|
|
Risultati da 481 a 495 di 5588
Discussione: [Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz
-
01-06-2010, 07:31 #481
Junior Member
Salve Ragazzi,
io ho un 40C6500 ricevuto ieri come cambio del mio 40B7000 grazie alla garanzia 0Pixel. Che dire, al momento sono piuttosto deluso!
Racconto un pò meglio, preso il B7000 l'ho cambiato due volte dal negoziante (entro i 7gg) causa pixel difettosi. Poi portato a casa il terzo esemplare mi sono accorto delle spurie che erano veramente indegne, così il centro assistenza ha cambiato il pannello 2 volte, la prima volta appunto a causa delle spurie, la seconda perchè il pannello che mi avevano montato aveva una riga verticale a metà, la terza volta, causa pixel difettoso, hanno optato per il cambio di TV.
Ora, il C6500 che mi hanno portato ha si il sintonizzatore "interattivo" ma rispetto a quello del B7000 mi sintonizza una quarantina di canali in meno!
La qualita video a mio parere è peggiore, moto più rumore, sembra quasi ci sia una spece di grana (come le pellicole) di fondo, a volte scatta ma sopratutto appena ti sposti un pò dalla posizione frontale sembra ci sia la nebbia. Il clouding (spero di aver capito bene cosa è!) è abbastanza visibile con scene scure.
Non sono riuscito a capire che pannello monta (non ho l'adesivo), se qualcuno mi dice come si fa poi ve lo faccio sapere!
Porto inoltre, come mia esperienza, che i due pannelli montati sul B7000 dall'assistenza, trascurando i problemi che avevano (riga verticale e pixel), avevano una qualità secondo me superiore a quello di serie e a quel che mi ha detto il tipo dell'assistenza erano marchiati Samsung.
A me pare che Samsung passando a questa serie C sia andata al risparmio un pò su tutto, incluso sulla quaità del telecomando (e io prima ne avevo 2) e sulla base in alluminio satinato che è piuttosto "cheap" come impressione ed è anche leggermente incurvata.
In sostanza, oggi chiamo il centro assistenza e quasi quasi chiedo mi sia restituito il mio B7000 anche se ha un pixel difettoso.
Ah dimenticavo, 5 settimane per la sostituzione della TV, e prima 1 settimana per ogni pannello!!!
Cosa mi dite? Che ne pensate?
Ciao a tutti.Ultima modifica di fiugiu; 01-06-2010 alle 07:37
-
01-06-2010, 07:58 #482
Member
dico che sei stato un po' sfortunato!
Per quanto riguarda il modello 40C6500 posso dirti che io mi trovo bene: dopo un inizio dove mi facevo mille domande, mille interrogativi, adesso mi ritengo soddisfatto (a parte un po' di clouding, visibile soprattutto quando cambio le sorgenti attaccate al tv, i film anche con scene molto scure li vedo benissimo!).. insomma...in bocca al lupo!Samsung UE40C6500UPXZT, CN01, T-VALDEUC 3005.1, PVR+TimeShift e GuidePlus attivati + Home Theatre 5.1 BluRay Samsung HT-C5900
-
01-06-2010, 09:10 #483
Senior Member
Originariamente scritto da ileppu
Prima anche con il filtro su OFF c'era comunque un po' di riduzione rumore applicata dalla TV (es. veniva eliminata la grana di fondo di certe pellicole), ora dovrebbe essere completamente disabilitata qualsiasi riduzione rumore.
-
01-06-2010, 10:01 #484
Junior Member
46C6500: dubbi tra UP, RP, WV o nulla........
sono interessato al C6500UP.
Ma cosa vogliono dire le 2 lettere subito dopo il "6500" ??(vista la differenza di prezzo di circa 200 euro tra l'una e l'altra......)
es: UP, oppure RP oppure WV??
e chi sa esattamente la differenza di garanzia tra mod. EUROPA e mod. ITALIA???
è confermata la presenza di almeno una presa SCART??
grazie, GP
-
01-06-2010, 10:16 #485
Senior Member
Ti posso dire quello che ho raccolto in giro, ma è tutto aneddotico.
Non ho conferme dirette; al call center Samsung ne sanno ben meno di noi.
Quindi prendi tutto con le pinze da barbecue.
La versione UP è quella regolarmente in vendita in Italia.
Ha menu in lingua italiana, gamma di frequenza DTT specifica italiana, cavo di alimentazione per le prese italiane, manuale in italiano, garanzia "0 pixel difettosi".
In caso di guasto, se il pannello è 40" o più grande viene un tecnico autorizzato Samsung a casa.
La versione UW è quella generica per il mercato europeo.
Ha menu in inglese, non puoi selezionare "Italia" nella gamma di frequenze della sintonia DTT (ma pare che "Germany" vada bene), non supporta la LCN per l'auto-ordinamento dei canali, non ha il manuale italiano, non è coperta dalla garanzia "0 pixel difettosi".
Non so dire se in caso di guasto è previsto l'intervento a casa di un tecnico o se devi portare tu la TV in assistenza.
RP e WV mai sentite.
-
01-06-2010, 10:34 #486
Senior Member
Originariamente scritto da nessuno1954
è confermata la presenza di almeno una presa SCART??
-
01-06-2010, 10:36 #487
Senior Member
Originariamente scritto da fiugiu
Ho il sospetto che hai un modello col pannello CN. Vedi se te lo cambiano ancora una volta.
Sulla sintonizzazione dei canali non so ed è un'informazione utile.
Saperesti dirci quali canali NON ti prende il c6500 che hai al momento?
-
01-06-2010, 10:40 #488
Bannato
.
RP e WV mai sentite.
Ai possessori dei C6000 chiedo :
il televisore equivale in tutto e per tutto al C6500, escluso le funzioni Internet e Samsung App ?
Di conseguenza , escludendo a priori discorsi di pannelli buoni o meno buoni che mi sembrano un pò cervellotici, i due modelli qualitativamente si equivalgono ?
Grazie in anticipo
-
01-06-2010, 10:46 #489
Senior Member
Originariamente scritto da Glucaz
Infatti in Italia il C6000 non si trova con pannello SQ01, ma solo con SQ02 e altri tipi.
Invece il C6500 si può trovare anche con pannello SQ01, considerato come apprezzabilmente superiore agli altri qualitativamente.
Ciò premesso, l'unica differenza è Internet@TV e Samsung Apps.
-
01-06-2010, 10:50 #490
Junior Member
Originariamente scritto da Telstar
A riguardo del pannello, ho letto un pò velocemente a salti le pagine di questa discussione, mi sapresti dire come posso sapere che pannello monta la TV se non c'è la famosa etichetta posticcia posteriore? Quale sarebbe il pannello "giusto"?
Comunque, ho chiamato il centro assistenza, stasera passo da loro col C6500 e lo confronto col mo vecchio B7000 che ovviamente non hanno ancora spedito (me lo hanno cambiato ieri sera).
Vi dirò...
Un'altra cosa, ma questi nuovi serie C sono sviluppati su Java? Come mai sull'adesivo posteriore c'è il simbolo Java?
Sbaglio o la serie B e su linux?
Ciao e grazie.Ultima modifica di fiugiu; 01-06-2010 alle 11:29
-
01-06-2010, 11:53 #491
Member
Originariamente scritto da Fer
Io ho il 46C6500 con il pannello SQ02 e va che è una meraviglia.
Ci può stare fare una differenza tra un CN o qualcosaltro, ma gli SQ sono da considerarsi uguali.
E se poi uno è SQ02 vuol dire che è una evoluzione dell'SQ01.
E cmq dipende soprattutto da come nasce il tv e il pannello,da come viene assemblato (dato che allentando leggermente le viti si risolve) non da SQ01, 2 o 5..
-
01-06-2010, 12:18 #492
Junior Member
Concordo pienamente con te, anche perchè mi pare di capire che il più grosso difetto che affligge questi pannelli sia il clouding che sembra essere presente un pò su tutti. E' chiaro che se un pannello ottimo è montato su un tv mal tarato...
Visto che allentando le viti effettivamente il clouding, se non sparisce totalmente, si modifica, mi chiedo quanto sia invece importante l'assemblaggio e se non valga la pena di smontare il pannello e riassemblarlo (meglio?).
Se non ricordo male sul sito di una rivista AV doveva esserci un video sullo smontaggio del pannello e della cornice edge della serie 7000.
Fateci sapere..
Cari saluti a tuttiUltima modifica di Dave76; 01-06-2010 alle 12:25
-
01-06-2010, 13:01 #493
Bannato
qualcuno ha verificato se c'è coerenza tra type (s.m.) ed etichetta del pannello ?
-
01-06-2010, 13:13 #494
Junior Member
Originariamente scritto da maxflayer
Poi cavolo, è una questione di principio, visti i soldi spesi, pretenderei che la tv fosse ok e non di dover mettermi a montarla meglio per conto mio.
Riallacciandomi ai miei post numero 481 e 490, la TV ha a bordo il firmware 1011. Che possa cambiare qualcosa con l'attuale 1013.2?
Ciao.Ultima modifica di Dave76; 01-06-2010 alle 13:29
-
01-06-2010, 13:17 #495
Originariamente scritto da diegob79
sq01, sq02, secondo me è solo fortuna, io ho comprato il tv senza nemmeno vederlo, ho chiamato, grazie ad un amico me lo hanno riservato e me lo sono portato a casa, senza conoscere nulla, pannello, caratteristiche ecc...e mi è andata bene!!!
perdonatemi una domanda: come posso collegare un 2.1 esterno che si collega tramite rca bianco/rosso, senza dover per forza attaccarmi alle cuffie?
posso usare la scart, ok, ma se guardo un film da usb sento l'audio dell'ultimo canale sintonizzato prima di andare nel media player e non l'audio del film...
in attesa di comprare un amplificatore con 5.1 (magari bose) aspetto i vostri consigli.
grazie
ciaoooo