Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 155 di 198 PrimaPrima ... 55105145151152153154155156157158159165 ... UltimaUltima
Risultati da 2.311 a 2.325 di 2959

con un cavo di rete attaccato alla tv ma il problema è il lettore blu-ray che malgrado sia attaccato al televisore con un cavo HDMI 1.4 con supporto ethernet non naviga

Citazione Originariamente scritto da leone250
    Se il pannello è affetto da sindrome clouding te né accorgi subito. L'effetto può essere più o meno marcato ma non completamente assente, leggere infiltrazioni di luci spurie possono causare il fenomeno suddetto, che si manifesta sopratutto al passaggio da una scena scura all'altra. Se il difetto è lieve agendo sulle impostazioni della luminosità e l'intensità dei led si riesce a camuffarlo e risulta quasi impercettibile e non ci fai più caso.

ciao scusami se rispondo soltanto ora ma non c'e un test un dvd di test in giro che permetta di capire se effettivamente ci sono dei problemi nel pannello??
    grazie

Citazione Originariamente scritto da roul25
    ciao scusami se rispondo soltanto ora ma non c'e un test un dvd di test in giro che permetta di capire se effettivamente ci sono dei problemi nel pannello??
    grazie

mi auto rispondo...fatto test con il dvd merighi, che delusione anche questo ha dei problemi... sopra la scritta samsung nel pannello (quella in basso) c'e una chiazza che sembra sporco ma non lo è... inoltre... una line orizzontale che va da parte a parte attraversa lo schermo... e menomale che mi sembra perfetto questo...
    consiglio a tutti di fare questi test... tornassi in dietro non lo comprerei non per quei soldi... ora dovro rirompermi per chieder la sostituzione... e speriamo bene questa sara la 3 volta...
    che delusione.

Buongiorno,

Ho un Samsung C8000 collegato a un Home Theater Onkyo HT-S6305 tramite HDMI ARC con cavo HDMI 1.4 e il tutto funziona, nel senso che riesco a sentire dall'HT l'audio proveniente dalla tv (USB, Allshare, Internet TV ecc), però riproducendo dei film da USB o in DLNA non riesco a sentire l'audio in 5.1, anche se sul display dell'AV mi visualizza "Dolby D 5.1"!!
    Inoltre se cerco di cambiare "modo di ascolto" cliccando MOVIE/TV sul display mi esce la scritta "Not Allowed"!
    Qualcuno sa cosa può essere??
    grazieee

Citazione Originariamente scritto da ettore-tim
    il problema è il lettore blu-ray che malgrado sia attaccato al televisore con un cavo HDMI 1.4 con supporto ethernet non naviga
    Che io sappia, il tv non supporta il cosiddetto HEC (HDMI Ethernet Channel).
    Citazione Originariamente scritto da avnico
    non tanto future.. con la serie 8 io già ci navigo... e se prendesse il segnale dalla xbox... eviterei di comprare l'adattatore wifi
    Intendeva dire che forse l'implementazione è futura ma l'esigenza è attuale, ad esempio non ci sarebbe bisogno di un altro collegamento ethernet per la xbox avendo già il tv connesso in rete.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da theblade79
    riproducendo dei film da USB o in DLNA non riesco a sentire l'audio in 5.1
    Tasto Tools del telecomando, guarda le impostazioni audio. Se no cerca nella discussione

Ciao

Citazione Originariamente scritto da jstef65
    Tasto Tools del telecomando, guarda le impostazioni audio. Se no cerca nella discussione

Ciao
    La cosa strana è proprio che da Tools / Impostazioni Audio del televisore mi fa tranquillamente scegliere "Dolby Digital" e infatti poi anche l'Onkyo mi rileva che è un dolby digital 5.1 ma l'audio esce solo dalle casse anteriori!

Ho letto di diverse persone che non riescono a far passare il 5.1 tramite ARC riproducendo da USb / DLNA ecc...dovrei provare con un cavo ottico??

Scusami hai ragione, il tasto Tools serve a impostare l'uscita spdif non quella ARC. Per questo io non ti so aiutare, ma ti posso confermare che con la ottica il multicanale funziona.
    Probabilmente c'è qualche impostazione sull'AV riguardo il sorgente, non mi ricordo di aver visto un menu a proposito dell'audio via HDMI...

Ciao

Citazione Originariamente scritto da theblade79
    La cosa strana è proprio che da Tools / Impostazioni Audio del televisore mi fa tranquillamente scegliere "Dolby Digital" e infatti poi anche l'Onkyo mi rileva che è un dolby digital 5.1 ma l'audio esce solo dalle casse anteriori!
    Non e' che l'audio originale che vuoi riprodurre e' un DD 2.0?

Citazione Originariamente scritto da fesposito
    Non e' che l'audio originale che vuoi riprodurre e' un DD 2.0?
    Non credo e infatti sul display dell'Onkyo mi dice "Dolby D 5.1".
    Cmq il film con cui ho provato è un mkv e questi sono i dati relativi all'audio:

[ Traccia audio n. 1 ]

Codec ID: A_AC3
    Canali (contenitore): 6
    Frequenza: 48000 Hz
    Stream size: 641,423,360 bytes
    Bitrate (contenitore): 639.979566 kbps
    AC-3 frames: 250556
    Durata: 02:13:38 (8017.792 s)
    Bitrate (bitstream): 640 kbps CBR
    Mode: 3 front, 2 rear, 1 LFE

[ Traccia audio n. 2 ]

Stream size: 641,443,840 bytes
    Bitrate (contenitore): 640 kbps
    AC-3 frames: 250564
    Durata: 02:13:38 (8018.048 s)

[ Traccia audio n. 3 ]

Stream size: 641,431,040 bytes
    Bitrate (contenitore): 639.987228 kbps
    AC-3 frames: 250559
    Durata: 02:13:38 (8017.888 s)

Potrebbe essere che il mio cavo HDMI non è 1.4 ma bensi 1.3?

Adesso non ho sottomano il TV e le impostazioni, ma l'uscita HDMI e' impostata come bitstream o PCM?

Adesso non ho sottomano il TV e le impostazioni, ma l'uscita HDMI e' impostata come bitstream o PCM?
    Mmm qui mi metti in difficolta Da dove si imposta?

ma l'uscita HDMI e' impostata come bitstream o PCM?
    Mi sa che ti confondi col menu del bluray, ma aspetto conferme

Ciao

Citazione Originariamente scritto da jstef65
    Mi sa che ti confondi col menu del bluray
    Sicuramente l'uscita del lettore blu ray ha questa opzione, ma se anche la TV ha un'uscita audio digitale, si dovrebbe poter impostare bitstream o pcm. Non ho il TV di fronte, quindi non posso controllare. Stasera guardo sul manuale e nelle impostazioni.
    Ciao
    Fabio

Scusate per la ripetizione della mia domanda, qualcuno puo' essere cosi' gentile da darmi le misure del piano di appoggio del piede di questa TV? ho letto sul sito ufficiale che la profondita' e' 303 mm, ma non cita la larghezza.
    Grazie in anticipo.
    Nino
    Proiettore Epson EH-TW9000, schermo Screenline mod WAV con tela NOVA VISION 100", sinto Pioneer SC-LX76, blu ray LG BP 420. Ht cosi' composto: frontali Klipsch rf II 82, centrale Klipsch RC II 64, surround Klipsch RS-52 II F-10, surround back Klipsch RS-41II, Subwoofer Klipsch RW-12d, cavi frontali doppia coppia Xindak SC-03 (biampi), cavo centrale Xindak SC-03 .

Pagina 155 di 198 PrimaPrima ... 55105145151152153154155156157158159165 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •