Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 373 PrimaPrima ... 243031323334353637384484134 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 5588

Citazione Originariamente scritto da diegob79
    Ci può stare fare una differenza tra un CN o qualcosaltro, ma gli SQ sono da considerarsi uguali.
    E se poi uno è SQ02 vuol dire che è una evoluzione dell'SQ01.
    Fantastico... e come fai a sostenere un'affermazione simile?

La TUA sarebbe invece un'informazione utile per gli utenti del forum?

ragazzi dai non andiamo nel polemico, secondo me sono problemi che non esistono, un'azienda come samsung ha standard qualitativi da rispettare, se non li mantiene il mercato se la mangia

al diavolo sq01,sq 02, ecc....io poi li ho entrambi e secondo me NON CAMBIA NULLA!!!!

godetevi la vostra tv!!!!!!!
    Ultima modifica di Dave76; 01-06-2010 alle 13:46

La differenza tra sq01 e sq02 è solo la data di produzione del pannello(sq01 prodotto da gennaio a marzo, sq02 da aprile a giugno),ergo, la sq02 non è un'evoluzione del sq01,ed in "teoria" si dovrebbero vedere uguali.
    Saluti.Luca

sante parole....
    Ultima modifica di Dave76; 01-06-2010 alle 14:00

Citazione Originariamente scritto da tivu
    ragazzi dai non andiamo nel polemico
    Concordo!

secondo me sono problemi che non esistono, un'azienda come samsung ha standard qualitativi da rispettare, se non li mantiene il mercato se la mangia
    godetevi la vostra tv!!!!!!!
    Concordo anche qui! Secondo me i pannelli devono tutti rispettare le specifiche dettate da Samsung, indipendentemente da chi li produce o dal modello. Ovvio, sulle specifiche ci sono delle tolleranze ma non possono essere a abissali.

Resta comunque il fatto che il mio 40C6500 nn mi soddisfa per niente!

ragazzi dai non andiamo nel polemico, secondo me sono problemi che non esistono, un'azienda come samsung ha standard qualitativi da rispettare, se non li mantiene il mercato se la mangia
    Ognuno ha diritto ad avere la propria opinione, ma dire che un pannello vale l'altro fa ridere chiunque abbia almeno un minimo di competenza in materia.
    Gli LCD Samsung tra serie 600, 700 e 6000 montano almeno 5 tipi diversi di pannello, prodotti da almeno 4 diversi costruttori con diverse metodologie costruttive e implementative.
    Per dire, tra un pannello A-MVA AU Optronics (AA01) e un pannello S-PVA Samsung (SQ01) cambia l'aspetto dei pixel, perché i sub-pixel hanno forma e disposizione diverse.
    Questo influisce sul livello del nero, sulla nitidezza dei caratteri quando si collega il PC, etc.

Poi che a questo si SOMMI un problema di scarsa accuratezza e costanza nel montaggio dei pannelli e della retroilluminazione, sono perfettamente d'accordo; per cui due esemplari con lo stesso pannello possono esibire molto o poco clouding, molto o poco flashlighting.
    E non c'è dubbio che un certo tipo di tecnologia (Edge LED) rispetto ad un'altra (CCFL) sia più soggetta a certi problemi di uniformità.

Ma i problemi purtroppo si sommano, non si escludono.
    Siccome l'unico parametro che si può più o meno controllare prima dell'acquisto è il tipo di pannello, permetterai che uno cerchi per quanto possibile di scegliere almeno quello.

Citazione Originariamente scritto da Fer
    Fantastico... e come fai a sostenere un'affermazione simile?
    semplicemente perchè il 2 viene dopo l'1..e solitamente quando si fa qualcosa dopo, si tengono le cose buone del modello vecchio e si cerca di migliorarlo..ma non è detto che ci si riesca..
    E cmq poi io sostengo che un pannello vale l'altro, che dipende da come ti viene montato o da come nasce un panello..
    Non è utile agli utenti leggere che il SQ02 è migliore, per evitare che magari lo trovano SQ01 o altro e non lo comprano, perdendosi la possibilità di godere secondo me di un ottimo televisore.
    Nessuno può sostenere che un pannello è meglio di un altro.Questo è l'unico dato di fatto.

Citazione Originariamente scritto da superferro
    La differenza tra sq01 e sq02 è solo la data di produzione del pannello(sq01 prodotto da gennaio a marzo, sq02 da aprile a giugno)
    e chi ha l'SQ05?

Smile Consiglio.......

Devo andare a vedere i led samsung che sono rientrati al negoziante.
    Mi ha dato la sua disponibilità per il problema del pannello.
    Sicuramente sono rientrati i 6600, ma da quello che ho letto mi sembra di capire che il pannello non sia un SQ01.
    Potete indicarmi a questo punto i pannelli buoni, o comunque accettabili, e teoricamente su quale taglio dovrebbero essere montati?.
    in effetti io sarei interessato ad un 40", a questo punto vorrei evitare di cambiare il 5 televisore e quindi mi va bene sia il 6500, 6600 o anche superiori ma che siano esenti dai problemi ormai noti dei pannelli di più scarsa qualità.
    Ora ho un lcd 40c650 e devo dirvi che non mi trovo affatto male la qualità dell'immagine è ottima, ma in effetti il led samsung se funziona ha colori più morbidi e una immagine ancora più nitida.

io ti consiglio il 6600, indipendentemente dal pannello, in quanto ha il PVR che manca a tutti gli altri della serie 6.
    Io quoto in pieno il discorso sugli standard di qualità di samsung.
    Se sono messi in commercio, hanno tutti la stessa qualità, a meno di difetti non imputabili alla sigla del pannello.

Io il PVR lo preferisco esterno......
    100 teste, 100 idee!
    Tutte da rispettare......

Citazione Originariamente scritto da Glucaz
    Di conseguenza , escludendo a priori discorsi di pannelli buoni o meno buoni che mi sembrano un pò cervellotici, i due modelli qualitativamente si equivalgono ?
    Grazie in anticipo
    Escludendo la possibile differenza di pannello (che per me vale più delle stronzate internet), si.
    I settings di fabbrica sono più sparati sul 6000. Di più nin zo (e sto già sclerando non poco)

Citazione Originariamente scritto da diegob79
    E se poi uno è SQ02 vuol dire che è una evoluzione dell'SQ01.
    No, questo non è esatto.
    Non si capisce cosa vuol dire quel numero. Esiste anche SQ05... quindi non era il trimestre di produzuione.
    Hanno saltato i numeri di mezzo, perché? NOn mi sembra una revisione altrimenti ci sarebbe dovuto essere SQ03 prima del 5.

Quindi un grosso BOH.

CMQ PARE che una volta settati bene gli SQ02 vanno altrettanto bene o anche meglio dei SQ02, quindi non vedo rischi a non comprarli.
    Sono sicuramente pannelli prodotti da Samsung e i migliori della lotteria.

PS: Il clouding si vede solo a stanza completamente buia ed è overrated dai vari siti di recensioni, per un uso TV/generale non è un grandissimo problema, almeno per me.

Citazione Originariamente scritto da superferro
    La differenza tra sq01 e sq02 è solo la data di produzione del pannello(sq01 prodotto da gennaio a marzo, sq02 da aprile a giugno),ergo...a
    Primo, esistono SQ01 prodotti l'anno prima (vedi riferimenti a SQ01 del 2009 e SQ01 del 2010 che non sono uguali!)
    Secondo, il discorso del trimestre è FALSO. Altrimenti dimmi tu quando sono stati prodotti gli SQ05

Citazione Originariamente scritto da barone68
    Devo andare a vedere i led samsung che sono rientrati al negoziante.
    Mi ha dato la sua disponibilità per il problema del pannello.
    Sicuramente sono rientrati i 6600, ma da quello che ho letto mi sembra di capire che il pannello non sia un SQ01.
    Potete indicarmi a questo punto i pannelli buoni, o comunque accettabili, e teoricamente su quale taglio dovrebbero essere montati?.
    PS: dimmi in pvt qual è questo negoziante.

Io credo che tutti i C6600 montano l'SQ02, che è un pannello eccellente (IMO second best dopo il SQ01).
    Per favore informaci dopo che sei andato a visionarli. Qualche 6600 è ancora in stock, mentre i 6500 nuovi ITA arriveranno il 22 luglio (argh) e non si sa con che pannelli.

Pagina 34 di 373 PrimaPrima ... 243031323334353637384484134 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •