Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 108 di 129 PrimaPrima ... 85898104105106107108109110111112118 ... UltimaUltima
Risultati da 1.606 a 1.620 di 1932

Citazione Originariamente scritto da bengio76
    è possibile sfruttando la connessione wireless dell'nx710 vedere il portatile senza collegarlo con l'apposito cavo? Il tv vede tranquillamente il modem router via wireless e si collega a internet. il portatile (macbook pro) è collegato alla rete tramite wireless, ma non trovo il modo per far si che si visualizzi sullo schermo della tv ciò che si vede sullo schermo del portatile...
    Io ho una rete wireless a cui ho collegato un pc fisso e un portatile e non ho nessun problema,in quanto sia la tv che i PC si rilevano a vicenda,penso che il tuo problema e' che il tuo portatile e' un Mac e non lavora sotto windows.
    Ultima modifica di Dave76; 16-06-2011 alle 15:15

Citazione Originariamente scritto da obiwan80
    Io ho una rete wireless a cui ho collegato un pc fisso e un portatile e non ho nessun problema,in quanto sia la tv che i PC si rilevano a vicenda,penso che il tuo problema e' che il tuo portatile e' un Mac e non lavora sotto windows.
    ma come funzionerebbe questo dlna? cioè devo condividere delle cartelle su pc/portatile e leggere i file da tv...ovviamente con i limiti dei formati leggibili dal tv...peccato che non legga tutto...secondo me è un grosso limite! soprattutto perchè è un pò scomodo collegare il pc per usarlo come monitor ogni santa volta...

sono previsti upgrade del fw?

Citazione Originariamente scritto da skymax84
    ma come funzionerebbe questo dlna? cioè devo condividere delle cartelle su pc/portatile e leggere i file da tv...ovviamente con i limiti dei formati leggibili dal tv...peccato che non legga tutto...secondo me è un grosso limite! soprattutto perchè è un pò scomodo collegare il pc per usarlo come monitor ogni santa volta...

sono previsti upgrade del fw?
    Si' esatto i contenuti condivisi su pc (musica,foto film) vengono letti in streaming attraverso la rete wireless o cavo ethernet,fai una bella cosa,scaricati PS3 MEDIA SERVER lo installi sul portatile,condividi le cartelle che vuoi,lo lasci avviato naturalmente e lo vedrai sulla tv.
    Io riesco a vedere la maggior parte dei formati video,mkv,divx,avi,ecc...

Si' esatto i contenuti condivisi su pc (musica,foto film) vengono letti in streaming attraverso la rete wireless o cavo ethernet,fai una bella cosa,scaricati PS3 MEDIA SERVER lo installi sul portatile,condividi le cartelle che vuoi,lo lasci avviato naturalmente e lo vedrai sulla tv.
    Io riesco a vedere la maggior parte dei formati video,mkv,divx,avi,ecc...

spettacolo!!!! così è come avere un lettore multimediale completo! e funge alla grande! dovevo provare un altro server che si chiama "serviio", ma questo va alla grande! qualche file ogni tanto nn me lo legge ma va benissimo così! ovviamente è necessario avere sempre un pc acceso, ma per me è ok, dato che è costantemente acceso

unica cosa che non riesco a mandare giù ancora è sto cavolo di 3d...proprio fastidioso, anche con contenuti di alta qualità (mkv)
    Ultima modifica di skymax84; 16-06-2011 alle 22:42

Dipende da che mkv trovi,alcuni sono troppo compressi e non riescono ad avere un buon effetto 3D,dovresti provare con un blu ray originale o con una iso 1:1,ma 6 sicuro di avere posizionato giusto il sensore?

Ragazzi io ho un 55NX810 da 5 mesi + o -...e non l'ho mai aggiornato! Ho visto che l'ultimo firmaware(o come si scrive)migliora la visione 3d, e vorrei aggiornarlo a questa versione, ma ho 2 domande x voi:

1) ma per aggiornare all'ultima versione, basta installare nel tv l'ultimo firmaware, o prima bisogna mettere anche quelli precedenti?

2) se volessi aggiornare il tv collegandolo con il modem tramite il cavo ethernet, che passaggi dovrei eseguire per aggiornarlo?

Ciao e grazie a chi mi darà 1 mano!!!!

Semplice,se attacchi il cavo ethernet,vai in home, supporto e aggiornamento e il gioco e' fatto.
    Ultima modifica di Dave76; 17-06-2011 alle 09:39

Ok, grazie!

Dipende da che mkv trovi,alcuni sono troppo compressi e non riescono ad avere un buon effetto 3D,dovresti provare con un blu ray originale o con una iso 1:1,ma 6 sicuro di avere posizionato giusto il sensore?
    il sensore è sulla base del televisore, che a sua volta è poggiato temporaneamente su una scrivania. Il divano dista 1 metro e 60 circa dallo schermo.
    Credo che sia posizionato bene...ho provato a vedere l'mkv di "127 ore" ma l'effetto era fastidiosissimo, forse sono anche i miei occhi troppo sensibili...in serata forse vedo qualche cartoon nativo in 3d

scusa la domanda, ma mkv=bluray compresso? purtroppo nn ho un lettore bluray, ma mi chiedevo quale fosse il formato migliore che può dare una conversione bluray, così da poter testare il tv al meglio delle sua capacità!
    comunque una bomba il film (non in 3d)!! sembrava di esserci dentro!

aggiornamento effetto clouding: vedo solo una macchia circolare di circa 15 cm in basso leggermente decentrata a sinistra, solo in alcuni passaggi di immagine...non mi da assolutamente fastidio...
    in generale non capisco cosa possa comportare il fatto di avere clouding (a lungo termine intendo..)? potrebbe degenerare?

possibile acquisto nx710 46 offerta mw con kit

salve a tutti. ritenendo molto interessanti le vostre discussioni e valutazioni vorrei chiedere un consiglio. c'è, credo, un ottima offerta mw come suddetto. il mio utilizzo principale del tv sarebbe con ps3 (blu ray, game poco) e hd multimedia HD, dunque perlopiù cinema HD oltre che normale digitale free. distanza circa 2,5m. sul piano qualitativo (se non per il 3D che poco mi interessa: forse gt5 e qualche film, raro) credo che l' nx720 avrà un' evoluzione su sd e 3d. la rec su usb mi interessa poco. interessante contenuti wifi. dunque chiedevo se aspettare il 40 720 (il 46 è fuori budget) o andare su 46 nx710 credendo che i contenuti wifi internet sia gli stessi visto gli aggiornamenti opportuni.
    ringraziandovi delle info utili che finora avete dato saluto

offerta nx710 46 mw

in realtà non ho fretta forse il 720 scende un po', ma vorrei che qualcuno mi confermasse che la qualità video si nota anche per un occhio non esperto come il mio. se sul piano qualità immagini HD siamo lì allora mi fermo al 710. grazie ancora
    Ultima modifica di Dave76; 17-06-2011 alle 13:17

Quote rimosso - rileggiti il regolamento.

Io col 46 sto a circa 3 metri e ho notato che in 3D se mi avvicino al tv perdo un po' l'effetto di prfondita' e mi da piu' fastidio,prova nelle opzioni 3D ad abbassare l'effetto 3D o quantomeno a regolarlo un po' meglio.
    L'mkv e' un contenitore di contenuti in HD compresso,esempio:
    MKV 1080p buona qualita' siamo sui 10-12 giga
    BLU RAY 1:1 25-50 giga dipende dai contenuti.
    Per il clouding (che pure io ho ma nei film non si nota per niente) ti rispondo che secondo me non puo' peggiorare in quanto non e' un effetto degenerativo del pannello,anzi a lungo andare negli anni la retroilluminazione calera' un po' attenuandone l'effetto.

Citazione Originariamente scritto da davide.coin
    in realtà non ho fretta forse il 720 scende un po', ma vorrei che qualcuno mi confermasse che la qualità video si nota anche per un occhio non esperto come il mio. se sul piano qualità immagini HD siamo lì allora mi fermo al 710. grazie ancora

sinceramente la differenza col 720 non la conosco, so solo che il 720 non è local dimming, ma sarà più prestazionale sotto altri punti di vista...magari però non vale la differenza di prezzo attuale...chissà

cmq io il 710 l'ho pagato 799 compreso kit da una nota catena...è in promozione fino al 26 di questo mese se non erro, anche online

Non è argomento pertinente. Inoltre, basta parlare di queste cose; la pirateria audiovisiva non è argomento di discussione permesso su questo forum.
    Ultima modifica di Dave76; 17-06-2011 alle 13:19

Citazione Originariamente scritto da davide.coin
    Sicuramente il nuovo NX720,apporta qualche miglioria al 710,ma sulla qualita' dell'immagine mettendoli vicini non si dovrebbero notare grandi differenze,in quanto non e' un salto generazionale di pannelli nuovi,percio' io mi butterei sul 710.
    Ultima modifica di Dave76; 17-06-2011 alle 13:18

Pagina 108 di 129 PrimaPrima ... 85898104105106107108109110111112118 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •