Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 83 di 373 PrimaPrima ... 337379808182838485868793133183 ... UltimaUltima
Risultati da 1.231 a 1.245 di 5588

Citazione Originariamente scritto da tivu
    esci dal media player e basta! poi la puoi rimuovere, io lo faccio con hd da 500gb auto alimentato, una volta uscito si spegne la luce e lo scollego

Grazie delle risposte ragazzi a tutti.

Quindi io premo il tasto exit del telecomando tornando in modalità TV e li posso staccare la chiavetta senza alcun problema

Chissa come mai questa volta han fatto cosi e non c'è pericolo di rovinare nulla perchè solitamente sia con PC ma anche con i samsung b6000 c'era la procedura di rimozione sicura chiavetta USB.
    Speriamo che con questa nuovo modo non ci siano problemi di alcun genere

Citazione Originariamente scritto da AndyTV
    Una domanda, utilizzi la porta USB giusta ?
    Io parlo per il C650 e qui c'è una delle USB laterali che ha la dicitura HDD, quindi da utilizzare per HD esterni, probabilmente veicola + alimentazione.
    Eccomi AndyTV, grazie del consiglio.
    il problema era che avevo una prolunga attaccata alla porta USB del TV e quella probabilmente mi fa perdere energia e non mi fa partire l'Hard Disk infatti senza la prolunga mi parte.... soliti problemi di energia con gli HD esterni.

Opterò x la chiavetta da 16 giga che mi funziona anche con la prolunga attaccata (probabilmente succhia molta meno energia dell'hard disk da 500 giga verbatin).

Ciao a tutti

un consiglio ho appena preso un 46c6710 (quello con cornice bianca) dotato di ricevitore satellitare integrato ma purtroppo ho il problema che come satellite aggancia solo "ASTRA".. qualcuno sa come poter selezionarne altri?

Grazie in anticipo

scusate, una domandina. Ma per connettere un 32c6510 ad un router via wifi, mi rivolgo alla solita chiavetta nilox spesso citata?

Citazione Originariamente scritto da Idol73
    Ciao a tutti

un consiglio ho appena preso un 46c6710 (quello con cornice bianca) dotato di ricevitore satellitare integrato ma purtroppo ho il problema che come satellite aggancia solo "ASTRA".. qualcuno sa come poter selezionarne altri?

Grazie in anticipo
    Mah...
    La parabola ha doppio illuminatore (Astra + Hotbird)?
    Altrimenti, se vedi i canali Astra e non hai il doppio illuminatore non vedi il resto...
    TV: LG OLED48C16 - Soundbar: Sonos Beam G2- Sintoampli: Yamaha RX-V473 - Giradischi: Pioneer PL-200 - STB: SkyQ - Pre Phono: LD System PPA2 - Console: PlayStation 4 - Diffusori frontali: Indiana Line Arbour 4.06 - Diffusore centrale: Indiana Line Diva 752

Acquisto C6000

Salve a tutti
    da un po' giro per decidere quale TV acquistare e sono giunto alla conclusione di prendere il C6000, ancora non so se 37" o 40 per questione di un cm nel mobile.
    On line l'ho trovato a buon prezzo ma il modello è SAMSUNG UE40C6000RW 40". Cosa significa RW? Qualcuno è in grado di aiutarmi?
    Poi l'altra cosa che non ho capito è se comprando online corro qualche "rischio" per la garanzia italiana o europea. Cosa cambia?
    Grazie
    Stefano

Citazione Originariamente scritto da zulioav
    SAMSUNG UE40C6000RW 40". Cosa significa RW? Qualcuno è in grado di aiutarmi?
    RW è la versione europea, non avrai il digitale terrestre certificato (SIGNIFICA CHE VEDI I CANALI DEL DIGITALE, MA NON HAI L'INTERATTIVITà) inoltre non hai la garanzia Italia, ma solo quella europea (no pixel 0 e no 2 anni) ad ogni modo se guardi i vecchi post è spiegato tutto!
    [/QUOTE]
    Samsung UE40C6000RW -firmware 1016 - ; My Sky HD ;

Citazione Originariamente scritto da Foxmul
    Mah...
    La parabola ha doppio illuminatore (Astra + Hotbird)?
    Altrimenti, se vedi i canali Astra e non hai il doppio illuminatore non vedi il resto...
    Grazie Foxmul x la reply cmq ho risolto inserendo un pin "0000" che mi veniva richiesto nella sezione "selezione satelliti".
    Oltre ad Astra me ne sono comparsi molti altri..li ho flaggati tutti e ho trovato molti canali gratuiti

PS gran tv

ragazzi mi appresto a prendre un samsung c6500 da MW a 699,,,,lo prendo fra poche ore, qualcosa da sapere appena lo istallo???? qualche setup particolare??? grzie aspetto

cam CI+ per HD di mediaset

ciao a tutti

qualcuno ha provato la cam hd sul tv versione RP?
    Sony 46HX900 + camhd sony + Samsung BD C8900
    Samsung 32c6000RPXZT (32A1UF0E) fw tvaldeuc 3003 + premium cam HD
    WD TV LIVE HD
    HDD multimedia Emtec Moviecube S800

Ragazzi sapete mica su come posso vedere i sottotitoli dal media player del tv???
    Stasera ho dovuto attaccarlo al pc per poter leggere i sottotitoli.....

Nn ho trovato alcun tasto o funzione....Grazie per l'aiuto

Ho visto un file .pdf dove era illustrato parzialmente il pannello posteriore della serie C6000 e tra le uscite audio c'è quella per le cuffie e l'uscita ottica digitale. Non c'è un'uscita audio analogica (il classico L/R bianco/rosso)?!?!?!?!?!?!?! Io lo collegherei ad uno stereo e ho solo questa possibilità!!!!

Citazione Originariamente scritto da pedro978
    Non c'è un'uscita audio analogica (il classico L/R bianco/rosso)?!?!?!?!?!?!?! Io lo collegherei ad uno stereo e ho solo questa possibilità!!!!
    Ti confermo che l'unica uscita audio è quella digitale.

Calibrazione UE40C6500UP

Da quando ho acquistato il televisore in oggetto (pannello CN01) sono sempre rimasto abbastanza perplesso circa la fedeltà dei colori, bellissimi ma "poco naturali", in particolare il verde. Era abbastanza eclatante durante i mondiali, con un campo da gioco che sembrava artificiale. E questo anche nella modalità "film".

Recentemente mi sono deciso nel comperare una sonda colorimetrica e, tramite un apposito software, ho effettuato una calibrazione della TV. Le prime misurazioni, in assenza di calibrazione, hanno confermato quelle che erano mie impressioni: il verde era completamente sballato, sia come intensità (il 25% superiore rispetto al valore corretto), ma anche come saturation/hue. Analogamente, la scala dei grigi era tutt'altro che bilanciata, con il risultato di una temperatura del colore ben al di sopra dei fatidici 6500° K.

Non è stata una cosa semplice, ci ho perso un giorno intero, però ora la visione di un film è decisamente più naturale, anche se l'immagine a prima vista può sembrare più "spenta" rispetto a prima.

Rilevate anche voi "ad occhio" questa discrepanza nei colori? E' normale che una TV non sia perfettamente calibrata, tuttavia davvero non mi aspettavo valori così lontani da quelli corretti. Per fortuna che questo modello rende disponibili delle regolazioni molto fini sia per il bilanciamento del bianco che per la regolazione dello spazio colore, senza alcuna necessità di intervenire nel menu di servizio.

Buona giornata.
    Roberto

Citazione Originariamente scritto da Rob1965
    Ti confermo che l'unica uscita audio è quella digitale.
    Grazie della conferma. Tra l'altro ieri ho fatto un giro in un centro commerciale e a quanto pare quasi tutti i tv led hanno solo un'uscita audio digitale. Cercando su internet ho visto che ci sono dei convertitori digitale-analogico del costo di circa 50 euro (ad esempio ne fa uno la G&BL) studiati apposta per ovviare a questo problema. Secondo voi è una buona soluzione?

Pagina 83 di 373 PrimaPrima ... 337379808182838485868793133183 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •