Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 70 di 373 PrimaPrima ... 206066676869707172737480120170 ... UltimaUltima
Risultati da 1.036 a 1.050 di 5588

Grandissimo il contributo di Legolas!!!

Io sono un po fuori dal coro essendo tra i pochi riusciti ad aggiornare il FW con quello presente sul sito Samsung, benchè lo accetti, non mi sembra che migliori niente. A questo punto sembra evidente che si tratti di un lotto con assemblaggio difettoso di C6000. Il mio l'ho preso a MW a Parma il 30/04, si potrebbe fare una lista con tutti i Serial N° dei televisori in Ns. possesso e spedirla Samsung (magari anche a qualche sito di garanzie al consumatore), cosicchè capiscano che DEVONO organizzare una specie di richiamo presso i CTA, oppure rilasciare dei FW che siano compatibili con le schede che sono a bordo dei televisori che ci hanno già venduto.
    Ampli 2Ch: Cambridge Audio Azur 550,TV: Samsung 32C6000RP,CDP: Pioneer PD6700,DVD:Pioner DV 6250,HDR: Packard Bell EHR2080, Mediaplayer,:WD HD TV, DSP: Technics SHAC500D, Piatto: Pioneer PL200
    Diffusori:Bose Acoustimass 5 (Changing...)

Citazione Originariamente scritto da Robinrob

Giudizio sull'audio:
    al di sopra di quanto mi aspettassi. In stanza di 5x5 mt, l'audio è ottimo e sto pensando di evitare un potenziamento supplementare.
    PERDONAMI, mi permetto di dire che fa veramente pietà! io l'ho accesa collegandola direttamente ad un 2.1, però in 3 cm di televisore non si può pretendere.

Dubbi:
    Ma questa tv ha decoder audio integrato (dolby, dts, ecc.)?
    Qualcuno ha provato mkv con audio in DTS o Dolby Digital per verificare se sono supportati?
    AVATAR mkv da 12 gb, nel menù audio ho selezionato DTS e l'audio si sente senza problemi

allenta le viti e alcuni segni spariscono. io non ho le chiazze sullo schermo, si nota qualcosa solo a cambio sorgente.ciao

Citazione Originariamente scritto da pezzonline
    Grandissimo il contributo di Legolas!!!

si potrebbe fare una lista con tutti i Serial N° dei televisori in Ns. possesso e spedirla Samsung (magari anche a qualche sito di garanzie al consumatore), cosicchè capiscano che DEVONO organizzare una specie di richiamo presso i CTA, oppure rilasciare dei FW che siano compatibili con le schede che sono a bordo dei televisori che ci hanno già venduto.
    Stamane mi ha chiamato il centro assistenza di roma
    gli spiegato il problema e mercoledi vengono a ritirare il TV per la "riparazione"
    ho chiesto la sostituzione della scheda a casa, ma mi hanno detto che devono ritarlo e ripararlo nel centro assistenza.
    Stima del tempo necessario ...dicono un paio di giorni...

vi tengo aggiornati
    Sony 46HX900 + camhd sony + Samsung BD C8900
    Samsung 32c6000RPXZT (32A1UF0E) fw tvaldeuc 3003 + premium cam HD
    WD TV LIVE HD
    HDD multimedia Emtec Moviecube S800

Samsung 46C6500

La tv in parola merita molto ma paga nella valutazione globale il difetto sopra cennato. Ho pensato anche di cambiarla, ma dopo qualche setting mi sono convinto che è da tenere perchè ha solo questo difetto. Le altre, tra schermi riflettenti, pannelli inferiori, e resa dei colori discutibili, non vorrei mi soddisfassero meno di questa.

Roberto.
    Ciao Roberto, ho fatto le tue stesse considerazioni e non ho cambiato tv. Hai provato, come dicono, ad allentare le viti? Se sì, con quali risultati? Potresti, per cortesia, suggerirmi le tue impostazioni per ridurre questo fastidioso clouding?
    Grazie di vero cuore.
    Antonio

P.S. Sono nuovo del forum e vorrei salutare tutti gli iscritti.
    Ultima modifica di Faber56; 05-07-2010 alle 10:56

Citazione Originariamente scritto da Faber56
    Ciao Roberto, ho fatto le tue stesse considerazioni e non ho cambiato tv. Hai provato, come dicono, ad allentare le viti? Se sì, con quali risultati? Potresti, per cortesia, suggerirmi le tue impostazioni per ridurre questo fastidioso clouding?
    Grazie di vero cuore.
    Antonio

P.S. Sono nuovo del forum e vorrei salutare tutti gli iscritti.
    Lo scarso utilizzo del tv, per ora, non mi ha spinto a trovare soluzioni per il clouding.
    In ogni caso, non credo di toccarlo minimamente per non invalidare la garanzia.
    Peraltro, ho anche qualche dubbio che sia solo un problema di assemblaggio.
    Come setting, al contrario di quanto si dice, mi piacciono le impostazioni di default con qualche piccola variazione soggettiva.
    Ho disattivato il Motion Plus nei film perchè l'effetto soft opera è odioso.
    Mentre per gli eventi sportivi lo attivo al massimo.

Roberto
    P.s. Tanti saluti anche a te e benvenuto in questo inferno di "difettati".

Citazione Originariamente scritto da speedyM
    Stamane mi ha chiamato il centro assistenza di roma
    gli spiegato il problema e mercoledi vengono a ritirare il TV per la "riparazione"
    ho chiesto la sostituzione della scheda a casa, ma mi hanno detto che devono ritarlo e ripararlo nel centro assistenza.
    Stima del tempo necessario ...dicono un paio di giorni...

vi tengo aggiornati
    Strano... a me l'ha fatto a casa e ci ha messo 5 minuti contati... vabbè...l'importante è che ti risolvano il problema!

Citazione Originariamente scritto da Legolas86
    Strano... a me l'ha fatto a casa e ci ha messo 5 minuti contati... vabbè...l'importante è che ti risolvano il problema!

Ciao, anche io con lo stesso problema (40C6000 acquistato presso Mediaworld Alessandria). Oggi è venuto il tecnico, in settimana sostituiscono la scheda direttamente a casa.
    Comunque un punto a fovore dell'assistenza Samsung.

Com'è il 6510? Lo consigliereste come tv?
    "Archos Theater" Il mio cinema

Vpr: JVC DLA-HD350 , Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray

Samsung C6510

io ho questo modello, e ne sono molto soddisfatto.
    A parte un pò di clouding, che si nota solo in un ambiente completamente al buio, per il resto credo che sia un buon led, e lo apprezzi sopratutto con trasmissioni in HD. Esteticamente è molto bello, sopratutto il bianco.

Per la serie RW "ed affini" è uscita oggi la versione fw 1009.
    Immagini allegate Immagini allegate

Un adomanda, voi sapete il codice da digitare per vedere esattamente il FW installato sul TV?

tanx
    Ampli 2Ch: Cambridge Audio Azur 550,TV: Samsung 32C6000RP,CDP: Pioneer PD6700,DVD:Pioner DV 6250,HDR: Packard Bell EHR2080, Mediaplayer,:WD HD TV, DSP: Technics SHAC500D, Piatto: Pioneer PL200
    Diffusori:Bose Acoustimass 5 (Changing...)

Citazione Originariamente scritto da pezzonline
    Un adomanda, voi sapete il codice da digitare per vedere esattamente il FW installato sul TV?

tanx
    vai nel menù e alla voce aggiornamento software ti mostra la versione installata.ciaooo

Citazione Originariamente scritto da ArchosFun
    personalmente ho visto il tv bianco, tutto sporco di ditate e polvere in un megastore e non mi è piaciuto, però sono gusti personali, anche il basamento a zampe non mi piace molto, lo trovo scomodo per farci la polvere..però ripeto sono solo gusti personali.(non si offenda chi ce l'ha bianca)
    Come tv, a parte clouding, ho visto altre marche e non sono cosi "superiori" o esenti da problemi.
    io ho il 46c6500 e mi trovo benissimo e chiunque lo vede mi dice che è bella e le immagini sono buone. Legge di tutto, dai divx ai vob e mkv.
    unico neo, xò in 30 mm non si può pretendere...L'audio scarso!
    Giudizio personale molto buono.

Citazione Originariamente scritto da ArchosFun
    Io ho un C6500 sfigato (clouding terrificante), ma se te ne capita uno buono è veramente un ottimo televisore.
    Come caratteristiche non gli manca veramente niente, la qualità d'immagine è strepitosa.
    Però l'asseblaggio di un Edge LED è critico e inoltre Samsung usa pannelli di provenienza diversa per queste TV, quindi ci vuole anche un pizzico di fortuna per capitare bene.

Citazione Originariamente scritto da Fer
    Io ho un C6500 sfigato (clouding terrificante), ma se te ne capita uno buono è veramente un ottimo televisore.
    Come caratteristiche non gli manca veramente niente, la qualità d'immagine è strepitosa.
    Come ho scritto nel mio thread, finalmente mi è arrivato il c6600 (pannello GA01). Clouding non ne noto, ma c'è un po' di flashlight agli angoli, specialmente quello in basso a sinistra, ma di giorno con la luce che ho in soggiorno non si nota. Da più fastidio il riflesso della cornice trasparente ai lati!

Sono soddisfatto dell'acquisto, per avere di meglio come IQ avrei dovuto spendere molto di più.
    Media player, tv digitale e BD si vedono benissimo. Peggio i dvd, devo provare ad usare lo scaler del tv anziché quello del bd1500 (il player).
    Devo ancora provare il timeshift.

Pagina 70 di 373 PrimaPrima ... 206066676869707172737480120170 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •