|
|
Risultati da 3.556 a 3.570 di 5588
Discussione: [Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz
-
13-01-2011, 13:57 #3556
Senior Member
Originariamente scritto da mvari74
Certo che è complesso destreggiarsi nella configurazione di questi tv, non credevo...
-
13-01-2011, 14:07 #3557
Senior Member
peppuzzen
Il problema c'è ed è innegabile.
Il clouding è un problema fastidioso.... ma fino a qualche tempo fa era fastidioso anche il pixel bruciato.
La tecnologia ha bisogno di affinarsi.
Oggi è meno probabile trovare un pannello con pixel bruciati.
Prima o poi i produttori riusciranno ad eliminare il clouding, trovando una soluzione o cambiando tecnologia.
Io sono convinto che l'unica soluzione sia l'oled, o tecnologie simili.
In realtà il clouding ce lo portiamo dietro sin dagli LCD a lampada a catodo freddo.
Il fatto è che con i vecchi LCD essendo il nero più grigiastro non ci si faceva caso più di tanto.
-
13-01-2011, 15:40 #3558
Member
Originariamente scritto da nordata
Samsung avendo una buona fetta del mercato, per soddisfare la richiesta del mercato è costretta a montare pannelli diversi, con caratteristiche leggermente differenti.
Questo significa che ci sono sicuramente pannelli "più performanti" di altri, e non sicuramente di prima o di seconda scelta.
-
13-01-2011, 16:00 #3559
Senior Member
ciccio-ciccio
Hai fonti serie?
Il tuo discroso potrebbe essere credibile con pannelli montati in serie differenti, ma non sul medesimo modello e comunque anche volendo non possono essere caratteristiche visibilmente significative.Ultima modifica di dinox_77; 13-01-2011 alle 16:03
-
13-01-2011, 18:38 #3560
Member
___[CUT]___ del Moderatore
Mai letto il regolamento e, in particolare, quanto viene stabilito per le quotature?
Ritengo di no, sei però pregato di evitare, per il futuro, di commettere ulteriori errori. (nordata)
Ciao a tutti
Io ho un C6500 da 46" con pannello SQ 02 acquistato il 13/09/2010.
Vedendolo nel centro commerciale me ne son innamorato subito, tant'è vero che me lo son preso al volo, ma una volta a casa a stanza buia ecco che si notano i problemi.
Cluoding abbastanza evidente sulla parte bassa a DX, e a mezza altezza centrale a SX.
Mandato in assistenza, dopo 20 giorni me lo riportano con pannello sostituito, ma il problema (meno evidente) persiste.
Ho provato a regolare la profondita' del nero, la gamma il contrasto e la retroluminosita', ma nulla lo noti sempre in qualche modo.
I neri son a dir poco pessimi perchè non son "profondi", son troppo "luminosi" (tant'è vero che preferivo molto di piu' il nero del Samsung Serie A756 LCD che avevo prima...per non parlare dell'angolo di visuale...) ovvero le sagome nere in primo piano e lo sfondo nero son tutt'uno, quindi non riesci ad avere "spessore" soprattutto cn i film.
IO lo uso principalmente cn i giochi ma vi assicuro che non cambia molto.
L'effetto 100 HZ è uno dei punti a favore, perchè il processore gestisce molto bene l'effetto uniformita' delle scene in rapido movimento, e che io apprezzo molto, soprattutto cn giochi di guida e d'avventura in soggettiva.
Altro difetto non da poco, è un forte input lag, soprattutto negli sparatutto online è molto fastidioso...
per il resto ci si po' accontentare...anche se tornassi indietro...probabilmente avrei scelto un bel V20 Plasma Panasonic...
grazie a tutti
Gabriele.Ultima modifica di Nordata; 13-01-2011 alle 18:51
-
13-01-2011, 19:12 #3561
Senior Member
Originariamente scritto da kazamajin
-
13-01-2011, 19:17 #3562
Senior Member
Originariamente scritto da fraindovino
Per me sono fatti un po' a cazz..ehm...a caso...Ultima modifica di favvy70; 13-01-2011 alle 21:13
-
13-01-2011, 22:38 #3563
Senior Member
Originariamente scritto da favvy70
Samsung UE32C6600UPXZT,Samsung P24FHD , Samsung SyncMaster 932MW
-
13-01-2011, 23:10 #3564
Senior Member
Scusate, vorrei prendere un Samsung 40c6***, e mi starei orientando sul 6700: on line si trova a meno che un 6000 da negozio, ed in più ha internet (a dire il vero per me non indispensabile, perché ho il lettore bluray Samsung BD-C5500) e soprattutto il decoder satellitare incorporato. Secondo voi ne vale la pena (io attualmente non ho il satellitare) rispetto al 6000? e soprattutto prendendo un 6700 (garanzia Europa) c'è meno rischio di clouding vistoso rispetto al c6000? o è comunque una lotteria? Comprandolo online mi seccherebbe entrare nel vortice dei resi e controresi, e non c'è modo di verificarlo prima...
Perché le recensioni valutano meglio il 6710 rispetto al 6700, non dovrebbe essere lo stesso come caratteristiche tecniche (a parte piedistallo e colore)???
Scusate ma sono veramente in ambasce per la scelta del televisore...
Lo so che parlo in una discussione un po' di parte, ma rispetto agli Sharp Quattron e ai Philips 7605 come valutate la serie 6000?
Grazie a chi vorrà rispondermi...
-
13-01-2011, 23:37 #3565
Junior Member
Tiriamo le somme!
@fraindovino, @MacGregory, @multim, @kazamajin
Grazie per le info sul vostro pannello!
@mvary74, @peppuzzen
Sono partito esattamente con la configurazione che suggerite (modalità Film e MotionPlus disattivato), poi ho provato a cambiare ad uno ad uno tutti i parametri (tranne le regolazioni RGB), ma le scie rosse sono rimaste. Ho provato a collegare un CRT nella speranza che le scie fossero prodotte dal lettore DVD e non dal TV, ma niente da fare; ho anche analizzato la scena un fotogramma alla volta per vedere che non fossero artefatti della digitalizzazione del DVD, ma nulla, l'effetto compariva e scompariva ad ogni cambio di fotogramma.
Difatti non si tratta di artefatti, ma di "trailing".
@dinox_77, @nordata
Attenzione: io non ho mai parlato di prima o seconda scelta!
Che ci sia una certa variabilità nelle prestazioni di diversi esemplari dello stesso modello è una cosa che appare evidente leggendo i forum, ed io stesso ho potuto verificarlo personalmente avendo cambiato 3 esemplari di 55c6500 in 3 settimane.
Che Samsung monti pannelli di produttori diversi sullo stesso modello di TV, e che questi abbiano caratteristiche tecniche un po' diverse tra loro, sembra pure un fatto ormai acclarato:
http://www.digitalversus.com/panel-s...ews-15457.html
http://www.digitalversus.com/does-pa...ews-15461.html
Di fronte a questa variabilità ho cercato di comportarmi in modo "attivo", provando a documentarmi e a confrontare le mie esperienze dirette con quelle di altri utilizzatori, allo scopo di cercare di selezionare all'origine per lo meno il tipo di pannello che, dalle evidenze empiriche di chi lo ha provato, avesse le maggiori probabilità di risultare soddisfacente, riducendo quindi un po' il rischio di restare deluso.
That's all: nessuna pretesa di scientificità, ma nemmeno inseguimento acritico di leggende metropolitane.
Tirando le somme: ho capito che questa generazione della tecnologia LED non fa per me.
Sono stufo di "tentare la sorte" e di accendere il TV nuovo dovendo sperare di essere stato "fortunato".
Non sono disposto a tollerare il clouding ma nemmeno il trailing che sto sperimentando con il mio terzo esemplare.
Quindi passo la mano: sabato vado a restituire il TV e poi penserò con calma a che cosa fare, se passare al plasma (PS63C7000) o aspettare la nuova generazione LED che arriverà in primavera.
Ringrazio comunque tutti per le preziose informazioni che ho potuto trarre da questo forum!
Ciao,
A.
-
14-01-2011, 06:10 #3566
Member
Originariamente scritto da zbrr
Non starai per caso usando la SCART vero? Con i segnali analogici queste TV sono disastrose
Ciao
-
14-01-2011, 07:23 #3567
Member
Non c'è nessuno che mi possa dar qualche indicazione alle mie ultime domande?
Va beh rilancio con un'altra domanda:
L'uscita audio della TV è audio ottico, io dovrei collegarla ad uno stereo che non ha questo tipo di ingresso ma le entrate L e R con i cavetti rosso e bianco, secondo voi c'è qualche soluzione (possibilmente economica)?
grazie
-
14-01-2011, 08:56 #3568
basta prendere un adattatore da ottico a rca
-
14-01-2011, 09:38 #3569
Member
mah...in un altro forum ho trovato questa considerazione di un utente con il mio stesso problema:
"Ho costatato che non posso passare da segnale digitale quale ottico (o coassiale) a uno analogico con un semplice adattatore. Mi occore un sintoampli che ho ma ha solo entrate analogiche"
Non vorrei che il tutto fosse troppo incasinato ed oneroso...
-
14-01-2011, 09:41 #3570
Member
Ho trovato un convertitore da ottico a coassiale, c'è solo una uscita, dovrei poi sdoppiare l'uscita per gli ingressi dello stereo Left e Right (cavi bianco e rosso)?