|
|
Risultati da 991 a 1.005 di 2468
-
26-09-2010, 04:36 #991
Originariamente scritto da AGL
-
26-09-2010, 08:02 #992
Senior Member
Non so se lo ha notato nessun altro... Ma in modalità film avdanced-high (mi sembra si chiami così), sparisce il problema di lip-sync/lag audio.
-
27-09-2010, 12:03 #993
Junior Member
Ciao a tutti. posseggo un le820 46 pollici e ho notato (come alcuni di voi) che nelle scene scure dei film (sky hd, ma anche digitale terrestre) compare una forte predominante bluastra (in particolare si evidenzia sui capelli scuri dei protagonisti e in generale nelle zone scure dell'immagine).
Anche i riflessi della luce presenti nell'immagine scura spesso sono blu.
A qualcuno succede? ho provato ad abbassare drasticamente il valore di saturazione del blu ma mi sembra che non sia affatto migliorata.
ciao e grazie
-
27-09-2010, 12:37 #994
Senior Member
purtroppo si ce l'abbiamo in molti,anche provando a cambiare i settaggi ancora non sono riuscito ad eliminarlo
-
27-09-2010, 13:23 #995
Senior Member
Avete provato a settare la modalità di visione su "Film" ?
Ho un amico che lamenta che i colori sono molto accesi in alcuni frangenti di Avatar dicendo che i blu sono troppo blu...mhh scopro dopo un bel pò che questo mio amico usa la modalità Dinamica...
Per carità i gusti sono gusti ma certe volte bisogna proprio andare a cercarsele
Sicuramente non è il vostro caso.
Però mi permetto di dirvi che se leggete per bene questo thread troverete diversi settaggi (tra cui anche i miei) di vari utenti da provare.
-
27-09-2010, 15:35 #996
Junior Member
Uso la modalità utente (e mai dinamica).
Ho letto per bene tutta la discussione e nessuno dei settaggi postati risolve il problema, li ho provati tutti.
Del resto sono settaggi che non credo siano stati creati dai singoli utenti per risolvere questo problema specifico, ma solo per definire un'immagine più confacente ai loro gusti.
Ho letto che forse, con la modalità di visione impostata su "PC", il problema si attenua, ma non capisco la ratio di impostare una modalità nata per fungere da monitor con un pc collegato e non creata per vedere i film.
Vorrei capire se qualcuno è intervenuto nei settaggi per risolvere il problema specifico della predominante blu ed è riuscito a risolverlo o, perlomeno, attenuarlo.
Grazie
-
27-09-2010, 15:36 #997
Senior Member
PROVATI SIA I SETTAGGI (anche i tuoi) che la visione film ma la predominante blu rimane,magari va bene per il fil ma in uno studio di sky avevano tutti le teste blu....ma cmq capita di rado per fortuna
-
27-09-2010, 18:25 #998
Sharp, assistenza e clouding impossibile...
Oggi ho sollecitato per la quarta volta l'assistenza Sharp per il problema del clouding... ancora nessuna risposta, sono passati 25 giorni!!
Peccato perchè questo sharp è veramente un buon tv, ma possibile che non si riesca ad eliminare questo clouding? E' davvero impossibile produrre un led edge senza clouding???SAMSUNG 65KS8000 - SONY 52HX900 - SHARP 52LE820 - Harman/Kardon AVR460 - Diffusori Polkaudio/Chario -
-
27-09-2010, 20:06 #999
Senior Member
Ma che temperatura colore usate?
Il predominante blu c'è nello spazio colore "freddo", quando si scende verso "medio basso" o "basso" svanisce.
Se persiste chiamate l'assistenza.
-
27-09-2010, 20:45 #1000
Senior Member
Originariamente scritto da enrix
ma quindi se volessi vedere i divx in hd che formato dovrei cercare.
già facevo quasi fatica a trovare i .mkv.
grazie delle informazioni. spero di aver tempo di provare un hd con il fromato ntfs.
-
28-09-2010, 08:20 #1001
Senior Member
Originariamente scritto da bT6
in genere sto su medio o medio-bassoUltima modifica di Dave76; 28-09-2010 alle 08:36
-
28-09-2010, 10:23 #1002
Senior Member
Sicuramente ognuno di noi ha occhi diversi, impressioni diverse e gusti diversi. Ma nel mio caso ho eliminato quelle teste blu con le impostazioni che più volte ho inserito in questo thread. Ho inoltre risolto parecchi difettucci riscontrati man mano utilizzando il tv grazie all'interessamento e i suggerimenti di chi come me, cerca in ogni modo di dare un contributo.
Le teste blu negli studi sky o dei tg hanno probabilmente anche dei riflessi provenienti dalle luci e dai pannelli che, non so se hai notato, sono già azzurri. Questo non vuol dire che il problema non esiste, ma a volte accade che ci si impressiona sbattendo la testa per difetti che potrebbero essere dei pregi. Per esempio io noto che i campi di calcio nelle partite sono in alcuni casi giallo/verdi. Ho abbassato la saturazione del giallo e modificando pian painino i settaggi ho avuto risultati soddisfacenti ai miei occhi. Ma continuo a vedere sempre la predominanza del giallo. Qualcuno poi mi ha fatto notare che nelle notturne ci son le luci che illuminano il campo e di giorno anche il sole influenza il colore del campo di gioco oltre al fatto che calpestandola continuamente l'erba si mischia alla terra. Non sarà mai che questo tv riproduce meglio di altri l'effetto reale dei colori avendo più sfumature e quindi quel difetto alla fine risulta essere un pregio?
-
28-09-2010, 13:02 #1003
Senior Member
si infatti negli studi ci sono gia di loro le luci blu ma cmq non mi danno nessun fastidio,per i campi gialli,io li vedo sempre verdi devi lavorare di "sfumatura" ora non ricordo se in piu o in meno
-
28-09-2010, 13:25 #1004
Sospeso
esatto è la sfumatura verso destra (verde)...per il calcio il campo vi sembrerà di smeraldo!
Unica cosa sono le casacche degli arbitri che hanno un tessuto del ***** cangiante e tendono anche loro un po' al verde...
-
28-09-2010, 13:48 #1005
Junior Member
Originariamente scritto da gianfio
Si, ma il problema è che le "teste blu" compaiono anche nei film (anche su sky hd), e questo non mi sembra un grande "pregio" della tv in questione.
Potresti indicare il settaggio specifico che hai adottato per il problema della predominante blu, dato che abbassando la saturazione non ho risolto?
Grazie