Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 265 PrimaPrima ... 7891011121314152161111 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 3965

Esatto purtroppo quello è un po' un problema... Io pensavo che Samsung Italia vendesse TV (quindi quelli "ufficiali" con garanzia italiana e garanzia pixel 0) solo con i suoi pannelli, invece no...

Ecco allora perchè comprarne uno esposto: almeno si è sicuri di quello che si compra... E poi anche se la TV è stata esposta da tempo (cosa di cui non dubito...) ha comunque la garanzia di due anni on-site per cui dovesse avere problemi se la vengono a prendere e te la riportano a posto!

Citazione Originariamente scritto da FabReds
    Esatto
    Ecco allora perchè comprarne uno esposto: almeno si è sicuri di quello che si compra... E poi anche se la TV è stata esposta da tempo (cosa di cui non dubito...) ha comunque la garanzia di due anni on-site per cui dovesse avere problemi se la vengono a prendere e te la riportano a posto!
    giusto, pero se poi esce un pixel o qualunque problema al pannello ,e te lo cambiano con uin auo oppure chi mei ?

Tiro il cappio!

La differenza sull'angolo di visione tra i vari pannelli esiste e non è un'invenzione di internet!
    Premesso questo però vi dico che non è così marcato come sembra pechè nei centri commerciali con le luci ambientali sembra molto meno evidente che a casa al buio e infatti basta accendere una piccola luce per vedere magicamente ridimensionarsi il problema.
    Io ho un pannello AA01 (46C650 e credo che sui tagli da 46 non ci siano pannelli SQ in circolazione...io almeno non ne ho mai visti in giro) e mi accorgo dello sbiadimento anche se mi alzao in piedi davanti al divano.....appena mi risiedo torna tutto a posto.

Infatti l'altro giorno girando per un paio di negozi (T*o*y e U*i*u*o) ad un certo punto noto un 37C650 che appena mi sposto sbiadisce. Guardo la targhetta e il pannello è AA01: beccato! Gli SQ non facevano così...
    In più c'è la questione del livello del nero che è minore sugli SQ...

Strano però che i 46" abbiano solo pannelli Auo.
    Comunque sta cosa dei pannelli diversi è proprio una grande boiata e se non fosse per la qualità oggettiva dei TV Samsung sarebbe proprio da lasciarglieli lì!

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    La differenza sull'angolo di visione tra i vari pannelli esiste e non è un'invenzione di internet!
    Premesso questo però vi dico che non è così marcato come sembra pechè nei centri commerciali con le luci ambientali sembra molto meno evidente che a casa al buio e infatti basta accendere una piccola luce per vedere magicamente ridimensionarsi il problema.
    Io ho un pannello AA01 (46C650 e credo che sui tagli da 46 non ci siano pannelli SQ in circolazione...io almeno non ne ho mai visti in giro) e mi accorgo dello sbiadimento anche se mi alzao in piedi davanti al divano.....appena mi risiedo torna tutto a posto.
    Non ho detto che è un'invenzione di internet, ho detto che il panico che si è diffuso su internet ne ha accentuato parecchio gli effetti! Concordi infatti che le differenze fra i pannelli sono minimali.. se si è capito un altro concetto chiedo scusa, non era mia intenzione.

In ogni caso FabReds i soldi li hai spesi tu e se non sei soddisfatto ci mancherebbe rimanda tutto indietro finchè non becchi quella che ti soddisfa appieno..alla fine è un tuo diritto.

Ricorda però che la tv che abbiamo non è un modello top class, è si un modello che ha il miglior rapporto qualità/prezzo al momento, ma come performance si colloca in una fascia media, se pur con i suoi tanti pregi ha qualche piccolo difetto, che poi l'angolo di visione degli LCD è sempre stato una spina nel fianco dell'intera tecnologia!

Sono pienamente d'accordo. Diciamo che preferisco fare il cambio per avere qualcosa di qualità un pochino migliore, ecco... Poi non è che pretendo la perfezione, naturalmente...

va beh,
    ma facendo questo calcolo:
    se passo in negozio, e il modello esposto ha un determinato tipo di pannello,
    può essere che quello che poi mi prenderà il commesso, dentro la sua bella scatola, sia con lo stesso pannello?
    Insomma, quando li scaricano nel magazzino del negozio, si presume siano tutti della stessa partita o no?

grazie
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Supporto NAS e DLNA

Ciao a tutti,
    sarei in procinto di acquistare questo TV che (IMHO) giudico ottimo in rapporto qualità/prezzo.

Avrei un ultimo dubbio e ringrazio anticipatamente per eventuali risposte in merito

Relativamente alla visione di contenuti mutimediali in LAN il manuale specifica che è necessario installare sul PC il programma “PC Share Manager” scaricabile dal sito www.samsung.com.

Questo significa che non è possibile accedere a contenuti memorizzati su un NAS?
    Inoltre è supportato il DLNA, dove la riproduzione sarebbe fatta da un DLNA Server a non dal TV?

Grazie

@Spawn75

non è detto che siano della stessa partita.

ma scusate non si puo' gentilmente chiedere al commesso di sballare delicatamente la TV facendo presente che proprio perche' ci sono diverse tipologie di pannelli ci si vuole accertare di quale sia quello che si sta acquistando? Il diritto di recesso lo si puo' usare su Internet proprio perche' non si ha la possibilita' di Visionare un prodotto. Se voglio visionare un prodotto prima dell'acquisto voglio visionarlo per intero pure la targhetta per intenderci e quello che acquisto io non quello in esposizione!

Non tutti te lo fanno aprire per verificare....si limitano a dirti di farlo a casa e se non è quello che cerchi glielo riporti per cambiarlo.
    Però bisogna vedere quanti ne hanno a terra perchè potrebbe anche non esserci quello che cerchi e rimani fregato .
    Con il 40" 8 volte su 10 è un pannello SQ...forse la Samsung ne ha prodotti tantissimi a differenza dei 46 e dei 55.

ragazzi... che configurazioni avete per la visualizzazione della tv normale? Ho messo quelli di hdtvtest ma si nota troppo i colori giallognoli..
    Vi ringrazio!
    Daniele

@Doraimon
    si hai ragione...
    parlavo per esperienza, visto che lavoro in un magazzino, e cerchiamo prima di smaltire il vecchio scarico, che poi viene "rimpiazzato" dai nuovi colli.
    Quindi ragionavo allo stesso modo.
    Ma potrebbe essere, che il TV esposto è di uno scarico e quello che ti prende il commesso magari è di uno scarico recente, ed ecco appunto che becchi magari il pannello diverso.

Infatti non è attendibile come cosa,
    bisognerebbe sballare il prodotto prima di uscire dal negozio, però se poi non è il pannello che si cerca, non è che il commesso ti può portare 10 TV 50 pollici e farteli aprire

ciao
    Ultima modifica di Spawn75; 27-08-2010 alle 20:53
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Allora preso oggi il 40C650 con pannello SQ01.
    Messo subito i settaggi di Hdtvtest.

Impressioni a caldo: colori più naturali (finalmente, direi! il rosso leggermente ancora da tenere a bada...); maggiore contrasto: livello del nero lievemente più basso e luminosità leggermente più alta. Angoli di visione maggiori, cambiamento delle tonalità solo da un certo punto in poi e non così drastico.
    Forse le sfumature erano rese lievemente meglio sull'altro: ma non capisco se per minore precisione nella resa o cosa, mi riprometto di controllare... Su schermata completamente nera noto lievissime macchie di luminosità, inesistenti nell'uso normale.
    Forse resa TV digitale leggermente più morbida.

Complessivamente è migliore, c'è poco da discutere.

Comunque aggiornerò con altre valutazioni. Buona serata.

Pagina 11 di 265 PrimaPrima ... 7891011121314152161111 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •