Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 55 di 194 PrimaPrima ... 54551525354555657585965105155 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 825 di 2907

No scusa una cosa:

Se io attacco la play3 con hdmi alla tv e dalla tv vado al HT con l'ottico
    non mi codifica il 5+1?
    O sta cosa vale solo per il media player della tv?

Quindi dal digitale terrestre non avrò mai il 5+1?
    Quindi se attacco sky hd con hdmi non avrò mai audio 5+1?

In parole povere devo cambiare L'HT e comprarmelo con gli ingressi HDMI?
    Ultima modifica di Dave76; 17-12-2009 alle 07:36

Allora devo prendere un hard disk multimediale così collego via hdmi l'hard disk e dall'uscita dell'hard disk vado all'ampli, giusto?

Mi sa.....

spero di no xè io sull'ampli non ho porte sufficienti

Ma ho visto in giro uno switch di cavo ottico digitale...quello potrebbe esserti utile!

Rispondo ad ogni punto non quotando però:

Play3 : Si è così, dovrai connettere l'uscita coassiale/ottica della PS3 all'ampli per avere la decodifica audio di quanto in input dall'ampli. No vale solo per il lettore muòtimediale ma anche per qualsiasi input (dvd, BD ecc)

dvb-t: si, non mi risulta sia stato attivato il passtrought per l'audio multicanale verso l'uscita ottica solo per l'audio del dvb-t. Per il momento si va solo in 2.1

sky hd: si vale lo stesso discorso della ps3

parole povere....: non necessariamente, serve solo che il tuo ampli abbia una buona dose di ingressi digitali (ottici o coassiali che siano)

L'audio conviene sempre sentirlo via HT collegando le periferiche all'ampli, per l'audio 5.1 del dvb-t del tv o del mediaplayer del tv dobbiamo aspettare che modifichino il firmware per attivare il passtrought dall'uscita ottica del tv.
    Queste informazioni sono desumibili dal manuale del televisore, niente di più.

Buona visione (almeno quella è più che sicura) a tutti
    PVR: PD Action Model One MKII, TV LCD: OLED...da acquistare a breve, Ampl A/V: Maranz SR 5000, Sint SAT: Sky Q Platinum DVD: Pioneer DV 525 & Samsung HD 950, HD Multimediale: Fire TV stick Lite 2021, Diffusori: Front Klipsch RF-3 - Surround Klipsch RS-3 - Sub RSW-10 Center RC-3

Citazione Originariamente scritto da Ivymike
    Allora devo prendere un hard disk multimediale così collego via hdmi l'hard disk e dall'uscita
    ....................giusto?
    Si, il video al TV e l'audio all'ampli.
    PVR: PD Action Model One MKII, TV LCD: OLED...da acquistare a breve, Ampl A/V: Maranz SR 5000, Sint SAT: Sky Q Platinum DVD: Pioneer DV 525 & Samsung HD 950, HD Multimediale: Fire TV stick Lite 2021, Diffusori: Front Klipsch RF-3 - Surround Klipsch RS-3 - Sub RSW-10 Center RC-3

Azz..
    pensavo di aver risolto tutti i miei problemi....
    tutte le periferiche hdmi collegate alla tu che va al HT ...sembrava troppo bello

Bisognerebbe fare richiesta alla samsung del passtrought

Clouding e altro

Durante immagini molto scure si notano stran aloni biancastri sugli angoli che ho riconosciuto come "effetto clouding" leggendo nei vari tread. Gli aloni non sono nemmeo tanto piccoli prendono circa 20-25 cm per ogni angolo del tv. (il mio è un 55') e l'effeto è decisamente sgradevole. Cosa devo fare? aspetto che passino da soli come lcuni di voi hanno fatto?
    Puo essere ch il difetto sia apparso a causa del trasporto del tv in orizzontale (per piatto pr intendersi) invece che in verticale???

P.S. Ancora nessuno mi ha risposto come pulite il monitor di questo tv??? ho provato con panno apposito e soluzioni seza alcool ma rimangono sempre aloni in controluce.

grazie maxpoz ma il mio ht è abbastanza vecchiotto, non ha quel tipo di attacco...

per quanto riguarda il manuale qualcuno è riuscito a stamparlo???
    possibile che nessuno ne ha avuto l'esigenza???

Citazione Originariamente scritto da Ciottolo
    Durante immagini molto scure si notano stran aloni biancastri sugli angoli che ho riconosciuto come "effetto clouding" leggendo nei vari tread. Gli aloni non sono nemmeo tanto piccoli prendono circa 20-25 cm per ogni angolo del tv. .....................
    Prova a ridurre la retro illuminazione, passa da 6 a 3 o, meglio, cerca un setting per la modalità di visione standard che riduca sia la retroilluminazione che il contrasto (un 74 può andare più che bene), ovviamente devi rivedere anche le impostazioni di lumin e colore. In questo modo quel difetto si ridurra di molto (non scomparirà). E' dovuto ad un non perfetto allineamento della cornice e, se ci fai caso, è in corrispondenza delle viti che fissano il panello alla cornice

Citazione Originariamente scritto da Ciottolo
    P.S. Ancora nessuno mi ha risposto come pulite il monitor di questo tv??? ........................
    io l'ho pulito con acqua (messa con uno spruzzino) e un panno in microfibra passandolo più volte, gli aloni sono scomparsi.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da maxi0503
    per quanto riguarda il manuale qualcuno è riuscito a stamparlo???
    possibile che nessuno ne ha avuto l'esigenza???
    Io l'ho stampato senza problemi in formato a4 in orrizontale. Dipende dalle impostazioni della stampante, prova a smanettarci su stampando una pagina...

Citazione Originariamente scritto da SPYDERAVMAG
    E' dovuto ad un non perfetto allineamento della cornice e, se ci fai caso, è in corrispondenza delle viti che fissano il panello alla cornice.

Ciao
    Grazie spyder, il difetto si riscontra non propriamente dove ci sono le viti ma partendo da ogni angolo per20-25 cm verso il centro del televisore creando un pecie di cono luminso imile alla "nebbia". Si vede anche di giorno se uo pignolo come me ci fa caso!
    Ad ogni modo stanotte al buio provo a fre i settaggi però se la cornice nonè stata allineata correttamente nn dovrebbero sostituirmi il tv????
    Insomma non ho sentito molte persone che hanno questo poblema.
    Ce l'ho solo io? erano ttt entusiast di questo tv.....

Ad ogni modo stanotte al buio provo a fre i settaggi però se la cornice nonè stata allineata correttamente nn dovrebbero sostituirmi il tv????
    Insomma non ho sentito molte persone che hanno questo poblema.
    Ce l'ho solo io? erano ttt entusiast di questo tv.....[/QUOTE]

purtroppo ho anch'io il tuo stesso problema!!!

E legge anche così i file mkv, divx ecc ecc o solo se lo collego via usb? E ho sempre l'upscaling del tv anche via hdmi?

ci sono hard disk multimediali a buon mercato con queste funzioni?

Pagina 55 di 194 PrimaPrima ... 54551525354555657585965105155 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •