile un difetto cosi' marcato pure su un Mivar da 200€

Citazione Originariamente scritto da rickiconte
    Beh non penso che il clouding faccia differenze tra SD e HD. Se c'è è presente a qualsiasi risoluzione.
    Si questo è vero.

Fargia ha scritto che su cubovision ha visto un film da schifo mentre su skai hd la visione è stata migliore, questo dipende anche dalla risoluzione che su cubovision è nettamente inferiore.

Riguardo al clouding, vorrei ricordare che il risultato visto in fotografia non è uguale alla visione a occhio nudo.
    Nella foto ci sono tante variabili che difficilmente riescono a dare l'esatta entità del fenomeno.
    LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
    Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.

vi informo che a quanto pare nell'area smart tv il televisore non attiva i filtri per attenuare il fenomeno clouding.infatti,nella video recensione del D7000/d8000 fatta da dday si sottolinea il fatto che il clouding si presenta maggiormente nell'area smart tv in confronto ad una visione attraverso lettore bluray o altre sorgenti.
    Vedendo un film attraverso un lettore dvd/bluray il clouding dovrebbe essere minore o assente(attraverso adeguato settaggio).

Tra le altre cose ho provato ieri a mettere in pausa al minuto 58 di 1408 in streaming da cubovision.
    Praticamente ho notato del clouding che in un mese e mezzo di utilizzo non ho mai notato!
    Dice molto bene rufy86 quando afferma che nell'area smart tv tutti i vari filtri vengono disabilitati.

Non sono d'accordo invece quando si afferma che la qualità del film visionato incide sulla presenza o meno del clouding: proprio in questi giorni sto guardandomi tramite chiavetta USB la serie tv FRINGE in bassa definizione (ma proprio bassa bassa) e non ho mai notato del clouding o aloni di varia natura: questo perchè probabilmente intervengono le varie elettroniche (preciso che nel mio preset di visione ho la tonalità del nero su off e il contrasto dinamico su basso).

Ciao a tutti,è un piacere conoscervi essendomi testè iscritto
    Ho appena acquistato il 40D7000 con garanzia europa.
    Alla prima accensione e configurazione ho notato subito che selezionando il paese per la ricerca dei canali,non compariva italia e dopo aver fatto la sintonizzazione indicando altri la numerazione dei canali risultava tutta sballata.
    Poi ho cercato sul forum e ho trovato appunto questa discussione.
    Ieri sera ho rifatto la ricerca selezionando la spagna ed è andato tutto apposto..
    Non avenvo ancora il collegamento ad internet a casa,non ho potuto provare ancora la smart tv ed i suoi contenuti interattivi.
    Voi dite però che cubovision e gli altri canali del genere possano funzionare? Io scorrendo tra i canali ho visto che c'è anche cubovision ma sintonizzandomi mi compare la scritta canale dati. Mentre sintonizzandomi su premium net tv rimane la schermata con la grafica di Premium che cita "caricamento".
    Ho cmq aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile ma,e credo sia stato anche già chiesto, si potrebbe pensare di poter "aggiornare" la tv per farla diventare italiana e quindi poter utilizzare anche l'interattività del digitale terrestre?
    Scusatemi per questo mio primo lungo post.
    A presto

chi ha il 40" potrebbe dirmi la lunghezza e profondita' della base ?grazie

Pagina 23 di 202 PrimaPrima ... 131920212223242526273373123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •