Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 40 di 77 PrimaPrima ... 3036373839404142434450 ... UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 1155

Salve..
    Ho letto una recensione della versione 8000, alla fine consigliavano questi parametri per la calibratura:

tenere spento il risparmio energia e tutti i filtri portando la retroilluminazione a 4, il contrasto a 75 e il gamma a 1.

Il tutto partendo dalla modalità film.

P.S. mi spiegate questa cosa dei vob?

FOTO PCB UE40B6000VP

Ciao a tutti

come promesso ecco le foto del PCB del nostro TV: purtroppo come immaginavo non sono presenti il 2° USB e il connettore ethernet (che sono presenti sul B7000):

RoBNeT
    Ultima modifica di robnet; 10-01-2010 alle 19:33

Robnet grazie delle foto ma ti posso suggerire di mettere la versione ridota in versione cliccabile, in modo da non occuppare tutto quello spazio....

Robnet dalla tua seconda foto sembra che la pista per poter installare la seconda presa usb sia presente, solamente che non è stata installata, ed ovviamente il guscio della televisore non riporta l'apertura aposita... Sarebbe cmq bello fare una prova, ovvero saldare una porta usb e verificare se funziona...

Citazione Originariamente scritto da fragolozzo
    Robnet dalla tua seconda foto sembra che la pista per poter installare la seconda presa usb sia presente, solamente che non è stata installata, ed ovviamente il guscio della televisore non riporta l'apertura aposita... Sarebbe cmq bello fare una prova, ovvero saldare una porta usb e verificare se funziona...
    Bè se qualcuno che sa armeggiare con saldatore e stagno vuole provare sul suo... io non sono capace

Mi rompe il fatto che inserendo il dongle wifi non viene visto nel menù appare solo rete - tipo di rete:cavo (non modificabile) e la voce sotto "Impostazione rete" non è editabile

RoBNeT

A questo punto, se la chiavetta wifi è una che, teoricamente, è compatibile significa che, come supponevo, il kernel del 6000 non è stato compilato con il modulo wifi. A questo punto l'unica sarebbe flashare il firmware del 7000 per provare modificando nel menù servizi sia il modello che il tipo e mettendolo a b7000, ma non so che effetto avrebbe (alcuni dicono che dovrebbe funzionare tutto ma io non nè ho prova certa).
    Invece di saldare le porte puoi semplicemente appoggiare i contatti sulla piastra per vedere se la tv la vede senza saldare niente e tenendola con la mano, al limite prova anche ad appoggiare una porta eternet, magari non funziona la wifi ma funge la connessione via cavo.
    (anche perchè sul modello americano del nostro tv c'è la porta lan)
    Per l'usb in realtà non te ne faresti niente perchè puoi collegare un hub all'unica porta che abbiamo (come ho fatto io) così puoi collegarci più dispositivi e selezionarli con il tasto rosso del telecomando
    Silvana
    Ultima modifica di antartide; 10-01-2010 alle 21:38

Ciao a tutti, sono un felice possessore di questa TV da un mesetto.

Ho scritto proprio adesso un post sul mio blog in cui condivido qualche utile risorsa...ci sono i settaggi che utilizzo ed un piccolo prospetto scaricabile, che ho preparato per appuntarli rapidamente. Magari può tornare utile a qualcuno.

Il link al post è questo: http://pollosky.it/2010/01/11/acquis...ttaggi-a-gogo/

Detto ciò, ne approfitto per chiedere una cosa...che voi sappiate, c'è un modo per cambiare in modo rapido il livello dei "100 Hz"???

Mi spiego meglio. In pratica io spesso mi trovo a variare il livello dei 100 Hz in funzione del tipo di contenuto che vedo (ad esempio, li tengo a livello "Chiaro" per i film ed a livello "Standard" per gli altri tipi di contenuti).

Però ogni volta che devo modificare l'impostazione mi tocca fare passare per Menu -> Immagine -> Opzioni Immagine -> 100Hz Motion Plus.

Non esiste un modo per accedervi più rapidamente?
    Luca
    http://www.pollosky.it
    Samsung UE40B6000VP / LG BD390 / ONKYO HTX-22HD

ciao a tutti
    sto valutando il 37" e il 40" della serie b6000...sul sito di samsung ho visto che le caratteristiche sono identiche ad eccezione delle dimensioni del pannello, ma il prezzo del 37" è sensibilmente maggiore a quello del 40" (sia online che nei CC).
    A cosa è dovuta secondo voi questa differenza di prezzo?

grazie mille

Buon giorno amici (chiedo scusa per aver sbagliato sezione prima)
    vorrei chiedervi una cosa .... qualcuno sa come si fa a levare quella fastidiosa melodia che fa il Samsung UE32B6000VW ogni volta che si accende o spegne ??

grazie mille.

robnet sarebbe bello vedere la schda del b7000 in modo da capire se alla fine sono uguali.. cmq per USB ne sono certo che si può saldare un'altra (ma come già detto basta usare un hub usb ). Stesso discorso della porta ethernet, però là sarebbe bello come già detto visionare la scheda madre del b7000....

Per LUKEPET: Non per dire ma pur essendo comodi gli schemi da te postati, quello si chiama sempre spam.

Per il moderatore: Allora si può fare sto piccolo riassunto in modo da ripulire un poco il topic ??? perchè ormai non si capisce niente.

Citazione Originariamente scritto da shadman
    sto valutando il 37" e il 40" della serie b6000...sul sito di samsung ho visto che le caratteristiche sono identiche ad eccezione delle dimensioni del pannello, ma il prezzo del 37" è sensibilmente maggiore a quello del 40" (sia online che nei CC).
    A cosa è dovuta secondo voi questa differenza di prezzo?
    Ciao,

il prezzo penso che sia maggiore per la logica delle economie di scala: e cioè che se devi scegliere tra 37" e 40" generalmente scegli il 40" e quindi
    samsung ne vende di più e quindi... più prodotti venduti = minor costo.

Chiaramente se hai un problema di dimensioni per il quale il 40" è troppo grosso sei obbligato a prendere il 37" però lo paghi di più per questo motivo.

RoBNeT
    Ultima modifica di Dave76; 11-01-2010 alle 15:05

Unhappy

robnet sarebbe bello vedere la schda del b7000 in modo da capire se alla fine sono uguali.. cmq per USB ne sono certo che si può saldare un'altra (ma come già detto basta usare un hub usb ). Stesso discorso della porta ethernet, però là sarebbe bello come già detto visionare la scheda madre del b7000....
    Ciao,

come dite giustamente tu e Antartide la seconda USB è inutile visto che il firmware ti consente di selezionare la periferica USB.

Per la porta ethernet: ho guardato il manuale del B7000 sul sito di samsung italia: la scheda è identica (Chelsea-Arsenal), purtroppo differisce il quantitativo
    di memoria installata sul PCB, e questo credo sia un problema insormontabile, poichè penso (qualche elettronico mi corregga se sbaglio) che la memoria sia saldata direttamente sul PCB

Mi spiego meglio:

- B6000, pag. 52: DDR2 I/F 400MHZ: 64MB, LOCALBUS 128MB
    - B7000, PAG. 75: DDR2 I/F 400MHZ: 128MB, LOCALBUS 1 GB !!

Suppongo che la maggior quantità di RAM sia necessaria per le funzioni di
    Internet TV, Widgets, ecc.

RoBNeT

Citazione Originariamente scritto da robnet
    ...
    Per la porta ethernet: ho guardato il manuale del B7000 sul sito di samsung italia: la scheda è identica (Chelsea-Arsenal), purtroppo differisce il quantitativo
    di memoria installata sul PCB...
    Io so che il modello venduto negli usa del nostro tv ha la presa ethernet ma non supporta il wifi.
    Quindi potrebbe essere che collegando una porta si possa usare il collegamento via cavo ...ma sono tutte supposizioni qualcuno dovrebbe provare a collegare la porta sulla piastra.
    Si potrebbe anche provar euno di quegli adattatori USB/Lan che vendono ..ma non sono sicura che funzionerebbe perchè, probabilmente, l'usb è dedicata solo alla lettura di file.

Per LUKEPET: Non per dire ma pur essendo comodi gli schemi da te postati, quello si chiama sempre spam.
    Di certo non l'ho fatto per aumentare le visite al blog e di certo non per fini commerciali...pensavo solo potesse essere una segnalazione utile. Tutto qui.
    Luca
    http://www.pollosky.it
    Samsung UE40B6000VP / LG BD390 / ONKYO HTX-22HD

Citazione Originariamente scritto da antartide
    Io so che il modello venduto negli usa del nostro tv ha la presa ethernet ma non supporta il wifi.
    Quindi potrebbe essere che collegando una porta si possa usare il collegamento via cavo ...ma sono tutte supposizioni qualcuno dovrebbe provare a collegare la porta sulla piastra.
    Si potrebbe anche provar euno di quegli adattatori USB/Lan che vendono ..ma non sono sicura che funzionerebbe perchè, probabilmente, l'usb è dedicata solo alla lettura di file.
    Ho appena finito di spulciare il service menu... come consigliavi nel thread precedente. Sebbene alla voce "network support" sia inserito wireless non funge... ho visto praticamente tutto il service menu e non ci sono altre voci che ci aiutino
    a rendere possibile 'Sto benedetto wireless... ho visto che anche gli utenti del forum inglese stanno sperimentando ma si sono scontrati con il medesimo problema...

Vabbè. Per me è gia strafico poter leggere i video dall'hard disk USB

Ah... per dicembre prossimo... un bel sammy 3D di quelli appena presentati al CES2010!

RoBNeT

Pagina 40 di 77 PrimaPrima ... 3036373839404142434450 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •