Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 57 di 165 PrimaPrima ... 74753545556575859606167107157 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 855 di 2468

Prova ne sia il fatto che quando ci si reca da un qualsiasi rivenditore (io mi servo solitamente da Euronics e Media World) si rimane sbalorditi solo dalle immagini spettacolari di questi tv e il clouding è solo un disturbo della nostra coscienza.

sbalorditi?!?! A me fanno pena quelle immagini con modalità DINAMICA a palla!

La corretta visualizzazione è un'altra cosa!.......ovvio che al Mediaworld non noti Clouding ( con tutte quelle luci, mica possono mettere le schermate nere sui tv........LORO DEVONO VENDERE ).

Fate come me, con retroilluminazione max a +4 e risparmio energia AVANZATA ( 2 foglioline ), contrasto 30 (PC) e 33 (Film) vedrete che il Clouding rimarrà un lontano ricordo!

Stay tuned
    Ultima modifica di bongrandrea79; 07-09-2010 alle 09:31
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Questione di gusti, e i miei sono forse un po' dozzinali. Sta di fatto che le imperfezioni di una trasmissione video, sia essa una fonte blu ray o una di Sky HD, si rilevano meglio quando le immagini sono molto vivide, altrimenti la carenza di luminosità e contrasto maschera ogni cosa.
    Direi che lo Sharp 820 da me visionato restituiva immagini molto pulite e dettagliate.

si, hai ragione ma le imperfezioni si misurano anche in termini di DETTAGLI SULLE BASSE LUCI e LIVELLO DEL NERO (importantissimi). E' per questo che siamo tutti alla ricerca del massimo nero ottenibile senza , però, perdita di dettagli!
    Ovvio che se riesci ad avere un buon nero e poi tralasci completamente la saturazione dei colori, gamma, contrasto e luminosità....siamo punto e accapo!

Io, ad esempio, il giallo l'ho abbassato tantissimo xchè a mio avviso troppo saturo ed innaturale ( così come il blu, nelle scene scure era presente ovunque). La calibrazione e la taratura di un monitor è una cosa tanto delicata quanto importante!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Come giudichi il nero ottenibile con lo Sharp?

come TUTTI i LED di ultima generazione: buono...niente di +

E mi consiglieresti l'acquisto di questo televisore a Led? Sai, devo decidermi entro Natale. Non manca poi così tanto.

Io te lo consiglio. Comunque ci siamo quasi ho già visto i primi addobbi in giro
    Ultima modifica di Dave76; 07-09-2010 alle 12:36

Mi ci trovo molto bene, io lo consiglio.
    Poi comunque se parliamo di top di gamma (consumer), ogni marca fa degli ottimi prodotti.

se proprio non puoi arrivare ad un Kuro.....te lo STRAconsiglio!!

Mi associo ai colleghi...
    Lo Sharp merita, ma davvero tanto.

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79
    se proprio non puoi arrivare ad un Kuro
    quoto,per quella fascia di prezzo,il rapporto qualità prezzo è elevato,valuta l'eventualità dei riflessi che l'820 potrebbe darti,e magari prendere l'810,per il resto te lo consiglio anche io!

Question sharp, sony, sharp, sony, sharp.... ??

Quando ho comprato il 52LE820 ero indeciso se aspettare il sony 52HX900 o prendere questo sharp... alla fine ho preso lo sharp per la questione del quarto pixel giallo e perché ho sempre pensato che gli sharp fossero superiori come pannelli a tutti. Poi l'ho visto da Mediaworld... non ho notato nessun clouding e un ottimo nero uniforme (ma per testare i neri bisogna vederlo a casa al buio!!)... alla fine l'ho comprato anche perchè sulla data di uscita del sony hx non si sapeva proprio nulla!!!
    Ora invece mi sono un pò pentito e se dovessi scegliere opterei per il sony in quanto essendo local dimming di sicuro non soffrirà di questi problemi di clouding. Peccato però perchè lo sharp con il quarto pixel dovrebbe essere superiore anche al sony hx.. giusto??
    Ma non potevano fare questo sharp local dimming ??? ... mannaggia!
    Ultima modifica di conroe71; 07-09-2010 alle 21:47
    SAMSUNG 65KS8000 - SONY 52HX900 - SHARP 52LE820 - Harman/Kardon AVR460 - Diffusori Polkaudio/Chario -

Smile

Citazione Originariamente scritto da conroe71
    Quando ho comprato il 52LE820 ero indeciso se aspettare il sony 52HX900 o prendere questo sharp... alla fine ho preso lo sharp per la questione del quarto pixel giallo e perché ho sempre pensato che gli sharp fossero superiori come pannelli a tutti. Poi l'ho visto da Mediaworld... non ho notato nessun clouding e un ottimo nero uniforme (ma per testare i neri bisogna vederlo a casa al buio!!)... alla fine l'ho comprato anche perchè sulla data di uscita del sony hx non si sapeva proprio nulla!!!
    Ora invece mi un pò pentito e se dovessi scegliere opterei per il sony in quanto essendo local dimming di sicuro non soffrirà di questi problemi di clouding. Peccato però perchè lo sharp con il quarto pixel dovrebbe essere superiore anche al sony hx.. giusto??
    Ma non potevano fare questo sharp local dimming ??? ... mannaggia!
    con il massimo rispetto per le tue idee,lo sai che sharp fornisce i pannelli di ultima generazione anche a sony e philips?E' stato questo fattore a farmi acquistare sharp,senza nulla togliere a marchi importanti come sony ecc.

Citazione Originariamente scritto da giorgio68
    ...lo sai che sharp fornisce i pannelli di ultima generazione anche a sony e philips?
    Già, ma tu lo sai che Sharp è così grossa che ha parecchie linee di produzione di pannelli, per cui produce su precise specifiche dei mandatari pannelli anche migliori dei propri?
    Tradotto: può benissimo verificarsi che (per esempio) un Philips renda meglio di uno Sharp pur montando un pannello di provenienza Sharp....
    e questo non dovrebbe quindi essere un fattore determinante nella scelta di un brand piuttosto che di un altro, IMHO.
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

Pagina 57 di 165 PrimaPrima ... 74753545556575859606167107157 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •