|
|
Risultati da 871 a 885 di 1095
Discussione: [SONY serie NX700 / NX800] TV LED monolithic design
-
07-11-2010, 20:53 #871
Junior Member
ciao a tutti,
ho questo tv ormai da diversi mesi, qualità eccezionale ed ottimo design ma con una multimedialità che lascia a desiderare!!!!
da porta usb riproduce solamente:
foto: jpg
audio: mp3
video: mpeg
Per vedere dunque la maggior parte dei formati video ci si deve necessariamente appoggiare ad un programma per pc tipo wild media server che non a caso costicchia...
Conoscete qualche soluzione gratuita per ovviare al problema???
Ciao
-
07-11-2010, 23:33 #872
Originariamente scritto da zdb
nel translate mi crea sempre le fastidiose manda nere anche se il video in origine non le aveva
in definitiva ho un pc da salotto con lettore bluray e lo uso come mediaplayer in + ha il e una HD5770 per per cui ci gioco pure
p.s.
ho dato una controllata ai consumi con un wattometro
in standby consumo 16w non sono troppi?
visto tra l'atro che in visione tv consumo 50W
ciao
-
10-11-2010, 22:13 #873
Member
Originariamente scritto da peppen
-
15-11-2010, 23:14 #874
Member
SONY BRAVIA FULL LED 40 POLLICI 100 HZ
Buona sera mi chiamo andrea dalla prov di torino,complimenti per il forum molto ben accurato
vengo al dunque : io ho il famoso problema dei coni d'ombra ben visibili non solo negli angoli della tv ma anche al centro in alto e a destra vorrei sapere se e' in garanzia per questo tipo di problema perche' alla fine anche se e' un problema di serie io ho pagato una tv "sana" e sulla scatola non c'era scritto "sony con coni a video" quindi presumo che qualcosa si riesca a fare ,secondo voi possono anche cambiarmelo con un altra tv stessa marca o di un altra a parita' prezzo?ho scritto anche alla sony e aspetto risposte,nel mentre ho letto nel forum che forse ci sono dei metodi come massaggiare la parte oscurata pero' il sony ha il vetro,fatemi sapere grazie in anticipo a tutti
-
16-11-2010, 14:29 #875
Senior Member
Anch'io fino a qualche mese fa ero un felice(ma allo stesso tempo infelice) possessore di questo Tv. Purtroppo la sony(come le altre marche, del resto) considera tale difetto normale quindi ne ti rimborsa ne ti sostituisce il tv con un altro modello. L'unico modo è venderlo con un pò di fortuna a qualcuno, come ho fatto io.
Non massaggiare, ne svitare le viti dietro altrimenti potresti danneggiarlo ancora di più.
Ultima modifica di Dave76; 16-11-2010 alle 14:56
-
16-11-2010, 20:17 #876
Member
ok pero' per legge me lo devono riparare o cambiare perche' se ce' qualche difetto di fabbrica lo devono segnalare prima dell 'acquisto,come anche succede quando un automobile ha dei difetti di serie ce' la garanzia che te la copre secondo me per legge sono costretti perche' comunque e' un difetto non dichiarato prima e dato che non ce' in tutti i modelli sony di questa serie e' un prolema del televisore,un altra cosa qualcuno sa dirmi i settaggi giusti per vedere decentemente la tv su sky hd?perche' se setto tutti i parametri quando vedo una partita di calcio poi se vado su sky cinema o guardo magari csi che ha pellicola scura talmente ce' nero che mi copre anche i dettagli dell immagine volevo sapere se gentilmente potevate scrivermi i settaggi corretti per una diciamo "via di mezzo" anche per quanto riguarda il risparmio della luce e la modalita' theatre grazie in anticipo a tutti
-
17-11-2010, 10:26 #877
Junior Member
Sostituito!
Ciao a tutti.
Come ho scritto nel mio post #685 a pagina 46 di questo thread, mi sono dato da fare per farmi sostiture l'NX700 con con i coni d'ombra.
Ho adottato la strategia della goccia che scava la pietra, chiamando una o più volte alla settimana il centro assistenza di Genova. E' stato un lavoro lungo ed estenuante, a volte ho perso la pazienza ma sono sempre stato gentile ed educato con chi di volta in volta ha seguito la mia pratica.
Alla fine mi sono rivolto all'adusbef che fornisce supporto giuridico in casi come il mio, e dopo una lettera raccomandata (quasi precompilata) da parte dell'avvocato dell'adusbef alla Sony Italia in cui richiedevo anche un risarcimento per danni morali, hanno dovuto calare le braghe e nel giro di una settimana mi hanno sostituto l'apparecchio con uno nuovo di pacco. E stavolta i coni d'ombra non ci sono, per fortuna. A quattro mesi dall'acquisto ora sono contento del mio TV. Ma ho giurato che non acquisterò mai più un prodotto SONY, anche se sono stato fedele alla marca per anni ed anni.
A chi ha i coni d'ombra consiglio di andare sul sito dell'adusbef e in due settimane il problema verrà risolto. A Milano conoscono molto bene il difetto di fabbrica ma cercano di far finta di niente.
Spero di aver contribuito con i miei due cent.
-
17-11-2010, 13:19 #878
Member
grazie mille amico sei stato di grande aiuto oggi chiamo dove lo comprato e li faccio presente quello che hai citto tu sopra,solo una cosa ma poi per cambiarlo basta che lo riporto dove lo preso o lo devo spedire ??
-
17-11-2010, 15:53 #879
Originariamente scritto da mkevin1981
io ho seguito questa recensione
http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1270795540
e davano questi paramatri
Picture mode: Custom
Backlight 1-2
Contrast 90
Brightness: 50
Colour: 50
Hue: 0
Sharpness: 0
Colour temperature Warm2
Noise reduction Off
Mpeg noise reduction Off
Motionflow Standard / Off
Film-mode Auto 1/Auto 2
Black corrector Off
Adv. Contrast Enhancer Off
Gamma -1
Auto Light Limiter Off
Clear White Off
Live Colour Off
R Gain 0
G Gain -7
B Gain 0
R Bias +3
G Bias -1
B Bias +1
Light Sensor Off
ma anch'io trovo che certi film son troppo "neri"
Ciao
-
17-11-2010, 20:28 #880
Member
grazie mille provo subito la taratura
e si il nero e' bello profondo e per assurdo ho il bianco troppo forte anche tenendo opzione "bianco brillante" a no,grazie
-
19-11-2010, 20:38 #881
Member
una curiosita'.... ho provato a fare il collegamento av2 con i 3 cavetti quello rosso bianco e giallo solo che collegandoli a sky hd e alla tv sony alla fine il risultato e' che sento solo audio come mai?sapete il collegamento giusto?ho provato anche a collegarli tramite una scart con attacco per i 3 cavetti solo che la scart come sapete e' messa in un punto non molto comodo e i cavetti non passano,grazie in anticipo
-
19-11-2010, 22:25 #882
scusa l'ignoranza, io non ho sky...
ma sky hd la guardi con un cavo componet?
perdi tutta la definizione devi usare il collegamento hdmi se no addio HD
p.s.
avete visto che in Home è comparso un nuovo menu:
Broadcasting qualcosa...
avete info a riguardo?
cos'è un specie di canale digitale internet a pagamento?
ciao
-
20-11-2010, 19:26 #883
Member
certo che guardo sky in hd col cavo hdmi solo che volevo fare una prova in av2
riguardo all'opzione non ci ho fatto caso,guardo meglio e poi ti faccio sapere
-
23-11-2010, 14:44 #884
Member
scusate solo una cosa per rivolgersi all'adusbef lo devo fare entro 1 settimana dall'acquisto della tv oppure anche dopo?perche' ormai sono quasi 2 settimane che ho la tv non vorrei che poi la adusbef non possa piu' risolvermi il problema grazie in anticipo
-
23-11-2010, 17:51 #885
Member
allora mi ha contattato la sony dopo che le avevo inviato un messaggio del problema dei coni d'ombra e come mi avevate anticipato si sono solo difesi non ammettendo il problema anche parlandogli dell 'adusbef ,cosi' ho chiamato la unieuro della mia zona dove ho preso la tv spiegandogli che dato che ero un loro cliente da anni e che ho comprato da loro molte cose come dvd recorder-blue-ray-tv sharp full hd ci tenevo che fossero loro a risolvermi il problema sia per me che per loro almeno non avrebbero perso un cliente fisso e sicuro come me e che volevo evitare di rivolgermi all adusbef .fatto sta che mi hanno detto di richiamarli dopo 10 minuti e quando ho richiamato mi hanno fatto 2 proposte:ho mi cambiavano il sony con lo stesso modello ma non mi assicuravano che il modello che avrei ricevuto fosse senza coni oppure che cambiavo totalmente marca.ho scelto la seconda cosi' sabato li riporto il sony,secondo voi me lo cambiano subito o devo aspettare che facciano delle prove per vedere se ha delle righe o altre cose?e a sto punto che cosa mi consigliate di abbastanza sicuro senza coni d'ombra o troppo nero?dico troppo nero perche' per i miei gusti il sony aveva un nero troppo profondo difficle da regolare,preciso che la mia spesa e' stata di 1,099 euro,vado sul samsung?